Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: Louise98    21/08/2013    4 recensioni
Ecco a voi la mia seconda fanfiction su "Le 5 Leggende"!
Un piccolo fagottino abbandonato davanti ad un orfanotrofio assieme ad una lettera e ad un libro. Che cosa significherà mai? Leggete e lo scoprirete!
Genere: Avventura, Fantasy, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Cinque Guardiani, Jack Frost, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
<< Veloci! Veloci! >> gridò Nord saltando da un tetto all’altro.
<< Sbrigati, coniglio! Ho cinque dentini di vantaggio! >> disse Jack.
<< Ti direi di starmi lontano, ma a che servirebbe? Tanto non riesci a starmi dietro comunque! >> disse Calmoniglio.
<< E’ una sfida, coda di cotone? >>
<< Oh, mai fare a gara con un coniglio, amico! >> disse correndo più veloce del vento.
<< Woah! >> esclamò Jack.
<< E’ questa gara? E’ gara? Questa sarà sfida…. EPICA! >> gridò saltando da un camino all’altro.
<< Un molare in quella casa! Un incisivo laterale qui! Un altro molare laggiù! Sono ovunque! >> esclama Dentolina per andare poi a sbattere su un cartellone pubblicitario.
<< Tutto ok? >> chiese Jack dal cartellone.
<< Bene. >> risponde Dentolina mettendosi a posto il naso. << E’ da tanto tempo che non esco dal Palazzo! >> disse esagitata.
<< Quanto è durato questo “tanto tempo”? >> chiese Jack.
<< 440… più o meno. >> disse per poi correre a caccia di dentini.
La caccia ai dentini si trasformò in una vera guerra: c’era che veniva congelato, chi scaraventato giù per un tunnel, a chi veniva ustionato il sedere mentre scendeva da un camino, chi veniva intrappolato nei suoi stessi trucchetti e chi cadeva in un sonno profondo.
Dentolina e Jack si ritrovarono in una stessa stanza: quella di Merida.
La Fatina era andata subito a recuperare il dente, mentre Jack si fermò sul tavolo ad osservare i disegni della bambina, tra cui uno in cui vi erano raffigurati i due gemelli, Cremina, Alexia e Merida con lo slittino in mezzo alla neve. Non appena lo vide sorrise.
<< Un incisivo centrale caduto durante un assurdo incidente con lo slittino. >> disse Dentolina giocando con il dente. << Mi chiedo come sia potuto accadere, Jack. >> disse indicandolo.
<< Bambini, eh? >> disse sorridendo e distogliendo per un secondo lo sguardo dal disegno.
Subito Dentolina mise una monetina sotto il cuscino della bambina.
<< E’ sempre stata la parte che amo di più: vedere i bambini. Perché ho smesso di farlo? >> disse volando sopra al letto.
<< E’ diverso un po’ più vicini, vero? >> sussurrò Jack.
<< Grazie per essere qui, Jack. >> disse Dentolina mettendo una mano sulla spalla di Jack. << Avrei potuto aiutarti. >>
<< Beh, ora dobbiamo occuparci di te, poi verrà il turno di Pitch! >> detto questo dalla finestra entrò Nord insieme a Sandy.
<< Allora siete qui! >> gridò Nord.
Dentolina gli fece subito segno di tacere per oi indicare Merida.
<< Ops! Come va lumache? Come ti senti Dentolina? >> chiese Nord.
<< Credono in me! >> disse elettrizzata.
Nel frattempo al centro della stanza si aprì un buco dal quale uscì Calmoniglio.
<< Oh, allora è così, eh? >> disse Calmoniglio. << Tutti d’accordo per far sì che il coniglio arrivi ultimo! >> gridò.
Tutti gli fecero segno di tacere.
<< Lui che pensava mi servisse aiuto per battere un coniglio… Guarda qui, coda di cotone! >> disse mostrando un sacchetto rosso pieno di dentini.
<< Credi che quello sia un sacco di masticatori? No, questo è un sacco di masticatori! >> disse mostrando il suo sacchetto.
<< Ragazzi! Stiamo parlando di Dentolina, questa non è gara. Ma se fosse… >> disse sbattendo a terra un enorme sacco di dentini. << Ho vinto! >>
In quella si sentì un rumore sul letto di Merida e subito dopo una luce.
<< Babbo Natale… >> sussurrò Merida indicando con la pila Nord. << L’Omino del Sonno… La Fata del Dentino! Sapevo che saresti venuta! >> gridò Merida.
<< Sorpresa! Siamo venuti… >> disse sorridendo.
<< E… >> disse indicando Calmoniglio. << Un canguro? >> chiese guardando gli altri Guardiani.
Subito Jack trattenne un sorriso, ma Calmoniglio se ne accorse e gli mostrò un pugno.
<< Io sono il Coniglietto di Pasqua! >> disse Calmoniglio il più gentilmente possibile.
<< Il Coniglietto di Pasqua? Ma sei troppo grande, insomma, nel mio libro sei un piccolissimo coniglio dagli occhi verdi che nasconde le uova, non un enorme canguro! >> detto questo andò al suo tavolo, prese il libro illustrato, lo aprì e lo mostrò a Calmoniglio che lesse.

“CONIGLIETTO DI PASQUA:  
Altezza: 15 cm (su quattro zampe)
               30 cm (su due zampe)
Occhi: Verdi
Pelo: Bianco e grigio
Caratteristiche: Tenero, piccolo, molto veloce.
Dicerie: Nasconde le sue piccole uova colorate ovunque per far divertire i bambini durante il periodo di Pasqua con la “Caccia alle Uova””
 
Calmoniglio finì di leggere e guardò l’immagine nella pagina accanto: era un semplice coniglio.
<< Questo non è affatto Calmoniglio! >> disse Jack. << Lui è tutt’altro che tenero e piccolo! >> disse sorridendo e indicando il Coniglietto di Pasqua.
<< Ghiacciolo che non sei altro! Io ti-! >>
<< Ragazzi! E’ ancora sveglia! >> disse Dentolina interrompendo Calmoniglio.
<< Sandy, stendilo! >> disse Calmoniglio.
Sandy ubbidì e atte due vote il pugno destro sul palmo della mano sinistra.
<< Con la sabbia magica, cos’hai capito? >> chiese Calmoniglio.
L’Omino del Sonno alzò le spalle e alzò i palmi delle mani al cielo.
Nel frattempo Merida puntava con la pila ogni singolo Guardiano, finché non la fece arrivare in un punto in cui non c’era nulla.
<< Ehi! Abbassa quella pila! >> disse Jack coprendosi gli occhi. << Così mi accechi! >>
Jack si tolse le mani dal viso e vide che Merida aveva ancora la pila puntata verso di lui.
<< Ehi! Mi sent-? >>
<< Ma siete tutti veri? >> disse Merida passando attraverso a Jack interrompendolo.
<< Jack… >> sussurrò Dentolina.
Jack aveva gli occhi lucidi. Si accucciò sul tavolino e si portò le mani al petto.
Tutti i Guardiani videro la scena, ma solo Dentolina prese l’iniziativa.
<< Ehi, piccolina, vedi qualcuno sulla scrivania? >> chiese Dentolina.
Lo Spirito dell’Inverno si illuminò.
Merida si concentrò per almeno un minuto, ma non riuscì a vedere nulla, sono un’ombra riflessa sulla scrivania che teneva in mano un bastone con la punta ad uncino.
<< Io… non vedo nulla, mi dispiace! >> disse Merida.
Sandy decise che quella era l’occasione giusta per far addormentare la piccolina, visto che era ferma, ma non appena la lanciò Merida si spostò e la palla di sabbia rimbalzò su Nord che era dietro di lei.
Nord si addormentò sul letto e la palla di sabbia colpì anche Calmoniglio, Dentolina e dente da Latte facendoli cadere sul pavimento in preda ad un sonno profondo.
Vedendo quello che aveva combinato, Sandy decise di prendere in braccio Merida e di farla addormentare con un occhiolino, e così fece per poi adagiarla sul letto, vicino a Nord.
<< Oh, quanto vorrei avere una macchina fotografica a portata di mano! >> disse Jack avvicinandosi alla finestra.
In quella un’ombra sul davanzale si mosse e gli ultimi due Guardiani rimasti svegli la videro: era uno degli incubi di Pitch.
<< Avanti, Sandy! Possiamo trovare Pitch! >> disse Jack uscendo dalla finestra.
Sandy esitò, ma poi seguì il suo compagno.
D’un tratto dalla casacca di Nord cadde la sfera di neve con la quale può aprire i portali cadde a terra svegliando la piccola Merida.
<< Cosa è stato? >> chiese scendendo dal letto per controllare. << Una palla di neve? >> si chiese osservandola.
Poi l’occhio le cadde su Calmoniglio.
<< Comunque non sembra affatto il Coniglietto di Pasqua! >> detto questo fece un passo indietro ed inciampò su Dentolina facendo cadere la sfera.
Quando questa cadde si aprì un portale e Merida vi entrò curiosa di scoprire dove portasse.
 
 
ANGOLO AUTRICE: JACK:

Jack: Visto, coda di cotone? Nemmeno Merida è riuscita a capire che eri un coniglio! *ride*
Calmoniglio: Se è per questo, ghiacciolo, Merida non è nemmeno riuscita a vederti!
*Silenzio*
Dentolina: Calmoniglio, smettila!
Jack: Nono, lascia stare… ha ragione… *occhi lucidi*
Calmoniglio: Come sarebbe a dire non- aspetta cosa hai detto? *si avvicina*
Jack: Oh, non lo ripeterò, coda di cotone! *alza il viso e gli fa una linguaccia*
Calmoniglio: Oh, però ti ho sentito!
Jack: Ma non hai alcuna prova del fatto che io-
*Louise spalanca la porta e rimane immobile*
Jack: Ops…
*Un elfo arriva dal corridoio, entra in camera, guarda il viso di Louise e fa dietrofront*
Io: Faccio io da testimone a Calmoniglio se non esci immediatamente dalla mia stanza! *grida furiosa*
Jack: E perché io devo uscire e loro no? *Indica i Guardiani, due Yeti e alcuni elfi*
Io: Perché di sì! Ora fuori! *indica la porta*
Jack: Non me ne vado se non mi dai una ragione valida! *incrocia le braccia e le gambe mentre è sospeso in aria.
Io: Loro non commentano quello che scrivo, non entrano in camera mia senza permesso dopo avermi promesso che non lo avrebbero più fatto, non mi spargono Pop-Corn in giro per la camera, non dicono a Dentolina di aspettarli in camera solo per darmi fastidio e non mi corrompono per ben due volte di fila con dei semplici biscotti! *alza sempre di più il volume della voce*
Nord: E il latte!
*Louise fulmina Nord*
Nord: Come non detto… *abbassa lo sguardo e si siede sulla scrivania*
Jack: Te ne avevo chiesta una sola… *atterrito*
Io: Ok, per questa volta va bene, ma solo perché mi fai p-! *guarda il computer*
Io: A-A-ANGOLO J-JACK?!? *alza lo sguardo furiosa*
Jack: Non puoi semplicemente aggiungerlo alla lista di cose che loro non fanno senza uccidermi?
Io: Inizia a correre, ghiacciolo!
Calmoniglio: Così si fa’!
*un elfo porta i Pop-Corn a Calmoniglio*
Calmoniglio: Oh, grazie amico! *mangia Pop-Corn*
Nord: Passa anche me! Voglio provare con latte!
Dentolina: Posso assaggiarli anche io?
*Sandy mangia i Pop-Corn*
Jack: Come sarebbe a dire? Nessuno mi aiuta?
*I Guardiani si guardano*
In coro: NO! *con la bocca piena*
 
Ora vi saluto, devo andare a sistemare una piccola faccenda da sbrigare… *fulmina Jack*
Al prossimo capitolo: “I ricordi di Jack
Louise98
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Louise98