Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: RachelElizabethHolmes    24/08/2013    4 recensioni
A causa di una pozione riuscita male Hermione, Ron e Neville si trovano bloccati nel passato, al tempo dei Malandrini, senza possibilità di tornare nella loro epoca. Ma quello che è successo è davvero così disastroso o può essere anche un'occasione per ricominciare, con una nuova vita e un nuovo amore? James/Hermione
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Hermione Granger, James Potter, Neville Paciock, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Sala Comune era deserta a parte per Ron, Hermione e Neville, che occupavano tre poltrone rosse vicino al fuoco.
“Dovete dirmi tutto quello che sapete su questa storia, adesso siamo tutti sulla stessa barca e ogni minima cosa potrebbe essere importante.” Affermò Neville.

“In effetti ha ragione,” Confermò Ron, “non credo proprio che lo dirà a qualcuno, e non ha senso che corra rischi inutili per nulla.”.

Allora la ragazza gli raccontò  tutto.

Della licantropia di Remus, di come i Malandrini erano diventati Animagi per sostenerlo e dei loro scherzi contro Piton, che avevano causato il forte odio dell’uomo verso Harry.

Raccontò di come Sirius aveva persuaso i Potter a usare Peter come loro custode segreto, non sospettando che in realtà faceva il doppio gioco e poco tempo dopo li avrebbe traditi, e di come, dopo la morte di James e Lily, lo stesso Sirius era stato usato come capro espiatorio e spedito ad Azkaban senza uno straccio di processo.

Spiegò anche come Sirius era infine riuscito a scappare, sfruttando la sua forma Animagus, di come aveva cercato di parlare con Harry per tutto il terzo anno del ragazzo, del loro confronto nella Stamberga Strillante e di come alla fine Peter era scappato e si era unito a Voldemort.

Neville pareva quasi in trance per lo stupore.

Quando Hermione finì di parlare si limitò a fissare il fuoco e non disse nulla per diversi minuti.

Poi finalmente aprì  bocca.

"Non ne avevo idea. Povero Harry.".


"Non dirlo a nessuno, Neville. Mai!" Gli ricordò Hermione, prima di guardare l’orologio sulla parete.

"Ma è tardissimo! Non so quello che direbbero i nostri professori se noi fossimo in ritardo il primo giorno!".

 

°°°°°°°°°°

Qualche giorno dopo



"Eric Jones!Dovresti studiare!" Hermione rimproverò severamente  Ron, che abbandonò la rivista di Quidditch che stava sfogliando e si sedette su un divano, dove si trovavano già la ragazza e Neville.

James la guardò con curiosità, pensando a come era diversa dalla maggioranza delle altre ragazze, che studiavano solo quando obbligate e si interessavano solo ai trucchi e ai ragazzi.


Ron e Neville gemevano.

"'Ma Audrey, devi sempre fare la secchiona in questa maniera?".

"Sì. E ora impegnatevi! Dobbiamo iniziare a studiare per i GUFO.".

James la fissò.

Ma come poteva preoccuparsi per i GUFO?

Mancavano almeno due mesi!

"Mi unisco a voi," Disse, prima di rendersi conto di quello che aveva detto.

James Potter che studiava?

La fine del mondo si stava avvicinando.

Prese un libro e si sedette accanto a Hermione, che sorrise compiaciuta.


"Ora, ho pensato che dovremmo concentrarci su Storia della Magia, dal momento che nessuno di voi si è mai preoccupato di rimanere sveglio in classe.”.


Ron e Neville gemettero di nuovo.

Hermione chiamò qualcuno all'altro capo della stanza.

“Lily, vieni qui e unisciti a noi!” La chiamò.

Fino a poche settimane prima la Evans gli sembrava perfetta, ma negli ultimi tempi ne vedeva solo i lati negativi: certo era sempre bellissima, ma era anche eccessivamente perfezionista, facilmente irritabile e soprattutto era troppo ossessionata dalle regole.

 

Lily posò il libro che stava leggendo e si avvicinò.

“Ehi Audrey.” Disse e sorrise a Hermione, ignorando però gli altri tre.

 

“Hai letto “La Ribelle”?" Chiese lei, sedendosi. "E’ fantastico. Parla di questa ragazza che vuole diventare un Auror, ma essendo ambientato nel 600 nessuno la prende sul serio, e tutti le danno della pazza. Dovresti davvero leggerlo, è molto profondo.”.

Ma lei non sa parlare di altro che non siano i libri?

 

Davvero, alla lunga dà sui nervi, pensò James.

 

Se lei rimane, io vado, si ripromise il ragazzo.

 

Ma non mantenne la promessa.

 

In realtà, trovo molto intrigante guardare Hermione e Lily discutere di libri.

 

Audrey è così dannatamente intelligente, pensò; ma a differenza di Lily non si monta la testa e non te lo fa pesare.



“Audrey, ho bisogno di parlare con te.” Disse all'improvviso.

 

Lei era intelligente, poteva aiutare Peter a diventare un animagus.

 

James e Sirius ormai ci riuscivano facilmente, ma Peter ancora non padroneggiava pienamente la trasformazione.

"Sì certo. Torno subito." Annunciò  a Lily, Neville e Ron.

                                                                        
°°°°°°°°°°

Si incamminarono lungo il lago.

"Audrey, devo chiederti una cosa. Quello che sto per dirti è un segreto, ricordatelo. Non dovrai mai dirlo a nessuno, in nessun caso. Remus ..." Iniziò, ma Hermione lo interruppe.

"... È un lupo mannaro?".

Lui la fissò.

“Come lo sai?".

Lei rise: una piccola, breve risata.

“Ho i miei modi." Rispose misteriosamente.

 

Lei è troppo intelligente, pensò James.

 

Non aiuterà mai Peter: diventare animagus è contro la legge.

Il sole iniziò a tramontare.

 

Videro Remus essere accompagnato dall’ infermiera verso il Platano Picchiatore.

 

Hermione lo fissò.

“Questa è la sera della luna piena. Noi non dovremmo essere qui.”.

“Lui non può farci del male. E’ chiuso dentro.”.

Camminarono in silenzio fino a quando non arrivarono davanti al Platano.

“Audrey, tu cosa vedresti?”.

“Cosa?”.

“Nel mio futuro, che cosa vedresti? Una carriera da Auror? Ho sempre voluto essere un Auror!” Disse eccitato.

“No James, tu non diventerai un Auror.” Si fermò a guardare l’ immensa superficie scura del lago. “Sei proprio come Harry,” Disse lei piano, più a se stessa che al ragazzo. “Diventare un Auror è il suo sogno da sempre.”.


“Chi è Harry?” Chiese James.

Hermione non rispose, guardava il cielo.

 

La luna piena splendeva alta sopra di loro.

 

Lei rabbrividì.

“Così bella, eppure così pericolosa.” Sussurrò.


Proprio in quel momento si sentì un forte grido proveniente dalla Stamberga Strillante.

°°°°°°°°°°

Severus camminava  nel giardino buio e silenzioso, stando ben attento a non farsi notare.

 

Quella sera sarebbe finalmente riuscito a scoprire il segreto di Lupin.

 

Si era appostato appena fuori dal portone d’ ingresso per seguire lui e la Chips, ma a un certo punto erano sembrati scomparire nel nulla.

 

Dov'erano andati?

 

Guardò verso il lago.

 

Due figure solitarie camminavano lì, un ragazzo e una ragazza.

 

Lui sogghignò.

 

Una coppia di innamorati.

 

L'amore era solo un'illusione, non esisteva.

Improvvisamente un grosso cane nero si avvicinò circospetto, per poi fermarsi vicino a lui.

 

Severus  lo accarezzò distrattamente.

 

Di solito gli animali si tenevano a distanza da lui, come in realtà anche la maggioranza delle persone.

 

Il pensiero di avere un amico, anche se era solo un cane, rasserenò momentaneamente Severus.

“Tu lo sai, vero?” Disse al cane. “L' amore è solo un'illusione.”.

Si diresse verso la porta d'ingresso del castello, ma il cane tirò le sue vesti.

 

Severus sospirò.

 

Se il cane voleva mostrargli il suo osso lui non aveva niente in contrario.

 

Almeno si sarebbe distratto un attimo.

 

Il cane lo condusse verso il Platano Picchiatore, l’enorme albero che era stato piantato cinque anni prima, quando Severus aveva iniziato la scuola.

“No, cagnolino, non puoi andarci, ti farai male.”.

 

Cercò di trattenerlo, ma il cane era più forte.

 

Schiacciò un nodo che si trovava sul tronco dell’ albero, paralizzandone istantaneamente i rami.

 

Entrarono nell’albero.

 

Poteva sentire urla dall'altra estremità del tunnel.

 

Anche se non lo avrebbe mai ammesso stava cominciando ad avere paura.

“Dove stiamo andando?” Chiese al cane, ma non ottenne risposta.

 

D’altra parte per quanto intelligente fosse era pur sempre un cane.

 

Poi il tunnel si fermò di colpo, e lui si trovò faccia a faccia con un lupo mannaro.

Severus avrebbe giurato che in quel momento il cane sembrava stare per mettersi a ridere.

 

Urlò.

Il lupo mannaro si avvicinò.

 

Aprì le fauci e ululò.

 

Severus si bloccò, pietrificato dalla paura.

 

Poteva vedere la saliva gocciolare dalle sue enormi mascelle.

 

I denti aguzzi brillavano alla luce della luna.

 

Il lupo mannaro si avvicinava sempre di più.

 

Era in allerta, pronto a mordere in qualsiasi momento.

 



LOLA'S CORNER:
Innanzitutto voglio scusarmi per il ritardo imperdonabile nella pubblicazione, ma ho avuto un mese molto pieno. Poi volevo ringraziare tutte le meravigliose persone che mi stanno seguendo in questa nuova storia: le 2 che hanno ricordato, le 3 preferito e le addirittura 10 che seguono. Poi ovviamente un super grazie alle quattro che hanno recensito: Reyna Weasley, chocolate pudding, Neyther e Teen_Gohan_And_Pan_Fan_97 e ovviamente tutte le lettrici silenziose; vi capisco benissimo, anche io spesso fatico a lasciare recensioni. Sul capitolo non c'è molto da dire: la sera in cui severus scopre la verità su Remus è nominata nei libri e io l'ho solo elaborata un po', e poi ovviamente ci sono i primi segni di Jamione; forse sto andando troppo veloce ma amo troppo questa coppia.Bacini baciotti
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    LOLA

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RachelElizabethHolmes