Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Paddy    09/10/2004    8 recensioni
...a volte si rischia che s'avveri! Ed è questo che accade a Ron quando desidera più di ogni altra cosa avere anche lui quella cicatrice che è toccata ad Harry, come il suo successo...Il desiderio si avvererà, ma niente andrà come Ronnie pensava...
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RIVELAZIONI NON RICHIESTE

Ron camminava per i corridoi. Si sentiva...beh, non era un mago (!) nel riconoscere le sensazioni, ma una fra tutte era ben identificabile: felicità.
Hermione aveva chiesto di vederlo.
Beh, detto così non sembrerebbe niente di strano o incredibile...ma le parole, e il tono, che aveva usato l'amica, avevano profondamente turbato e rallegrato Ron.

-Ron, io...dobbiamo assolutamente parlare...è una cosa importante, ti prego...ho un bisogno assoluto di dirti..beh, saprai tutto tra poco!-

Ecco qui, ecco le sue parole. Ron non pensava ad altro. Weasley, non farti illusioni!
Uhm, sembrava tanto la voce della madre...già. Coscienza, coscienza! Per una volta non rovinare il momento più bello della mia vita! Questo si diceva Ron.

Che Hermione lo amasse, e avesse voluto vederlo per rivelarglielo, era alquanto probabile. Di possibilità ce n'erano...vediamo, 99%. Sì. Assolutamente sì.
Ron aprì la porta della Sala Comune dei Grifondoro. Lì, visibilmente tremante ed agitata, c'era Hermione, seduta davanti al camino avente un fuoco scoppiettante.

Ron s'accorse che in quel momento tutto lo rendeva allegro, dal vociare degli studenti all'imminente lezione di Piton. Mentre si sedeva davanti all'amica, Ron notò che si torceva le mani fissandolo inquieta.

-Ehy, come va?- domandò Ron allegramente.

-Tutto ok- mormorò Hermione. Poi, dopo una pausa, riprese: -Ecco, io volevo...ditri una cosa. Farti una confessione...non è facile, però, capisci.-

-Perfettamente- esclamò Ron, mentre tutt'altri pensieri riempivano la sua testa. Come avrebbe dovuto baciarla? Uhm, forse doveva prenderle la testa fra le mani? O sporgersi verso di lei e basta? Ma magari sarebbe caduto e allora...dio, che figura! Decise quindi di lasciar fare tutto alla sorte e ascoltò Hermione.

-Io...Ron, io mi sono innamorata di una persona.-

Il sorriso di Ron si fece più largo. Avanti, tesoro! Ti amo anch'io, non te lo dice il mio sorriso! Fatti coraggio -Questa persona è...ecco...pronto?-

-S..sì!- farfugliò Ron. Il grande momento era arrivato.Fai un bel respiro. ecco, guardala negli occhi...così..ok. Allora?

-Questa persona...il ragazzo della mia vita...-

Tieniti pronto ad abbracciarla...

-...è Harry Potter!-

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Paddy