Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LittleWeasley    16/08/2013    2 recensioni
Dal primo capitolo:
''Quel Potter. Dannazione, che arroganza!
Le sue parole non volevano uscire dalla mia testa, facendomi ribollire ogni secondo di più. Fantastico, ero appena arrivata a Hogwarts e quel Potter me ne aveva già combinata una. Ma quando la smetterà di umiliarmi davanti a tutti?''
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E Questo Era Solo L’inizio

Capitolo 4

 
 
Tre giorni dopo sto finalmente meglio. Sono sempre stata nel mio letto, a studiare gli appunti portatomi dalle mie amiche all’ora di pranzo, quando mi portavano un vassoio col cibo e mi facevano compagnia mentre mangiavo.
 
Oggi mi sveglio di botto, i primi raggi del sole filtrano dalle finestre, e deduco che è appena passata l’alba. Sono mooolto riposata, dopo questi tre giorni, e pronta a tornare in pista con le lezioni e tutto il resto. Mi alzo e vado a controllare l’orario. Oh, no. Pozioni. Con i Serpeverde. Severus.
Non mi rivolge più la parola dal quinto anno, quando il Professor Lumacorno ha espressamente chiesto che io e Potter andassimo insieme a una delle sue feste. E, bè, per quella serata dovevamo ‘’fare coppia’’, anche se non ci siamo mai rivolti la parola, se non qualche sua frecciatina a proposito del mio ‘fantastico abitino’ che sosteneva io mi fossi messa apposta per lui. Mi ricordo che dopo avergli risposto, gelida, Potter se ne andò con quei suoi amichetti, e io sprofondai nel divano accanto a Sev, che subito si alzò e andò via. In quel momento realizzai di aver perso il mio miglior amico. D’altra parte, se voleva capire che io e Potter non eravamo niente, nemmeno amici, bene. Altrimenti, fatti suoi.
 
La colazione ha avuto un fantastico risultato su di me, oggi. Sono risoluta, oggi farò face con Severus.
Mi dirigo giù, nell’aula di Pozioni. Sono arrivata tardi. Mary e Marlene sono in banco insieme, e con una faccia interrogativa mi chiedono come mai oggi ho fatto tardi.
La stessa faccia che mi rivolgono Alice e Emmeline, anche loro nello stesso banco.
<< Signorina Evans! Stavamo giusto aspettando lei! >> mi dice amabile Lumacorno. << Può prendere posto… oh, qui. Vicino al Signor Piton. >> . Bingo! Ecco la mia occasione.
Mi siedo ecomincio a prendere appunti. Dopo un po’ decido che è arrivato il momento. << Ciao. >> sussurro, sperando che mi senta. Mi ha sentito. Mi ha guardato. E naturalmente non mi ha risposto.
<< Le proprietà di un Bezoar sono molte, tra cui… >> Lumacorno stava spiegando, non è da me perdere le lezioni, ma mi dico che oggi è per una buona causa.
<< Senti, ehm, io non ho la minima idea di perché tu sia arrabbiato, ma non voglio saperlo. Voglio solo che torniamo amici. Non mi sembra di aver fatto nulla di male, insomma, neanche ci calcoliamo con quel Potter. E poi, insomma, quando si impegna è capace di essere simpatico…>> ad un certo punto Sev si gira, e interrompe il mio discorso, durante il quale ero state ben attenta a non farmi sentire da nessuno.
<< Non so se hai capito, che io non ho più niente da dirti. Loro mi tormentano, hai avuto un’occasione per scegliere da che parte stare. Non la mia. Adesso, se non ti dispiace, io starei seguendo la lezione, e non mi piace che una sporca, lurida mezzosangue come te continui a disturbarmi. >> . Il suo sibilio freddo viene ripercorso dalla mia mente. Mi ha chiamata mezzosangue. Sporca Lurida mezzosangue. Lui. Il mio migliore amico. Ex, migliore amico.
<<… e questo è tutto cio’ che c’è da sapere sul bezoar. Per giovedì: un tema di cinquanta centimetri sul bezoar, focalizzando in particolare l’attenzione su dove si trova e le sue proprietà. >>
Mi alzo, con lo sguardo perso nel vuoto, e esco dall’aula.
 
 
Oggi non sono riuscita a seguire neanche una lezione. Quando torniamo dalla cena, senza parlare con nessuno, sto in sala comune davanti al fuoco. Sono le 22.30 quando saluto tutti e salgo nel dormitorio.
 
Non riesco a prendere sonno. Sono le 00.23, sono rientrati tutti mezz’ora fa, la sala comune deserta. Dormono tutti. O forse no.
Un fruscio. Le finestre sono chiuse. Ancora il fruscio.
Faccio per urlare dallo spavento, ma una mano mi tappa immediatamente la bocca.
<< Shhhh, ci beccheranno! >>. Oh, no. James Potter.
<< Che vuoi?! Che diamine ci fai qui a quest’ora!? >> gli sibilo. << Mi avevi detto che potevamo conoscerci meglio, no? Assecondami. Vestiti, e scendi in sala comune. >>. Non posso ribattere, che è già scomparso nel suo mantello dell’ invisibilità, e la porta del dormitorio si richiude.
Bè, una promessa è una promessa, no?
Riluttante, mi vesto e scendo, completamente consapevole di star infrangendo circa cinquanta regole della scuola.
<< Dove andiamo, Potter? >>
 
Circa venti minuti dopo ci togliamo il mantello. Siamo ad Hogsmeade! Però, che freddo. Rabbrividisco.
<< Che c’è Evans? Hai freddo? Vieni, andiamo ai Manici di Scopa. Una buona burrobirra o una cioccolata risolveranno le cose. >> io non ho soldi. Faccio per dirglielo, ma… << Non preoccuparti, io ho i galeoni necessari, stasera offro io. >> Mi fa un sorriso sincero, e mi offre il braccio. Io lo prendo.
 
Che strano. Ci siamo sempre odiati, e adesso siamo seduti a una tavolo, sorseggiando burrobirra e parlando civilmente.
Quando mi chiede perché sono così abbacchiata, gli racconto tutta la storia di Sev.
<< Ma lascialo stare, quello lì. E’ un pirla totale. >>. In qualche modo la sua reazione mi tranquillizza, e scoppio a ridere.
Paghiamo, e chiacchierando del più e del meno entriamo  a Mielandia. Oggi i leccalecca sono tutti a forma di fiori, e profumano!
<< Ehi, Evans! Vieni qui! Guarda… un bellissimo giglio! >> mi dice, indicando un leccalecca. E’ vero, è davvero bello!
<< E’ bellissimo. Quasi quanto te. >> wow, James Potter mi ha fatto un complimento!
Prende il giglio, va alla cassa e paga, e usciamo. Stiamo tornando a casa.
<< Lily. Obbligo o verità? >> Lily. LILY?! << Verità. >> rispondo senza pensare. << Prenderesti mai in considerazione… Bè, ecco… Insomma, ogni tanto… >> è in difficoltà. James Potter, Passeggia tranquillamente con Lily Evans, ed è in difficoltà. Non posso fare a meno di sorridere. Che situazione assurda!
<< Non mi pensi mai? >> L’ha detto così.  All’ improvviso. Certo che ti penso, stupido idiota! Vorrei rispondergli a un primo impatto. E’ vero, da quel bacio sulla guancia mi sorprendo a pensarlo in ogni momento.
<< Chi può dirlo, Potter? >> ridiamo di cuore tutti e due, e non ci siamo accorti che siamo già davanti alla porta della sala comune.
Entriamo e ci salutiamo. << Bè, Evans. Devo ammettere che quando non si tratta di compiti o quelle robe lì… sei piuttosto simpatica. >> Mi sorride lui. E’ sincero. Per una volta non dice niente in tono beffardo, si limita a guardarmi e sorridermi. Gli sorrido anche io.
<< Se non si tratta di prendermi in giro, o fare stupidi scherzi, o sbaciucchiare qualunque ragazza ti capita a tiro, anche tu sei simpatico, Potter! >>
<< Ehi, non mi sembra che stasera tu sia stata sbaciucchiata!! >> mi dice, mentre gioca con una ciocca dei miei capelli rossi.
Siamo vicini. Molto vicini, tanto che io posso senitre odore di fragola.
Sta per farlo, sta per baciarmi? Non lo so.
Se lo facesse, lo interromperei? Non so neanche questo.
<< Allora buonanotte Evans. >> Per un attimo mi sorprendo delusa. Ci speravo davvero, in un bacio da James Potter? Forse.
<< A te, Potter. >> . Ci lanciamo un’ultima occhiata, e io salgo nel dormitorio femminile.
 
Mi cambio, e mi addormento quasi subito, dimenticandomi stupidi insulti e preoccupazioni, pensando all’insolita ma divertente serata passata in compagnia di James. Non di Potter, di James, il vero James. Anche se devo ammettere… che visto così, conosciuto un po’ meglio… non è poi così male.



Spazio autrice.
Ciaoo! Eccomi ancora, stavolta un po' in ritardo! Com'è questo nuova capitolo? Ringrazio tutti i lettori e i recensori, e mi raccomando di passare da Daughter_of_Zeus e dare un'occhiatina alla sua storia!
Allaprossima, spero davvero che il capitolo vi piaccia!
LittleWeasley
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LittleWeasley