Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: M_Cullen    27/08/2013    1 recensioni
Era strano... come se una parte di me fosse morta, ma in realtà, per la prima volta mi sentivo vivo davvero.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec, Demetri, Felix, Volturi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- CONDANNA -
 

 
 
 
Pov Felix

Afferrai Santiago per il colletto, e lo feci strisciare lungo tutto il corridoio, fino ad arrivare alla grande sala congressi.

Dopo tutto quello che aveva combinato a me, ad Alec, ma soprattutto al mio dolce Demetri, era il minimo che io potessi infliggergli come punizione.

I miei signori, gli avrebbero dato la condanna che meritava… aveva infranto una legge importante: il rispetto reciproco, e questo gli sarebbe costato pagarne delle dure conseguenze.

Dopo aver abbandonato la mia camera, Alec non mi aveva degnato nemmeno di uno sguardo. Si era limitato a seguirmi solamente per pochi passi, dopodiché aveva imboccato l’altro corridoio per rifugiarsi nei suoi appartamenti.

Ben presto l’avrei raggiunto, non prima però di aver assistito alla condanna di quel farabutto.

Aprii la grande porta della sala in cui si trovavano gli anziani.

“Felix, cosa ti spinge a venire qui da noi?” il tono di voce di Aro era sempre il solito, ma la sua espressione era un misto tra sorpresa e agitazione. “Qualche problema, forse?” continuò, osservando incredulo il corpo di Santiago, che avevo lasciato scivolare al suolo.

Stava riacquistando lentamente i sensi. Alec lo aveva messo fuorigioco per un bel po’ di tempo.

Vidi Caius alzarsi furioso dal suo trono, e venirmi incontro.

“Che cosa gli avete fatto?” ringhiò.

“Ha infranto una delle nostre leggi, signore.”

“Io… non… ho fatto… niente…” ci interruppe Santiago, parlando a stento.

“Sta mentendo!!!” esclamai, digrignando i denti.

Come poteva mentire così spudoratamente? Non era altro che un codardo. L’avrei io stesso ridotto in cenere, se solo ne avessi avuto il permesso.

“Come facciamo a credere alle tue accuse??” Caius  teneva gli occhi sbarrati, lo sguardo in cagnesco, come era suo solito reagire, davanti a situazioni del genere.

“Calma, fratello… non vi è alcun bisogno di prendere delle decisioni affrettate…” lo interruppe Aro, afferrando la mano di Santiago, sul cui volto, vidi nascere un’espressione di terrore.

Mi soddisfaceva il fatto che fosse a conoscenza di quello a cui stava andando incontro.

Chinò il capo sulle mani intrecciate, chiudendo gli occhi per concentrarsi.

Passarono alcuni secondi, dopodiché la risata di Aro, risuonò nella grande sala, facendo quasi tremare le pareti. “Felix ha ragione, fratello… sta mentendo.”

Lo sguardo incredulo di Caius, si trasformò in un ghigno di soddisfazione, esattamente come quello che si era venuto a creare sulle mie labbra.

“Deve essere condannato!” urlò.
 
 
------
 
 
La decisione di Aro, fu del tutto inaspettata.

Preferì lasciarlo in vita, nel caso in cui, in futuro, avesse avuto nuovamente bisogno di lui.

Chiamò un membro della nostra guardia, che con il suo dono, annullò del tutto il legame che si era venuto a creare tra Santiago ed i Volturi.

Era accaduta la stessa cosa, quando la prima volta, portai Demetri a palazzo, ma con una sola differenza… Aro aveva sfruttato quel potere, per poter manipolare i rapporti affettivi, in modo da rafforzarli, e chinarlo al suo cospetto.

Provai un senso di rabbia, davanti a quel gesto.

Avrei voluto vederlo morto, ridotto nel nulla, per quello che aveva fatto al mio Demetri.

Ma se davvero tenevo alla mia posizione all’interno della guardia, non potevo di certo oppormi.

L’unica cosa che mi dava soddisfazione, era il fatto di non dover mai più rivedere quell’impostore… solo così, avrei potuto godere della felicità del mio dolce angelo
 
 
 
 
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: M_Cullen