Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: LiquidScience    13/08/2013    2 recensioni
Ormai è risaputo che se si scrive il nome di una persona sul Death Note, questa morirà. Ma cosa succede se il nome viene invece scritto al contrario?
Questo si chiedeva Near, prima di giungere a una rivelazione che avrebbe sconvolto tutto il susseguirsi di eventi.
[Finale alternativo dell'anime]
Genere: Azione, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: L, Light/Raito, Near, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Light tornò al suo appartamento pensieroso. Cosa aveva in mente Near? Inscenare la resurrezione di Elle? Per quale motivo? Solo i membri della Task Force investigativa sul caso Kira erano al corrente della morte del detective... Che abbia già intuito qualcosa?
Scrollò la testa, chiudendo gli occhi. Inutile farsi vedere turbato, non avrebbe fatto altro che peggiorare la situazione.
Se Near vuole giocare sporco, vuol dire che non ha più carte nella sua mano. Doveva sfruttare la situazione a suo vantaggio. 
Entrò nell'appartamento con un lieve sorriso maligno sulla bocca, facendo attenzione che gli altri non lo notassero.

***

L fissava il pezzettino di torta tenuto sospeso davanti ai suoi occhi da una forchetta con un sorrisetto compiaciuto e il pollice sinistro appoggiato su un angolo della bocca.
"Mi chiedo quale reazione abbia avuto Light" disse, infilando la fetta di torta in bocca tutta intera.
"Parli come se tu non riuscissi a immaginarlo" rispose Near, questa volta intento a completare un vecchio puzzle.
"Ci sono svariate reazioni che una persona potrebbe avere di fronte a una situazione simile, ma c'è il 63% di probabilità che sia quella che avevo previsto"
N fece un cenno per incitarlo a parlare.
Non che non ci fosse arrivato anche lui, ma voleva sentire la sua versione. 
"Light Yagami presumo sia a conoscenza del fatto che Mikami sia sotto la nostra sorveglianza. Certamente si servirà di lui per scoprire l'identità del pedinatore e controllarlo a sua volta per arrivare a noi..."
L si fermò con il boccone a mezz'aria, come se avesse avuto un flashback,  un'illuminazione o entrambi, ma ficcò in bocca il pezzo di torta senza darci troppo peso. Near lo guardò con un'espressione interrogativa e chiese spiegazioni.
"Uhm, niente" mentì. Aveva solo una supposizione, voleva fare delle ricerche prima di riferirlo a Near.
"Ha già fatto una cosa del genere per scoprire il nascondiglio di Mello. Credi davvero che si azzarderebbe a ricorrere una seconda volta alla stessa strategia? Sarebbe rischioso” Chiese N. In un certo senso, lo divertiva mettere alla prova Elle.
"Ricordati che Kira è infantile e detesta perdere. Sarebbe pronto a tutto pur di salvarsi la pelle"
Guardando deluso il piatto vuoto, L lo riempì con un'altra fetta di torta.

***

Teru Mikami sedeva tranquillo nella metropolitana di Tokyo, quando ricevette una telefonata al cellulare.
"Pronto?"
"Ascolta attentamente ciò che ti sto per dire e non fare nulla di compromettente mentre stai parlando con me" spiegò Yagami dall'alto capo del telefono. Teru fece un cenno di approvazione. 
"Ottimo. Fai attenzione, c’è una persona che ti sta pedinando. Voglio che tu legga il suo nome e me lo riferisca"
"Certo, è..."
"Non adesso. Non faresti che gettare benzina sul fuoco. Richiamami su questo numero non appena raggiungi un posto isolato"
"D'accordo"
Light chiuse il cellulare con soddisfazione.
Stupido Mikami, stavi per mandare all’aria tutto.
Cominciava a chiedersi se fosse stato giusto fidarsi di Teru e della sua cieca devozione.
Near… presto seguirai L nella tomba! Sarò finalmente libero di creare un nuovo mondo!

***

Near si alzò da terra, sbadigliando.
"Elle, non hai mai chiuso occhio da quando sei tornato... non credi sia meglio riposare un po'?"
Era ormai tarda notte e Near si stava preparando per dormire, mentre L continuava a guardare e riguardare vecchi fascicoli. 
"Ho dormito per anni, credo mi basti per un bel po' non ti pare?" Disse ironicamente, continuano a sfogliare fascicoli digitali.
"Come vuoi. Buonanotte"
Con questo i due si congedarono. L in realtà stava morendo di sonno, ma cercò di resistere. C'era qualcosa nel caso di Raye Pember che ancora non era chiaro, ovvero come Kira sia stato in grado di scoprire i nomi degli agenti dell’FBI servendosi del suo pedinatore. Al tempo non ci aveva pensato adeguatamente, ma il ragionamento fatto riguardo le prossime mosse di Yagami aveva aperto qualche strada.
Non ne era sicuro, ma se si fosse servito di qualcuno in passato per scoprire l'identità del suo pedinatore, allora eseguire una mossa rischiosa ma già collaudata in passato non dovrebbe essere una cosa così impossibile. E il caso del covo di Mello ne era una prova.
Dovevano tenere gli occhi aperti, sulle loro vite e su quelle dei loro collaboratori.
Così, forse rasserenato da quelle sudate conclusioni, si lasciò andare addormentandosi sulla sedia, così com'era seduto.
 
***
 
Si svegliò di soprassalto, turbato nel sonno dal ricordo delle ultime immagini prima della morte. 
Si sentiva confuso, ma non assonnato. Era meglio lavorare a una strategia per incastrare Kira, visto che ne aveva il tempo.
Ma non c'era niente di meglio che una fetta di torta per schiarire le idee.
Attraversò il corridoio verso le cucine dello stabile, passando accanto alle camere di Near e Rester. Halle e Gevanni erano occupati in incarichi esterni per cui non erano al quartier generale.
Camminò a passo deciso, con le mani in tasca e tenendo la schiena curva com’era suo modo di fare.
Si fermò appena dopo aver oltrepassato le camere. C’era un inquietante silenzio.
Una persona normale non ci avrebbe fatto caso, ma L ebbe qualche sospetto.
Near aveva affermato più volte che Rester russava la notte.
Non c’erano rumori. Silenzio.
La porta di Near era socchiusa e si poteva vedere benissimo il ragazzino assopito al suo interno.
Quella del collaboratore era chiusa, ma non a chiave. La aprì lentamente.
Rester giaceva a terra, sul pavimento, con la mano sinistra che stringeva la camicia all’altezza del cuore.
“Rester…! Rester!” disse chinandosi e scuotendolo lievemente.
Nessuna risposta. Tastò il polso. Rester era morto, probabilmente di arresto cardiaco.
Sentì dei passi alle sue spalle e si girò di scatto.
Near si fermò alla porta, contorcendosi i capelli con una mano mentre con l’altra teneva un orsacchiotto, assonnato. Capì immediatamente la situazione e si avvicinò, testando il polso del collaboratore.
“È morto” lo anticipò L.
“Non credo sia stato Kira” disse N.
“Le probabilità che sia opera sua sono inferiori al 3%... anzi, 2. Rester non si dovrebbe essere mai esposto in pubblico in veste di agente dell’SPK”
“No, infatti. Mi sarei aspettato Gevanni che, in quanto pedinatore di X-Kira, è scoperto. A meno che Kira non lo abbia previsto… ma anche questo caso, è impossibile”
“Near… chi ha scritto il mio nome al contrario sul Death Note?” chiese improvvisamente L, portando il pollice in bocca.
Near si fece serio e riprese a torcersi i capelli.
“Rester…” rispose N.
L uscì dalla stanza a passo spedito verso la cucina, dondolando le braccia nel tentativo di andare un po’ più veloce.
“Signor Shinigami!” disse a gran voce.
Ryuk smise di mangiucchiare le mele del portafrutta e si girò, curioso di sapere cosa volesse quel buffo umano.
“Che c’è?” chiese il Dio della Morte.
“Se si riporta in vita una persona usando il Death Note, c’è qualche rischio di morte?”
L parlò tutto ad un fiato, fissandolo con gli occhi sbarrati e cerchiati di nero esigendo una risposta.
“E che cavolo vuoi che ne sappia, io? Non sapevo nemmeno che scrivendo il nome al contrario si riportasse in vita!”
Ryuk sembrava piuttosto scocciato.
“Shinigami, cosa vuol dire questo? Un Dio della Morte dovrebbe conoscere le regole del proprio quaderno” disse Near avvicinandosi.
“Eh Eh ci sono cose sul Death Note che nemmeno gli shinigami sanno”
Ryuk prese un’altra mela e la divorò in pochi bocconi, noncurante degli sguardi indagatori dei due umani.





 
 
(Eccomi qui!! Scusate se non ho aggiornato per molto tempo… Ho aspettato di riguardarmi l’anime in modo di non combinare qualche pasticcio XD ok, ormai l’avrete capito che sono una sottospecie di maniaca perfezionista u.u spero che questo capitolo vi sia piaciuto!!)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: LiquidScience