Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CixRed_    25/08/2013    4 recensioni
Rose Weasley si ritrova inspiegabilmente innamorata pazza di suo cugino Albus.
Ambientata nel sesto anno di Rose, vi ritroverete catapultati nella vita di questa adolescente con un piccolo problema di cuore.
Riuscirà a dimenticare suo cugino? Lo scoprirete solo leggendo!
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Rose Weasley, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo Dodici.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Sono le sei del mattino e io, Rose Weasley, da sempre dormigliona, sto nella Sala Comune a girarmi i pollici da almeno quaranta minuti. Il motivo? Beh, semplice. Non faccio altro che pensare che la mia storia con Al sia tutto un grosso errore. Questo pensiero mi tormenta da una settimana, precisamente da quando Scorpius Malfoy ha abbassato così tanto le sue difese da farmi vedere mentre piangeva. Non so più che diavolo pensare. Ovviamente non mi sono innamorata di Malfoy, no, però quella serata mi ha fatto pensare. Mi ha fatto capire che io e Albus magari ci amiamo, ma non siamo fatti per stare insieme. Non dobbiamo  stare insieme. Due cugini non  si devono amare.
 
Comunque ora mi trovo qua, indecisa se andare dritta dritta da Albus e spiattellargli tutti i miei pensieri oppure farlo alla fine della scuola e rimandare questo compito che prima o poi dovrò fare.
 
Mi alzo dalla mia poltrona preferita e inizio a girare in tondo per la Sala, continuando a pensare ad Albus. Sono le sette e dieci quando dalle scale che vanno verso il dormitorio maschile esce fuori Fred e mi fa un sorrisone. Mi viene incontro e mi scocca un bacio rumoroso sulla guancia.
 
<< La mia cuginetta preferita non ha sonno? >> Fred mi prende per mano e mi porta al divano, dove mi fa sedere sulle sue gambe.
 
<< Ah lascia perdere va.. Tu invece? Com’è che sei in piedi a quest’ora? >> chiedo girandomi col viso verso di lui.
 
<< Troppi pensieri. >> dice con voce triste.
 
Mi siedo accanto a lui. << Che succede? >>
 
<< Charlotte. >> sussurra tristemente, << Le ho chiesto se voleva uscire con me oggi e lei mi ha risposto di no. E io che pensavo di piacergli. >>
 
<< Strano.. A me aveva detto che gli piaci. >>
 
Lui sospira e fa spallucce. << I gusti cambiano. Anche perché poi l’ho vista sbaciucchiarsi Finnigan.>>
 
<< Vorrei tanto fare qualcosa per te.. >> dico seriamente dispiaciuta per lui.
 
Lui mi sorride malizioso e lancia uno sguardo di apprezzamento verso il mio seno. << Beh, potresti iniziare col toglierti la magliett- >> Ma lo interrompe un cuscino che gli è arrivato in faccia.
 
<< Fred Weasley! Sei un porco! >> dico scandalizzata. Di solito è James a fare queste frasi squallide, non di certo il dolce Fred.
 
<< D’accordo, d’accordo! >> ride alzandosi, << Me ne torno al letto. >> e se ne va.
 
 
 
 
 
 
 
 
Io e Albus camminiamo mano nella mano per le stradine di Hogsmeade. All’apparenza può sembrare che siamo felici di stare lì, ma sia io che lui siamo su un altro pianeta. Io penso a tutte le conseguenze che può portare la nostra rottura, mentre lui sta zitto, limitandosi a sospirare.
 
Chiudo gli occhi, pensando a quando dovrò dire tutto ad Albus, continuando a camminare. Pessima mossa. Inciampo su un sasso e cado come una scema. Al mi aiuta ad alzarmi ma il suo mutismo è ancora lì. Cerco di scacciare via tutti i pensieri, di godermi la giornata, ma non ci riesco. E’ più forte di me.
 
<< Rose, torniamo al castello? >> Albus ha smesso finalmente di fare il vegetale della situazione.
 
Annuisco e torniamo lentamente a scuola.
 
Al alla fine mi ha portata nella sua stanza, che ora è vuota dato che tutti i suoi compagni se ne stanno ad Hogsmeade a spassarsela. Noto che mi continua a fissare da un po’ di minuti. << Che c’è? >> chiedo.
 
Lui continua a guardarmi imperterrito fino a quando non sputa il rospo. << Ieri sera ho scritto una lettera ai miei. Ho detto che stiamo insieme. Loro hanno sempre saputo della mia cotta per te, ma dato che non ti interessavo in quel senso allora non si sono mai preoccupati più di tanto e in tua presenza hanno sempre fatto finta di niente. Ma ora è tutto diverso. Hanno dato di matto. Mamma è semplicemente furiosa. Papà si è limitato a dirmi che non è una cosa giusta … Ma lei è come impazzita. Mi ha inviato addirittura una Strilettera.>> confessa Al all’improvviso tutto triste, << Albus Severus Potter, cosa diavolo ti è saltato in quella mente bacata di metterti insieme a tua cugina? Sono veramente disgustata dal tuo comportamento infantile e immaturo!  >> imita alla perfezione la voce di Zia Ginny con una smorfia.
 
<< Ah. >> commento, cercando di stare calma e di non piangere. Albus, evidentemente intenerito dal mio sguardo ferito si avvicina e mi abbraccia, forte. E’ uno di quei abbracci che ti fanno sentire protetta, al sicuro.
 
E lì non resisto più. Le lacrime escono fuori, salate e amare, perché so dentro di me che questo può essere uno degli l’ultimi momenti che passo con Al da fidanzata.
 
Albus inizia a consolarmi, a sussurrarmi parole dolci e rassicuranti e io dopo una buona mezz’ora mi calmo e smetto di piangere. Le lacrime ormai non escono più, ma i miei occhi sono rossi e pesti per colpa del troppo piangere. Raramente mi sfuggono alcuni singhiozzi che mi fanno tremare tutta e lui abbassa la testa per baciarmi dolcemente la fronte. Al continua a tenermi stretta a sé, anche quando i singhiozzi si sono placati e io inizio a respirare regolarmente.
 
Albus mi guarda. << Stavo pensando che sono passati già due mesi da quando ci siamo messi insieme e tra una settimana finirà la scuola. Come faremo questa estate con i nostri parenti? Noteranno che ci comporteremo in modo diverso dal solito, non sono degli stupidi. >> borbotta guardandomi preoccupato.
 
Forse è il caso di dirgli che ci ho pensato anch’io, e che l’unica soluzione che ho trovato è quella di lasciarci ora? 
 
Non gli rispondo, ancora presa tra i miei pensieri. E Albus pare capire cosa mi passa per la testa perché mi fa un sorriso triste. << Rose, so a cosa stai pensando ma non so che fare. Io non voglio lasciarti, questi due mesi sono stati meravigliosi ma non possiamo continuare a vivere nella menzogna. E se usciamo allo scoperto rischiamo di rovinare la nostra famiglia. Non lo so. >> conclude lui mentre prende una ciocca di capelli che mi è sfuggita dalla coda e me la sistema dietro l’orecchio.
 
Mi avvicino a lui e mi accoccolo su di lui. << Ho paura Al. Ho paura di cosa possano dire i nostri familiari. Ho paura che ci possano proibire di vederci. >> sussurro contro il suo petto.
 
Albus fa un sospiro e mi stringe a sé. << E io ho paura di perderti per sempre. >>
 
Alzo gli occhi su di lui e gli do un castissimo bacio sulle labbra. << Forse è meglio se ci dividiamo ora che dopo grazie ai nostri familiari.. >>
 
Albus si stacca lentamente da me e mi da leggere carezze su tutto il viso. << Forse hai ragione. La nostra storia è destinata a finire. Ma non è giusto. Non è giusto che dobbiamo buttare il nostro amore solo per loro. >>
 
Con le lacrime agli occhi un’ altra volta, mi alzo e vado verso la porta. << Lo sto facendo per il bene di tutti.. Me ne andrò dalla tua vita per sempre. >>
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Sono ormai passati anni da quel maledetto giorno e ora sono un Auror, sposata e con una bellissima figlia di nome Camille.
 
Camille è la mia gioia, l’unica, insieme al padre, che è riuscita a colmare il vuoto che ha lasciato Albus.
 
Albus 
 
Non lo vedo dal giorno che ho preso i M.A.G.O.
 
Ho passato tutto il settimo anno a cercare di evitarlo e ci ero anche riuscita. Ma il vero problema erano le riunioni di famiglia. Lì ero costretta a vederlo e ogni volta che il mio sguardo incrociava il suo, sentivo il mio cuore rompersi in mille pezzi.
 
E così, dopo che ho passato due interi anni a piangere, ho deciso di smetterla e di prendere in mano la mia vita. Ho passato tutti i test al corso di Auror con il massimo dei voti e tempo un anno sono diventata una dei migliori Auror che il Ministero possedeva.
 
Al corso per Auror ho incontrato il fratello di Charlotte, Jonathan Lightwood. E lì, dopo mesi di forte amicizia e complicità, è sbocciato il nostro amore. Il frutto del nostro amore è ovviamente Camille. E’ la copia sputata del padre. Occhi blu cobalto, capelli mori e lisci e con un caratterino tutto pepe.
 
 
 
Intanto mio fratello è andato a lavorare in Francia, e lì ha incontrato una biondina davvero stupida per cui si è completamente bevuto il cervello. Ce l’ha presentata qualche tempo fa e pare veramente intenzionato di chiederle di sposarlo. Che ci troverà in quella gallina bionda..  
 
Lily continua tutt’ora la sua storia con Chris, ogni giorno sempre più innamorati. Hanno sfornato quattro piccoli marmocchi che sono un inquietante mix di Lily e Chris. Pettegoli, vanitosi, orgogliosi e leali come lei, serpi, adulatori, impiccioni e simpatici come lui.
 
James dedica anima e corpo al Quidditch ed è diventato un famoso giocatore con i soldi che gli escono dal sedere.
 
Fred ha preso in mano il negozio di scherzi di zio George. Momentaneamente è single.
 
Charlotte è felice con Finnigan. Sono in Luna di Miele in Italia.
 
Scorpius è single ma la sua carriera da Medimago lo gratifica così tanto che non sente il bisogno di una compagna fissa. E’ il mio migliore amico e credo che Camille abbia una cotta per lui dal modo in cui lo guarda.
 
 
Mentre Albus, ironia della sorte, si è sposato con Victoria Brown. Non mi hanno invitata al loro matrimonio e sinceramente neanche mi è dispiaciuto più di tanto.
 
 
 
 
 
Ora posso dire che sono felice, ma sento che manca qualcosa. Quando vedo Albus sento una tristezza incredibile ma dentro di me so di aver fatto la scelta giusta. Anche se ormai non parlo più con lui da un sacco di anni, una parte del mio cuore appartiene ad Albus. E’ sempre stato così, e così sarà per sempre.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Fine.
 
 
 
 
 
 
Grazie a tutte le persone che hanno seguito, recensito e messo tra i preferiti la mia storia.
 
E grazie a quella forza di Hoon21 che, recensione dopo recensione, è entrata nel mio cuoricino. Eli, ti voglio bene!
 

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CixRed_