Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: M_Cullen    26/08/2013    1 recensioni
Era strano... come se una parte di me fosse morta, ma in realtà, per la prima volta mi sentivo vivo davvero.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec, Demetri, Felix, Volturi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- SALVEZZA -

 

 
 
 
Piombai di peso a terra.

Ero ancora vivo… Santiago aveva lasciato la presa, lasciandomi cadere al suolo.

Non mi ero ancora reso conto di ciò che stesse accadendo. Mi sentivo stordito. Mi portai una mano sulla gola, massaggiandola lentamente, in modo da riacquistare le forze.

Poi guardai in avanti, mettendo  a fuoco.

Santiago era imprigionato tra le braccia di Felix, che lo tenevano saldamente per gola, impedendogli di muoversi.

Non riuscivo a credere ai miei occhi. Felix era ancora vivo, ed era venuto in mio soccorso, salvandomi da quell’energumeno.

Vedere la sua figura dinanzi a me, mi sollevò.

Fu come se avessi ripreso a respirare, e nuovamente mi resi conto di avere un motivo per cui lottare.

Stavo per andargli incontro, in modo da aiutarlo a smembrare quel verme, ma improvvisamente mi sentii afferrare da dietro.

Riconoscevo quel tocco.

Un tocco leggero, incerto… dal profumo inebriante.

Mi voltai di scatto.

I suoi occhi cremisi incrociarono i miei… Alec era venuto a salvarmi.

Ebbi l’impressione che il mio cuore ricominciasse a battere, scoppiandomi in petto, anche se sapevo benissimo che si trattava di un’illusione.

Avrei voluto stringerlo, baciarlo, e dirgli quanto lo amavo, prima che fosse troppo tardi, ma vi era qualcosa di diverso nel suo sguardo, simile ad un misto tra amore e sofferenza.

Sembrava sul punto di piangere… avrei voluto chiedergli il motivo del suo turbamento, ma non era il momento. Dovevamo salvare Felix.

Mi aiutò ad alzarmi.

“Ti farò pagare per quello che hai fatto, Santiago.” Felix emise un ringhio, pronunciando quelle parole piene di rabbia e vendetta. “Ti diverti a prenderci in giro, facendoci soffrire tutti… ma adesso basta. Attaccare Demetri è stata l’ultima cosa che hai fatto…”

Una risata fuoriuscì dalle labbra di Santiago. “Questo lo dici tu! Non hai nessuna possibilità di battermi…” rise ancora, mentre, dimenandosi energicamente, si liberò dalla presa di Felix.

Stava per lanciarsi contro di me, quando un fenomeno alquanto strano si presentò ai miei occhi.

La stanza si riempì presto di un fumo nero, simile a della nebbia, che si propagava lentamente verso avanti, e in pochi secondi, Santiago era inspiegabilmente disteso al suolo, totalmente inerme.

Mi voltai verso dietro… quella strana nebbiolina proveniva dalle mani di Alec, fuoriusciva dai suoi polpastrelli, per poi espandersi in qualcosa di imponente, spaventoso… riusciva ad incutere timore persino ad un essere come me.

Non influiva su nessuno di noi, ma colpiva direttamene il suo bersaglio, riducendolo nel nulla.

Ecco a cosa si riferiva Aro.

Alec possedeva un dono straordinario, capace di mettere fuorigioco chiunque.

Scomparve lentamente, ritornando al punto di partenza, come se Alec avesse richiamato quel suo potere a sé, appropriandosene. Era affascinante.

Ci aveva salvati. Finalmente, sembrava tutto finito.

Lo guardai negli occhi… non lasciavano trapelare nemmeno un minimo di sorpresa, per ciò che era appena avvenuto. Aveva sempre lo stesso sguardo triste, sofferente.

“Ci penserò io a lui…” disse Felix, serio. “Lo porterò al cospetto dei nostri signori… loro sapranno cosa farne.”

Mi rivolse un lieve sorriso, ed io lo ricambiai.

Poi Alec, sfiorò la mia spalla con la sua, ignorandomi del tutto, con lo sguardo basso, per poi seguire Felix, lasciandomi nella più completa solitudine.
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: M_Cullen