Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: M_Cullen    24/08/2013    1 recensioni
Era strano... come se una parte di me fosse morta, ma in realtà, per la prima volta mi sentivo vivo davvero.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec, Demetri, Felix, Volturi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- DIVERTIMENTO –

 

 
 
 
Cercammo di allontanarci in tempo, ma l’ospite era già sulla soglia. Troppo tardi…Santiago ci fissava, divertito per ciò che aveva appena visto.

Una delle nostre regole era il rispetto reciproco, ma nemmeno se il suo comportamento fosse mutato radicalmente, io avrei potuto cambiare idea su di lui.

Lo odiavo, soprattutto in quell’istante, che era riuscito a rovinare quel momento che aspettavo da tanto.

“Che cosa vuoi?” gli ringhiai contro.

“Calma, Demetri… dovresti essere contento. Sono venuto a riferirti che Felix desidera la tua presenza nei suoi appartamenti.”

Felix? Strano da parte sua. Aveva da poco lasciato quella stanza, ed ero più che sicuro che non ci avrebbe mai interrotti per motivi futili.

Ma se si trattava di lui, avrei lasciato qualunque cosa, pur ti aiutarlo in qualche modo. Glielo dovevo… ne ero debitore a vita.

Lanciai uno sguardo veloce ad Alec, assicurandogli che ben presto sarei tornato da lui. Lo sentii digrignare i denti, mentre Santiago, continuava a tenere le labbra in un sorriso… un sorriso che non prometteva niente di buono… un sorriso falso, che sembrava avere secondi fini.

Mi diressi verso l’uscita, abbassando lo sguardo, cercando in tutti i modi di evitare quello del vampiro che tanto odiavo.

Mi voltai indietro, per incrociare gli occhi di Alec, che non aveva smesso di fissarmi, ma notai che Santiago non si era ancora mosso da lì.

Provai un senso di rabbia, tale da farmi incendiare l’interno. Non avrebbe osato torcergli nemmeno un capello, ma se ne avesse avuto l’intenzione, io l’avrei scoperto, mettendo fine alla sua inutile vita.

Il pensiero di Felix mi attanagliava la mente… qualcosa era andato storto, l o sentivo.

Mi precipitai in camera sua, senza chiedere il permesso di entrare.

“Demetri! Cosa ci fai qui?” mi chiese stranito, voltandosi di scatto.

“Ho sentito che avevi bisogno di parlarmi, così non esitato un attimo, e sono venuto da te…”

“Chi ti ha riferito una cosa simile?”

La mia mente precipitò nel più completo caos, tale da non riuscire a pronunciare quel dannatissimo nome, ma prima che potessi aprir bocca, Felix si rispose da solo. “Santiago!”

Corse verso l’uscita, ma io lo afferrai da un braccio, fermandolo appena in tempo.

“Dove vai, Felix?”

“A risolvere questa faccenda… Santiago vuole metterti i bastoni tra le ruote. Lui ama fare questo genere di cose, per puro divertimento, ma questa volta non glielo permetterò…”

Rimasi attonito… non potevo credere che un essere del genere, avesse potuto rovinare la mia vita. Provai una rabbia tale da farmi venir voglia di smembrarlo, e gettare poi i suoi resti tra le fiamme.

“Vengo con te!”

“No… tu non ti muoverai da qui. Devi rimanere al sicuro.”

“Ma io…”

“Non opporti…” mi interruppe. “Penserò io ad Alec. Se davvero tieni a noi due, dovrai promettermi che non mi seguirai per nessun motivo…”

Davanti ad una simile richiesta, non avrei potuto fare altro che accettare. Li amavo entrambi, ma entrambi rischiavano la vita per me.

Se uno dei due si sarebbe fatto del male per causa mia, avrei indubbiamente tentato il suicidio, sempre se vi era un modo per metterlo in atto.

“Felix!”

Si voltò di scatto. “Sì…?”

Ti amo…

Quelle parole mi uscirono spontanee. Pronunciarle, fu facile come respirare. Quel volto così perfetto, quella sua voce calda e rassicurante… non potei fare a meno di esternargli quello che provavo, anche se in quel momento mi sentivo un verme.

“Lo so…” mi sorrise dolcemente “…ma Alec ha bisogno del tuo amore, e tu del suo…”

Mi sfiorò la guancia con le dita. “Sappi però, che il sentimento è reciproco…” riprese, facendo sussultare ogni singola parte di me, dopodiché mi lasciò nella  mia più completa solitudine.
 
 
 
 
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: M_Cullen