Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: AerisChan    25/02/2008    6 recensioni
"Pensando a tutte le volte che sono finito in quella stanza vuota,bianca,uguale a tutte le altre,mi viene da ridere.
Si da ridere.
Rido e piango nello stesso momento."
[AkuRoku - One-shot]
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Axel, Roxas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
End of Illusion

Era la seconda volta che mi ritrovavo a piangere da quando ero diventato un Nessuno. Non che nella mia “vera” vita fosse molto diverso…almeno credo,purtroppo la memoria tende a fare i capricci su questo argomento.
In ogni caso versare delle lacrime era davvero un evento eccezionale per noi,quasi impossibile;come io stesso pensavo fino a quando non mi era capitato.
Entrambe le volte per colpa sua.
Forse i resti del suo cuore avevano intaccato la mia indolenza emotiva…
Chi lo sa…
Fatto sta che era successo,e ora accadeva ancora senza che riuscissi a porvi un freno.
Pensando a tutte le volte che sono finito in quella stanza vuota,bianca,uguale a tutte le altre,così per abitudine,mi viene da ridere.
Si,ridere.
Rido e piango nello stesso momento.
Rido della mia illusione,della mia ingenuità,dell’assurdo desiderio a cui continuavo ostinatamente ad aggrapparmi.
Eppure non riesco proprio a farmene una ragione,anche se so perché se ne è andato…
Sono ancora una volta incompleto.
Quando lui era con me mai,mai una volta si è affacciata questa orribile sensazione:ora non riesco a sentire altro. E’ opprimente. Come se qualcuno continuasse a strozzarmi,all’infinito.
Non riuscivo più a sopportarlo,né a sopportare la lontananza. Non ero in grado di dimenticare il suo volto,i suoi occhi,i suoi baci delicati,i suoi sorrisi,così rari,da renderli ancora più speciali,persino i suoi brontolii mi mancavano.
Sono patetico,lo so.
Non si può vivere nei ricordi,me ne sono reso conto quando sono andato a cercarlo.
Le cose cambiano,le persone cambiano,ne ero consapevole.
Sapevo che aveva dimenticato l’Organizzazione,ma pensavo che di me qualcosa gli fosse rimasto. Pensavo che rivedendomi si sarebbe ricordato.
<< Tu per me sei speciale,Axel >> così mi disse una volta. Me lo ricordo bene:era diventato rosso quanto i miei capelli per l’imbarazzo.
Speciale…alla fine non lo ero poi molto…
Quello veramente speciale era lui,diverso da me e da qualsiasi altro Nessuno.
Unico. Umano.
Era destinato a qualcosa di più rispetto a noi. Ne ero convinto e lo sono anche adesso mentre piango come un bambino seduto quassù sulla cima della torre.
Non dovrei stare qui troppo a lungo,Saїx mi sta cercando per farmi la pelle.
Ormai non importa quello che accadrà,in un modo o nell’altro,prima o dopo, anche io mi dissolverò come tutti gli altri…Nessuno piangerà per me.
Rido.
Non mi vengono più nemmeno battute divertenti.
E mentre sto sorridendo lo vedo laggiù che corre lungo la strada.
Non lui,l’altro.
Anche se da quassù sembra proprio lui.
All’improvviso so cosa voglio,so cosa fare.
Voglio che qualcuno si ricordi di me quando sarò morto.
Così lo seguo,forse ho capito dove sta andando.
Ho ragione.
La vecchia villa,l’altra Twilight Town.
La sua Twilight Town.
Che abbia compreso finalmente?

Arrivai poco dopo di lui nel passaggio per il Mondo che Non Esiste.
E’ circondato dai Nessuno,forse un tantino in difficoltà.
E’ il mio turno. Entro in scena.
Volevo fare l’eroe così gli dico di andare avanti,ma nemmeno il tempo di concludere la frase che vengo atterrato da quegli stupidi gusci vuoti.
Che pessima figura! Non so perché ma mi viene nuovamente da ridere.
Sono davvero diventato inutile.
Sento il peso dei loro corpi sopra di me svanire. Lui non se n’è andato,è rimasto ad aiutarmi.
Che cocciuto! Me lo dovevo aspettare,in fondo hanno più di qualcosa in comune.
Iniziamo a combattere,insieme,come ai vecchi tempi.
Beh non proprio come ai vecchi tempi,però…lo sembra davvero.
Era parecchio che non mi divertivo così.
Sentivo le forze che piano piano mi abbandonavano,le energie che scivolavano via lentamente.
Così decisi di farlo.
Il ragazzo da solo non sarebbe mai riuscito a farcela.
Mi accesi come un fiammifero,letteralmente,e…BOOM!
In un attimo le miriadi di Nessuno erano scomparse:a quanto pare non ero ancora del tutto inutile...
…Avevo pagato caro il mio gesto però:stavo svanendo.
Troppo debole per muovermi,rimaneva solo la parola seppur mi costasse notevole fatica.
Il mio compagno di battaglia vicino a me era incredulo e…triste?
No. E’ solo la mia impressione.
Gli parlo,gli chiedo scusa per Kairi.
Lui mi dice che potrò scusarmi con lei quando la vedrò.
Rido. Non mi muoverò più di qui,anche lui lo sa.
E poi,che scuse potrei mai fare?
Io non possiedo un cuore.
Osservo il suo sguardo,dispiaciuto di non poter far nulla per aiutarmi.
Ma io non voglio essere aiutato,non ho più ragione di continuare la mia esistenza.
Mi lascio trasportare. Gli rivelo cose che non avrei voluto dire,cose che da tempo straziano la mia anima,che avrei voluto dire a lui.
Davvero,sono davvero patetico.
Lui ascolta,il suo sguardo si fa opaco.
Forse capisce il mio dolore.
Prima di scomparire gli apro un varco per raggiungere l’Organizzazione.
Un regalo d’addio.
Ho fatto tanti sbagli,il più grave quello di avergli permesso di andarsene.
Egoista. Non lui,io.
Anche io avrei potuto seguirlo,aiutarlo. In fondo eravamo…
Beh,oramai non ha più importanza.
L’ultima cosa che sento è il mio nome,pronunciato con una tale familiarità da farmi pensare che alla fine lui,Roxas,sia almeno venuto a salutarmi.
E’ un’ illusione,ne sono consapevole.
Ma è una così bella,bella illusione.



Da un pò la volevo scrivere una Oneshot su loro due e alla fine l'ho fatto,spero sia piaciuta!
Lasciate pure qualche commento se volete! ^^
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: AerisChan