Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Be Only One    21/08/2013    2 recensioni
Rivivere tutta la storia di Draco e Hermione, attraverso i ricordi.
[ Dal 1 cap. ]
Cosa ci faceva un Pensatoio dentro l'ufficio di suo madre?
Quali pensieri stava rivivendo?
Quali pensieri erano così importanti da essere celati in un Pensatoio?
[ Dal 4 cap. ]
-Ti dispiace di aver chiamato la Granger, piccola Mezzosangue?-.
-No, certo che no -. rispose lui burbero.
[ Dal 7 cap. ]
-Sei una pesante so-tutto-io Granger -.
-E tu sei un pesante stronzetto, eh Malfoy -.
[ Dal 13 capitolo ]
-Per la Barba di Merlino...copriti Granger-.
-Che ci fai qui?Questo è il bagno dei prefetti - sbottò lei indignata.
-Si dà il caso, che anche io sia un prefetto-.
[ Dal 18 cap.]
-Vai via, Draco, non possiamo-.
-Si, possiamo invece- disse lui baciandole l'incavo tra la clavicola e la spalla.
-Io non posso...-.
-Cosa non puoi?-.
-Io non posso amarti-.
( Questa è la mia prima Draco/Hermione, quindi vorrei sapere come è venuta fuori )
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Rose Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

6.

 

IL COMPITO DI PITON

 

 

 

Si ritrovò in un vecchio sotterraneo.

Era freddo e le pareti erano insolitamente spoglie.

Il professore che aveva già notato in Sala Grande si aggirava tra i calderoni con quel lungo mantello nero, quei capelli unticci e quella pelle giallognola, sembra un pipistrello.

Osservò tutti i calderoni con il disgusto stampato sulla faccia antipatica.

Quando ebbe finito si sedette alla cattedra.

Nell'aula, notò Rose, non c'era il solito odore, che aleggiava per tutte le lezioni di Lumacorno, non c'era il solito brusio di sottofondo.

Era tutto molto più triste e freddo.

<< Scadente. Assolutamente scadente >> mormorò il professore, ma tutti lo sentirono perfettamente visto il silenzio assoluto.

Guardò tutti gli studenti uno per uno, il suo sguardo si soffermò su zio Harry.

<< Visto che alcuni di voi, sembrano non riuscire a farsi entrare niente in quella zucca vuota >> distolse lo sguardo da Harry << sarò costretto a darvi più compiti >>.

Rose vide le facce deluse dei ragazzi, ma nessuno osò protestare.

Individuò sua madre, era china sul suo calderone. Sembrava che cercasse di capire dove aveva sbagliato.

Aveva pesanti occhiaie sotto gli occhi marroni stanchi e i capelli, più disordinati del solito, ricadevano cespugliosi sulle spalle.

<< Perciò, ho deciso che vi dividerò in coppie. Insieme, dovete cercare di farmi una Soluzione Restringente accettabile >> disse.

Si alzò in piedi, scrutò di nuovo i suoi allievi e poi prese un rotolo di carta.

<< Il professor Silente vuole essere informato in caso un professore voglia creare un lavoro di gruppo o di coppia, in questo modo, decide se approvarlo o meno, visto che è fuori dal normale svolgimento dei compiti.

Tuttavia, quando ha saputo questa mia intenzione, lui ha espresso il desiderio che io vi mischiassi >> e qui il suo sguardo divenne una smorfia << tra Serpeverde e Grifondoro >>.

Un mormorio depresso riecheggiò per il sotterraneo.

Rose gli capiva: stava andando di male in peggio.

Il professore si schiarì la voce con un profondo colpo di tosse, poi si ricompose ed iniziò a leggere la pergamena.

<< Seamus Finnigan con Millicent Bulstrode...>>.

Il ragazzo che, probabilmente, si chiamava Seamus, emise un verso di disperazione. La ragazza che sarà stata tre volte lui, come stazza, gli lanciò un'occhiata gelida.

<< Dean Thomas e Daphne Greengrass, Ron Weasley e Theodore Nott... >>.

Vide suo padre lanciare uno sguardo di supplica verso Harry che scosse la testa.

<<... Lavanda Brown e Vincent Tiger >>. Lavanda mise la faccia tra le mani.

<<...Harry Potter e Pansy Parkinson... >>.

Tutta la classe si girò verso Harry che aveva le sopracciglia aggrottate e la faccia desolata.

Pansy sembrava, solamente, disgustata.

L'elenco andava avanti, distribuendo sempre più scontenti, l'unico che sembrava tranquillo era Draco Malfoy.

<<.. Catì Patil e Gregory Goyle... >>.

Lei fece una risatina isterica e poi, come Lavanda, si coprì il volto.

<<... Neville Paciock e Blaise Zabini... >>.

Neville per l'agitazione, fece cadere tutte le piume che aveva in mano, Zabini alzò gli occhi al cielo.

Restavano solo due nomi e la consapevolezza di quello che stava per succedere strisciava tra di loro.

<< ed infine Hermione Granger e Draco Malfoy >>.

Sua madre che fino ad un secondo prima stava ancora fissando il suo calderone, alzò lo sguardo di scattò, confusa.

<< Cosa? >> chiese disorientata.

Parecchi Serpeverde risero.

<< Tu e il signor Malfoy lavorerete insieme per distillare una Soluzione Restringente accettabile, signorina Granger >> spiegò impaziente il professore.

Lei fissò Malfoy e poi il professore.

Le sue guance si tinsero di nuovo di rosso.

Rose provò il violente impulso di andare lì e schiaffeggiarla.

Perché diavolo doveva sempre arrossire?

<< Mi dispiace, Hermione >> sussurrò suo padre.

Ma Rose sapeva che sua madre non era dispiaciuta.

Annuì rigida e poi osservò Malfoy che stava parlottando con Tiger e Goyle, ignorandola.

<< Voglio questa pozione pronta per la prossima settimana. Potete usare questo sotterraneo. Dividetevi i turni >>.

Quando il professore finì di parlare, la campanella suonò.

E la scena cambiò...

 

 

 

 

 

 

 

Angolo Autrice:

Dopo molto tempo, mi scuso, sono tornata.

Ora vorrei sentire i vostri pareri, aspetto.

Ciao.

Giada.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Be Only One