Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CrazyFantasyWriter    27/08/2013    2 recensioni
La Rowling ha scritto il fantastico capitolo 19 anni dopo, dove il trio è sposato con figli, ma come sono stati i matrimoni?
Spero che vi piaccia!!! Sono i primi veri matrimoni di cui scrivo partendo da 0, siate clementi...
Spero vi piaccia
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I signori Paciock

Il subbuglio e le stranezze regnavano più che mai nella buffa casa a forma di cilindro.

I Lovegood, si sa, sono sempre stati anticonformisti, ma forse il giorno del matrimonio avevano davvero esagerato.

Il sole stava tramontando oltre la collina quando, non prima di aver fatto tappa alla Tana, Harry, Ron, Hermione e Ginny arrivarono alla stramba casetta.

Erano passati un paio di mesi dall'ultimo matrimonio della famiglia Weasley e a Ginny era cresciuta una bella pancetta, che però era ancora invisibile sotto i morbidi vestiti che indossava proprio per nascondere la lievitazione, come spesso chiamava la crescita del ventre.

Il gruppetto aprì il cancello e entrò nel giardino.

Non raccogliere le prugne dirigibili” citava un cartello.

Sono stati avvistati dei Ricciocorni Schiantosi nella zona della foresta: vietata la caccia!” diceva un altro.

Su un altro ancora si poteva leggere:

Attenzione! Pericolo Gorgosprizzi”

Ridacchiando le due coppie raggiunsero la porta della stramba casa.

Alla porta arrivò Xenofilius.

Salve ragazzi”

Salve anche a lei”

Gli sposi?” chiese Harry.

Luna è al piano di sopra, ragazze vi sta aspettando. Neville invece è nel capanno” spiegò stando sulla porta.

Nel capanno?” chiese Ron stranito.

Nel capanno, nel capanno!” disse il signor Lovegood spazientito.

Ron e Harry, quasi spaventati da quel comportamento raggiunsero la zona indicatagli dal padre di Luna.

Sono sempre stati matti da legare, figuriamoci ora che devono ospitare un matrimonio in casa loro...” commentò Ron.

E' dai, non dire così, infondo sono sempre stati dalla nostra parte...” disse Harry, “Più o meno” aggiunse ricordando la sua prima e ultima visita all'amica. Spinsero insieme la porta in legno del capanno e quella si aprì con un tremendo cigolio.

Non riuscirono nemmeno a varcare la soglia che qualcuno gli corse incontro stritolandoli in un grosso abbraccio.

Hey! Neville!” esclamò Harry liberandosi dalle braccia del ragazzo.

Non vedevo l'ora che foste qui” disse il futuro sposo.

Guardati... sei più elegante che al Ballo del Ceppo” sentenziò Ron osservando Neville da capo a piedi.

Il ragazzo rispose con un sorriso.

Non ci saranno molti invitati, sapete? Xeno ha voluto fare una cerimonia un po' particolare, come quella che hanno avuto lui e sua moglie”

Che grande idea!” esclamò Ron sarcastico, Harry gli tirò una gomitata in un fianco, Neville non la notò.

Bello vero? Ci saranno solo mia nonna, voi e il padre di Luna. Mia nonna voleva anche invitare la McGrannitt, poi io ho detto che vita privata e lavoro non vanno mischiati e mi sono risparmiato la sua presenza”

Scusa, hai detto lavoro e vita privata?” chiese Harry.

Oh si... quasi dimenticavo!” esclamò e si andò a sedere su un mucchio di paglia.

Harry e Ron lo imitarono.

La Sprite va in pensione, prenderò io il suo posto a partire da Settembre”

Ma è magnifico congratulazioni!” esclamò Harry.

Lo sguardo di Neville si fermò sul vecchio orologio da polso che indossava l'amico.

Accidentaccio, è tardissimo! Fra un po' arriverà il tipo del ministero e... cielo! Mi sposerò...”

Rilassati... non eri così agitato quando ti sei dichiarato, non dovresti esserlo nemmeno adesso” disse Ron.

Credevo di morire” ringhiò Neville, “Non ho pensato a nulla e...”

Ascolta: immagina che stia per arrivare un nuovo Tu-Sai-Chi” cominciò Ron.

Credo che riuscirà a sposarsi anche senza Tu-Sai-Chi, Ron” disse Harry con disappunto.

Ron rise, “Scusa amico, era per tirarlo su”

Neville accennò un sorriso e cominciò a sistemarsi la cravatta.

* * *

Intanto nella camera di Luna l'atmosfera era ancora più agitata che nel capanno degli attrezzi.

La sposa si guardò allo specchio.

Non sarà un po' troppo... strano?” chiese riferendosi all'abito.

No” rispose Hermione.

Assolutamente” disse Ginny osservando l'abito da sposa perfettamente tradizionale, ma di un tenue color giallo.

Mio padre dice che il giallo è il colore dei matrimoni, ma... io non ne sono molto sicura”

Sei bellissima” disse Hermione, “Adesso non preoccuparti, piacerai molto a Neville”

Lo credi davvero?” chiese Luna senza smettere di fissarsi il vestito.

Ma certo!” esclamarono in coro le ragazze.

Luna parve convinta, si sedette su una sedia e sospirò.

Siete le mie uniche amiche e... bhe, volevo ringraziarvi di essere qui”

Hermione e Ginny le sorrisero.

E' meglio se cominciamo ad acconciarti i capelli, è quasi arrivato il momento. “Si” disse Luna nervosa e si fece sistemare i fluenti capelli biondi.

Le ragazze le fecero un'acconciatura semplice, ma di classe. Le raccolsero i capelli lasciando cadere qualche ciocca qua e là e per arricchire il tutto aggiunsero tre margherite sulla crocchia con un colpo di bacchetta.

Sei stupenda” disse Hermione, ed era la verità.

Il vestito, nonostante lo strano colore, le stava molto bene, le accarezzava i fianchi nel modo giusto e le cingeva la vita senza strizzarla troppo; gli occhi, da sempre un po' segnati, erano stati truccati sapientemente evidenziando il loro bel colore e sulle labbra era stato applicato un ombretto rosa; i capelli, infine, erano la cosa che rendeva Luna completa, in quel momento non somigliava più ad una ragazzina pazza e stralunata, ma a una innamoratissima donna che stava per sposarsi.

Ginny le sorrise.

Luna si guardò un altra volta allo specchio e le salirono le lacrime agli occhi. “Tutto ok?” le chiese Ginny delicatamente, essendoci passata per prima sapeva che quello era il momento più critico per una futura sposa.

Luna prese un respiro profondo.

Si, sono solo... un po' nervosa”

Hermione le sorrise.

Ti lascio con la tua testimone, magari parlate un po'. Vado a cercare Ron” e così lasciò la stanza.

Luna si avvicinò alla finestra e guardò fuori.

Il buio era calato e il giardino era stato decorato con decine e decine di piccole candele che creavano un atmosfera molto romantica e suggestiva.

E' davvero bello...” disse con voce roca.

Ginny le strinse una mano per farle coraggio.

Andrà tutto bene, vedrai. E' solo una cosa momentanea, poi, quando vedrai Neville davanti all'altare, tutta l'agitazione passerà, ne sono certa.”

Luna si liberò la mano e abbracciò la rossa.

Grazie mille, non ce la farei senza il tuo supporto”

Dai Lunatica, non fare così o mi emoziono anche io” scherzò Ginny.

Luna rise.

Allora, sei pronta?”

Prontissima” rispose la bionda fermamente.

Ginny si guardò intorno per assicurarsi di aver preso tutto, poi vide che né intorno a loro né in mano a Luna c'era il buquet.

I fiori sono di sotto?” chiese.

No, credo che mio padre si sia dimenticato, ora come faccio?” disse Luna, si poteva sentire l'agitazione nella sua voce.

Non preoccuparti...” con un colpo di bacchetta Ginny fece apparire un bel mazzo di fiori.

C'era ogni sorta di colore nella scala dei gialli.

C'erano girasoli, rose gialle, margherite gialle, addirittura denti di leone messi tutti intorno come se fossero una piccola coroncina che circondava gli altri fiori.

E'...”

In tono con il matrimonio” concluse Ginny, “Semplice, essenziale, ma bello e allegro”

* * *

Una fresca brezza spirava leggera, ma gli sposi erano troppo agitati a causa della cerimonia da poterci fare caso.

Il fatidico si fu pronunciato da entrambi i ragazzi e per la prima volta vennero presentati come marito e moglie.

Entrambi un po' imbarazzati si baciarono, si diedero un dolce e tenero bacio, come se quello fosse stato il loro primo appuntamento.

I pochi invitati applaudirono come avrebbero applaudito centinai e centinaia di persone e la festa cominciò.

Un musica lenta e romantica suonò nel giardino di casa Lovegood e Luna e Neville ballarono la loro prima melodia.

Dopo qualche volteggio si unirono anche Ginny ed Harry, poi Ron con Hermione e infine la nonna dello sposo con il padre della sposa.

Un passo avanti e un passo indietro, uno a destra e uno a sinistra una giravolta e il giro ricominciava: un passo avanti...

Danzarono e danzarono fino a quando non rimasero solamente più gli sposi. Attaccò una canzone ancora più lenta della prima.

Luna abbracciò Neville e appoggiò il capo sulla spalla del neo-marito.

Ti amo” disse Neville.

Lo so” fece in risposta Luna.

Lo sposo rise.

E' tutto perfetto...”

Si”

Signor Paciock?”

Si, signora Paciock?”

Ci siamo solo noi a ballare”

I due si fermarono, ma continuarono a rimanere abbracciati.

Allora?” chiese Neville.

Balliamo ancora?”

Si, balliamo ancora”

E così ripresero a ballare.

 

Sono così carini...” commentò Ginny con aria sognante.

Anche noi eravamo così” disse Harry.

Non è vero. Per prima cosa non c'erano tutte quelle candele e poi la musica non era proprio come questa”

Però tu aspetti un bambino...” continuò il marito poggiandole una mano sul ventre, “Ci sarà un motivo, no?”

 

Dall'altra parte dei neo-sposi anche Ron e Hermione stavano facendo un discorso simile.

Non avrei mai pensato che loro due si mettessero insieme, figuriamoci sposarsi” disse Ron.

E' vero, ma da quando abbiamo creato l'ES c'è sempre stato... un legame speciale fra loro due”

Come quello che è nato fra noi quando sei venuta a rompere le scatole a me e a Harry sul treno per Hogwarts”

Oh no... quello era puro odio, Ronald” rise Hermione.

Certo, come quello che provo io adesso, vero?” disse Ron avvicinandosi alla fidanzata.

Vero” rispose lei e lo baciò sulla bocca.

 

Sono contenta di aver unito le nostre due famiglie” sospirò la nonna di Neville.

Anche io, suo nipote ha davvero reso mia figlia la ragazza più contenta al mondo” disse Xenophilus.

Lei sa dove andranno a vivere?”

Il signor Lovegood scosse la testa.

No, e sono un po' preoccupato, non so nemmeno dove vogliano andare in viaggio di nozze”

Non si preoccupi... Hanno sconfitto Lord Voldemort, non gli capiterà niente, e poi, sapremo dove hanno costruito la loro nuova casa al loro ritorno, sarà una sorpresa”

Xenophilus sorrise guardando i due sposini abbracciati.

 

Erano tutti sereni: i più anziani del gruppo vedevano la persona a loro più cara felice; Harry e Ginny, più innamorati che mai aspettavano con ansia l'arrivo del piccolo bebè; Hermione e Ron, vivevano alla giornata, scoprendo ogni volta nuove cose l'uno dell'altra e Neville e Luna erano pronti a vivere una nuova avventura insieme.

 

NOTA:

Ciao a tutti! Spero che anche questo matrimonio vi sia piaciuto. Per il prossimo si accettano scommesse, anche se ormai non sono rimaste molte coppie non sposate... Il prossimo sarà l'ultimo capitolo.... come alla fine di ogni fic sono un po' triste :(

Aspetto le vostre recensioni, alla prossima!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CrazyFantasyWriter