Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Christina Malfoy    27/02/2008    3 recensioni
Ciao a tutti!! Questa è in assoluto la mia prima ff, ho deciso di rendere protagonisti Ginny e Draco perchè per il tipo di storia,per la trama era la coppia più adeguata... Ginny è una semplice contadina, ma la sua vita cambierà quando verrà presa come dama di compagnia da Narcissa Malfoy.. Resisterà all'arroganza di Hermione? E cosa succederà quando incontrerà il nostro bellissimo Draco??.. Leggete e recensite, grazie^_^
Genere: Romantico, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny, Harry/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

 

Quel sabato mattina il castello appariva completamente diverso, più bello del solito. Forse questo era dovuto ai numerosi drappi dorati appesi alle pareti , oppure alla marea di fiori che occupavano ogni angolo vuoto delle stanze e dei giardini, al magnifico gazebo che era stato allestito nel giardino, alla voce frizzante dei bambini che si rincorrevano ridendo felici o ancora all’atmosfera di festa che riempiva l’aria. Numerose persone, tra cui i fratelli di Ginny, i loro amici intimi e anche diverse persone di rango elevato, che erano state in passato legate alla famiglia Malfoy, affollavano il giardino e l’ingresso dell’enorme Maniero e mentre parlavano con persone, ospiti che non vedevano da tempo, fremevano aspettando con ansia l’arrivo della sposa.

“Mamma, ti prego, posso andare da lei.?” Domandò Katie ad Hermione.

“Katie non è il caso.. Beh..”

Osservò lo sguardo supplicante e poiché desiderava anche lei fare visita alla prossima sposina, alla fine decise di acconsentire.

“Eh va bene..”

A Katie bastarono quelle poche parole per scattare subito verso le scale, salendole di corsa e facendo non poco arrabbiare sua madre, che riuscì a stento a tenere il passo.

La quasi ormai dodicenne si affrettò verso il corridoio in cui era stata situata la nuova dimora della sua ex-istitutrice.

“Ginny!” esclamò la ragazzina, aprendo di scatto la porta. Un espressione sorpresa apparve sul suo volto appena vide la ragazza che giaceva accanto alla finestra, circondata da numerose donne tra cui la signora Wealsey, Luna, Tory e altre domestiche del castello. Ginevra alzò lo sguardo,mentre le donne attorno a lei facevano spazio e sorrise. Indossava un bellissimo abito bianco, con un corpetto di seta adornato di rifiniture dorate che le lasciava scoperte il collo e le spalle e scendeva in due maniche strette, che si aprivano leggermente ai polsi. La gonna gonfia e leggera era composta da diversi strati di tulle. I capelli ramati erano stati abilmente legati in una complicata acconciatura e appuntati qua e la con piccoli germogli di rose bianchi. La ragazza aveva deciso di indossare il famoso ed elegante diadema regalatole dalla signora Malfoy ed era proprio a questo che in seguito sarebbe partito il lungo e trasparente velo della sposa.

“Ginny sei bellissima!” sussurrò Katie, guardandola con la bocca spalancata.

 Dietro di lei era appena apparsa Hermione, la quale, ebbe la stessa reazione della figlia. “Katie ha ragione, Ginevra.. Sei splendida..” disse la donna, avvicinandosi alla rossa. Ginny sorrise imbarazzata. “Sono davvero felice, Ginevra.. Peccato che abbiamo dovuto patire tanto, prima di arrivare a questo giorno.. E la colpa è anche mia..”

Ginny scosse la testa. “Non importa, non più adesso.. Ormai è solo un remoto passato, da oggi ricomincia una nuova vita..”

Hermione sorrise, prendendole le mani. “Hai ragione, dimentichiamo il passato.. Ricominciamo..”

Le due donne si abbracciarono, mentre quelle intorno a loro le guardavano, sorridendo commosse.

 

“Non ce la farò mai!”

“Oh si che ce la farai..”

“Ti dico di no.. Guardami sembro un idiota! Farò la figura del cretino e se lei cambia idea?E se non ci riesco?”

“Draco, finiscila! Non cambierà idea.. Questo è certo!E ci riuscirai, ne sono convinto..” lo rassicurò Harry, ridendo mentalmente. Non aveva mai visto Draco tanto agitato.

“Già.. Mi chiedo che esistano a fare i matrimoni, non ci si potrebbe dichiarare marito e moglie in privato? Oh.. Dannazione, sembro un cretino!”

“No, stai facendo il cretino!Non dire stupidaggini.. Su forza, scendiamo.. Stai benissimo ed è tardi.. sbrighiamoci!”

“Si, hai ragione, si.. andiamo..”

Scesero insieme le scale. Gli ospiti cercarono di salutare lo sposo,ma Draco non aveva occhi per nessuno, era troppo teso e nervoso. Uscire fuori al giardino lo fece sentire molto meglio. L’aria autunnale era fresca e rassicurante. Raggiunsero a piedi il breve tratto che conduceva ad una piccola chiesa privata. Entrandovi percorsero la navata centrale, il cui pavimento era ricoperto da un lungo tappeto rosso e arrivato davanti all’altare salutò il prete, che gli strinse la mano, si voltò cercando di respirare e di restare tranquillo. Vide Hermione dirigersi verso di lui, con un enorme sorriso rassicurante sul volto. Gli strinse le mani con fare incoraggiante. “Andrà tutto bene.. Rilassati..”

Draco annuì e Hermione si posizionò al suo fianco, sorridendo ad Harry.

Draco stava iniziando a seguire il suo consiglio, quando qualcosa gli fece fermare il cuore. Lei.. La creatura più bella che avesse mai visto, era appena apparsa davanti a suoi occhi.

Ginny si avvicinò lentamente all’altare, le mani le fremevano per l’emozione e gli occhi erano fissi su Draco.

La vide avvicinarsi lentamente a sé. Vide quegli occhi azzurro cielo fissi nei suoi argentati e si sentì sprofondare in un abisso senza fine.

Hermione strinse la mano di Harry, sospirando alla visione di quei due innamorati.

Ginny si fermò accanto a Draco e dopo essersi specchiata nei suoi occhi per un lungo istante, in silenzio, temendo che le parole potessero rovinare quell’attimo di magia, si voltò verso il prete. La funzione fu bellissima. Nessuno aveva mai visto due sposi scambiarsi una promessa d’amore eterna in un modo così intenso e struggente. Tutti pendettero dalle loro labbra quando pronunciarono il giuramento, scambiandosi le fedi e continuando a sorridersi, senza staccare per un solo istante il contatto visivo. Luna e Tory si abbracciarono, guardandoli felici. La signora Weasley piangeva commossa, sostenuta dai due gemelli e perfino Hermione ad un certo punto dovette tirare fuori il suo fazzoletto di pizzo per asciugarsi una piccola lacrima, che era sorta dai suoi occhi dorati.

 

I festeggiamenti durarono tutto il pomeriggio, fino allo spuntare di numerose stelle luminose. I due sposi girando tra i tavoli imbanditi, ringraziarono gli ospiti, fermandosi a discutere e scherzare con loro. Dopo il taglio della torta Draco condusse Ginny sulla pista da ballo del salone del Maniero per aprire le danze. Per Ginny fu come tornare al passato, a quel loro primo ballo, da cui in fondo era cominciato tutto. Volteggiarono lentamente, guardandosi l’uno degli occhi dell’altro. Gli invitati restarono a guardarli incantati, emozionati e felici dal vederli così uniti, in seguito fecero loro compagnia, occupando la pista. Sebbene molte persone li circondassero era come se per Draco e Ginny non ci fosse nessuno.

La rossa poggiò il capo sul petto del ragazzo,che la strinse a sé, e continuando a volteggiare, si guardò intorno.

Aveva tutto ciò che desiderava, una madre e dei fratelli fantastici, pensò osservando i membri della sua famiglia che stavano scherzando insieme, seduti ad uno stesso tavolo. Era circondata da amici e persone fedeli.. il suo sguardo si soffermò su Tory e Luna, che non le avevano mai fatto mancare il loro affetto e sostegno, e su Eric, che in quel momento stava ballando con sua moglie Livia. E aveva appena acquisito dei parenti meravigliosi, guardò con dolcezza la piccola Katie, che ballava con un ragazzo della sua età e Hermione e Harry. E soprattutto era sposata con l’uomo della sua vita. Alzò lo sguardo e guardò intensamente Draco.

“Ti amo..”

Il biondo la baciò con foga, staccandosi da lei solo per rispondergli. “Ti amo anche io.. e lo farò sempre..”

Ginny sorrise felice. Si.. La sua vita era davvero perfetta. Si tastò con una mano il ventre appena rigonfio e seppe che ben presto lo sarebbe stata ancora di più!

 

-THE END-

 

Ciao a tutti!!! Dopo molte settimane sono riuscita ad aggiornare e a dare purtroppo la parola “fine” a questa storia! Sono davvero triste perché in fondo questa è stata la mia prima vera ff in questo sito.. Non so cosa dire, mi viene da piangereL. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno seguito in questo fantastico viaggio, coloro che mi hanno sempre sostenuto, incitandomi a proseguire, ad aggiornare la fic! Grazie.. grazie davvero, non so come avrei fatto senza di voi! Non so dirvi se ci sarà un seguito, anche se non credo, non voglio far diventare la storia troppo pesante.. Ringrazio le persone che hanno recensito lo scorso chap:

Black_angel: grazie per i tuoi complimenti, spero che l’epilogo ti sia piaciuto^_^

Grifondor: Ciao!! Beh come vedi anche questa ff ha avuto un suo Happy ending! Grazie per le tue continue recensioni^_^. Un bacionee

e in particolare Milly92 che mi ha sempre seguito dall’inizio alla fine!:Tesoro spero che l’epilogo ti sia piaciuto! Ecco sto piangendo come la stupida, uff!!Questa fic mi mancherà troppo, non riuscirò mai a dimenticarla..:(. Ti voglio bene, grazie per avermi sempre seguito e dato suggerimenti!!!

Grazie anche a coloro che hanno inserito la fic tra i preferiti e quelli che l’hanno solo letta ^^.

Se siete fan delle Dramione continuate a seguire le mie altre fic: With a kiss, I die e Our Little Moment!

Grazie ancora a tutti

Un bacio

Christina Malfoy

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Christina Malfoy