Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily_Luna    12/08/2013    1 recensioni
100 racconti per descrivere la magica vita di Lily Evans, una delle donne più coraggiose della saga di Harry Potter. Tra spasimanti rompiscatole, un Severus Piton sempre più distante e delle amiche folli...fino all'ultimo istante, davanti alla culla di Harry...
[...]"- Sbrigati Evans, o non saprai mai la parola d’ordine! Ah e, per la cronaca, io non sono quattrocchi, sono James Potter! – si presentò lui infine, improvvisando un inchino e strizzandomi l’occhio."[...]
Avevo già pubblicato questa storia, ma ho deciso di cancellarla e di rivederla per bene!
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Severus Piton, Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

8 - A Chocolate frog?

 

Fandom: Harry Potter
Personaggio principale: Lily Evans/Potter
Prompt
: 021. Amici
Rating: Verde
Disclaimer: Tutti i personaggi citati in questa storia appartengono a J.K. Rowling.

 

 

 

Quella mattina di Gennaio, l’Espresso per Hogwarts sferragliava a gran velocità attraverso le campagne inglesi ghiacciate. Le vacanze natalizie erano giunte al termine ed io, dopo aver trascorso due settimane con la mia famiglia, stavo ritornando a scuola.

A dire il vero, l’idea di lasciare nuovamente i miei genitori mi era semplicemente insopportabile. Mamma e papà mi erano mancati moltissimo durante i primi mesi di scuola, nonostante mi fossi fatta molti amici, ed il fatto di poter trascorrere del tempo con loro era stato semplicemente fantastico.

Anche se... Il mio sorriso si smorzò leggermente.

Il problema era stata l’atmosfera che si era creata in casa, non appena vi avevo rimesso piede.

Se papà e mamma, da un lato, mi avevano accolta con gioia, regali ed una miriade di domande sulla nuova scuola, dall’altro lato Tuney mi aveva rivolto a stento la parola. Aveva fissato con aria sprezzante i miei libri, la mia bacchetta e persino alcuni dei doni che le avevo portato, ed aveva fatto commenti acidi su ogni cosa. I nostri genitori l’avevano ripresa più volte, cosicché, non appena dopo il 25 Dicembre, mia sorella aveva trascorso gran parte delle sue giornate fuori con le sue nuove amiche, spettegolando su tutti  e persino su di me. Doveva aver raccontato loro qualcosa di strano sul mio conto - probabilmente che ero mentalmente instabile e che i miei, per non avermi tra i piedi, mi spedivano per undici mesi l’anno in una scuola speciale a Londra, o qualcosa del genere - perché le avevo viste fissarmi con compassione ed un pizzico di paura più di una volta.

 

Sapevo, e la cosa mi faceva molto, molto male, che il suo comportamento era causato dalla gelosia... forse persino dall’invidia, ma ero convinta che tutti quei mesi di lontananza gliel’avessero fatta passare, e invece...

Tutto sommato, mi dissi, trascinando giù per il corridoio del treno il mio baule, tornare a scuola non era poi così male.

Già.

Il problema era che il treno sembrava persino più pieno di Settembre! Ogni vagone era stipato all’inverosimile e, per giunta, non ero riuscita a trovare né Mary, né il resto delle mie amiche.

Stavo già immaginando di dover trascorrere il resto del viaggio in corridoio, probabilmente seduta sul mio pesantissimo baule, quando quasi mi scontrai con uno studente che proveniva dalla direzione opposta alla mia.

- Ehi, attenzione!

Sollevai lo sguardo e vidi un volto conosciuto. Avevo quasi schiacciato il piedi di un ragazzo con i capelli castani ed il volto pallido.

- Oh! Lupin, scusami! - esclamai - Ti ho fatto male?

Lui scosse la testa, l’ombra di un sorriso sulle labbra - Ciao Evans; ma no, figurati. Come sono andate le tue vacanze?

Gli sorrisi - Molto bene! E le tue?

- Benissimo, grazie, mi sono divertito molto! - ma, a guardarlo, non l’avrei mai detto. Sembrava debole; come chiunque dopo una lunga convalescenza, e persino il suo sorriso sembrava un po’ tirato.

Io e Remus Lupin non ci eravamo parlati poi molto, dall’inizio della scuola. Sembrava un tipo affidabile, studioso e molto intelligente. E poi gentile con chiunque, nonostante tendesse a starsene sulle sue.

- Se non hai ancora trovato posto  puoi sederti nel mio scompartimento - disse lui, facendomi un sorriso affabile. Annuii con gratitudine - Grazie!

Mi aiutò a trascinare il baule - a dire il vero avevo paura che si facesse del male, ma non ebbi il coraggio di dirglielo - fino ad una porta con le tendine abbassate.

Remus si passò una mano sul mento - Uhm, che cavolo staranno combinando quei tre?

Quei tre?

Ci misi poco a registrare le sue parole, ma quando aprii la bocca per dirgli che forse non era il caso che entrassi con lui, Lupin aveva già spalancato la porta dello scompartimento, tirandosi dietro tutta la mia roba.

Come avevo detto, Remus Lupin era un tipo in gamba.

Il problema erano i suoi amici!

- Aspett... - mormorai, costretta, mio malgrado, a seguirlo.

- Ehi Remus, che fine avevi fatto? Non sapevamo cosa preferissi, quindi abbiamo comprato tutto quello che potevamo... - la testa nera ed indisciplinata di James Potter riemerse da un cumulo altissimo di caramelle colorate. Nel vedermi, il ragazzo si immobilizzò, fissandomi come se mi fossero spuntate tre teste.

- Chi vuole delle Gelatine Tuttigusti+1? - domandò Peter Minus, senza far caso alla reazione suscitata dalla mia presenza.

- E tu che cosa ci fai qui? - chiese infine Sirius Black, senza mascherare il disgusto. Arrossii; non ne avevo idea neppure io. Ero entrata nella tana del lupo senza essermene resa conto!*

- Ma soprattutto, dove hai lasciato Mocciosus? - mi canzonò Potter, che sembrava essersi ripreso dallo shock di avermi vista, facendomi un sorrisetto impertinente.

- Non preoccupatevi, me ne vado subito! - soffiai arrabbiata, voltandomi per afferrare la maniglia. Remus mi fermò - Aspetta, Lily; il treno è strapieno. Qui c’è spazio anche per te; resta...

- Sì, Evans, resta... non si dica in giro che noi quattro siamo grezzi ed inospitali... - disse Potter, scartando uno zuccotto di zucca.

- Mh, sì ...purché con te non ci sia quel Piton... - aggiunse mollemente Black. Minus ridacchiò.

Aprii la bocca per rispondere a tono; ma Remus mi precedette.

- Ora basta. - disse con uno strano tono. Sembrava educato come sempre, ma c’era qualcosa, se lo si ascoltava attentamente, che lo rendeva definitivo, forse persino freddo. Minus arrossì, Potter lo guardò interrogativo e Black aprì gli occhi.

Inaspettatamente Lupin sorrise - C’è spazio per tutti, no?

Ci fu un attimo di silenzio, finché...

- Credo che un po’ di spazio si possa ancora fare... - borbottò Potter, fingendo estremo interesse per le reticelle sopra le nostre teste.

- Beh, se proprio devi... - aggiunse Black, prima di richiudere gli occhi. Minus spostò alcune caramelle per far spazio sul sedile tra lui e Potter.

- Grazie - borbottai cupamente, prima di accomodarmi tra quei due soggetti. Per un bel pezzo restai in silenzio, tormentandomi le dita, e lanciando di tanto in tanto qualche occhiata a Lupin. Dal canto suo, il ragazzo si era seduto di fronte a me e adesso osservava il paesaggio con l’aria di godersi un mondo quel viaggio in treno.

A dire il vero avevo il terrore che Potter o Black ricominciassero a prendere in giro Severus; quindi passai buona parte del mio viaggio sulla difensiva, ignorando i miei compagni e sfogliando il manuale di Difesa Contro le Arti Oscure.

- Ma non ti annoia leggere sempre? - disse improvvisamente, dopo quella che parve un’eternità, Potter. Senza abbassare il libro scossi la testa - No.

- E dai, Evans, non essere così acida con noi! C’è gente che morirebbe pur di stare nel nostro stesso scompartimento! - aggiunse quello, dandomi una spintarella. Gli scoccai un’occhiataccia, pronta a rispondere male, quando Remus esclamò - Sì, come no! Piuttosto con tutto lo spazio che l’ego di James occupa, siamo stati fortunati se abbiamo trovato un posto!

Ridacchiai e la stessa cosa fecero i ragazzi ai miei lati. Credevo che Potter avrebbe risposto a tono, ma quello si limitò a scuotere la testa - Ahi Remus! Mi hai fatto male!

- La verità fa sempre male! - rispose l’amico con un sorrisetto quieto. Anche Sirius Black sorrise, senza però darsi pena di aprire gli occhi.

Improvvisamente Remus scavò nel cumulo di caramelle alla sua destra, finché non tirò fuori qualcosa di piccolo e piatto e me lo tese - Una Cioccorana? Sono buonissime.

Sorrisi - Grazie!

- Prego Lily.

 

Tra noi era appena nata un’amicizia che sarebbe durata per sempre.

 

 

 *Sì, è una pessima battuta. Ma mi è venuta fuori per caso... quando poi mi sono resa conto della coincidenza, ho riso ed ho deciso comunque di lasciarla! xD

Sì. Ho postatooo! Senza farvi attendere mille anni! Sono fiera di me! :D
Ebbene sì, era da un pezzo che pensavo a come far nascere l'amicizia tra Remus e Lily.
Ho cercato di rendere Remus più maturo per la sua età e molto più gentile di quanto lo sarebbe un ragazzino in fase pre-adolescenziale (forse solo io ho beccato degli spacconi idioti alla James e Sirius - che comunque adoro - ma dopotutto si tratta di ragazzini. Normalmente con l'età si diventa più maturi ed intelligenti!).
Inoltre, ho cercato di sottolineare come Remus Lupin sia rispettato dagli amici, per questo, quando lui dice "ora basta" né Potter, né Black gli rispondono per le rime.
E poi vabbé, lo ammetto, io lo adoro! ahahahah!
Dopo la mia dichiarazione d'amore nei suoi confronti, passiamo ad altro!
Creeedo, anzi ne sono quasi sicura, che questo sia l'ultimo capitolo riguardante il primo anno. Voglio iniziare ad introdurre "roba seria", come il discorso delle differenze di sangue, e cose così. Certo, Voldemort nel 1971 è già in attività... ma io voglio provare a fare cambiare le cose a partire dal secondo anno... vedremo.
E niente, il nono capitolo è da rivedere, ma in generale la struttura è pronta.
Le immagini sono prese da internet... se per caso dovesse essercene qualcuna protetta da copiright, me lo segnalereste?
Vi abbraccio tutti! Sì, tutti!

Ah, e ringrazio tutti coloro che hanno letto il capitolo passato! GRAZIEEEEEEE! :D

Baci!

Lily_Luna
001. Inizio. 002. Intermezzo. 003. Fine. 004. Interiorità. 005. Esteriorità.
006. Ore. 007. Giorni. 008. Settimane. 009. Mesi. 010. Anni.
011. Rosso. 012. Arancione. 013. Giallo. 014. Verde. 015. Blu.
016. Porpora. 017. Marrone. 018. Nero. 019. Bianco. 020. Senza colori.
021. Amici. 022. Nemici. 023. Amanti. 024. Famiglia. 025. Estranei.
026. Compagni di squadra. 027. Genitori. 028. Figli. 029. Nascita. 030. Morte.
031. Alba. 032. Tramonto. 033. Troppo. 034. Troppo poco. 035. Sesto Senso.
036. Olfatto. 037. Udito. 038. Tatto. 039. Gusto. 040. Vista.
041. Forme. 042. Triangolo. 043. Diamante. 044. Cerchio. 045. Luna.
046. Stelle. 047. Cuori. 048. Quadri. 049. Fiori. 050. Picche.
051. Acqua. 052. Fuoco. 053. Terra. 054. Aria. 055. Spirito.
056. Colazione. 057. Pranzo. 058. Cena. 059. Cibo. 060. Bibite.
061. Inverno. 062. Primavera. 063. Estate. 064. Autunno. 065. Mezze stagioni.
066. Pioggia. 067. Neve. 068. Lampo. 069. Tuono. 070. Tempesta.
071. Rotto. 072. Riparato. 073. Luce. 074. Oscurità. 075. Ombra.
076. Chi? 077. Cosa? 078. Dove? 079. Quando? 080. Perché?
081. Come? 082. Se. 083. E. 084. Lui. 085. Lei.
086. Scelte. 087. Vita. 088. Scuola. 089. Lavoro. 090. Casa.
091. Compleanno. 092. Natale. 093. Ringraziamento. 094. Indipendenza. 095. Capodanno.
096. Scelta libera. 097. Scelta libera. 098. Scelta libera. 099. Scelta libera. 100. Scelta libera.


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_Luna