Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 8marta8    28/02/2008    10 recensioni
Silente si è inventato un nuovo compito per i (poveri) Capiscuola e li spedisce nella Londra babbana,solo che un piccolo disguido costringerà due di loro a...Hehe,troppo facile così!Leggere per scoprire!La mia prima ff,per cui ringrazio laura_hunterd che si prende la responsabilità della mia "febbre da post"!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 12





Assurdo!

Inaudito!

Inconcepibile!

Quella dannata mezzosangue aveva passato il segno!

Nessuno,NESSUNO si era mai permesso una cosa del genere!

-Oh,non è vero- disse la solita vocina bastardissima -Lei si è permessa di prenderti a pugni quattro anni fa!-

Ecco,pure la vocina!

Draco Malfoy entrò come un turbine nel dormitorio di Serpeverde,ricoperto di Puzzalinfa.

"Cos'è questa puzza?Chi ha fatto entrare Weasley?"

A parlare era stata Daphne,che stava scendendo le scale che portavano alla sua stanza.

"Draco?Ci sei tu la sotto?Che ti è successo?" chiese lei cercando di trattenere una risata.

"Lasciamo perdere,ora devo ripulirmi da questa roba!"

"Vuoi che ti raggiunga tra un pò?" chiese lei maliziosamente,ma tenendosi a distanza.

"Non sono dell'umore adatto!" rispose,filando in camera sua.

Daphne spalancò la bocca:se Draco non era in vena,era successo qualcosa di davvero grosso!

Draco entrò nel suo bagno privato e per sicurezza sigillò la porta.

Aprì l'acqua della doccia e la lasciò scorrere un pò.

Si spogliò e ripulì i suoi vestiti con un Gratta & Netta.

Poi li mise nel mucchio dei vestiti sporchi che gli Elf domestici raccoglievano ogni notte.

Meglio essere sicuri di non andare in giro con abiti puzzolenti.

Si infilò sotto la doccia e iniziò un'accurata pulizia.

Dannata Granger!

Le imprecò dietro per dieci minuti buoni,prima di avere l'illuminazione.

Anzi,l'Illuminazione con la "i" maiuscola!

La marmocchia aveva ragione!

Quale ragione poteva avere la Granger per mettersi a fargli i dispetti?

Lei,che quando provocava i suoi due amichetti era quella che cercava di sedare gli animi,che non provocava mai e reagiva se non in casi estremi??

Era gelosa!

Era fottutamente gelosa!

Aveva tirato fuori quell'ultimatum assurdo tipo "se-mi-vuoi-dimenticati-le-altre-non-sono-una-bambolina" ma in realtà era interessata all'"articolo"!

Poteva fare la ritrosa,ma se avesse insistito l'avrebbe avuta!

Del resto era un Malfoy,non poteva perdere!!





Hermione,dopo essersi ricomposta,tornò alle pozioni.

Ora doveva occuparsi anche di quella di Malfoy!

Lasciò cadere la Puzzalinfa nel calderone davanti a Jamie e George,e subito iniziò ad uscire un denso fumo.

"Come sentite,uno dei vantaggi di questa pozione rispetto ad una macchina per gli effetti speciali,è che il fumo non nuoce ai polmoni e al respiro!"

Marla e George sembravano interessati alla spiegazione,probabilmente avevano creduto che lei fosse davvero scivolata dalla scaletta.

Jamie era rosso a forza di ridere.

June la guardava con l'aria di una che la sa molto lunga.

Per togliersi dall'impiccio,ripulì i calderoni con un colpo di bacchetta e invitò tutti ad uscire e andare a pranzo.

Non era ancora ora,ma non sapeva più cosa dire a quei quattro.

"Toglimi una curiosità" disse George avvicinandolesi,mentre andavano in Sala Grande.

"Mi dica!"

"Ho letto su alcuni barattoli etichette come 'coda di rospo' e 'occhi di tritone'...allora queste cose non le usano solo nei film?"

Hermione rise.

"No,non solo nei film,servono davvero per alcune pozioni!"

"Meglio non dirlo a mia moglie...è un pò schizzinosa,sai..." disse lui con aria ciarliera.

"Capisco,allora non dirò niente!"

Entrati in Sala,videro che alcune persone erano già presenti.

Ron stava chiacchierando con Hannah e Padma.

Quando la vide,si alzò e le corse incontro.

"HERM!!!Oddio,stai bene?" chiese apprensivo.

La prese per le spalle e cominciò a scuoterla parlando.

"Sei completamente fuori di testa,mi sono preoccupato da morire!!Si può sapere dove cazzo hai dormito?Non potevi avvisarmi?Ti sembra responsabile sparire nella notte senza dire nulla?Ti ho cercata dappertutto,non hai idea..."

"RON!" lo interruppe la Grifoncina,sull'orlo di una crisi di nervi "Piantala di urlare!Non sei mio padre e non devo dirti cosa faccio e dove vado!Michael mi ha detto che hai trascinato lui ed Ernie in giro per la scuola a cercarmi!Che non succeda mai più,capito?Mai più!"

"Ero in pensiero..." si giustificò lui.

"Dovevi aspettare mattina e chiedere a me!Non rompere le balle agli altri in piena notte!"

"Ok,ok...scusa se mi preoccupo!" rispose lui risentito.

Le diede le spalle e lasciò la Sala Grande.

Padma e Hannah le si avvicinarono.

"Herm,non dovresti essere così dura con lui...lo sai che ti vuole bene,e questa notte era davvero in pensiero!" le disse la Corvonero.

"Si,lo so,ma ho già due genitori che mi controllano,non ne voglio uno anche qui!"

"Allora diglielo,no?Così metti in chiaro le cose una volta per tutte,e non può che essere un bene per te e per lui." aggiunse la Tassorosso.

"Avete ragione,solo che non è facile!" disse Hermione "Aspetterò che sbollisca e poi gli parlerò,ma adesso mangiamo,ho una fame!"

Si sedettero al tavolo e poco dopo,con l'arrivo di Silente,iniziarono ad apparire i manicaretti cucinati dagli Elfi.





Quando erano già al secondo,entrò anche il caposcuola Corner,che dopo aver scrutato attentamente la Sala,si sedette di fronte ad Hermione.

"Michael,sei in ritardo!" gli disse la sua compagna di Casa.

"Si,ma ero in Biblioteca e ho perso la cognizione del tempo leggendo 'Maghi&Babbani:come ci vedono,come li vediamo'"

"Libro molto interessante!" intervenne Hermione.

"Concordo in pieno,è stata una sorpresa vedere cosa pensano i babbani delle Streghe!!" disse il moro ridendo.

"Già,devo dire che il nasone con la verruca gigante non è esattamente corrispondente alla realtà,ma che vuoi farci,pregiudizi..."

"Brutta cosa!"

"Già...a proposito di brutte cose...Sei pronto per il Duello di domani?" chiese la Grifoncina.

"Oh,certo,sono contento di tenermi allenato!Anche se non mi aspettavo un guanto di sfida da Malfoy,pensavo che potendo avrebbe scelto Ron!"

"In effetti mi sono stupita anch'io. Comunque volevo dirti che ho cercato di dissuaderlo,ma alla fine l'ha avuta vinta il Furetto!"

"Non ti preoccupare,credo di riuscire a non farmi ammazzare!" rispose lui ridendo "E poi prima ho fatto un pò di allenamento con Ernie,per riprenderci un pò la mano!"

"Va bene,allora la smetterò con i rimorsi di coscienza!"

"Assolutamente si!Quelli conservali per quando mi porteranno via in barella!"

Risero.

Hermione si chiese quando,esattamente,aveva smesso di avere questo tipo di rapporto con Ron.

"Mi sa che dopo oggi,Malfoy ci spedirà la sottoscritta al San Mungo!" disse la ragazza,e poi raccontò l'"incidente" nell'aula di Pozioni.

"Hahaha,non ci credo!Sei un genio non solo a scuola allora!" commentò Michael "Comunque guardati le spalle,Malfoy si vorrà rifare sicuramente!"

"Lo immagino,ma mi farò trovare pronta!"

"Senti,non so quali siano i tuoi programmi per pomeriggio,ma io torno in Sala Duelli con Ernie,ti va di passare a darmi qualche dritta?Del resto tu sei parte del Trio dei Miracoli,no?"

"Se non c'è qualcosa di particolare che Jamie vuole vedere,verrò senz'altro!" rispose lei "Anzi,glie lo chiediamo subito!Jamie!" chiamò.

"Dimmi!"

"C'è qualcosa in particolare che hai in mente per pomeriggio?"

"No,non ho in mente niente!" rispose il bambino con l'aria un pò sospettosa.

"Ok,allora non ti dispiace se andiamo in Sala Duelli per l'allenamento di Michael?"

"Duelli?No,andiamo anche subito!" rispose lui super esaltato.

"Siediti e finisci il pranzo,campione,ci vediamo alle tre!" lo rabbonì Corner,per poi rivolgersi alla Grifoncina "Per te va bene qui a quell'ora?"

"Assolutamente si!"

"Ottimo!"





Draco Malfoy aveva saltato il pranzo,ed era di pessimo umore.

Si trovava in cucina,per mangiare qualcosa prima di passare il pomeriggio con la nana libromane.

Si,lui sperava di cavarsela,ma no,lei non voleva riposare,perchè voleva vedere la Sala Trofei e la Guferia.

Finì il suo pasto e andò in Sala Grande,dove doveva vedere la bambina alle tre.

Entrò e si sedette su una sedia,aspettando.

Era stranamente in anticipo di un quarto d'ora.

Sentì il portone aprirsi e chi entrò?

La Granger malefica!

Oddio,in quel momento non sembrava poi così malefica...

Indossava la stessa gonnellina del mattino,ma aveva sostituito la sobria camicia con una maglietta con un generoso scollo a "v" e uno scaldacuore,tutto sui toni del blu.

I capelli ricadevano scomposti sulle spalle,e aveva le guance arrossate:evidentemente aveva corso.

Era una visione celestiale,e lui si era imbambolato a guardarla.

Anche lei si accorse di lui,sempre elegante e impeccabile anche per n pmeriggio informale.

Pantaloni scuri e camicia dovevano essere la sua tenuta quotidiana.

Che comunque gli donava non poco!

"Granger,hai imbrattato qualcun altro oggi o ti sei trovata un altro hobby?"

"Ero scivolata Malfoy,piantala di fare la vittima!"

"Sicura?" disse alzandosi con la sua solita aria da predatore.

"Che c'è adesso?" chiese lei vagamente allarmata.

"Oh,Granger,io credo che tu lo sappia" si avvicinava "Sei gelosa..." sussurrò.

"Tu vaneggi,io non so cosa sia la gelosia!"

"Io vaneggio,eh?Quindi tu non sei attratta da me" e si avvicinava ancora "la mia vicinanza non ti fa effetto" un altro passo "non hai voglia di baciarmi quando mi vedi?Perchè io invece ne ho un sacco!"

Hermione non sapeva più cosa fare.

Sentire quelle parole le aveva procurato dei lunghi,caldi brividi lungo la schiena.

Come poteva non essere attratta da lui?

Era il ragazzo più bello della scuola!

Sfidava chiunque a mantenere il sangue freddo.

"Che succede,il gatto ti ha mangiato la lingua,Hermione?"

Oddio,era vicino,troppo vicino!

Non poteva dargliela vinta così facilmente,cavolo,era Hermione Granger,una Grifondoro!

"No,Malfoy,nessun gatto mi ha mangiato la lingua,e,ti ripeto,non sono gelosa!" disse facendo un passo indietro,ma rimandendogli vicina.

Poi decise di ritorcergli contro la carta della gelosia.

"Sei sicuro di non essere tu quello geloso?Insomma...sfidi Michael a duello,per cosa?Perchè si vanta,a detta tua...ma io dubito proprio...Anche perchè non perdi mai occasione per insinuare che ci sia qualcosa tra noi due" disse.

"Granger,ora sei tu a vaneggiare.Sappi solo che anche se tu fossi follemente innamorata di Corner,potrei averti in qualsiasi momento." rispose lui sicuro.

"Hahaha,Draco,Draco" iniziò lei,chiamandolo provocatoriamente per nome "Tu sottovaluti il tuo avversario. Avversario che,tra l'altro,sto aspettando.Sai,dobbiamo vederci questo pomeriggio..."

Draco stava per mettersi ad urlare che non aveva il permesso di vedere nessuno eccetto lui,quando Michael,Jamie e June entrarono in Sala Grande.

Hermione si spostò e andò incontro al Corvonero e i bambini.

Salutò il trio,e si allontanò con i due ragazzi,lasciando June in balìa di Malfoy.





Arrivarono in Sala Duelli,che si trovava al quarto piano,e vi trovarono già dentro Ernie,che li accolse calorosamente e aspettò che il Caposcuola salisse sul palco.

Si misero spalle contro spalle.

Hermione contò per loro i dieci passi.

"Uno...due...tre!"

Al tre si voltarono e iniziarono a volare incantesimi,per la gioia di Jamie.

Hermione faceva la cronaca e cercava di spiegargli le regole e alcuni incantesimi.

Non potè non notare l'estrema abilità di Corner,che sembrava molto a suo agio con la bacchetta in mano.

Ernie non era al suo livello,ma se la cavava.

Il problema era che peccava nettamente in agilità.

Gli attacchi erano potenti,la difesa solida,ma Michael aveva studiato le sue prime mosse,e ora lo faceva correre di qua e di là per stancarlo.

Del resto apparteneva alla Casa consacrata all'intelligenza,non ci si poteva stupire della sua astuzia!

La Grifondoro non sapeva come duellasse Malfoy,ma era certa che non l'avrebbe avuta vinta facilmente.

Mentre lei formulava quel pensiero,Michael scagliò un "Expelliarmus" che andò a segno,decretando la sua vittoria.

Jamie saltellava su e giù,elettrizzato alla vista di quello che poteva imparare.

La riccia si alzò e porse ad entrambi i duellanti un asciugamano e una borraccia con delle bibite energizzanti.

Ernie fu il primo ad essere investito dall'entusiasmo del futuro neo-maghetto,e quindi iniziò a parlargli di alcuni incantesimi che l'avevano impressionato,come il "Reflecto",che rimandava l'incantesimo al mittente.

Michael invece si sedette vicino ad Hermione.

Lei notò che così,sudato,con i capelli scomposti e le guance arrossate,eraterribilmente affascinante,e si perse ad osservarlo.

Immediatamente scattò il confronto mentale con il Principe delle Serpi.

Entrambi erano ragazzi più che desiderabili,belli,carismatici,punti di riferimento per i loro compagni.

Il Corvonero era però solare,sempre disponibile e allegro.

Una persona con cui ci si fermava volentieri a scambiare due chiacchiere.

Il Serpeverde,invece,era il classico carattere che allontanava tutti,tranne pochi eletti.

Nel suo caso,gli eletti erano Blaise Zabini e la Greengrass.

Nella sua mente rivide gli sguardi languidi che si erano scambiati poco dopo il loro bacio.

-Stupida Hermione!- si disse.

"Hei,tutto bene?"

La voce di Michael la riportò alla realtà.

"Oh,si,certo!Scusami,avevo la testa per aria!" disse con un sorriso.

"Per via di un certo biondo?"

"Malfoy?...no,no,abbiamo discusso come al solito,niente di anormale!"

Bugia.

"Sono preoccupata per Ron,ormai è un litigio continuo.Ma lasciamo stare!Complimenti per il duello!Sei davvero molto bravo,davvero!"

"Grazie Herm!Domani il duello sarà senz'altro appassionante..."

"Lo credo anch'io!Ma vedi di vincere,eh?"

"Ma certo madmoiselle!Non si preoccupi,la strapperò al cavaliere nero!"

Continuarono a scherzare per un bel pò,fino all'ora di cena,quindi si diressero verso la Sala Grande.





Draco Malfoy si stava congelando le regali chiappe.

Non poteva crederci!

Poco prima,in Sala Trofei,aveva dovuto illustrare tutti gli stupidi tornei di quella scuola (Quidditch a parte!), e ora sembrava che la nana volesse fare amicizia con tutti i gufi presenti.

E non era cosa da poco,dato che erano in una Guferia!

June stava ad accarezzare e rimirare gli animali,come se questo potesse renderli particolarmente bendisposti nei suoi confronti.

Quella ragazzina era sorprendente!

Si entusiasmava per ogni piccola cosa,prima in corridoio aveva chiacchierato con un quadro,estasiata nello stare a sentire quello che le diceva una nobildonna settecentesca.

Draco dovette ammettere che quella sua innocenza era dolcissima.

Si chiese se anche la mezzosangue fosse stata così appena arrivada ad Hogwarts.

E soprattutto si chiese,con una punta di amarezza,se fosse sua la colpa del suo essere diventata così dura e inavvicinabile.

Ma probabilmente era una stronzata,e lei non era avvicinabile solo da lui,o da quelli come lui.

Serpeverde era sempre vista come una piaga sociale,dopotutto.

Assorto nei suoi pensieri,si svegliò quando sentì due braccine stringergli la vita.

Guardò stranito una testolina bionda affondata nel suo petto.

June lo stava abbracciando.

"Hei,che c'è?"

"Avevi la faccia triste...la mamma mi abbraccia sempre quando sono triste!" rispose lei,come solo una creatura pura come una bambina poteva fare.

Draco decise che si,per quel momento poteva anche mettere da parte la sua facciata da duro,e circondò le spalle della piccola.

Rimasero così diversi minuti.

Qunado il biondo si staccò,si piegò sulle ginocchia e fissò la bimba negli occhi.

"Non una parola ad anima viva,puffetta!"

Lei capì,e gli regalò un meraviglioso sorriso.

Lo prese per mano,e si avviarono in Sala Grande,dopo aver sentito l'orologio battere le 19.
















SPAZIO AUTRICE


Saaalve!Che dire,non ho saputo resistere e ho messo uno sprazzo di dolcezza in Draco...è troppo bello vederlo con quella bambina!!Esce il suo lato paterno...(--->autrice con occhi a cuoricino!)Che dite,gli faccio sfornare una ventina di Malfoy junior??Adesso vi offrirete tutte come madri dei suoi figli immagino,ma mi dispiace,è un'idea mia,la metto in pratica io!!!Hahaha,ok,scemenze a parte (per quanto possibile!),passiamo a voi!


Francesca_Malfoy :  allora,come avrai visto ho dato un'occhiata alla tua ff,ed è davvero molto carina!;) tranquilla,che per uccidere Draco devi passare prima sul mio cadavere,e non solo sul mio mi sa!!Hahaha...ok,alla prossima,grazie per il commento!Baci!


hunterd :  devo essere davvero tremenda se metto paura anche solo con gli sms!!Hahaha,ok,scherzo...non metto paura neanche ad una mosca...Bhe,che dire...adesso che c'è anche Messenger tanto vale che andiamo a vivere insieme!!Draco penerà...a furor di popolo,ci vuole un'attesa snervante...comunque,grazie per aver letto le versioni di questo capitolo che mi ha messa particolarmente in crisi!Il duello arriverà prestissimissimo,probabilmente già nel prossimo capitolo,che inizio a scrivere oggi!Chissà chi vincerà?Apro le scommesse!!Bene,ci sentiamo presto,baaaaci!


magicrossy :  modestamente quando ci sono di mezzo le vendette amorose,esce il mio lato Serpeverde!!Grazie per aver recensito,baci!


falalula :  mi ha davero colpita il tuo paragone tra Daphne e la Puzzalinfa!Hahaha,davvero molto azzeccato!No,scherzi a parte,lo farò penare...ricordiamoci del duello,come disse la saggia hunterd!A presto,baci!


kucciolaflea :  eh,questi uomini vanno educati,vero?Concordo assolutamente con il tuo "W la Vendetta"!!Anche se nei giusti limiti...ma diciamo che in una ff i limiti sono moooolto variabili!!Allora...alla prossima,baci!



Grazie mille anche a chi legge soltanto e a chi ha aggiunto la storia ai preferiti: alfakein e Maddy18! Grazie a tutti,lasciate un commentino se vi va!


A presto!
















   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 8marta8