Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    26/08/2013    4 recensioni
Una nuova avventura attende Ash, il suo inseparabile Pikachu, e la sua fidanzata Misty nel misterioso continente di Unima, dove accompagneranno altri giovani allenatori come loro sulla strada verso la Lega, e li aiuteranno ad affrontare il misterioso Team Plasma. Riusciranno, Ash, Misty, Touko, Spighetto e i loro compagni a salvare Unima e a svelare i misteri che si troveranno davanti? Seguito di Heart Soul Adventures, ma può essere letto senza problemi anche come storia a sè, dati gli scarsi spoiler. (Pokeshipping) (Cavaliershipping) (FerrisWheelshipping). COMPLETATO IL 18 DICEMBRE 2015! SI RINGRAZIA MIRIAM PRIMIANA DELL'AQUILA PER I DISEGNI.
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Misty, N, Touko, Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Best Wishes Reload-015

Pokemon: Best Wishes Reload

Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam

----------

Capitolo 15 - Nemesi micidiale

"Allora, N... hai intenzione di riprendere a viaggiare, immagino." disse Touko al misterioso ragazzo dai lunghi capelli verdini, nel momento in cui, la mattina dopo la movimentata notte passata al museo di Zefiropoli, il gruppo si era riunito vicino al Pokemon Center per salutare il loro amico. "E... adesso dove andrai? Cosa hai intenzione di fare, nei prossimi giorni?"

"Non ho una vera e propria destinazione, in realtà." affermò N, aggiustandosi il berretto nero sulla testa e guardando in direzione della vecchia ferrovia, i cui resti ancora solcavano il terreno della periferia di Zefiropoli. "Io... viaggio da un luogo all'altro, seguendo semplicemente quella che io penso essere la strada giusta per trovare la risposta alle mie domande. Non posso dire nemmeno io dove la mia ricerca mi spingerà... ma sicuramente spero di vedervi di nuovo molto presto, amici miei. Sento che tra noi c'è già una forte intesa."

"In tal caso, N... non posso che augurarti buona fortuna, e sperare che tu trovi presto le risposte che stai cercando." affermò Spighetto, tendendo una mano al ragazzo più grande, che ricambiò il gesto con un po' meno di esitazione rispetto alla volta precedente. Ancora una volta, il giovane intenditore di Pokemon ebbe l'impressione che il ragazzo dai capelli verdi provasse un certo risentimento nei confronti dei Capipalestra, ma decise di non indagare ulteriormente, ritenendo che non fossse suo compito discutere le opinioni di qualcun altro. "E anche noi speriamo di rivederti presto."

"Grazie. Anch'io vi auguro la migliore delle fortune nel vostro cammino." rispose N, salutando uno alla volta i membri del gruppo di Ash. Per ultimo, N si avvicinò a Pikachu e lo accarezzò gentilmente sulla testa, guardandolo fisso negli occhi per un paio di secondi. "E stammi bene anche tu, Pikachu. Sono sicuro che molto presto, tu e il tuo allenatore sarete testimoni di un grande evento."

"Pika?" chiese Pikachu, non capendo cosa volesse dire il ragazzo. N fece un sorriso al Pokemon Elettro, e poi guardò verso Ash.

"Bene, Ash... spero che ci rivedremo presto. I miei migliori auguri per il futuro... e attenderò con gioia il giorno in cui cammineremo fianco a fianco." affermò. Ash sbattè gli occhi, un po' sorpreso dalle sue parole, ma ricambiò gli auguri di N scambiandosi una stretta di mano con il ragazzo più grande, che dopo aver salutato il gruppo un'ultima volta, si incamminò con tranquillità verso la strada principale che usciva dalla città dei pionieri.

Aveva fatto solo qualche minuto di cammino, quando sentì il desiderio di voltarsi nuovamente verso Zefiropoli e darle un'ultima occhiata, per un motivo che neanche lui avrebbe saputo definire con esattezza. Per qualche motivo, l'aver incontrato Ash, Misty e Touko da quelle parti, ai suoi occhi, rendeva quella città, alla quale lui di norma non avrebbe rivolto più il suo pensiero, degna di essere ricordata con affetto.

"Il Pikachu di Ash continua a dirmi molte cose che non mi aspettavo di sentire da un Pokemon." pensò il ragazzo tra sè. "E anche la sua fidanzata, Misty, e quella ragazzina di nome Touko mi trasmettono questa sensazione. Non credevo che esistesser persone come loro... e il modo in cui hanno gestito il problema di quello Yamask mi ha confermato che essi meritano particolare considerazione. Bene... credo che sia il momento di proseguire. C'è ancora molta strada da fare prima che il sipario possa alzarsi sulla nuova età d'oro dei Pokemon."

Un piccolo movimento vicino a sè attirò la sua attenzione, ed N voltò leggermente lo sguardo in quella direzione per vedere di cosa si trattava. Benchè la sua espressione rimanesse calma e tranquilla, dentro di sè fu un po' sorpreso quando vide comparire dal nulla vicino a sè lo stesso Yamask che Ash, Touko e i loro compagni avevano aiutato al museo di Zefiropoli. Ora che aveva di nuovo addosso la sua maschera dorata, il Pokemon Fatuanima sembrava essersi rasserenato... almeno, per quanto concerne il carattere normalmente malinconico di questo particolare tipo di Pokemon. In quel momento, il Pokemon spirito si stava avvicinando lentamente e con cautela ad N, e il ragazzo, voltandosi del tutto verso di lui, gli fece cenno di non avere paura e di avvicinarsi a lui. Yamask esitò per un attimo poi, percependo ancora le buone intenzioni della persona che aveva davanti, vinse la sua naturale diffidenza e si avvicinò, emettendo il suo verso spettrale e triste ancora un paio di volte.

"Che c'è, amico mio? Vorresti venire con me?" chiese gentilmente N, percependo le intenzioni del Pokemon. Yamask confermò le sue supposizioni, avvicinandosi ad N e facendo un cenno con la sua maschera dorata... ma N esitò un po' prima di accettare, volendo essere sicuro che il Pokemon Spettro fosse convinto della sua scelta. "A me piace conoscere nuovi amici, e penso che i Pokemon siano tutti miei amici... ma penso anche che sia giusto che i Pokemon vivano liberi, seguendo la loro natura e facendo quello che desiderano. Ciò nonostante... sei davvero convinto di voler venire con me?"

Il Pokemon fantasma annuì di nuovo, ed N gli mostrò un sorriso contento e lo inviò a seguirlo. "Va bene, se questa è la tua volontà, allora io sarò felice di farti viaggiare con me. Vieni pure, amico mio. Sono sicuro che mio padre e le mie sorelle saranno felici di conoscerti e di accoglierti nella nostra famiglia." affermò. Yamask emise un acuto verso di gioia e seguì N, fluttuando al suo fianco mentre il misterioso ragazzo si incamminava verso la foresta che marcava i confini della regione di Zefiropoli...

----------

Il gruppo di Ash era a sua volta rimasto ad osservare N mentre si allontanava, ripensando a quel misterioso ragazzo e a tutte le domande che si portava dietro. Era soltanto la seconda volta che Touko incontrava quel giovanotto così inusuale... e affascinante, la ragazzina pensò tra sè... ma già, in qualche modo, Touko sentiva che c'era qualcosa che li collegava, anche se non era ben sicura di cosa fosse, e non avrebbe saputo esprimerlo con le parole se qualcuno glielo avesse chiesto. Ma in ogni caso, questo legame c'era... e Touko doveva ammettere che era ansiosa di incontrarlo di nuovo, in modo da chiarire le cose...

Ovviamente, la cosa non sfuggì a Misty, che si avvicinò alla ragazzina più giovane e le toccò una guancia con l'indice, richiamandola alla realtà e allo stesso tempo sfoderando un sorriso di amichevole presa in giro. "Hehehee... è una mia impressione, o la nostra Touko si è presa una cottarella per quel bel ragazzo?" ridacchiò la rossa ex-Capopalestra di Celestopoli, facendo assumere al viso di Touko un grazioso colore scarlatto! "Heheheee... nulla di cui vergognarti, Touko! Dopotutto, non sono molte le ragazze che potrebbero restare indifferenti ad un tipo gentile, misterioso e di bell'aspetto come N! Ash dovrebbe essere contento che io sono una fidanzata fedele!"

"Hey!" esclamò Ash, sentendosi improvvisamente geloso.

"Tranquillo, Ash, stavo scherzando!" rispose Misty, facendo l'occhiolino al suo ragazzo. "Non mi dirai che ti sei davvero sentito minacciato, eh? Heheheeee..."

Ash arrossì vistosamente e si voltò da una parte con aria comicamente imbarazzata, mentre Spighetto e Pikachu sospiravano divertiti. "Ah, l'amour..." commentò il giovane intenditore dai capelli verdi, e Pikachu non potè che approvare, incrociando le braccia sul petto e annuendo con fare saccente! Misty, nonostante avesse liquidato il tutto con una risata spensierata, doveva ammettere di sentirsi sollevata. A parte quella dimostrazione di affetto che Ash le aveva dato la notte prima, quando si stavano passando il turno di guardia, c'era anche il fatto che Touko sembrava più interessata ad N che ad Ash. La cosa la rassicurava... voleva dire che non avrebbe dovuto preoccuparsi del fatto che Touko si potesse avvicinare troppo ad Ash... o almeno così lei sperava.

"Ehm... va bene, va bene... lasciamo perdere questi discorsi!" cercò di barcamenarsi Ash, sapendo di essere ancora in un territorio a lui non troppo familiare. Certo, lui e Misty erano assieme già da qualche mese, ma non era ancora molto esperto di questioni di cuore, e si sentiva ancora un po' imbarazzato quando il discorso verteva su queste cose. Per fortuna, il resto del gruppo decise di non discutere oltre del suo rapporto con Misty o di eventuali cotte che qualcuno di loro poteva avere... e invece decisero di discutere di qualcosa che interessava sia a lui che a Touko.

"In effetti è vero... oggi è il giorno in cui tu e Touko sfidate Aloè per la Medaglia!" affermò Misty, guardando in direzione del museo, che si trovava a poca distanza dal Pokemon Center, in piena vista della maggior parte della città. "Che ne dite, ragazzi? Pensate di poter vincere?"

"Hehehee, non saremmo arrivati fino a questo punto, se non fossimo convinti di poter vincere! E ho anche già deciso chi manderò in campo!" rispose il ragazzo di Biancavilla. Un istante dopo, una delle sue Pokeball si aprì di scatto, e ne uscì il Pokemon che lui aveva scelto come starter per il suo viaggio attraverso Unima - il suo Oshawott, che si mise in posa eroica e fece volteggiare nelle mani la sua preziosa conchiglia, per poi tenerla nella mano destra e sollevarla verso il cielo come se fosse stata una spada!

"Oshaaaa!" esclamò Oshawott, pronto alla sfida.

Spighetto annuì con tono di approvazione. "Beh, bisogna ammettere che il tuo Oshawott mi sembra molto sicuro di sè. Ha un gusto deciso, ma... vi consiglio comunque di non abbassare la guardia, perchè Aloè non si è fatta la fama di cui gode per caso. Avrete il vostro bel da fare, anche se Oshawott mi sembra abbastanza ben allenato."

"Ricordati che Oshawott ha il problema della conchiglia." volle precisare Misty. "Abbiamo visto che non si sente sicuro di sè se non ha la sua arma, e un avversario abbastanza accorto potrebbe sfruttare questa sua debolezza."

"Tranquilla, Misty! Abbiamo la situazione sotto controllo... non è vero, Oshawott?" chiese Ash al suo starter d'Acqua, che fece di nuovo volteggiare la sua conchiglia tra le mani e la rimise a posto, non prima però di aver disegnato una Z in aria come un famoso spadaccino dei fumetti! Oshawott annuì energicamente, sicuro di avere la vittoria in pugno... e Pikachu, che bene conosceva i rischi del sentirsi troppo convinti, scese per un attimo dalla spalla di Ash e andò a parlare per un attimo al Pokemon lontra.

"Pika pikachu, pika pichu?" chiese Pikachu, più per essere sicuro che per altro.

La piccola lontra azzurra fece il segno dell'okay con la mano sinistra. "Osha!" esclamò, riuscendo a convincere Pikachu almeno per il momento. Il topolino elettrico fece un cenno con la testa al suo nuovo compagno di squadra, mandandogli comunque uno sguardo significativo.

"Pikachu, pika?" squittì, e Oshawott fece un saluto militare per dire che era tutto a posto!

"Hehehee... Oshawott non si smentisce!" commentò Misty, chinandosi e facendo una carezza alla simpatica lontra, che emise un breve verso di protesta sentendo la sua dignità di guerriero venire messa in discussione! "E tu, Touko? Sai già che Pokemon mandare in campo?"

La ragazzina castana si riavviò la coda di capelli e fece a sua volta il segno dell'okay. "Certamente! Userò il mio Tepig... sono sicura che, qualsiasi cosa Aloè mi mandi contro, il mio Tepig potrà affrontarla!" disse la ragazzina, per poi tirare fuori la sua Pokeball efar uscire il simpatico maialino rosso, che drizzò le orecchie e mosse con aria eccitata la sua coda a molla. Tepig sembrava molto deciso e determinato... e in effetti, aveva ancora in mente l'ultima battaglia vera e propria che aveva sostenuto con Diapo, diversi giorni prima. Era stata una sconfitta umiliante, e ora Tepig aveva tutta l'intenzione di dimostrare la sua forza a Touko... e dimostrare a sè stesso che non era più il Pokemon debole e intimorito che la professoressa Aralia aveva raccolto vicino al suo laboratorio! Era una battaglia decisiva... e Tepig era deciso a vincerla, per sè stesso e per l'allenatrice che aveva riposto in lui la sua fiducia!

"Tepig, pig!" esclamò il Pokemon maialino, drizzando rapidamente le orecchie mentre si avvicinava ad Oshawott. I due starter si guardarono con aria di intesa... e un istante dopo, si diedero la zampa come per dire che erano pronti a collaborare per vincere la battaglia a venire! Ash e Touko si guardarono a loro volta, e si scambiarono un cinque, senza avere bisogno di parole per capirsi... poi, si diressero assieme al resto del team al Pokemon Center per fare gli ultimi controlli, in attesa che venisse l'ora stabilita per la battaglia.

----------

Finalmente, il momento era giunto... e Ash e Touko si erano presentati davanti alle porte del museo di Zefiropoli, che era tornato ad essere frequentato da innumerevoli persone, sia residenti che provenienti da altre zone di Unima. Pikachu, Misty e Spighetto li avevano accompagnati, per fare il tifo per loro, e in breve tempo, il gruppetto di amici entrò nel museo e iniziò a cercare la Capopalestra, cercandola nelle sale dove erano esposti i fossili dei vari continenti. Non ci volle troppo tempo per trovarla - la donna, accompagnata da suo marito, era davanti al Dragonite fossilizzato che avevano visto solo il giorno prima, e sembrava quasi che stesse già aspettando i ragazzi per la sfida. Ash e Touko le si fecero avanti, salutando educatamente.

"Buongiorno, signora Aloè!" iniziò la ragazzina, facendo un piccolo inchino alla donna di colore... che, non essendo tipo da disperdersi in tanti formalismi, battè una pacca amichevole sulla spalla di Touko, con abbastanza energia da farle quasi perdere l'equilibrio!

"Hey, ragazzi! Bentornati, è sempre un piacere vedervi! Grazie ancora per aver risolto quell'annoso problema del Pokemon Spettro!" rispose Aloè, mentre Touko ridacchiava imbarazzata e si massaggiava la spalla. "Adesso le voci sulla presenza misteriosa che infestava la biblioteca si stanno spegnendo... ma immagino che a voi non importi tanto di queste chiacchiere, non è vero? Voi siete qui per la sfida in palestra e per avere la possibilità di ottenere la Medaglia Base, dico bene?"

"In effetti è così, signora Aloè." rispose Ash con sicurezza, sperando di non apparire troppo baldanzoso. "Io e Touko siamo pronti alla nostra prossima sfida. Quando lei vuole, possiamo iniziare!"

"Perfetto. Cirillo, puoi far preparare l'arena nella sala interna del museo? Credo proprio che potremo offrire uno spettacolo interessante ai nostri visitatori, oggi pomeriggio." chiese Aloè al marito, che rispose annuendo gentilmente e cominciando a dirigersi verso una stanza più interna del museo, in modo che tutto fosse pronto per la sfida con i due allenatori. "Perfetto. Allora, ragazzi, voi seguitemi, e vi condurrò nella stanza che utilizziamo per le lotte di Pokemon. Spero che siate ben preparati!"

"Su questo non ci sono dubbi!" rispose Misty, strizzando un occhio. "Ash e Touko sono stati molto attenti ad allenare i loro Pokemon, e sono sicura che riusciranno ad offrirle una battaglia degna di questo nome!"

"Bene! Non vedo l'ora!" esclamò allegramente Aloè. "Seguitemi, ragazzi! Tra non molto ci sarà un bello spettacolo nell'arena!"

----------

La sala nella quale Ash e Touko avrebbero sostenuto la loro sfida con Aloè era una grande stanza rettangolare, decorata da delle colonne in stile dorico che sostenevano un alto soffitto di marmo bianco, e sovrastata da una lunga terrazza che passava tutt'attorno, e che in quel momento era gremita di persone fino quasi al limite della capienza... sicuramente appassionati di Pokemon che volevano vedere la battaglia tra l'amata direttrice del museo, e i due allenatori appena giunti in città. Al centro della sala si trovava un grande quadrato che avrebbe fatto da ring per l'incontro, circondato da alti ripiani nei quali erano stati riposti, in maniera ordinata e precisa, numerosi libri che parlavano di Pokemon e di archeologia. Il vocio della folla riunita creava una eco che Touko, ancora non del tutto abituata all'idea di combattere davanti ad un pubblico, trovava un po' snervante, ma che per Ash era un suono ormai conosciuto e che riusciva a dargli la carica. I due ragazzi, accompagnati da Tepig ed Oshawott, erano già schierati al loro lato del quadrato, mentre Pikachu, Misty, Cirillo e Spighetto si erano piazzati ai lati della stanza, in un punto ideale per osservare il combattimento. L'attesa era elettrizzante... e l'entusiasmo del pubblico toccò le stelle quando Aloè fece il suo ingresso dalla parte opposta della grande sala, accolta dagli applausi di tutto il pubblico. Una conferma in più che la Capopalestra di Zefiropoli era una persona molto popolare e ben voluta, e anche Misty, Spighetto e Pikachu le fecero un applauso di benvenuto.

"Grazie, grazie... siete davvero troppo gentili!" esclamò Aloè, raggiungendo finalmente il suo lato del quadrato e inquadrando i due ragazzi e i loro Pokemon. Oshawott, sempre più impaziente di iniziare la sfida, puntò la sua conchiglia contro la direttrice del museo, in un giocoso gesto di sfida.

"Oshawott!" esclamò la creaturina acquatica, e un brillio luccicò sulla lama della conchiglia. Tuttavia, Aloè non sembrò troppo impressionata... e anzi, guardandola con un po' di attenzione, Ash si rese conto che l'entusiasmo di Aloè sembrava essersi un po' ridotto, mentre guardava i Pokemon che avrebbe dovuto affrontare. Forse si aspettava qualcosa di più?

"Eccomi qui, ragazzi. Scusate se vi ho fatto attendere." iniziò Aloè. "Hmm... beh, senza offesa, ragazzi, ma ho visto di meglio dei vostri Oshawott e Tepig. Di solito, gli allenatori che mi sfidano hanno già degli starter evoluti."

"Beh, io ho sempre pensato che l'evoluzione non sia tutto." rispose Ash, senza preoccuparsi troppo. "E poi, io faccio evolvere i miei Pokemon soltanto se loro lo vogliono. Non voglio imporre loro nulla."

"Questo ti fa onore. Ma spero per voi che sappiate quello che state facendo." concluse aloè. "Comunque, non prendetevela. Sì, ho visto di meglio. Ma ho visto anche di peggio, quindi... per adesso non mi pronuncio. Anzi, aspetto di vedere quello che sapete fare contro i miei Pokemon. Resta inteso, ovviamente, che si tratterà di una battaglia in doppio, in cui voi userete un Pokemon ciascuno, e io due. Vi va bene, come disposizione?"

"Certamente! Io sono pronta, quando volete!" affermò Touko.

"Pig!" grugnì Tepig, strisciando uno dei suoi piccoli zoccoli sul terreno quasi fosse stato un Tauros pronto a caricare! Dalla loro postazione ai lati del quadrato, Misty, Pikachu, Spighetto e Cirillo assistevano con estrema attenzione ai preparativi per la battaglia, e prima che le ostilità iniziassero per davvero, Misty cercò di fare un po' di conversazione, e scambiare due chiacchiere con i suoi compagni.

"Allora, Spighetto, tu che dici? Ho come l'impressione che Aloè non sia troppo preoccupata dei Pokemon che si trova davanti." affermò Misty, che ora non era più tanto sicura che Ash e Touko avrebbero vinto. Anche Pikachu cominciava a fiutare che forse le cose non sarebbero andate troppo bene al suo allenatore.

Spighetto scosse la testa. "Lo vedo. E quando Aloè non è preoccupata, beh... vuol dire che molto probabilmente vincerà lei. Non è il tipo di persona che si sbaglia facilmente, quando valuta l'abilità di un POkemon che ha davanti." affermò.

"Mia moglie ha combattuto tante di quelle battaglie con i suoi Pokemon, che ormai riconosce a prima vista quelli che possono offrirle una battaglia come si deve, e raramente si sbaglia nei suoi giudizi." affermò Cirillo. "Detto questo, sono curioso di vedere se i Pokemon dei vostri compagni riusciranno a coglierci di sorpresa."

Aloè tirò fuori due Pokeball dal suo grembiule e le lanciò, facendo apparire due Pokemon che avevano qualcosa di familiare per Ash e Touko, anche se in effetti non li avevano mai visti prima: alla loro sinistra, davanti ad Oshawott, era apparso un Pokemon simile ad un cane di razza Terrier di dimensioni piuttosto grosse, dal pelo lungo, blu sulla schiena e sulla coda, bruno sulle zampe, la pancia e la maggior parte del muso, e color crema sui "baffi" e le folte sopracciglia. Un paio di lunghe orecchie a punta, ricoperte di pelo frastagliato, si drizzarono in aria quando il Pokemon canino si acquattò sulle zampe posteriori, come se si preparasse a scattare, e in generale, la pelliccia era arruffata e dava al Pokemon l'aspetto di un combattente esperto e astuto. Ad Ash e a Touko sembrava la versione evoluta di un Lillipup...

L'altro Pokemon, invece, era molto simile ad un Patrat di grandi dimensioni, dal corpo lungo e affusolato che si ergeva bene in piedi, eretto sulle zampe posteriori, con grosse guance e un singolo incisivo appuntito che fuoriusciva dalla mascella superiore. La sua corta pelliccia era principalmente di colore bruno-rossiccio, con delle strisce gialle orizzontali sul petto, sulla pancia e verso la punta della coda, che terminava con un ciuffo di pelo bianco, e i suoi occhi decisamente grandi rispetto alla testa sembravano essere delle spirali rosse e gialle, con una piccola pupilla nera. Ash e Touko consultarono i loro Pokedex e li puntarono in direzione dei Pokemon di Aloè, che si erano già messi in guardia e non attendevano che la loro prima mossa.

"Herdier, il Pokemon Fedeltà. Tipo Normale. Forma evoluta di Lillipup." disse il Pokedex di Ash. "Conosciuto per la lealtà che nutre nei confronti del suo allenatore, aiuta gli allenatori fin dai tempi più antichi. La pelliccia nera che lo ricopre come un manto è sorprendentemente dura, e ammortizza i colpi che gli vengono inferti."

"Watchog, il Pokemon Sentinella. Tipo Normale. Forma evoluta di Patrat." continuò il Pokedex di Touko. "Fa tentennare il nemico facendo brillare occhi e pelliccia grazie a una sostanza fluorescente contenuta nel suo corpo. Può attaccare in molti modi diversi, anche sparando i semi delle Bacche di cui si nutre, o usando pugni energetici."

"Hmm... ho la sensazione che questo scontro sarà più difficile di quanto credessi, Touko..." affermò Ash, dando una rapida occhiata ai Pokemon che gli stavano davanti, e ad Aloè, che sembrava attendere che i suoi sfidanti facessero la prima mossa, mentre il pubblico continuava a fare il tifo ed incitare. "Avremo bisogno di usare un po' di strategia e collaborare. Cercheremo di concentrarci su un Pokemon alla volta. Pronta?"

"Sì!" esclamò con convinzione la ragazzina castana. "Vai, Tepig! Usa Nitrocarica contro Watchog!"

"Tepiiiiig!" esclamò il maialino, creando un'aura infuocata attorno al proprio corpo e scagliandosi a tutta velocità contro la forma evoluta di Patrat. Ad un cenno di Aloè, Watchog si scansò, e mandò a vuoto l'attacco di Tepig, per poi contrattaccare con un attacco Azione, che pur non facendo molti danni allo starter di Fuoco riuscì comunque a sbilanciarlo e a farlo indietreggiare. Oshawott saltò fuori da dietro Tepig un istante dopo, sferrando un attacco Conchilama che stava per colpire Watchog... ma Herdier, rapidissimo, si mise in mezzo e prese il colpo al posto del suo compagno di squadra, ricevendo qualche danno, ma niente di preoccupante. Il Pokemon cane cercò di colpire Oshawott con Morso, ma lo starter d'acqua fu in grado di evitare i suoi denti con una capriola laterale, e si rialzò subito, rimettendosi in guardia. Sfortunatamente, Aloè sembrava aver capito la strategia di Ash...

"Interessante. Volevate attaccare i miei Pokemon uno alla volta, in modo da trovarvi presto in superiorità numerica." affermò Aloè. "Non male come idea. Peccato che io abbia già affrontato strategie come questa. Adesso, Watchog... usa Sgranocchio! E tu, Herdier, usa Cuordileone per potenziarti!"

Il Pokemon simile ad un cane della prateria si scagliò contro Tepig e lo morse con decisione, per poi scagliarlo dall'altra parte del quadrato con un unico, rapido movimento della testa. Il maialino di fuoco riuscì a rialzarsi, scuotendo la testa per riprendersi... e nello stesso momento, lo Herdier di Aloè emise un potente latrato e rizzò la pelliccia, potenziandosi e apparendo più minaccioso.

"Oshawott, non mollare! E' il momento di colpire con Idropulsar!" esclamò Ash. Oshawott si sottrasse al successivo attacco di Herdier, un attacco Riduttore che avrebbe potuto infliggere seri danni al Pokemon di Ash... e pioi scagliò un proiettile d'acqua sferico che centrò in pieno Herdier, inondandogli la pelliccia e facendolo indietreggiare di diversi passi. Poi, Tepig scattò di lato, evitando un altro attacco Sgranocchio sferrato da Watchog, e rispose scagliando un attacco Braciere, accendendo una fiammata scarlatta davanti ai piedi del Pokemon avversario, che stridette per la sorpresa e il dolore e si allontanò dall'avversario. I due starter riuscirono a ricongiungersi al loro lato dell'arena, ma avevano già il fiato corto, e si vedeva chiaramente che la battaglia li stava facendo stancare rapidamente. Aloè e i suoi Pokemon si erano dimostrati molto più forti del previsto.

"Accidenti, non si mette bene per niente..." affermò Misty, guardando con una certa apprensione il suo fidanzato e la sua "allieva" che cercavano in qualche modo di recuperare lo svantaggio. "Non mi aspettavo davvero che i Pokemon di Aloè fossero così potenti. Ash e Touko potrebbero essersi messi nei guai, ho paura..."

"Sicuramente, Herdier e Watchog riescono a resistere molto bene agli attacchi dei Pokemon di Ash e Touko." affermò Spighetto. "Ho come l'impressione che alla fine, questa giornata avrà un sapore amaro per i nostri compagni..."

Anche Ash e Touko avevano visto che il combattimento si preannunciava molto difficile... e il ragazzo di Biancavilla cercò di pensare ad una strategia con cui avrebbero potuto rimontare. "Accidenti, qui si mette male... Touko, non c'è niente da fare, dobbiamo agire in collaborazione se vogliamo avere una possibilità. Cerca di distrarli ancora con un attacco Nitrocarica e aumentare la velocità di Tepig... mentre io li colgo di sorpresa! Credo di avere una buona possibilità di indebolire Herdier."

"Va bene, farò tutto quello che posso!" rispose Touko. "Presto, Tepig, usa di nuovo Nitrocarica! Punta dritto verso quei due, e poi schiva!"

"Pig!" esclamò il maialino, avvolgendosi di un vortice di fiamme e poi correndo a tutta velocità contro i suoi avversari, che si prepararono a contrastarlo... ma all'ultimo momento, quando Herdier si preparava a sferrare un colpo poderoso a Tepig, il Pokemon di Fuoco cambiò direzione all'improvviso e svoltò a sinistra, tracciando una scia infuocata davanti a Watchog ed Herdier, e facendoli indietreggiare per la sorpresa! Ash sorrise tra sè, e diede l'ordine ad Oshawott in quel momento.

"Perfetto! Adesso, Oshawott, colpisci con Acquagetto!" esclamò il ragazzo. Il Pokemon lontra non vedeva l'ora di iniziare il contrattacco, e si scagliò contro Herdier, tra due zampilli d'acqua ad alta pressione, senza che il Pokemon cane potesse reagire. Oshawott centrò in pieno il suo avversario, e lo fece barcollare all'indietro, mentre Tepig, reso velocissimo dai due attacchi Nitrocarica che aveva utilizzato, faceva un giro attorno agli avversari e colpiva Watchog alla schiena con un colpo formidabile, che faceva finire il Pokemon cane della prateria faccia a terra. Approfittando del momento propizio, Oshawott brandì la sua conchiglia e cercò di incalzare Herdier, nel momento in cui quest'ultimo si rimetteva in piedi.

"Bel colpo, Oshawott! Ora attacca con Conchilama!" esclamò Ash. Oshawott non se lo fece certo ripetere, e sferrò un potente colpo con la sua arma preferita, infliggendo di nuovo danni ad Herdier mentre Watchog si stava ancora rialzando e non poteva intervenire per fermarlo. Il Pokemon cane si ritirò ancora un po'... ma a quel punto, Aloè decise che era il momento di passare alle maniere forti. Anzi, a giudicare da come Oshawott teneva quella conchiglia e le usava, non c'era bisogno di una gran fantasia per capire quale fosse il suo punto debole...

"Okay, Herdier... adesso rispondi con Forza!" disse Aloè. Il Pokemon cane scosse la testa, e mentre Oshawott alzava la sua conchiglia e si apprestava a sferrare un altro colpo, si gettò su di lui con tutto l'impeto di cui era capace. Oshawott, colto di sorpresa, non riuscì a difendersi... e un attimo prima di arrivargli addosso, Herdier si voltò di scatto e scalciò con entrambe le zampe posteriori, colpendo la mano con cui Oshawott teneva la conchiglia, e facendola volare in aria!

"Oshaaaa!" esclamò allarmato Oshawott, vedendo la sua arma più preziosa che solcava l'aria e si piantava per terra. Tepig era impegnato ad evitare gli attacchi di Watchog, che continuava ad incalzarlo con un attacco Azione dietro l'altro, e non poteva andare ad aiutare il suo compagno... quindi Oshawott, dimenticandosi di tutto il resto, decise di andare a prendere da solo la sua conchiglia. Si staccò abilmente da Herdier e corse verso la sua conchiglia, cercando di recuperarla...

"No! Aspetta, Oshawott, non distrati! E' proprio quello che vuole lui!" esclamò Ash, sperando che il suo Pokemon lo ascoltasse... ma fu inutile: la lontra si lanciò e afferrò la sua conchiglia con la mano destra, estraendola dal terreno e sollevandola in aria fieramente... senza accorgersi, purtroppo per lui, dello Herdier che si stava avvicinando da dietro, le zanne che crepitavano di energia elettrica!

"Oh no, lo ha preso alle spalle! E' spacciato!" esclamò Misty.

"Herdier, Fulmindenti! Watchog, Ipnosi!" ordinò Aloè. Tepig spalancò gli occhi allarmato quando vide che gli occhi del suo avversario stavano cominciando a scintillare in maniera sinistra, ma Touko fece in tempo a dare un ordine prima che il pericolo attacco ipnotico andasse a segno.

"Presto, Tepig! Bloccalo con Rotolamento!" esclamò la ragazzina. Il maialino di fuoco, appena in tempo, riuscì a chiudersi su sè stesso come una palla, evitando di incrociare lo sguardo di Watchog e poi scagliandosi su di lui come una palla di cannone. L'attacco andò a segno, impedendo alla versione evoluta di Patrat di ipnotizzare l'avversario... ma ad Oshawott non andò altrettanto bene.

Nel momento in cui Aloè ebbe finito di dare il suo ordine, Herdier chiuse i suoi denti elettrificati sulla nuca di Oshawott, colpendolo con una tremenda scarica elettrica che lo fece sobbalzare per qualche secondo, con gli occhi spalancati... e poi lo fece cadere a terra prono, il corpo ancora percorso da qualche scarica. Tentò di rialzarsi, ma non ce la fece e si afflosciò a terra senza più forze.

"Oh no, Oshawott!" esclamò Ash, dandosi tra sè dello sprovveduto per non aver fatto qualcosa prima per correggere quel brutto vizio del suo primo Pokemon di Unima. Adesso la lotta era completamente nelle mani di Touko, e Ash poteva solo sperare che il suo Pokemon avesse fatto abbastanza prima di cadere. "Sigh... beh, comunque sei stato bravo lo stesso, amico mio. Poi vedremo cosa fare per questo problema della conchiglia. Touko, temo che più di così non riesco a fare. Buona fortuna!"

"Va bene, Ash... lascia a me il resto!" rispose Touko, mentre Ash andava a prendere Oshawott e lo teneva tra le braccia.

Spighetto scosse la testa. "Purtroppo, a quanto pare, Oshawott ha pagato a caro prezzo la sua troppa dipendenza dalla sua conchiglia." affermò. "Peccato, perchè Ash se la stava cavando bene, anche di fronte a dei Pokemon così forti. Ora per Touko sarà ancora più difficile."

"Forza, Touko... so che ce la puoi fare!" fece il tifo Misty.

L'attacco Rotolamento di Tepig andò di nuovo a segno, infliggendo un altro po' di danni a Watchog e mandandolo a terra... poi, il maialino interruppe la mossa per voltarsi verso Herdier, che stava voltandosi a sua volta. Oshawott aveva già inflitto un bel po' di danni al Pokemon cane, quindi forse sarebbe bastata un'altra spintarella per sconfiggerli tutti e due...

"Herdier, fatti avanti, e usa di nuovo Riduttore!" ordinò Aloè. "Watchog, per adesso non preoccuparti e resta indietro!"

"Avanti, Tepig, ce la puoi fare!" esclamò Touko, usando le mani come megafono nella foga. "Colpiscilo con un'altra Nitrocarica!"

I due Pokemon si guardarono con aria di sfida... e poi si scagliarono a tutta velocità l'uno contro l'altro, decisi a concludere il tutto con quell'ultimo colpo decisivo! Herdier e Tepig presero sempre più velocità, e un'aura infuocata si accese, ancora una volta, attorno al corpo del maialino di fuoco, che ormai era soltanto a pochi metri di distanza dal suo avversario. Era un momento decisivo: il Pokemon che fosse riuscito a superare la guardia dell'altro e a sferrare il colpo avrebbe molto probabilmente vinto...

Ormai mancava pochissimo all'impatto...

"Adesso, Tepig!" esclamò Touko a squarciagola. Tepig serrò gli occhi, e scattò di lato all'ultimo momento, mandando a vuoto l'attacco Riduttore di Herdier, che incespicò in avanti e spalancò gli occhi avendo inaspettatamente mancato il bersaglio! Prima che potesse rimettersi in guardia, Tepig curvò pericolosamente, tracciando una scia di fuoco, e gli arrivò addosso da lato come un proiettile, colpendolo con tutta la sua forza! Herdier guaì mentre veniva sollevato da terra dall'impeto di Nitrocarica, reso ancora più devastante dalle velocità che Tepig aveva accumulato... e venne spedito a terra, dove rimbalzò per un paio di volte prima di fermarsi, con gli occhi ridotti a spirali e la lingua penzoloni tra le mascelle! Un grido di vittoria proveniente dal pubblico e da Touko fece sorridere Tepig, che guardò inorgoglito il suo avversario sconfitto, e si voltò verso la sua allenatrice, ricevendo da essa un segno di vittoria! "Bravissimo, Tepig! Ora dobbiamo solo sconfiggere Watchog, e la Medaglia è conquistata!"

"Bel colpo, Touko! Ottima strategia!" si complimentò Ash.

Spighetto sorrise e annuì in segno di approvazione, mentre Misty faceva un applauso alla sua compagna di squadra. Ma Cirillo, che stava assistendo con loro alla battaglia, non sembrava per niente preoccupato del fatto che a sua moglie restasse solo un Pokemon. In effetti, la cosa sembrava renderlo ancora più sicuro che, alla fine, sarebbe stata lei ad uscire vincitrice da quello scontro...

Aloè non si era per nulla scomposta davanti alla sconfitta di Herdier. Con tutta calma, la direttrice del museo richiamò il suo Pokemon sconfitto e lo ringraziò per l'impegno profuso... poi alzò lo sguardo e fissò Touko per complimentarsi con lei. "Complimenti, ragazzina. Davvero niente male. Hai allenato molto bene, il tuo Tepig. Ma ho paura di doverti comunicare che non sarà abbastanza." affermò, il suo Watchog già da diversi secondi in guardia e pronto a partire ad un suo minimo cenno. "Grazie ai miei studi, ho già la strategia giusta per vincere."

"LO vedremo. Il mio Tepig ormai è troppo veloce perchè il tuo Watchog possa schivare i suoi attacchi. Non mi resta che sferrare qualche colpo come si deve, e la vittoria sarà mia!" rispose Touko con sicurezza, per poi puntare l'indice contro Watchog. "Adesso, Tepig! Colpisci di nuovo con Nitrocarica!"

Ancora una volta, Tepig si trasformò in un proiettile infuocato e corse a rotta di collo contro Watchog... ma Lenora e il suo Pokemon campione non fecero nessun tentativo di evitare l'attacco, e il Pokemon cane della prateria rimase fermo al suo posto, e alzò la guardia una frazione di secondo prima che Tepig impattasse su di lui, scuotendolo violentemente e facendolo indietreggiare fino quasi a bordo ring! Watchog stridette e puntò le zampe posteriori a terra, in modo da opporsi alla spinta... e si fermò soltanto a pochi centimetri dal bordo del quadrato, restando in piedi con il piccolo grugno di Tepig stretto tra le mani! L'espressione decisa di Touko vacillò, e anche Ash, Pikachu, Misty e Spighetto si incupirono di colpo, rendendosi conto che Aloè aveva comunque il vantaggio. Tepig si agitò e cercò di spazzare la presa di Watchog, che però tenne duro e si preparò a scagliare un attacco decisivo...

"Beh, non credo che abbia senso tirarla ancora per le lunghe." concluse Aloè. "Quindi... Watchog, è il momento giusto per usare Nemesi!"

"Cosa? Nemesi?" esclamò Ash. "E che razza di mossa è?"

La risposta arrivò quasi subito, e non gli piacque per niente. Watchog sembrò puntare le zampe posteriori a terra, e i suoi occhi ipnotici si illuminarono di un minaccioso rosso, mentre un'aura rossa si accendeva attorno a lui per una frazione di secondo... e subito dopo, quasi più velocemente di quanto Ash e Pikachu potessero vedere, Watchog fece scattare in avanti il pugno destro e colpì Tepig sotto il mento con una potenza incredibile, al punto da sollevare da terra il maialino infuocato e farlo volare in aria per diversi metri, sotto gli occhi increduli del pubblico, degli sfidanti e dei loro compagni!

"Ecco. Questa è Nemesi." affermò Cirillo, rivolto a Misty, Pikachu e Spighetto che osservavano con gli occhi sgranati. "Questa è una mossa di tipo Normale che già è molto potente di suo. Ma il suo vero potere si rivela quando un Pokemon della squadra di chi lo usa è stato messo ko da poco. In questo caso, la sua potenza raddoppia, e gli effetti... beh, li potete vedere da voi!"

"Accidenti... allora è per questo che Aloè si è fatta la fama che ha..." mormorò incredulo Ash, guardando Tepig che descriveva un arco in aria, e poi atterrava sul quadrato con violenza, rimbalzando un paio di volte per poi restare a terra, con gli occhi trasformati in spirali. Ormai, il risultato dello scontro era chiaro, e un attimo di silenzio scese sulla grande sala, prima che Touko si afflosciasse in ginocchio, guardando incredula il suo Tepig sconfitto.

"Tepig non è più in grado di combattere." affermò l'arbitro. "Aloè, capopalestra di Zefiropoli, vince l'incontro."

Il pubblico appladì la vittoria di Aloè, e la capopalestra annuì con gratitudine prima di richiamare Watchog nella sua sfera e ringraziarlo. "Ottimo lavoro, Watchog. Sei stato in gamba come sempre." affermò. Poi, rivolgendosi ad Ash e Touko. "Beh, ragazzi, non siete stati male, per niente. Ma avete bisogno ancora di un po' di pratica per potermi battere. Vi consiglierei di prendervi qualche tempo per allenarvi un po' di più, e poi riprovare, okay? Spero che ci rivedremo presto."

Aloè fece un inchino ai due ragazzi, che Ash, per quanto un po' rattristato dalla sconfitta, ricambiò con un saluto fatto con la mano destra... mentre Touko, ancora troppo scioccata, non riuscì a fare altro che annuire debolmente. Vedendo la sua amica così sconvolta, Ash si girò verso di lei e le mise una mano sulla spalla, in modo da farle coraggio... e mentre il pubblico cominciava ad allontanarsi, anche Pikachu, Misty e Spighetto andarono dai loro compagni.

"Pika pika..." affermò Pikachu con tono dispiaciuto. Ash lo accarezzò sulla testa e riuscì a sorridere debolmente.

"Grazie, Pikachu... non c'è bisogno che tu ti dia pensiero per me, comunque!" affermò il ragazzo. "Certo, mi dispiace aver perso... ma fa parte del gioco, no? E poi... in fondo me lo meritavo, sono stato troppo superficiale."

"In ogni caso... Aloè è davvero forte. Quell'attacco Nemesi è veramente terribile, quindi non te la prendere troppo, Touko." disse Misty, avvicinandosi alla ragazzina più giovane per confortarla. "Avete bisogno di allenarvi di più, tutto qui..."

Ma a giudicare dalla reazione di Touko, niente più che un cenno affermativo della testa con gli occhi ancora fissi su Tepig, che giaceva a terra stordito... Misty capì che il suo tentativo non stava avendo molto successo. Spighetto sospirò e guardò verso i suoi amici, confermando con suo grande disappunto che il risultato di quello scontro aveva lasciato un gusto amaro in bocca a tutti...

"Abbiamo perso così facilmente... non riesco a crederci..." mormorò Touko, tenendo lo sguardo basso. Misty sospirò di nuovo, capendo come si doveva sentire la ragazzina di Soffiolieve in quel momento. Ash accarezzò Pikachu sulla testa, cercando già di pensare ad una strategia da usare per sconfiggere Nemesi, ma sapeva che non era quello l'unico problema...

"Pika pi?" chiese il suo starter, e Ash lo grattò dietro le orecchie, sentendosi già un po' più sollevato.

"Lo so, Pikachu... non è stata una gran giornata..."

----------

CONTINUA...

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam