Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Firefly94    12/08/2013    1 recensioni
[ SOSPESA ]
Lei : Claudia , studentessa 18enne del liceo Classico Dante Alighieri .
Lui : Gianluca , sexy e tenebroso ragazzo .
Cosa li lega ? Un progetto scolastico di tre settimane e non solo ...
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Small Bump


Capitolo 2 - Il mio primo giorno
 
La sveglia segna le 4.30 , ho gli occhi sbarrati e sto affogando nell’ansia . Fuori è ancora buio e una leggera brezza semi-estiva entra dalla finestra aperta . Mi giro e mi rigiro nel letto a una piazzo e mezzo pensando a cosa accadrà in questa giornata . Sono super impaurita, insicura . Ma infondo lo sono sempre stata e lo sarò per sempre credo . E pensare che quando la Miccoli interroga di greco sono più tranquilla… Eh va bene nemmeno in quella occasione sono in pace con me stessa ma sicuramente non sono in ansia come in questo momento . Mi rigiro e prendo dal comodino il mio migliore amico maschio , perché si lui è maschio , l’ipod . La musica aiuta sempre , in ogni occasione lei c’è . C’è stata quando ho iniziato il liceo , c’è stata al mio primo bacio , quando papà se n’è andato , quando Edoardo mi ha lasciata e c’è ogni volta che ho bisogno di coraggio o di ritrovare me stessa . Mi tiene per mano e non mi lascia mai  . Animali e musica sono la mia vita . Entro nel mio mondo fatto di note , assoli e pura poesia e mi bastano pochi accordi delle mie canzoni preferite per ritrovare la tranquillità . Forse mi addormento , forse no , so solo che la sveglia suona indicando le 7.15 . Se non voglio ritardare meglio che mi sbrighi . Prima di entrare in doccia mando un SMS a Lucia
 

-        Buongiorno ! Xx -

 
Dopo poco arriva la risposta , non ci sia un momento che Lucia lascia il suo amato I-Phone .
 

-        Buongiorno anche te pulce ! Divertiti oggi DOC .
Stasera quando ci sentiamo mi racconti
tutto !! Un bacio xx -
 

Chiudo il cellulare e mi fiondo letteralmente in doccia . Quando si tratta di prepararsi il mondo intero sa che io ci metto decenni e rendermi presentabile . Ci tengo abbastanza a fare buona impressione e un buon abbigliamento rende il tutto più facile a volte . Il problema più grande da gestire però è solo uno : i capelli . Li ho sempre odiati . Non so mai come domarli . Perché dovevo ereditare i capelli dalla famiglia di papà ?! Generazioni di capelli ricci si rispecchiano perfettamente in me . Opto per una molletta che tenga a bada la frangia , pilastrata precedentemente , lasciando la restante cascata castana libera da elastici e quanto altro . Abbigliamento comodo e semplice e un filo di trucco , giusto per coprire le orrendissime occhiaie e mettere in risalto il blu degli occhi . Scendo nel regno di mamma , la cucina e la trovo ai fornelli .
<< Pancakes con cioccolato per lei dottoressa Penna >> dice sorridendo . Amo il suo sorriso così caldo e premuroso. Ricordo ancora quando dopo la fuga dalla vita coniugale di papà , quel tenero sorriso era scomparso lasciando posto a uno di quelli finti . Ma poi è bastato Giovanni a riaprire il cancello del suo sorriso per farlo trovare e da quel giorno non ha più smesso , tornando tutto come prima anzi meglio .Giovanni mi sta simpatico , con me è buono e sempre disponibile . Mi copre quando combino una delle mie tante cazzate e quando sono triste trova sempre il modo di farmi ridere . In fondo è proprio un bravo patrigno .
<< Grazie mamma ! >>  << Ci vuole una bella colazione per una giornata come questa no ?! Ora ti saluto , scappo a lavoro >> . Con la bocca troppo piena di buon cibo decido di salutarla con la mano . Lei prende la borsa e dopo avermi stampato in fronte un bacio , scappa diretta alla palestra . Mamma infatti lavora come allenatrice di ginnastica artistica alla palestra nel centro della città . Da giovane aveva raggiunto alti livelli ma poi con l’arrivo di mio fratello Mirco ha dovuto abbandonare la carriera . Guardo l’orologio e mi accorgo di essere in super-mega ritardo .  << Cazzo ! >> esclamo tra me e me .
Prendo le chiavi del motorino , la mia Armani bianca e si parte verso la clinica . In sella al mio motorino fedelissimo e ovviamente azzurro e con le cuffie alle orecchie mi sembra di volare sull’asfalto . Attraverso la città cantando a squarcia gola ( credo che ai semafori la gente mi abbia preso per una matta fuggita dal manicomio ) e in quindici minuti raggiungo la mia “ sede di lavoro temporaneo “ . Già da fuori mi piace .C’è un grande prato con al centro una fontanella e ai lati delle panchine in ferro nero . Entro timidamente in sala d’attesa già gremita di persone e con l’ansia che ha deciso di ribussare alla mia porta . << Oh santo cielo !!!>> penso . Dopo pochi minuti entra il dott. Carlucci , dirigente della clinica . Mi sorride e amichevolmente mi fa cenno di seguirlo .
<< Tu devi essere Claudia giusto ? Piacere io sono Andrea Carlucci , ma tu chiamami solo Andrea se no mi faresti sentire più vecchio di quello che già sono >>
<< Bhe , allora piacere Andrea >> sorrido .
Il DOC già mi sta simpatico e per ora sembra cordiale e niente affatto bacchettone .
<< Allora Claudia , adesso ti darò un camice così starai più comoda . Tra poco quando arriveranno anche le altre due ragazze faremo un giro della clinica e poi al lavoro . >>
Mi cambio nello spogliatoio e poi mi guardo allo specchio . Che strana sensazione vedersi con il camice blu , quasi che mi dona !
<< Ti sta bene il camice … >> esclama qualcuno ma se ne va via così veloce da non poterlo guardare in faccia .
Sento le guance in fiamme ma non ci faccio caso . Intanto sono arrivate le altre due ragazze Cristina ed Elena , sembrano simpatiche .
<< Ragazze il giro lo faremo più tardi , adesso c’è il pienone quindi si và direttamente al lavoro pratico . Ora vi divido almeno non fate comunella >> dice ridendo . << Allora Cristina tu con me . Elena tu in laboratorio , qui sulla destra . >> poi si ferma e guardandomi dice << Tu invece Claudia entra nella prima stanza a sinistra . Oggi sei con Gianluca … >>
 

My space :
Holaaa gente ! Sono in netto anticipo lo so ma a tutto c'è una spiegazione !
1) L'ispirazione è arrivata subito , forse perchè non vedo l'ora di scrivere questa storia 
2) Domani parto con i miei amici e tornerò solo domenica .
Indi per cui sapendo già che sarò completamente distrutta dopo questa settimana
ho deciso di postare oggi :) 
Spero che il capitolo , un pò più lungo del 1° vi piaccia e come al solito se così  dovesse 
essere lasciate una recensione.
Ringrazio di nuovo le ragazze che hanno recensito il primo capitolo e chi già ha 
messo la storia tra le seguite :)
Ci si vede la prossima settimana .
Un bacio a tutte/i  XX


 

 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Firefly94