Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ANDREA9797    23/08/2013    4 recensioni
Con l'unione di 4 regni (Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda), la nuova nazione ha bisogno di compattezza e l'idea del ministro è di avere un' unica scuola dove si istruiscono i maghetti di tutte le 4 nazioni. Ma c'è un problema: ci sono 4 scuole al momento! Le soluzioni sono 2, o i 4 presidi collaborano per costruire una nuova scuola o solo una verrà scelta secondo un preciso criterio. Ma quale criterio?? Lo scoprirete solo leggendola!
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Godric, Priscilla, Corvonero, Salazar, Serpeverde, Tosca, Tassorosso
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Buongiorno  a tutti " disse il ministro.
 Priscilla sapeva benissimo il motivo della convocazione, le quattro nazioni erano state unite e quattro scuole sarebbero state scomode per un'unica nazione unita.
" Vi ho convocato per una questione molto importante!" continuò il ministro  "a causa dell’unione dei quattro stati: Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda, abbiamo deciso che quattro scuole sono troppe e inoltre dobbiamo legare culturalmente le 4 nazioni. E per farlo ritengo che l’istruzione degli studenti debba avvenire nel stesso luogo, con gli stessi metodi d’insegnamento e attività didattiche"
Salazar rimasse molto deluso dalle parole del ministro. Per lui era evidente che volesse eliminare 3 scuole, sicuramente quella di Tosca perché la riteneva non degna per essere una scuola di una nuova e potente nazione, mentre sapeva che la scuola di Priscilla era molto vista bene a livello internazionale per i metodi d’insegnamento, mentre Godric era un mago molto stimato per il suo coraggio dal ministro in persona.
"Quindi quel che voglio dirvi è che il Regno Unito ha solamente bisogno di una sola scuola e sta a voi scegliere se collaborare tra di voi oppure scegliere il metodo per valutare quale sia la migliore delle quattro per rappresentare il regno unito" concluse il ministro.
Per un attimo il silenzio regnava nella stanza, Godric riteneva che l’idea di collaborare fosse la migliore, il problema era che avrebbe dovuto aver a che fare con Serpeverde.
" Io sono convinta che dobbiamo collaborare" ruppe il silenzio Tosca.
"Diciamo le cose come stanno, tu vuoi collaborare solamente perché sai che la tua scuola non sarebbe all’altezza confronto alle nostre " intervenne in tono malefico Salazar.
"  Come osi rivolgerti a me con queste parole!! Sarà degna la tua scuola? dove al posto dell’educazione si studiano le arti oscure!"
Tosca raramente s’infuriava, ma quelle poche volte diventava aggressiva.
"Suvvia, non litighiamo!" moderò il litigio il ministro "e poi Tosca il ministero ha verificato che nella Slyaccademy non si verificano lezioni di magia oscura"
" Mi scusi ministro, ma si sa che Salazar sia un bravo camuffatore! " accusò Tosca
" Avete sentito! Accusa il ministero di non essere capace nei suoi doveri!" replicò Salazar.
" Scusate, ma non mi sembra il caso di litigare! Ritornando al discorso di prima io sono per la collaborazione. Se vogliamo che realmente le quattro nazioni si uniscano, noi dobbiamo dare per primi l’esempio"  affermò con fermezza e nobiltà Godric.
" Belle parole, ma è impossibile da praticare dato che noi siamo diversi. Ad esempio secondo me i mezzosangue non hanno diritto al' istruzione , al contrario di voi che li difendete tanto"
" Avremmo idee diverse, ma questo non vuol dire che non si possa dialogare " rispose Godric.
"Cosa hai in mente Salzar?"  si intrufolò nella conversazione Priscilla.
" In che senso? "domandò con finta ingenuità.
" E’ ovvio che desideri di voler fare scegliere una  scuola in base ad un criterio. "
"  Che ottima lettura delle mente che hai Priscilla eppure pensavo di essere un ottimo occlumante !"
" Non ho usato la legilimanzia " disse imponentemente, la donna dai capelli corvini e con lo sguardo da ghiaccio rispose " Non mi serve solo la magia per sapere e conoscere, ma dimmi la tua bramosa idea!
" Un torneo! La scuola che vincerà si aggiudicherà il premio di essere l’unica!" disse eccitatamente il mago.
"Non saprei " rispose sinceramente Godric " non da segno di unità e compattezza dell’impero!"
"Rivalità non è mica il contrario di unità. Anzi la rivalità può essere d’ aiuto nel migliorare la nazione. E poi questa sarebbe l’occasione per te Godric di mostrare il coraggio della tua scuola, per te Tosca invece sarebbe l’occasione di far vedere che la tua casa pur avendo valori modesti e umili possa essere a livelli alti, e per te Priscilla sarebbe l’occasione di mostrare che l’intelligenza è più importante di qualsiasi altro potere" i suoi occhi verde smeraldo avevano sedotto le attenzioni e gli orgogli degli altri maghi. Anche il ministro fu colpito " E soprattutto farebbe pubblicità al coraggio e al vigore del nostro nuovo paese. Il torneo sarà gigantesco e tutta Europa ne verrà a conoscenza!"
"Allora siamo d’accordo? " domandò avidamente Salazar
" Sono d’accordo " affermò Tosca.
"  Prima di dare il mio consenso vorrei essere più informata sullo svolgimento del torneo"  precisò Priscilla.
- Penso che il ministro o un suo aiutante abbia il compito di      programmare il torneo, in modo che le regole siano imparziali "concluse Salazar
"  Allora ministro saremo convocati prossimamente per conoscere le regole del torneo? "
" Si, vi menderò una lettera con tutte le istruzioni " concluse l’incontro il ministro.
Dopo essersi scambiati i saluti i 4 maghi ritornarono nelle proprie dimore.
Priscilla tornò nelle fredde montagne scozzesi, Tosca nelle vallate gallesi, Salazar nelle pianure inglesi e Godric nella sua selvaggia Irlanda.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ANDREA9797