Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: ivi87    27/08/2013    10 recensioni
Timeline: post 4x23 ma senza il finale con il botto ihihih *-*
****
Dopo la discussione di “Always” Rick chiude ogni rapporto con Kate e i due si allontanano l'uno dall'altra. Sarà uno "speciale incidente" a far sì che le loro strade si incrocino di nuovo.
Nuove situazioni, nuove coppie, nuove avventure, ognuna corredata da una canzone speciale.
Perché come dice Kate, quando sei innamorato ‘all the songs make sense’ ;-P
****
Genere: Angst, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Nuovo personaggio, Quasi tutti, Richard Castle, Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione, Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'When you're in love, all the songs make sense'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




# 30 – For you

 


Peter si sente mancare.

Un dolore indescrivibile al petto minaccia di farlo crollare a terra in ginocchio.

Serra i pugni, invece, cercando di mantenere il respiro controllato.

“Sorpresa” sussurra Steven, con un sorriso malefico.

“Che bisogno c’era!” il tono rabbioso di Peter tradisce il suo intento di mantenere il controllo “Sono qui con la collana! Lei cosa c’entra?!!”.

I due uomini si mettono a ridere.

“Ehi Jon, crede che siamo stati noi!” sputa fuori con un ghigno Steven. 

Jon scuote la testa “Ha fatto tutto da sola” l’uomo prende Alexis per il mento “L’abbiamo trovata che gironzolava qui intorno”.

Alexis vorrebbe scuotere la testa per togliersi quella mano dal volto, ma farlo le procurerebbe solo un lacerante taglio alla gola.

“Non è un amore? Era preoccupata per te!” insiste Jonathan.

“Lasciatela andare!” ordina Peter “Ora sono qui e ho con me la collana!” esclama mostrando loro il sacchettino che la contiene.

“Sarebbe scortese mandarla via visto quanto era desiderosa di partecipare” continua Jonathan, viscidamente, mantenendo la presa della lama sotto il mento della ragazza.

“Il debito è aumentato Peter” pronuncia Steven, pacato “Ci hai fatto perdere la pazienza e ora ci serve un incentivo per assicurarci che tu paghi”.

“E se non riuscissi a trovare i soldi?” domanda cercando di guadagnare tempo, sperando che Kate riesca ad avvicinarsi abbastanza da vedere anche il secondo fratello all’interno del capanno.

La lama luccica contro la gola di Alexis “Meglio non scoprirlo mai, non credi?” sibila Jonathan.

 

 

 

“Procedi” ordina Beckett, coprendo distrattamente la bocca e il cellulare con il bavero della giacca.

Esposito obbedisce.

Si allontana dal suo partner e si pone contro un lato del capanno.

Ryan resta nascosto, poco distante, pronto a coprirgli le spalle se necessario.

Castle e Beckett si avvicinano lentamente, continuando a fingersi una normale coppietta.

Avanzano quanto basta per non destare sospetti, si appoggiano ad una transenna e tengono sotto controllo la porta di legno del piccolo fabbricato.

Espo striscia lungo una parete e con cautela sbircia attraverso all’unica finestra esistente.

“Beckett, ci sono entrambi” sussurra Javier, al cellulare.

La detective rilascia un respiro di sollievo “Peter sta bene?”.

Javi osserva il ragazzo, in piedi accanto a Steven “Confermo” Espo lo vede guardare insistentemente in basso nervosamente, ma non riesce a capirne il motivo.

L’altro fratello gli blocca la visuale.

“Aspettate” mormora Espo “C’è qualcosa che non va”.

Castle e Beckett si allarmano “Cosa?”.

L’ispanico si sposta di scatto, assottigliandosi alla parete.

“Tutto bene?” domanda Kate, avendo assistito alla scena.

Esposito annuisce in direzione di Ryan, tranquillizzandolo, e risponde a Beckett “Sì, ora riprovo”.

Jonathan è ancora vicino alla finestra, ma fortunatamente è voltato di spalle.

L’ispanico individua nuovamente Peter. Posa gli occhi su di lui per qualche secondo finchè non riesce ad incrociare il suo sguardo.

Peter cerca di dirgli qualcosa con gli occhi. Indica di nuovo in basso.

I due uomini stanno parlando.

Steven svuota sul palmo della mano  il contenuto del piccolo sacchettino attirando l’attenzione anche del fratello.

Spostandosi, Jonathan permette una migliore visuale ad Esposito.

“Merda!” esclama al telefono “Abbiamo un problema!”.

Castle vede il volto di Beckett sbiancare.

“Cosa succede?” le domanda.

Kate apre le labbra ma non riesce a dire nulla, cosa che spaventa lo scrittore.

Lei cerca il contatto visivo “Castle...”.

Richard la scruta. Sono poche le cose che riescono a sconvolgerla così “Si tratta di Peter?” domanda, quindi.

Beckett scuote la testa “Hanno Alexis”.

Castle si accascia sulla transenna, improvvisamente svuotato.

“Dobbiamo...dobbiamo entrare... dobbiamo...fare qualcosa...” sbiascica terrorizzato.

“Lo faremo” lo tranquillizza immediatamente Kate “Lo faremo, ma non possiamo entrare allo sbaraglio, sei d’accordo? Non possiamo rischiare, non sappiamo nemmeno se sono armati”.

“Avremmo dovuto dirlo alla Gates e chiamare i rinforzi!”

Kate annuisce “È vero, avremmo dovuto, ma non sapevamo quanto fosse grave la situazione fino a questo momento”.

“Lo so ma...” Castle respira faticosamente “Dovrebbe essere a casa... che ci fa qui?”.

Beckett gli sorride dolcemente incatenando i loro sguardi.

Se c’è qualcuno che può capire perché Alexis abbia messo in pericolo la sua stessa vita pur di non lasciare solo Peter, sono loro due.

“Tutta suo padre” sussurra abbattuto. La capisce, certo, ma è comunque spaventato.

   

 

 

Steven guarda quelle due piccole rocce luminose con occhi sgranati.

Le sfaccettature, il taglio, la brillantezza.

Certo, non erano di immenso valore, ma per essere dei piccoli ricettatori, avevano appena trovato una fortuna.

Constatò che anche la montatura era pregiata.

Un momento.

“Che diamine significa?” sbraita fissando la collana “Qui ci sono solo due diamanti, ma la montatura è fatta di tre spazi vuoti!”.

A quelle parole Jonathan lascia perdere Alexis “Tu! Piccola carogna!!” si fionda su Peter passando davanti alla finestra.

In quel preciso istante il calcio di una pistola rompe il vetro.

D’istinto, Jonathan si volta, prendendosi un sonoro cazzotto sul naso.

Contemporaneamente la porta si spalanca quasi addosso a Steven, il quale riesce a schivarla ma non può fare nulla per evitare che il detective Ryan gli si scagli addosso.

Beckett e Castle sono subito dietro di lui, seguiti poi da Espo che si massaggia le nocche doloranti.

Con lo sguardo cercano Peter. Lo trovano accucciato addosso ad Alexis, a mo di scudo.

Kate si china su di lui, cingendogli le spalle “Ehi, è tutto finito ora”.

Ryan sta ammanettando Steven quando quest’ultimo vede la catenina di Kate penzolarle al collo.

Con un secco strattone  si libera della presa di Ryan e allunga il braccio verso di lei “Quello dovrebbe essere mio!!” urla fissando l’anello con occhi vitrei.

A Beckett sembra come se stesse succedendo tutto al rallentatore. Fotogramma per fotogramma.

Un secondo prima vede Sparks scagliarsi verso di lei, con il braccio teso verso il suo collo.

Un secondo dopo è completamente sovrastata dal corpo di Castle.

Quello successivo ancora Castle è piegato in due per il colpo ricevuto e Ryan sta nuovamente tentando di ammanettare Steven.

“Castle! Stai bene?” Kate gli prende il volto tra le mani “Guardami! Stai bene?”.

Lo scrittore tossisce più volte “È solo... un pugno nello sterno... fammi riprendere fiato...”.

Kate sospira, sollevata. Poi parte all’attacco “Quando la smetterai di farmi da scudo umano! Vuoi proprio farti ammazzare!” grida arrabbiata.

Lui non risponde, ma le sorride meglio che può.

Le persone fanno sempre cose pazze, quando sono innamorate” esclama Peter all’improvviso.*

Le due coppie si guardano negli occhi, scambiandosi sguardi d’intesa, consci di quanto si possa rischiare per amore.

E loro quattro ne sono la prova vivente.

 

 

*Sono troppo grande per i cartoni Disney? No! Non credo proprio! Guardatevi Hercules e ritroverete  questa meravigliosa frase <3

 
 

* For you – The calling - http://www.youtube.com/watch?v=0G18uJhZLr8

 

 

 

Ivi’s Corner:

Posso ufficialmente uscire dal bunker o aspettate di leggere i prossimi (e ultimi) 4 capitoli?
io ve lo dico sempre di fidarvi di me u.u

Peter fa scudo ad Alexis, Castle si prende un pugno per Kate... ah l’amour!!! <3 <3

 
Bon, ci vediamo sabato! Non dimenticate che i due giovincelli hanno un importante esame da dare!! ;-)

 
Un bacione!

 
Ivi87

  
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ivi87