Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fiordilice    26/08/2013    2 recensioni
Se c' era una cosa che Rose Weasley aveva imparato nel corso degli anni era non soddisfare le aspettative.Avrete quindi capito che siete nel posto sbagliato se state cercando una Rose saccente,uno Scorpius bastardo e un Albus Potter terribilmente furbo.Perchè Rose farebbe di tutto per non soddisfare le vostre aspettative.
Perché Rose Weasley NON é una scolaretta ubbidiente.
Tratto dal testo:
"Quella mattina Rose si era svegliata di umore pessimo.
Lo stupido fantasma della sua stupida soffitta aveva deciso di fare le grandi imprese edili proprio sul soffitto della sua camera.Così nei suoi sogni aveva visto Paperino iniziare ad emettere strani suoni gutturali "
"Con uno scatto guardò la scena incriminata e l'arma del delitto.E l'assassino aveva un nome :Hugo."
"Aveva sceso le scale pesantemente e ed era corsa in cucina aprendo il cartone del latte e quello dei cereali tentando di ingoiare tutti e due contemporaneamente"
"Iniziamo bene l'anno……la prossima volta..non so…mi tenderai un agguato fuori dall'aula dei M.A.G.O.?-"
"E cosa peggiore di tutte quella mattina era finito  il suo amato yogurt al cocco,l'unico amico della sua psiche stressata."
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Le aspettative fanno SCHIFO

alias

quando i ricordi ti fanno visita

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo Autrice

 

Ehi.

Scusate il ritardo,vado di fretta.

Solo poche cose:

Madleine è questa scrittura

 

Albus è questa

 

I loro ricordi in terza persona questa

 

Il nome del diario di Madleine,Kitty,è in onore di Anna Frank.

Il capitolo é composto da punti di vista di entrambi le parti.

Spero che vi piaccia questo capitolo.Non inserisco il banner,sono troppo pigra ;)

Buona lettura.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Madleine  entrò nel dormitorio femminile di Tassorosso e spinse la porta della sua camera.

Era ancora deserta anche se i bagagli erano già stati sistemati.

Inspiro il profumo fragrante della sua stanza,sapeva di vaniglia.

Le altre compagne di stanza ancora non erano arrivate,per fortuna.Probabilmente erano ancora nella Sala Grande o nella sala comune.Lei si era ritirata presto quella sera,aveva un mal di testa terribile ed era molto stanca e ancora un po' spossata dal viaggio.

La ragazza si distese sul letto e chiuse gli occhi.

Ripensò alla sua stanza.Trovava le lenzuola nere e arancioni davvero orribili,come tutti gli anni.I pavimenti e i muri in marmo con delle policromie a macchie erano altrettanto brutte.

I letti a baldacchino erano confortevoli si,ma troppo grandi e freddi.Nonostante ciò,quella stanza era  uno dei suoi luoghi preferiti a Hogwarts,forse perché era il suo rifugio,uno dei pochi luoghi dove potesse stare in tranquillità.O almeno lo era stata,anche se ormai quel dormitorio cominciava a starle stretto,l'appellativo di Tassorosso cominciava a starle stretto perché lei non si sentiva così buona,gentile e leale.

Rifletté che la luce emanata dalla candela sul comodino nero dava un effetto da tempio spirituale.

Il comodino nero?

No il suo comodino non era nero,era in legno….

Sbarrò gli occhi,allora cos'era quella cosa nera che aveva visto?

Si voltò lentamente,ma tutto ciò che vide fu un vecchio libro malridotto.

Lo afferrò e lo esaminò.

La copertina un po' sbiadita riportava delle lettere incise:M.R.L.

Ebbe un piccolo balzo al cuore nel riconoscere il suo vecchio diario.

Ma che ci faceva li?

Probabilmente era sul fondo della valigia,si rispose.

L'aveva voluto nero proprio perché si confondesse con il fondo del baule,così che nessuno potesse scoprirne l'esistenza.

Tutti tranne lui,riflettè.

L'unico ad averne scoperto l'esistenza era stato proprio Albus,o come preferiva chiamarlo lei Severus.

Lo prese con delicatezza,a causa della rilegatura fragile e ne sfoglio le prime pagine.

La prima pagina scritta risaliva al 

 

 

 

 

 sabato 6 settembre 2027

 

 

E' passata solo una settimana é ho già confermato la teoria di mia sorella:certe persone hanno saltato la fila quando Merlino distribuiva l'intelligenza accidenti!

Evidentemente Albus Potter è fra questi,insieme a tutta la sua famiglia ovvio!

Ok lo so ho saltato l'introduzione:Mi chiamo Madleine Rene Lacroix.Ho undici anni questo è il mio primo anno a Hogwarts…ma che importa sei il mio diario non una persona a cui presentarmi!Io so benissimo come sono non ho bisogno di scriverlo per ricordarlo!

Comunque non divaghiamo..Scusami vorrei scrivere tantissime cose ma sono accecata dalla rabbia accidenti!

Ok vado al sodo e non me la tiro…..

Sono qui da una settimana,a Hogwarts intendo,e ieri rientrando in camera ho trovato una rosa.

Sono rimasta paralizzata leggendo il biglietto.

Era una cosa smielata,non sto qui a riscriverla,perché altrimenti potrei diventare diabetica!

Ed era firmata Albus Potter.Insomma ero lusingata,come mi sarei dovuta comportare?

 Comunque poi ho preso la rosa e sono scesa in Sala Grande,diretta verso i Grifoni.

-Albus…ehm….-ho sussurrato.

Lui si è girato e gli ho mostrato la rosa.Lui ha fatto una faccia sconvolta.

Poi interviene quell'idiota di suo fratello James e fa-Wooooh ..Sev…inizi male fratello….le sfigate già ti fanno la corte!-

Sono arrossita come una scema e mi sono arrabbiata moltissimo.Come si è permesso!Chi è lui per offendere la gente,non mi conosce nemmeno!

Tutti si sono messi a ridere.E Anche lui,si!E' scoppiato a ridermi in faccia!Prima mi invia la rosa e poi mi prende in giro.

Insomma come si fa a essere così idioti!che razza di…stronzo!E tutto per compiacere la gente!

 

 

 

                                

 

 

 

Albus sfogliò ancora le pagine e dopo un po' ritrovò un altra scrittura.

 

 

 

 

9 Ottobre 2027

 

 

 

Sono qui per raccontarti brevemente cosa succede.Non saluto nemmeno,no.

Vado di fretta,non voglio che James scopra del diario,mi darebbe del bambino piccolo.

Dopo quello che è successo con Lacroix sto provando a farmi perdonare,anche se non si direbbe.L'idea me l'ha data mio nonno James.Faccio con Lacriox,ciò che lui faceva con mia nonna Lily.Cioè le do il tormento.La placco nei corridoi e a volte fuori dalle lezioni.E lei si comporta da perfetta Lily Evans,anche se dubito che conosca la storia.

Oh no no…accidenti non pensare male!A me lei non piace,affatto!

Ma è divertente perseguitarla,e alla fine ,non credo che le dia fastidio,insomma uno Schiantesimo non è poi così grave no?

Ok non ti ho detto quello che è successo con lei,ciòè,con lei non è successo niente!

Ma ho chiesto a una Tassorosso a cui piace James di mettere la rosa e un biglietto sul letto di Marlene Higgs.Probabilmente pensava che facendo un favore al suo fratellino avrebbe acquistato un po di punti con il ragazzo,ma non sapeva che in realtà ne stava perdendo molti aiutandomi,dato che James mi odia.

Mi sembrava una buona idea ma quando l'ho raccontata a James lui ha riso fino alle lacrime.Ormai però il danno era fatto.

Quando Madleine mi si è presentata con la rosa'sono rimasto un po' scioccato.Non era certo lei Marlene Higgs!Insomma si vedeva che non era bella come lei!

Un po' mi è dispiaciuto quando le sono scoppiato a ridere in faccia,ma non potevo sembrare un idiota davanti agli amici di James,devo dimostrare di essere alla sua altezza.Sono stato contento che non si sia messa a piangere ma ho l'impressione che si sia un po' offesa.Quindi cerco di riparare.Non c'è nulla di strano,poi è anche divertente vederla sclerare,quindi sono due piccioni in una fava!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

13 Maggio 2028

 

 

 

 Gia la sai la storia Kitty.

Qui Madleine,la vittima preferita di Albus Potter.

O meglio dire Severus.

Ok sembro una psicopatica che sorride a un diario.Volevo solo segnare sul mio diario di bordo questo giorno glorioso.

Si perché ho appena scoperto il punto debole di Albus Potter.Il suo nome.Quando l'ho chiamato Severus,oggi,mi stava sbranando con gli occhi!Accidenti sono geniale!

Ovvio però che no può andarmi tutto bene!

Anche lui ha scoperto il mio segreto.Mi ha chiamata Renè per Merlino!Ha capito quanto odi quel nome!E così ora siamo passati dai cognomi ai secondi nomi,stiamo decisamente degradando….

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

24 Dicembre 2029

 

Cara Kitty.

Ho riletto le pagine del diario.E m sono accorta di una cosa:quasi tutte sono concentrate su Severus,nel bene e nel male.E mi sono accorta che spesso ho scritto la parola noi.

Ma quando Kitty?Da quando c'è questo noi?

 

 

 

Da quanto,diario?Mio padre dice che nonno James e nonna Lily sono stati una coppia ancor prima di innamorarsi,è forse così anche per me e lei?

No io non sono innamorato!

Ma ultimamente mi piace molto passare del tempo insieme,anche prima mi piaceva,ovvio,ma ora è diverso,quasi la cerco ovunque,mi annoia stare con i miei amici e vorrei sempre incontrarla per i corridoi e poter litigare...

 

 

 

 

Che poi  non so quanto si possa chiamare litigare,Kitty,dato che questo è il nostro modo di parlare.E infondo non mi dispiace troppo,discutere con lui è terribilmente stimolante e anche divertente,non mi lascerebbe mai dire l'ultima,e anche se finisco per zittirlo con uno Schiantesimo,mi piace davvero tanto….parlare con lui intendo.Ma a volte vorrei essere una sua amica intima,vorrei sapere cosa gli passa nella mente,vorrei sapere se c'è qualcos'altro dietro la corazza che mostra a tutti,vorrei poter vedere il Severus sensibile,dolce,fragile…ma esisterà poi?

Ma perché questo desiderio di andare più a fondo?Perche vorrei essergli così amica?Ne sono forse innamorata?

No insomma è un montato,presuntouso proprio come suo fratello!

Ma è davvero così?

Ti spiego il motivo di tutta questa incertezza.

Come sai ieri sera c'è stato il Ballo Natalizio e non mi ha invitato nessuno….

Non so cosa mi passasse nel cervello,ma sono scesa comunque in Sala Grande a vedere.Le mie compagne di stanza devono essersi divertite a scegliere far i loro vestiti quale prestarmi,e a truccarmi e pettinarmi.

Alla fine non è venuto tanto male,ovvio nel limite del possibile dato che se sei brutta sei brutta.

Ma mi sono annoiata a morte,e mi sentivo stupida  e sola.

Avevo deciso di tornarmene in camera.devo premettere che non sono una di quelle che frigna davanti a tutti.Affatto.

Ma quando Marlene Higgs ha preso a insultami non ho più retto.Mi sono voltata,chiaramente non mi sono lasciata sfuggire nemmeno una lacrima davanti a tutti,ne ho corso,ma non ho avuto il coraggio di risponderle.

Di dirle che era lei la stupida che si illudeva di esser migliore degli altri,si illudeva di potermi ferire.Ma la verità è che l'aveva già fatto.

Come avrei potuto avere il coraggio dirle ciò se non ho il coraggio di crederci nemmeno io?

E' la verità.Sono brutta e sfigata,nessuno avrebbe potuto mai invitarmi.In realtà quasi ci avevo sperato che almeno Albus mi invitasse.Non perché fosse un ripiego!Assolutamente no!Anzi io speravo che lui mi invitasse e non gli altri.Ma non l'ha fatto.O meglio l'ha fatto ma poi è scoppiato a ridere,era uno scherzo….

Non divaghiamo questa è un'altra storia.

Quando sono stata fuori dalla vista di tutti però ho corso.Corso fino a farmi male e sono andata nel primo posto che mi è venuto in mente:il Lago Nero.

Non è stata certo una furbata:oltre al freddo cane,di notte c'è qualcosa che si muove nella Foresta Proibita,qualcosa di inquietante,ma non intendo sapere cosa.

Li per li non me ne sono curata e mi sono seduta  sotto il Salice Piangente.E a quel punto ho imitato l'albero.Ho pianto copiosamente.

Il punto è che dopo è arrivato lui!

Mi ha abbracciata da dietro mentre piangevo.Stavo rannicchiata quindi non l'ho visto,e mi ha fatto prendere un colpo.

Quando ho visto che era lui mi sono asciugata in fretta le lacrime

 

 

 

 

 

 

Ma le ho bloccato la mano.Non so perché l'ho fatto ma lei non si è mossa e io le ho accarezzato il viso.Sono rabbrividito,ma non credo fosse per il freddo…Lei mi ha guardato con quei suoi occhi grandi.Sembrava che mi stesse supplicando.Per un attimo mi ha guardato e poi

 

 

 

Gli ho buttato le braccia al collo.

Sono stata una stupida.Insomma ci insultiamo tutto il giorno e io mi metto a piangere davanti a lui.Non avrei dovuto mostrarmi debole davanti a lui.Eppure non mi ha deriso.E sinceramente mi fido di lui.Lo sento…l'ho sentito come un amico stretto,qualcuno di cui fidarmi.Perchè infondo mi conosce meglio di chiunque altro.Così ho poggiato testa sulla sua spalla e ho ripreso a piangere.Lui mi ha stretto a se e ha preso ad accarezzarmi i capelli.

Ho rabbrividito al suo tocco.Forse sono arrossita,ma per fortuna era notte,non credo l'abbia notato.

Volevo che qualcuno mi consolasse.Volevo che qualcuno mi dicesse che tutte quelle cattiverie gratuite non erano vere.Sono una stupida.Come posso aspettarmi di piacere ad Albus Potter?Lui che per primo con la Higgs sono la coppia perfetta.Come posso aspettarmi di competere con Marlene?

E' stato quando mi ha stretto a se che ho capito quanto vorrei piacergli.Quanto sarebbe bello ricevere quel calore per amore,non per pena.Probabilmente gli ho fatto pena….una stupida ragazzina piagnucolona…

 

 

 

 

E mentre le accarezzavo i capelli l'ho sentita rabbrividire contro il mio corpo.Quando ha iniziato a tremare l'ho stretta a me.Non avevo nulla con cui coprirla.

Lei ha poggiato la testa sul mio petto,bagnandomi la camicia di lacrime amare.Mi è sembrata così fragile che se l'avessi stretta troppo si sarebbe potuta spezzare.Eppure quanto volte l'avevo vista forte come una roccia?Quante volte l'aveva vista feroce come una tigre?Quante volte il suo profumo mi aveva travolto come un uragano?

E allora dove era finita quella Renè?Quella che mi Schiantava appena aprivo bocca,quella che sarebbe morta pur di non farmi dire l'ultima parola,quella che…che mi affascinava?

Per la prima volta mi resi conto che era una maschera,che quella che lei mi mostrava era solo una maschera di protezione.Capii che Renè non era il genere di ragazza sicura di se,sfacciata .Capii per la prima volta che Renè era si forte e combattiva,ma soprattutto timida,sensibile e terribilmente fragile.E sono rimasto incantato da questa sua parte più fragile…perché aveva deciso di fidarsi di me.Era come una bambola di porcellana.Avrei potuto scagliarla a terra ma lei aveva deciso di fidarsi.E questo mi rendeva euforico.

Non so come mi è venuto in mente.Le ho sollevato il viso e ho fatto incotrare i nostri occhi.

Sono rimasto incantato dai suoi occhi.Mi sono accorto per la prima volta che non sono azzurri,sono verdi.E i suoi capelli sono fili dorati,alla luce della luna sembravano spighe di grano.

 

 

 

 

 

 

E senza che me ne accorgessi eravamo fin troppo vicini.Riuscivo a sentire il suo profumo.Finchè in un attimo ho sentito le sue labbra sulle mie.Bruciavano come il fuoco sulla mia pelle.E' stato solo un bacio a stampo voglio dire,nulla di che,ma ancora adesso riesco a sentirne il sapore…accidenti.E poi,mi ha dato la mano.

-Amici?-

Non so ancora se avrei dovuto piangere o ridere.Devo essere contenta di questo nuovo "amici"?Credo di si,eppure ho sentito il cuore rompersi quando me lo ha chiesto…Insomma prima mi bacia e poi mi chiede se vogliamo essere amici,Kitty?

 

 

 

 

 

Che razza di idiota,"amici"?Perchè amici accidenti?Non so perché gliel'ho chiesto,forse avevo troppa paura di un rifiuto più grosso,eppure quella definizione non è quella che vorrei.Ma quando mi ha sorriso mi sono detto che forse era stato il passo giusto.E così ora siamo solo "amici"….

 

 

 

 

 

 

5 Maggio 2029

 

 

Per fortuna sei al sicuro ora Kitty!

Forse non lo sai ma eri caduta in territorio nemico!Severus si era impossessato di te!

E' entrato di nascosto qui e ti ha trovato.Non so che intenzioni avesse e non so quanto ha letto…sono agitata Kitty e se avesse letto il precedente appunto?E se ora sapesse tutto?

Quando sono entrata in camera stava guardando la copertina,ho prima urlato e poi gliel'ho strappato di mano.

Gli ho chiesto che ci faceva li.Marlene mi ha detto.

Mi si è spezzato il cuore Kitty,Marlene ovvio.Per chi pensavo che fosse li,per me forse?Che stupida…

L'ho cacciato via e ora sto piangendo Kitty.Sto piangendo per lui..Ma perché piango,sapevo bene che non avevo speranze.

Mi sento uno schifo,è questo che fa l'amore,Kitty?

Mi sembra di essere incinta!Passo da momenti di felicità assoluta a depressione totale.Posso dirlo?

Che merda..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

24 Ottobre 2030

 

 

 

 

 

 

 

Non sentirai più parlare di Albus Potter,Kitty,mai più.Ho speso troppe lacrime per lui in questi ultimi giorni,è il momento di finirla.Solo ora ho il coraggio di scriverti,solo ora che ho voglia di strappare tutte le pagine che ho scritto di urlare al mondo e rompere tutto.Proprio ora che voglio cancellarlo.Per sempre.

Qualche giorno fa stavo passeggiando per i corridoi,andavo alla lezione di Astrologia.

James Potter mi ha fermato per il corridoio.

 

 

 

-Ehilà Lacroix-

-Potter-

-Allora andate bene le vacanze?-

-Tutto bene-

-Non sembra,hai preso almeno 10 chili durante la vacanza-

 

 

Fin qui è tutto normale,no?Non è una novità che James Potter non mi abbia fra le sue simpatie.

La differenza è che stavolta insieme a lui c'erano tutti i suoi amici.E lui.

 

 

-Da quando ti curi di me Potter?-

-Io ma io mi sono sempre procurato per te cara Renè-disse poggiandole un braccio sulle spalle.

 

Ho stretto i pugni.Dietro i suoi amici sghignazzavano

 

-Non chiamarmi Renè e toglimi queste sudicie mani di dosso..-

-Ma come Albus può e io no?-

-Tu non sei lui-

 

 

Tu non sei lui.Ho sentito il mio cuore scoppiare.Lei preferiva me.Lei pensava che io fossi migliore di lui.Ma non è così,ora ne sono certo.

Ora che sono qui a piangere,ora che sono qui perché sono uno stupido.

 

 

 

 

-Oh ,non mi dire,lui….-disse facendo un cenno a Severus-ti piace-concuse divertito.

-Oh non dirmi-rise Fred dandogli appoggio-che avevi pensato davvero che tu gli saresti potuta piacere?-

Madleine lo scrutò.Le nocche sbiancate e le unghie conficcate nella carne,mentre l'altra mano avvolgeva la bacchetta.

-Lo pensavi davvero?Oh ma che dolce!-continuò.

 

 

Risero.E le lacrime premevano per uscire Kitty.Davvero l'avevo pensato?

 

-Perdonami cara Madleine ma come pensavi di poter solo competere con la Higgs?!-la derise James.

 

 

 

 

E nel frattempo dov'era Albus Kitty?Dov'era?Perchè non mi proteggeva come aveva già fatto?

Perché mi aveva presa in giro.Non potevo più sperare nella sua protezione.Perchè evidentemente lui non ricambiava,altrimenti mi avrebbe protetta.Avrebbe smentito tutto.Se avesse avuto qualcosa da dire l'avrebbe fatto.Sguainai la bacchetta.

 

-Stupeficium!-

 

Ma James fu più veloce.Senza pronunciare l'incantesimo un taglio mi apparve sulla guancia.

 

 

 

 

Sgranai gli occhi.Che razza di magia era quella?Ho fatto qualche passo verso di lei,ma James ha teso la mano.

Lui o lei.Popolarità o amore.Un altro passo e mi sarei giocato tutto.Uno indietro e  averi avuto tutto.

 

 

Rimase fermo.E con lui anche il mio cuore si fermò.Le lacrime mi scorsero veloci sul viso bruciando contro la ferita.Ma quel dolore non era niente rispetto a quello che avevo,che ho,dentro Kitty.

Come ha potuto?

 

 

 

Mi ha guardato negli occhi,dritto negli occhi.Quegli occhi verdi,espressivi,quegli occhi che avevo visto piangere,ridere,gioire,arrabbiassi.Ma non vi avevo mai visto quell'espressione…vuota.

Ci ha guardato uno per uno 

 

 

-Grazie-ho detto chiaro.Poi mi sono voltata e me ne sono andata,lasciandomi alle spalle tutto quello che riguardava i Potter.

Quella notte ,in infermeria,vomitai cuore e anima.

 

 

 

 

 

 

 

Madleine chiuse gli occhi asciugandosi le lacrime amare che le erano scese con quei ricordi,che non erano mai scomparsi.

Albus chiuse gli occhi asciugandosi le lacrime amare che gli erano scese ricordando quanto facesse schifo.

Entrambi chiusero gli occhi cercando di escludere errori,incomprensioni,lacrime,parole e tutto ciò che era stato loro.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fiordilice