Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: DameOfWax    21/08/2013    0 recensioni
La storia di una bambina che ha paura del mare perché la tiene lontana dal suo papà;
i brevi viaggi dei pescatori che si spostano dall'isola su cui vivono alla città, affrontando i pericoli del mare;
l'amore di un uomo che è sopravvissuto a tutte le persone che gli erano più care. Un racconto malinconico che racchiude nello sfondo tutto il sapore del mare.
Genere: Drammatico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un vento insolito aveva iniziato a soffiare tra le palme dell’isola. Una piccola nave approdò nel porto un paio d’ore dopo mezzogiorno. Si udirono grida di entusiasmo dalla gente che camminava per le strade.
«Sono arrivati, sono arrivati!». Davanti al porto si radunò una piccola folla. La gente del posto attendeva sempre impazientemente i pescatori e gli altri commercianti: vederli ritornare era un sollievo per tutti. Una giovane donna si precipitò in casa di Selene.
«Hanna! Hanna, sono tornati! ».
La madre, sentendosi chiamare, corse nell’ingresso. Prese Selene per mano e insieme alla donna uscirono fuori.
«Vieni, perla mia. Sono tornati i pescatori». Ciò voleva dire che era tornato anche papà. Quando raggiunsero il porto gli uomini stavano scendendo dalla nave. Erano stati via un paio di giorni, ma il mare era stato clemente con loro e tutti erano felici. Raggiungevano i propri familiari e li salutavano, per poi tornare a casa. Hanna si guardava intorno in cerca di suo marito. Un ultimo uomo scese dalla nave e lei lo riconobbe. Era un tipo corpulento e il suo viso tradiva una certa preoccupazione. Era Ben, il comandante. Si rivolse a Selene: «Aspettami qui con Sienna, piccola.».
Appena Ben la vide, le sorrise e la abbracciò. «Hanna! Come stai?»
«Bene. Spero abbiate fatto buon viaggio».
«Sì. E’ andato tutto bene. Il vento si sta alzando. Abbiamo fatto appena in tempo».
«Dov’è Etan?». Ben la fissò, sorpreso.
«E’ sull’altra nave. Sulla nave di Stan».
«E l’altra nave dov’è?».  Hanna lo fissava con occhi di vetro, pronti ad andare in frantumi da un momento all’altro.
«Sono partiti dopo. Hanno preferito riposare e partire all’alba. Dovrebbero essere qui tra qualche ora, sta’ tranquilla». Cercava di tranquillizzarla ma in realtà anche lui era turbato. Il mare stava mutando. Il cielo si stava facendo cupo. La gente sapeva che cosa aspettarsi, quando il tempo cambiava così velocemente. In lontananza, un fulmine squarciò il cielo plumbeo. Si sentì l’eco agghiacciante e minacciosa di un tuono. Tutti si voltarono verso il mare.
«Oh mio Dio …». Hanna si portò una mano alla bocca. Selene raggiunse la madre e le prese la mano.
«Mamma, dov’è papà?».
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: DameOfWax