Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: M_Cullen    27/08/2013    1 recensioni
Era strano... come se una parte di me fosse morta, ma in realtà, per la prima volta mi sentivo vivo davvero.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec, Demetri, Felix, Volturi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- VERITÀ –
 

 

 
Pov Alec

Per la prima volta, nella mia nuova vita, mi sentivo realizzato.

Il mio nuovo corpo mi aveva dato delle soddisfazioni, permettendomi di salvare colui che amavo.

L’idea che con esso, fossi in grado di proteggerlo, era molto allettante, tanto da farmi iniziare a piacere l’essere che ero diventato.

Difendere la persona che si ama, è stata da sempre la cosa migliore che un individuo potesse desiderare, ed io ero l’unico in possesso di questa straordinaria abilità.

Ma come avevo fatto? Ricordavo perfettamente quel sorriso malvagio sulle labbra di Santiago… la violenza con cui aveva cercato di scagliarsi contro il mio Demetri.

La mia ira raggiunse l’apice, impedendomi di rimanere lucido… sentii il sapore del veleno cospargersi sulla mia lingua, che mi aiutò a proiettare quel potere assopito al mio interno.

Non sapevo minimamente di cosa si trattasse, né da dove provenisse… l’unica cosa di cui mi rendevo conto, era il fatto di essere riuscito ad estenderlo, grazie al sentimento che provavo nei confronti del mio amato.

Avevo sprigionato tutto l’odio che tenevo dentro, manifestandolo attraverso quella nebbia oscura, che si estendeva dritta verso il mio bersaglio che, in pochi secondi, era piombato al suolo, come se fosse privo di vita.

Provai un tale piacere nel vederlo disteso sul pavimento, senza la possibilità di poter agire… cominciavo ad apprezzare l’essere spietato che era in me. Mi rendeva invincibile, sicuro di me stesso.

Non era poi così male, essere un demone.

Ma che senso aveva, sentirsi indistruttibile ed immortale, quando la tua unica ragione di vita, amava un altro?

Mi sentivo svuotato.

Mi ero solo illuso, facendomi delle false speranze.

Ma se davvero era quella la verità, per quale motivo, poco prima, aveva provato a sedurmi? Forse lo avevo provocato, e lui aveva solamente ceduto, per puro istinto. Credevo mi amasse.

Avrei tanto voluto sfogarmi, ma in passato avevo già provato svariate volte, senza risultati… non ero più in grado di versare lacrime.

Per un umano, sarebbe stato un bene, ma per un essere immortale, vincolato a vivere in eterno, risultava alquanto straziante.

Quale altro sfogo vi era, se non la morte?

Il dolore faceva quasi svanire l’odio che provavo nei confronti di Felix.

Lui mi aveva privato di una normale vita mortale, impedendomi di crescere, di diventare un uomo… ma se davvero Demetri amava lui, avrei rispettato la sua decisone… d’altronde, chi ero io, per poter distruggere il loro rapporto? Un inutile ragazzino viziato, che aveva provato a sedurre l’essere più divino che esistesse sulla faccia della Terra.

I miei pensieri si interruppero, quando qualcuno bussò alla porta, entrando senza chiedere il permesso.

Sulla soglia si fermò Felix… l’unica persona che in quel momento non avrei mai voluto vedere.

“Va’ via!!!” gli urlai contro, non tanto per odio, quanto per dolore.

“Calmati, Alec… lasciami spiegare…”

“Non c’è nulla da spiegare… la cosa è evidente!” lo interruppi. “Stai con Demetri, d’accordo… ma almeno cerca di non farti vedere!”

“Stammi a sentire…” continuava ad insistere, ma io lo bloccai nuovamente.

“Non voglio stare ad ascoltarti! Mi fa troppo male… non vorrai mica che io provi con te la stessa cosa che ho fatto con Santiago?”

“Adesso basta, smettila di comportarti come un ragazzino insolente!” mi strinse saldamente le spalle, parlandomi a pochi centimetri dal viso.

“Io e Demetri, non stiamo insieme!!! Vuoi mettertelo in testa??”

Non riuscivo a comprendere le sue parole… avevo il timore di illudermi ulteriormente.

“Perché dovrei crederti?” ringhiai.

“Perché ti ho salvato la vita! Ti basta come prova?”

Le sue parole mi spiazzarono. La rabbia e il dolore, aveva cancellato quel dettaglio. Aveva ragione… lui mi aveva salvato la vita.

“Santiago ti ha mentito… lui amava i litigi. Provava piacere nel ferire gli altri, raccontando bugie infondate.” Continuò.

Quello che diceva, aveva assolutamente un senso. Mi sentii uno stupido, a pensare male di lui, per tutto quel tempo. Lui mi aveva protetto… e ancora meglio, aveva protetto il mio amore. Gli ero debitore a vita.

“Perché parli al passato, quando ti riferisci a quello sporco bugiardo?”

“L’ho presentato agli anziani, i quali hanno preso la decisione di esiliarlo dal palazzo. Non ci darà più fastidio…”

Lo guardai dritto negli occhi… il suo sguardo sembrava così sincero. Mi sentii in colpa nei suoi confronti. Lo avevo calunniato senza motivo, quando invece lui aveva fatto di tutto per aiutarci.

Forse Demetri aveva ragione… Felix era davvero un uomo straordinario.

“Ti chiedo scusa…”

Le mie parole uscirono spontanee. Non avrei mai pensato, di poter pronunciare quella parola, ma con lui, ci ero riuscito.

Mi ignorò, allargando le labbra in un sorriso coinvolgente. “Che aspetti? Corri da lui… ti starà aspettando…”

Mi diede una pacca sulla spalla, incitandomi ad uscire da quella stanza.

Lo abbracciai di slancio, come un farebbe ragazzino con il fratello maggiore. Mi strinse a sé, con affetto, facendomi sentire protetto e allo stesso tempo felice.

Non mi rimaneva altro che correre dal mio amato.
 
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: M_Cullen