Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: drez    15/08/2013    1 recensioni
Il tempo degli antichi Dei è finito. Silenti il Padre e la Madre, spento il fuoco sacro di R'hllor, soffocato il Dio Abissale, scoperto l’inganno del Dio dai mille volti. Westeros non esisterà più.
«... passaggio ora è libero. L’agguato è riuscito. Non c’è nessun superstite. La guerra è finita!»
Dedicato a chi ritiene che lo scrittore debba essere vincolato alle aspettative dei suoi lettori.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Arya Stark, Jaqen H'ghar, Nymeria, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Entra pure, Tenel. Che notizie porti?»
«Il corteo reale sta per giungere. L’avanguardia della Regina è alle porte della città.»
«Sono già tornati i tuoi esploratori? Hanno eseguito i miei ordini?»
«Si ed hanno confermato quanto già sapevamo. Il nano ha fatto quanto promesso ed ha indotto suo nipote a condurre il suo esercito dritto in trappola. Lo scontro è stato tremendo. Nonostante fossero in netta inferiorità numerica, gli uomini di Stannis si sono battuti con ardore e coraggio. Hanno fatto strage di nemici, loro i veri leoni, altro che i Lannister!»
«Alla fine hanno vinto i Baratheon?»
«No, Tommen. Anche se dire che ha vinto la battaglia è eccessivo, visto che del suo esercito non è rimasto praticamente nulla.»
«Dov’è ora?»
«In fuga, braccato dai nostri. Probabilmente tenterà di imbarcarsi su qualche nave per andare a nascondersi in esilio in qualche regno d’oltre mare.»
«Che ne è stato di Stannis?»
«Morto. Come tutti i suoi soldati e la sua maledetta strega.»
«Tyrion?»
«Nulla. Non c’era traccia del suo cadavere e nessuno l’ha più visto dopo la battaglia.»
«Peccato. Avrei preferito sapere morto anche lui.»
«Come ha preso la notizia Daenerys?»
«Ha organizzato una magnifica festa. E’ durata tre giorni. E’ stata davvero spettacolare. Incredibile vedere danzare insieme le donne del popolo libero con i lupi di Grande Inverno, i guerrieri dothraki con i figli della foresta e tutti sotto lo sguardo di fuoco dei tre giganteschi draghi.»
«Come è andata con quelle bestie?»
«Per giorni interi abbiamo provato a controllare di nascosto Viserion e Rhaegal. La loro forza fisica è mostruosa, ma la mente di un drago è impenetrabile. La loro natura è crudele ma fondamentalmente ingenua. Sono puro istinto. Una volta trovato il modo di violare le loro difese mentali poi si possono controllare. Il problema è che bisogna trovarlo il modo. Con l’uso della sola forza è quasi impossibile. Il drago se ne accorge e pur non capendo cosa succede si chiude in se stesso e non è più possibile penetrarlo se non ingaggiando una vera e propria battaglia mentale, a rischio di rimetterci la propria vita.»
«E ci siete riuscite?»
«Alla fine riuscivamo a far loro compiere qualche movimento contro la loro volontà. Aspettavamo solo l’occasione propizia. Alla fine della festa, Daeneris è salita in groppa a Drogon e a fatto cenno a suo marito di accompagnarla. Poi hanno spiccato il volo fra le acclamazioni generali. Era quello che aspettavamo ma con il drago sbagliato. Il più forte e pericoloso dei tre. Jaina ha voluto provarci lo stesso nonostante abbia fatto di tutto per dissuaderla. Il primo tentativo è andato a segno. Il drago era impreparato all’attacco. La sua reazione convulsa ha disarcionato il secondo passeggero facendolo precipitare nel vuoto. Daeneris ha reagito prontamente e, frustandolo rabbiosamente, ha costretto Drogon a lanciarsi in picchiata per raggiungere il corpo dello Stark, prima che si sfracellasse al suolo. Jaina ha attaccato nuovamente ma stavolta il drago le ha chiuso la mente. Ho provato ad aiutarla ma per quanti tentativi facessi non riuscivo ad aggirare il muro che Drogon aveva innalzato a protezione dei suoi pensieri. Ho tentato di staccare Jaina dal contatto, ma lei non ha mollato. Ha iniziato a sanguinare, prima dal naso, poi dalle orecchie, dagli occhi e dalle unghie. Temevo che stesse per morire. Poi proprio mentre Drogon stava per raggiungere il corpo di John Snow, ho percepito come se una lama penetrasse dentro la mente del drago. Il dolore per entrambi deve essere stato terribile, inimmaginabile. Drogon ha inarcato improvvisamente la schiena respingendo l’attacco di Jaina. Un solo attimo di distrazione ma sufficiente a far fallire il tentativo di salvataggio. Mentre Jaina crollava a terra priva di sensi, Daeneris disperata e furiosa si avventava su Drogon maledicendolo e frustandolo con tutta la sua forza. Non credo che fosse in grado di fargli male, ma il drago probabilmente ancora pazzo di dolore per l’attacco subito, ha voltato le fauci verso di lei strappandosela di dosso. Poi, dopo aver serrato le mascelle con violenza, a sputato in aria i due tronconi del corpo di sua madre. Poi è volato via.»

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: drez