Fumetti/Cartoni americani > Kim possible
Segui la storia  |       
Autore: nicola    18/02/2008    1 recensioni
La giornata di Ron Stoppable è stata uno schifo:lettere di rifiuto da parte dei college,la peggior litigata che abbia mai avuto con la sua ragazza e...oh,sì,è rimasto intrappolato in una realtà alternativa.
Genere: Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
F

Viaggio Dimensionale

Capitolo 1:Problemi legali

"Ahi,ahi,ahi!"si lamentò,massaggiandosi il braccio su cui era malamente atterrato."Non poteva spedirmi in una dimensione in cui il dolore non esistesse?Tu come stai,Rufus?"

La piccola talpa senza peli uscì dalla tasca,facendo il segno dell'ok.

"Allora,vediamo se riusciamo a farci una vaga idea di dove ci troviamo..."Diede un'occhiata al vicolo,notando la spazzatura uscita dai bidoni che aveva rovesciato."Bè,di sicuro la spuzzatura puzza allo stesso modo che a casa nostra..."un piccolo "Bleeagh"di disgusto proveniente dal suo amico dimostrò come fosse d'accordo con lui.Uscì dal vicolo zoppicando leggermente,e fu subito gratificato dalla vista dell'Empire State Building.

"Va bene,forse non sono il tipo da college,ma sono sicuro che quello si trovi a New York!"un'occhiata intorno gli fece notare che i passanti non indossavano nulla di particolarmente strano o anacrostico,perciò probabilmente si trovava nella sua epoca."Ehi,Rufus!Forse il suo apparecchio funzionava male,e ci ha solo trasportato in un'altra città,invece di un'altra dimensione...

Notò una piccola edicola vicino a lui,e da un breve scambio di battute tra il venditore e un cliente,capì che parlavano inglese come avrebbero dovuto.Rassicurato,si avvicinò e chiese un quotidiano.

"Quale quotidiano?"chiese l'edicolante.

"Eh,umh...".Era incerto.Forse era davvero in un altra dimensione,e i quotidiani avevano nomi diversi..."Il Post?"tentò.Con suo grande sollievo,glielo porse immediatamente,e fu ancora più sollevato quando lo vide accettare i suoi soldi senza battere ciglio.A quanto pare non era in una realtà alternativa,e un rapido sguardo alla data gli disse che non si trovava in un'altra epoca.

Dementor aveva proprio toppato alla grande.

-----------

"Avete toppato alla grande!E' chiaro?""Sì,Tony!""No,Norman,non mi sembra proprio che sia chiaro!"replicò l'uomo noto come Iron Man,in videoconfarenza con l'uomo un tempo chiamato Goblin."Ricapitoliamo:hai mandato i Thunderbolts ad attaccare Nova-cosa che avevo specificatamente detto di non fare-in un area altamente popolata con molti passanti a rischio,altra cosa che avevo specificatamente detto di non fare.Se vogliamo che la gente continui a sostenere l'Iniziativa dei 50 Stati occorre che il nostro gruppo simbolo si dimostri più accorto dei superumani che arrestiamo!Perciò te lo chiederò di nuovo:Sono stato chiaro?".

Il folle uomo guardò il Vendicatore negli occhi."Sì,Tony,sei stato chiaro!""Bene,perchè avrete subito la possibilità di riscattarvi!Ci hanno riferito dell'attività di un superumano a New York."

----------

Dieci minuti prima... 

Un allarme da una banca.E cosa può fare in questi casi un ragazzo con poteri mistici e vestiti da missone?

Il primo rapinatore,appena fuori dalla banca,non avrebbe mai saputo dire esattamente cosa fosse successo,ma solo che sentì un gran dolore al viso e che svenne prima di toccare terra.

Il secondo ebbe qualche attimo in più per capire la situazione.Vide qualcuno atterrare sul suo complice,per poi compiere una capriola in aria e assestargli una doppia ginocchiata nel plessoo solare che gli tolse il fiato e i sensi.

L'ultimo dei tre fu quello che riuscì a puntargli la pistola alla testa.

"Razza di piccola scimmia!"gli urlò,facendo un'inconsapevole battuta."Sei antiproiettile?"

"In realtà non lo so!"rispose Ron,distraendosi per un decimo di secondo per domandarsi se la sua struttura fisica fosse modificata quando usava i suoi poteri.Ma si riscosse subito da quei pensieri sentendo premere il grilleto.Con un lampo di luce blu e un suono di scimmie in lontananza,fece un saltò all'indietro a velocità sovrumana,atterrando alle spalle del criminale mentre il proiettile colpiva innocuo il terreno."Ma non starò immobile a scoprirlo!"Girò velocemente su se stessò e abbattè l'uomo con un calcio alle gambe,per poi sottrargli l'arma di mano.

In quel momento diverse macchine della polizia giunsero sulla scena,formando un circolo intorno a lui e gli ora innocui criminali.Un ufficiale afferrò un megafono e cominciò a parlargli.

"Attenzione,hai trenta secondi per mostrarci il tuo foglio di registrazione!""Foglio di registrazione?"domandò,genuinamente sorpreso."Non giocare a fare lo stupido con me,figliolo!"intimò il poliziotto. "Con la tua ultima azione hai dato sfoggio di ovvi poteri sovrumani.Se non sei registrato,sei in arresto per aver infranto l'atto di registrazione dei superumani!""Atto di ragistrazione dei superumani?" chiese ancora più confuso.Gli unici superumani che conosceva erano Shego e i suoi fratelli del Team Go,e non aveva mai sentito che per certe cose occorreva essere registrati...forse era davvero in un'altra dimensione.

"Ehi,umh...ascoltate un attimo..."disse alzando le mani in segno di non ostilità,cercando le parole giuste per spiegarsi."Okay,quindi,c'è la possibilità che non sia di queste parti,per così dire,e..."Vide gli agenti puntare le pistole verso di lui."Stenditi a terra con braccia e gambe divaricate.Siamo autorizzati ad aprire il fuoco,se rifiuti!""Sentite,vorrei solo potervi spiegare...""A TERRA!SUBITO!"gridò l'uomo,che chiaramente non aveva intenzione di comunicare.Poi un'ombra passò su di loro,spingendo tutti ad alzare lo sguardo e vedere così una specie di astronave.

-----------

Sul Thunderbird...

"Okay,squadra!Non abbiamo informazioni su questo tizio,ma i testimoni hanno detto alla polizia che possiede agilità e forse velocità superumana.Non indossa nè maschera nè costume,perciò le possibilità sono due:o si tratta di uno stupido ragazzino mutante,o di uno stupido ragazzino che si è fatto di Ormoni di Crescita Mutante per avere un po' di superpoteri e giocare a fare l'eroe!In ogni caso stavolta niente cazzate,chiaro?Non voglio nè un altro caso Nova nè un altro caso Jack Flag!Niente fronzoli,niente battutte,niente scherzi:lo stendiamo e lo carichiamo sul T-Vagon,chiaro?"chiese Moonstone alla sua squadra.Quattro cenni d'assenso la raggiunsero.

----------

Okay,la situazione stava diventando molto brutta molta in fretta.

Ormai era sicuro di non essere più nel suo mondo,perchè non aveva mai visto quei tizi,eppure dallo sguardo dei passanti e degli agenti erano chiaramente conosciuti.

Erano in cinque:una bionda con addosso un costume aderente bianco-e per la prima volta in vita sua si trovò a maledire la sua fervida immaginazione per i pensieri che gli inviava-,un tizio con addosso un'assurda armatura grigia e rossa con degli spuntoni sul volto,un tizio con una lunga spada che sembrava uscito da un film ambientato nel medioevo e una donna con i capelli rosso fuoco sul davanti e bianchi dietro.Sembrava avere un espressione molto triste.Ma fu soprattutto l'ultimo ad attirare la sua attenzione.

Un energumeno che sembrava fatto di petrolio solido,con dei denti affilati orrendemente lunghi e una lingua enorme e bavosa oscenamente fuori dalla bocca.A rendere ancora più spaventosa la sua figura-almeno dal punto di vista del ragazzo-era il ragno bianco stilizzato che faceva bella mostra di sè sul suo corpo.

Capì dagli sguardi che gli stavano lanciando che era in guai grossi.Parlò a Rufus.

"Ascolta,amico,non ho idea del casino in cui mi sono cacciato,ma mi farebbe sentire meglio se tu fossi al sicuro.Quindi per favore allontanati."

Il piccolo mammifero avrebbe voluto obbiettare,ma poi notò la sua "espressione seria".Sospirando,si allontanò senza essere notato,ma non prima di avergli raccomandato di fare attenzione.

"Stenditi a terra senza opporre resistenza!"ringhiò MoonStone."Ok,sentite...mi chiamo Ron,Ron Stoppable...""NON conterò fino a tre!A terra!"ripetè."E...non sono di questa dimensione,cioè credo di non esserlo...vedete,c'era questo scienziato pazzo che...""VENOM!AFFERRALO!"

L'enorme mostrò nero balzò verso di lui con rapidità inaspettata,e lo bloccò in una presa dell'orso.

"Ehi,MoonStone,credo che avessi ragione!Mi sa che l'effetto della droga è..."

Non riuscì a finire la frase che il ragazzo sfuggì alla sua morsa,per poi afferrare uno dei suoi spropositati polsi e lanciarlo oltre le sue spalle.Il suo breve volo terminò con uno schianto su una macchina della polizia.

"Impara!Sono stufo di gente che mi mette le mani addosso!"Sì,era stufo.Stufo che tutti lo sottovalutassero,stufo dei bulli,stufo che chiunque pensasse di poterlo picchiare impunemente.Era il momento di reagire.

Assunse una posa da combattimento,pronto al prossimo attacco.

Alla mente intelligente della caposquadra occorse poco per riprendersi dalla leggera sorpresa.

"Songbird,Spadaccino,accompagnate la mia azione!Venom,alzati e tieniti pronto!Penance"aggiunse,guardando il tizio con la strana armatura."per ora limitati a guardare il combattimento!"

Dalle sue mani partì una serie di raggi di energia,che il ragazzo iniziò a schivare.

"Ahi,ahi,ti butta male con me,bella!"la punzecchiò,saltando in continuazione per evitare di essere colpito."Ho anni di allenamento con Shego!Potrei evitarli a occhi chiusi!"mentre le raffiche si facevano via via più vicine,però,si rese conto di aver bisogno di può spazio di manovra.Puntando i piedi contro il muro della banca,si diede abbastanza spinta per superare le volanti e atterrare in mezzo alla strada,trovandosi così sotto il tiro della lama dello Spadaccino.

---------

"Allora?Perchè ci hai chiamato tutti?"chiese un uomo piuttosto basso,con indosso una tuta aderente gialla.

"Ne ho trovato un alto!"rispose con calma l'uomo che levitava.

----------

La lama si conficcò nell'asfalto,nel punto esatto in cui si trovava la gamba del ragazzo un attimo prima,che era rotolato via giusto in tempo.Con un calcio lo allontanò dall'arma prima che potesse tentare di estrarla -ridendo per un secondo allo sciocco pensiero della spada nella roccia-e attiggendo più forza dal suo potere la spezzò con un colpo secco.Non appena si alzò in piedi,sentì un dolore lancinante alla schiena.Urlando di dolore,si voltò vedendo una specie di orso/lupo rosa brillante pronto a colpirlo di nuovo con gli artigli..

"Quello che vedi  è una delle infinite forme che può assumere il suono solido di Songbird!"spiegò la donna,indicando la sua compagna di squadra con i capelli di due colori diversi.Poi lanciò un altro raggio di energia.Ancora sorpreso dalla strana creatura,non riuscì ad evitarlo,e fu lanciato dritto contro Venom.

Il pugno che gli dette gli fece rimpiangere Wharok.

----------

"Senza offesa,ma è chiaramente un dilettante!Guarda come lo stanno pestando!"

"Avverto un enorme potere in lui,amico mio!Vale la pena tentare!"

----------

Ancora a terra,venne schiacciato dalla bestia di suono,a cui si aggiunse Venom.Subito dopo lo Spadaccino gli afferrò le gambe immobilizzandolo del tutto.

"Okay,l'abbiamo preso!"dichiarò MoonStone."Penance,avvicinati e aiutali a caricarlo sul T-vagon,e portiamolo nella Zona Negativa!"ordinò,mentre l'ultimo membro del gruppo si avvicinava...

Poi una tenue luce blu apparve sotto di loro.

Ed esplose.

----------

"Wow!"

----------

Liberando al massimo il suo potere Ron infranse la creatura di Songbird e fece volare via gli altri due.Venom atterrò pesantemente su Penance,provocandogli un dolore lancinante.

E attivando di conseguenza i suoi poteri.

----------

Il fumo generato dall'esplosione sarebbe scomparso solo quarontotto ore dopo.I lavori di riparazione avrebbero richiesto tre mesi.Per due settimane l'acqua corrente sarebbe mancata in tutto il quartiere a causa della distruzione dei tubi.

Ovviamente,mentre strisciava fuori sanguinante dal cratere formatosi dai poteri di Penance,Ron Stoppable non sapeva nulla di tutto ciò.

Sentiva il sapore del suo sangue in bocca.Le orecchie gli fischiavano.La sua gamba destra era fratturata in più punti e con ferite che facevano pensare a una motosega.

Era sicuro che non sarebbe riuscito ad usarla mai più.

Vide MoonStone avvicinarsi lui.Poi la sua vista fu coperta da una piccola e sfuocata macchia rosa.Capì immediatamente che Rufus si era fatto avanti per difenderlo.Un debole sorriso gli attraversò il viso,un attimo prima di perdere i sensi.

----------

Si svegliò in una stanza buia su di un letto.Tentò di muoversi,ma il dolore alle costole e alla gamba gli rammentò perchè era svenuto.

Poi una figura si avvicinò a lui.

Era un uomo di mezza età,con barba e baffi neri.Sullo spalle indossava uningombrante mantello nero.

"Ron Stoppable?Piacere!Sono il Dottor Strange!"

 

 

CONTINUA...

 

Nota dell'autore:così Ron si è ritrovato nell'universo Marvel Post-Civil War,e quindi si trova nella non felice posizione di eroe non registrato.Come se la caverà?Come è riuscito a sfuggire ai Thunderbolts?E come se la sta cavando Kim contro il Professor Dementor?La risposta nel prossimo capitolo.

 

       

 

 

   

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Kim possible / Vai alla pagina dell'autore: nicola