Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: sunflowers_in_summer    18/08/2013    3 recensioni
Joe ama Blanda.
La ama davvero, non come suo fratello Nick "ama" ragazze a caso per un giorno o due. La ama perché sono più simili di quanto si pensi. La ama per i suoi capelli color del grano e perché ride sempre alle sue battute.
Ma cosa succederebbe se il giorno del loro matrimonio Joe incontrasse la "sua" Demi, che ormai non è più tanto "sua"? Cosa succederebbe se volesse salvarla da una situazione tutt'altro che bella, anche a costo di perderla per sempre?
E se oltre a lei Joe perdesse anche metà della propria famiglia? Una storia su un vecchio amore mai dimenticato, una storia che coinvolge una famiglia intera e cambia per sempre le vite di Joe, Kevin, Nick e Demi.
E chi l'avrebbe mai detto?
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HERE WE GO AGAIN.

Resterei immerso nei ricordi per sempre se non fosse per Nick che borbotta:-Demi, tesoro, è meglio se ce ne andiamo...
-AH, NO, EH! Da casa mia non se ne va nessuno finché non si risolvono i problemi!- urla mia madre, che intanto si è materializzata in salotto.
-Ma, mamma, io non ho nessun problema con lui!- dice Nick indicandomi.
-Non sono di certo io quello che ha sciolto la band!- rispondo io.
-Ma se sei stato tua il primo a litigare con...
-Adesso basta!- interrompe mia madre- Voi due vi sedete qui -e spinge Demi e Nick sul divanetto di fronte a quello di Blanda e James -e tu qui- e spinge me sul divanetto della mia famiglia -e si risolve la situazione, chiaro?
Per un po' rimangono tutti in silenzio: Nick guarda contrariato me e Blanda, Demi fissa il pavimento imbarazzata, Blanda guarda altezzosa davanti a sé e James fissa alternatamente me e Nick.
-Allora, Joe- dice Nick dopo qualche minuto –perché non presenti mia moglie a tua moglie e tuo figlio?
"È una trappola, Joe!" mi dice una vocina nella mia testa "Non vedi quella luce maligna negli occhi di tuo... fratello?"
Cerco di ignorarla mentre balbetto:-D-Demi lei... lei è Blanda, mia moglie...
Demi si alza di scatto dal divano e tende la mano alla mia consorte:-Piacere...
Blanda la guarda dubbiosa, poi si alza e le stringe la mano.
-E lui è mio figlio James...
Demi si accovaccia sorridente (con una facilità inimmaginabile, considerate le Laboutin che indossa) e tende una mano anche a mio figlio, il quale la stringe immediatamente dicendo:-Ciao, zia Demi!
 -Ciao piccolo Jamie!- risponde lei entusiasta. Un flashback mi colpisce come un fulmine...

"They call us Jemi, which I think is pretty funny"

Nessuno aveva mai chiamato James "Jamie". Ma io sapevo che, se un giorno Demi e mio figlio si fossero incontrati, lei avrebbe capito. James si chiama così proprio per questo.
Demi mi scruta con la coda nell'occhio e allora ho la conferma di aver avuto ragione.

Dopo un alcuni tentativi di conversazione e molti minuti di silenzio, James si avvicina a me e mi sussurra ad un orecchio:-Papà, me l'hai promesso!
-Jam, non ora...
Allora mio figlio si mette al centro tra i due divani e dice:-Zio Nick, perché tu e papà avete litigato?
Nick fa un sorrisetto ironico e risponde:-Semplice, nipote, perché tuo padre ha distrutto la band!
James ci pensa un po' e gli chiede:-Ma, zio, tu sai ancora suonare?
Nick, sorpreso da quella domanda, risponde:-Certo.
-Tu, zio, non lo sai, ma quando papà dipinge o cucina o si mette le scarpe canta sempre. E qualche volta fa venire il mal di testa a mamma. Però a me piace! Papà dice che non dovrei, ma da grande voglio cantare bene come lui.
Nick mi scruta con un'espressione divertita.
-Davvero, fratello?
È la prima volta in quattro anni che mi chiama fratello. Se fossi più sensibile, mi scioglierei in lacrime mentre rispondo:-Incredibile, eh, fratello?
Lui mi tende il pugno e io ci batto contro il mio. Nick poi passa una mano tra i capelli scarmigliati di James e dice:- Bel lavoro, nipote.
-Significa che tornate a formare la band?- risponde mio figlio speranzoso.
-Sono ancora "arrabbiato" con tuo padre ma...
Mi sento in dovere di intervenire:-Ascolta, Nick, mi dispiace. Quattro anni fa mi sono lasciato prendere dall'orgoglio. Vorrei tornare ad avere almeno due fratelli.
-Joe...
A quel punto mia madre, che per tutto il tempo era stata seduta sul bracciolo della poltrona di papà senza proferir parola, esclama:-Oh, cielo, si è fatto tardi! Joe, aiuta Nick a scaricare i bagagli! Stanotte tre dei miei figli dormiranno sotto il mio stesso tetto!
-Cosa?!- esclamano Demi e Blanda in coro.
-Beh, si, tesoro- dice Nick verso sua moglie -avevamo deciso di fermarci qui no?
Demi non risponde. È diventata incredibilmente taciturna, negli ultimi anni, a quanto pare...
Blanda, invece, si abbandona di peso sul divanetto e sussurra:-Sarà una luuuuunga vacanza.
Ho come l'impressione che la presenza di Demi la traumatizzi.

Quando Kevin, io e Nick ce ne andammo di casa per andare ad abitare da soli, mamma mise nelle nostre vecchie camere da letto dei letti matrimoniali e delle culle per quando saremmo venuti con le nostre famiglie. La camera di Kevin, da allora, è stata usata un bel po' di volte fino a quando Dani non ci lasciò.
Da quel giorno, nessuno più ha dormito là dentro. Kevin dice che tutto a Dallas gli ricorda Dani, perciò vive 365 giorni all'anno a New York.
Io e la mia famiglia ci sistemiamo nella camera che anni fa condividevo con Nick e, dato che la culla è troppo piccola, James dorme tra me e Blanda.
La notte sento Blanda piangere.
Vorrei prenderla tra le braccia e dirle una bugia, dirle cha Demi non conta più niente per me.
Il fatto è che non so cosa stia succedendo nella mia vita. Sono davvero disposto a riconciliarmi con Nick? E Kevin? Potrei convincerlo a perdonarmi?
E Blanda, mia moglie, cosa rappresenta per me? La amo? O il fantasma di Demi non se ne andrà mai? Ma, soprattutto, che fine ha fatto la mia Demi? Quella che rideva e scherzava come se la vita non avesse un domani? Il matrimonio ha cambiato anche lei?
Seppellito sotto una montagna di interrogativi non ho il coraggio di calmare Blanda. Mi dico che è perché non vorrei svegliare il piccolo James che dorme come un angioletto... Ma non è per questo.
È perché sono un vigliacco.

A colazione capisco che non sarà così facile riconciliarsi con Nick. Avrà riflettuto molto stanotte, dato che tavola è freddo come il porridge che mamma tira fuori dal congelatore. Spero non ugualmente disgustoso, almeno!
-Allora, Joe,- dice Nick a un certo punto con il consueto tono beffardo -dicci, cosa fai a Zurigo, esattamente?
-Eh?- rispondo confuso: ero troppo attratto da Demi, seduta di fronte a me, che non ho sentito la domanda.
-La vuoi smettere di fissare mia moglie?!- borbotta mio fratello irritato- Ricordati che ora è sposata con me!- ridacchia in modo insopportabilmente falso e passa un braccio attorno al fianco di Demi, stringendola a sé.
Lei sorride timidamente e poi torna a fissare la sua scodella della poltiglia che passano per porridge inglese. Non ha mangiato nulla.
-Smettetela di stuzzicarvi, voi due!- esclama mia madre indicando me e Nick con il suo cucchiaio -E tu, Frankie, mangia il tuo porridge, non vedi quanto è delizioso?!
-Delizioso è un eufemismo, mamma- borbotta mio fratello affondando comunque il suo cucchiaio nella poltiglia. Forse ha paura che mamma gli sequestri la macchina nuova...
Riprendo a mangiare finché James non chiede:-E zia Demi che lavoro fa?
-Come, nipote, tuo padre non te lo ha detto?- interviene Nick prima che sua moglie possa rispondere da sé alla domanda -Tua zia è una famosa cantante! Più famosa di Madonna e Katy Perry!
-Chi sono Madonna e Katy Perry, papà?- mi chiede mio figlio.
-Cantanti famose, James- rispondo disinteressato.
-E tu e zia Demi avete mai cantato insieme?
Questo fa quasi andare di traverso il porridge a Nick ma non mi azzardo a rispondere.
-Sì- risponde invece Demi -Si, Jamie, qualche volta abbiamo cantato insieme...- e alza lo sguardo dal tavolo per rivolgere un dolce sorriso a James.
Questo sembra davvero troppo per Blanda, la quale sbatte le mani sulla tavolo e corre via senza dire una parola.
-Davvero garbato da parte di tua moglie, fratello- sussurra Nick con ironia.
Devo fare ricorso a tutte le mie forze per non prendere a pugni mio fratello mentre rispondo come un automa:-Le passerà. È stressata. Basta non darle corda.

Sono davvero un codardo. Altrimenti consolerei mia moglie.
E invece no, me ne vado in giro con Frankie e la sua nuova macchina.
James è al sicuro con la mamma e sé Nick inizia a dire idiozie sa che è un uomo morto. Può prendere in giro me ma non mio figlio.
Per tutto il giro resto in silenzio a pensare alla mia sorte e sono vani i tentativi di conversazione tra me e Frankie.
Al nostro ritorno a casa apprendiamo che Nick è a giocare a golf, Blanda è in centro con James e papà, Demi è di sopra. A dircelo è la mamma che subito dopo esce a fare la spesa. E Frankie si offre per darle un passaggio.
Siedo in cucina con la testa tra le mani a pensare finché non resisto più: sono a casa e con me c'è soltanto Demi e in meno di cinque minuti decido che è arrivato il momento di accorciare al minimo la distanza tra di noi e di capire cosa diamine le sta succedendo.

ANGOLO DELL’AUTRICE

Un po’ di tensione in casa Jonas, non vi pare?
Ecco qui il nuovo capitolo! Ormai ho finito tutta la storia e vi dico solo che sono 10 capitoli, quindi mi dispiace per gli amanti delle long, ma stavolta è andata così. Mi rifarò presto, lo prometto ;)
Allooora, Joe è un codardo. Voglio dire, nel primo capitolo avrebbe fatto di tutto per la sua Blanduccia e poi… BOOM! Arriva Demi e cambiano le carte in tavola.
Alzi la mano chi trova James adorabile! È vero che l’ho creato io ma, dall’inizio della storia, ho perso il controllo su di lui rendendolo ancora più dolce di come avrei voluto!
Mi scuso per gli amanti del porridge, di Katy Perry e di Madonna ma:
1.       Mi hanno descritto il porridge in modo tale che lo trovi ripugnante, sebbene mi abbiano assicurato che è buonissimo;
2.       Demi, nella mia storia, è una star mondiale che vince quattro o cinque premi a evento.
Potreste recensire? In cambio vi regalo un biscotto :C
No, sul serio, recensite pleeeeease!
Love you all,
Ella.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: sunflowers_in_summer