Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: milly92    01/03/2008    6 recensioni
La Hogwarts della nuova generazione è afflitta dalla maledizione dei triangoli amorosi, ovvero Rose/Lily/Scorpius e Albus/James/Kiki (la figlia di Cho Chang). Rose e Scorpius si sono lasciati ma si amano ancora, così Scorpius chiede a Lily di aiutarlo a riconquistarla, ma Rose ne sarà solo gelosa mentre Albus è invidioso di suo fratello che si è messo con Kiki quando lui ne è innamorato da anni. Ne approfitterà quando i due si lasceranno, cessando di essere il piccolo Al che si fa mettere i piedi in testa da James...
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, James Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
gh

Sono solo… Triangoli amorosi!

Capitolo tre

Scommesse senza amore… O no?

Negli ultimi giorni ad Hogwarts il chiacchiericcio e le notizie sembravano volare alla velocità della luce rispetto ai suoi normali standard. Girava voce che Kiki Lang si fosse lasciata con James Potter a causa di un tradimento, e c’era chi, addirittura, avrebbe giurato di averlo visto abbracciato alla sua nuova preda, Margaret Finnigan, quella che ultimamente era la peggior nemica di sua cugina Rose. Inoltre circolava voce che lei ci si fosse messo solo per ripicca verso Rose, dato che si erano sempre contese Scorpius Malfoy. E perché non provarci con Scorpius ora che si erano lasciati? Beh, questa era la domanda che si porgeva tutta la scuola. Anche perché di certo, dato il loro astio, di certo non la voleva Rose come cugina acquisita!

In questa atmosfera critica, Albus aveva scoperto i due dilemmi dei suoi sedici anni: essere contento  o ammazzare suo fratello?

Era solo ed esclusivamente colpa sua se Kiki sembrava una fontana ultimamente, piangeva spesso e dovunque, chiedendo alle sue amiche di lasciarla in pace. Addirittura si era messa a piangere in classe, durante la lezione di Incantesimi, fuggendosene via senza dire nulla.

E, proprio in questo memorabile giorno, ovvero un nebuloso mercoledì di fine ottobre, Albus l’aveva rincorsa, cercando di ignorare le proteste del vecchio professor Vitious.

“Kiki! Kiki!” la chiamò, facendo svolazzare il mantello della divisa.

Kiki, che si era fermata vicino una colonna, si voltò, e non appena lo vide, sbuffò tra le lacrime.

Quando egli fu più vicino, Kiki disse, di spalle: “Non ho bisogno che fai il messaggero di tuo fratello, non lo perdonerò! Dovrei essere io quella che lo rimpiazza!”

Udendo ciò, Albus si dette mentalmente del bastardo dato che quelle parole lo rendevano felice.

Il vero bastardo qui è James invece!

Scosse subito il capo. “No, non sono qui per veci di James” spiegò subito, sentendosi uno stupido ed arrossendo. “Anzi, concordo con te, non doveva comportarsi così, assolutamente! Ci ho pure litigato” inventò, dandosi dello stupido.

Kiki si asciugò gli occhi con un fazzoletto ricamato (forse è lo stesso che usava sua madre! XDXD nda), e lo guardò sorpresa.

“Davvero? Davvero non sei qui per difenderlo?” chiese.

Albus annuì vigorosamente, contento che Kiki si stesse calmando.

Infatti, ella sorrise e sembrò star meglio. “Allora scusami, Al”

Era la prima volta che, in sei anni, lo chiamava Al, e questa fu la cosa che più lo fece sentire felice qualche minuto dopo, mentre rientravano in classe.

Rose lo guardò curiosa, cercando di ignorare gli sguardi di Scorpius. Gli fece comprendere che voleva sapere cosa fosse successo, e mezz’ora dopo fu accontentata.

“Allora?” chiese, trascinandolo per un braccio lontano da orecchie indiscrete.

Albus sorrise. “Niente, Rose, gli ho fatto capire che sono dalla sua parte” spiegò.

Rose inarcò un sopracciglio. “E… Scusa, come la metti con James ora che lo saprà?”

“Gli dirò la verità, Rose” disse senza giri di parole. Si sentiva più coraggioso del solito, e solo grazie a Kiki…

Tuttavia parve cambiare idea qualche minuto dopo, mentre si dirigeva a pranzo con alcuni amici. James lo stava aspettando a braccia incrociate, mentre tutti guardava la scena ipnotizzata.

“Fermati, Al” gli ordinò, parandosi davanti a lui, minaccioso.

Albus deglutì. “Cosa vuoi?” sbottò, cercando di rendersi superiore, dopo che aveva incontrato lo sguardo di Kiki dietro James, che lo guardava fiduciosa.

“Cos’è che vai a dire in giro?” chiese James. “Che io e te abbiamo litigato per Kiki? Che ritieni che io abbia sbagliato?”

Albus sentì le orecchie andare in fiamme. Cavoli, la sua bugia era stata scoperta!

“Si” dichiarò, cercando di non guardarlo in faccia.

“E perché?” chiese James, con l’aria incollerita ma allo stesso tempo da finto duro.

“Perché non è giusto il modo in cui hai trattato Kiki! L’incantesimo è stato fatto sbagliato, no? Le avresti dovuto semplicemente chiedere scusa, invece di metterti con Margaret ed ignorarla!” esplose, non vedendoci più. Sentì delle voce esplodere in un “Bravo, Potter!”

Si sentì tornare la grinta, mentre James chiedeva: “E perché mai te ne frega così tanto di Kiki?”

“Perché lei è speciale e tu non la meriti!” concluse Albus, rinvigorito da Kiki che esultava soddisfatta. “Ora lasciami passare” concluse, togliendo il braccio del ragazzo davanti a sé.

James era rimasto sbalordito da quell’affronto, e se ne andò con Margaret alle calcagna, mentre una Kiki entusiasta saltava addosso ad un felicissimo Albus.

“Oh, Al! Grazie, sei un tesoro! Nessuno mi aveva mai difesa così!” esclamò, non lasciandolo andare mentre tutti andavano a pranzo ora che lo spettacolo era finito.

Albus ricambiò la stretta. “Figurati Kiki” rispose, sentendosi davvero elogiato dal suo comportamento. Per una volta aveva smesso di essere il piccolo Albus Severus che veniva preso in giro da James.

Quando si allontanò, Kiki continuava a sorridere. “Sei davvero diverso da come sembri, Al” rivelò ammirata. “Davvero pensi che io sia speciale?” chiese in seguito, mentre insieme si avviavano a pranzo nella sala comune.

Albus si grattò la nuca, imbarazzato, dato che qualcuno l’aveva salutato con un applauso. “Si” rispose.

Kiki sembrò soddisfatta, perché subito disse: “Allora ti aspetto in biblioteca alle cinque, mi piacerebbe studiare con te!” prima di avviarsi al tavolo dei Corvonero e scoccargli un rapido bacio sulla guancia.

Intanto, James guardava la scena scocciato. Nessuno sapeva di quella sciocca scommessa tra lui e Adam Jordan.

Ok, allora scommettiamo! Se riesci a metterti con la Finnigan entro tre giorni ti lascerò il diritto di organizzare la festa di Halloween!

Si accasciò sulla panca, dicendosi mentalmente dell’idiota: una festa di Halloween, sebbene fosse l’ultima che poteva organizzare dato che era il suo ultimo anno, valeva molto di meno rispetto all’affetto di Kiki.

Se la sarebbe dovuta riprendere al più presto, costi quel che costi!

Continua…

 

Salve cari lettori! Ecco un nuovo cap… Mi scuso se ho narrato solo riguarda la questione di Albus/ James/Kiki con un piccolissimo accenno a Rose/Lily/Scorpius, ma ho ritenuto meglio così dato che fino ad ora ho raccontato solo della questione di Rose. Quindi per ora James ha lasciato stare Kiki dopo l’equivoco del lago per una scommessa con il figlio di Lee Jordan ed Albus, beh… Ne ha approfittato!

Riguardo Margaret Finnigan, beh, chi ha letto l’epilogo della mia ff “Miss Hogwarts” sa chi è, ovvero la figlia di Seamus finnigan e Stacy trayman, un personaggio da me inventato, e forse comarirà anche suo fratello Sebastian.

Ringrazio chi ha recensito:

Chan,

Very

Robby

Matrice

DragonBall93

E chi ha inserito la fic tra i preferiti:

Chan
clod88
Dragonball93
isadora
matrice
Pikky91
SlytherinPrincess

Grazie anche a chi legge soltanto, anche se me lo potreste lasciare un commentino, pleaseeeeee!

Spero di aggiornare presto!

Un bacione,

la vostra milly92.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: milly92