Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: jomarch    03/03/2008    2 recensioni
E' una what if:lLily e James non sono morti e Voldemort è stato sconfitto quando Harry era piccolo. Harry è al suo ultimo anno ad Hogwarts,sua sorella Elisabeth al primo.Si terrà un avvenimento importante,il Torneo Tremaghi,soprannominato da James anni prima Coppa Quattromalandrini. Tra prove da superare,guai,malandrinate,litigi e riappacificazioni,vecchi e nuovi personaggi si vivrà la più magica delle avventure:crescere.
Genere: Romantico, Commedia, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Ginny Weasley, I Malandrini, Il trio protagonista, Lily Evans
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco un altro capitolo!Inizialmente avrebbe dovuto includere anche la prima prova...ma sarebbe venuto troppo lungo...

Spero di postare il prossimo presto...è più o meno pronto...

Vi ringrazio ancora di leggere.....spero che i miei personaggi non risultino troppo OOC,ma,sinceramente non mi pare...

Ah,per quanto riguarda l' Ashwinder ho preso le informazioni su”Le Creature Magiche,dove trovarle”

Vale,grazie di continuare a reconsire,comunque faccio il classico.....


DODICESIMO CAPITOLO:Alla ricerca...di una ninna nanna


I giorni passavano e con essi si avvicinava anche la data della prima prova,fissata per il tre di dicembre.Tuttavia,nonostante mancassero poco meno di quindici giorni sembrava ancora lontana..non c'era motivo di preoccuparsi troppo...o almeno così era parso fino a quella sera.

Harry e Ron, ora ritornati quelli di sempre erano diventati a detta di tutti:

Disgustosi!”gridò una sera Dan,esprimendo ad alta voce il pensiero di molte persone;

Ginny ed Hermione in primis,seguite da Dean,Seamus e Neville che stentavano a riconoscere i loro compagni di stanza.Beth invece stava iniziando a mostrare seri dubbi sulla sanità mentale del fratello....quando a litigare erano loro due Harry restava sempre il solito...

In quel momento Harry e Ron si trovavano alle prese con una partita a scacchi magici che li stava coinvolgendo anima e corpo:il pedone di Harry era stato brutalmente scagliato dall'altro lato della Sala comune dal cavaliere di Ron.

Quest'ultimo non stava ghignando divertito come ogni volta che batteva Harry a scacchi(cioè sempre) ma,al contrario,cosa che non aveva mai fatto in sette anni,gli stava suggerendo delle tattiche di gioco.

Harry invece aveva rinunciato alle consuete prese in giro dopo una lezione di Cura delle Creature Magiche,materia a detta di entrambi piuttosto inutile che dicevano di seguire solo per non dare un dispiacere ad Hagrid.In realtà,incoscienti come erano,si divertivano troppo a sfidare le bizzarre creature,sempre pericolose,che il guardiacaccia presentava come innocui animaletti.

Quella mattina era toccato a Ron sfidare la sorte.

Infatti,dal momento che nessuno aveva la minima intenzione di offrirsi volontario per un incontro ravvicinato con quegli strani animali che tutto erano fuorchè innocui e da compagnia,andando così volontariamente incontro ad una settimana di infermeria,Harry,Ron ed Hermione(e talvolta anche Dean,Seamus e Neville) avevano stabilito,coraggiosamente,di offrirsi volontari una volta a testa...in modo che Hagrid non ci rimanesse male.

Ron si ritenne fortunato,avrebbe semplicemente dovuto trovare e raccogliere le uova dell'Ashwinder che Hagrid aveva fatto sorgere dalle ceneri di un fuoco magico.

In teoria non avrebbe dovuto essere niente di troppo pericoloso,se confrontato con altre lezioni cui aveva fatto da cavia.Il trucco in realtà c'era anche quella volta:non solo quelle uova se non venivano raccolte e congelate in tempo potevano provocare degli incendi,ma le biglie rossastre che Ron si ritrovò a raccogliere erano incandescenti;il risultato furono diverse bruciature sparse sulle braccia,sul collo e sul viso del ragazzo,nonchè una serie di buchi sulla divisa.

Normalmente Harry non avrebbe risparmiato i commenti(che peraltro non mancarono,dato che gli altri non riuscivano a smettere di ridere).

Lui e Ron non erano mai stati così disponibili l'uno nei confronti dell'altro come in quei giorni..solo una cosa non era cambiata,per i compiti continuavano ad affidarsi ad Hermione.

Quell'anno lei si era impuntata:non li avrebbe aiutati,non avrebbe più fatto i compiti per loro né preso appunti.

C'erano i M.A.G.O. e avrebbero dovuto imparare a cavarsela da soli. Si era limitata a preparargli,dal momento che erano la disorganizzazione fatta a persona,un piano di studio,in modo tale che il lavoro venisse organizzato con orari regolari senza che dovessero ridursi a fare le cose di fretta il giorno prima.

Ovviamente era servito a poco,in quanto la Caposcuola veniva inseguita dai suoi due amici imploranti.

Prima che potessero commentare l'affermazione di Dan la professoressa McGranitt fece la sua comparsa nella stanza.

Non ho fatto niente!Non sono stato io!Qualsiasi cosa sia successa io non c'entro!”farfuglio Daniel non appena la vide.Il ragazzo era sbiancato del tutto e i suoi occhi erano sbarrati....l'ultima strillettera di sua madre l'aveva terrorizzato....stava seriamente pensando di comportarsi bene almeno fino a Natale....Sì...avrebbe avuto buone intenzioni fino a Natale.

Non cercavo te Black!Stai tranquillo...so che può sembrarti strano ma non cercavo te...ho bisogno di Potter”gli rispose la donna,voltandosi verso Harry che era seduto su una poltrocina davanti al camino.

Il suo sguardo incontrò quello di Ron,seduto davanti a lui:entrambi pensarono a cosa potessero aver combinato quella volta:niente visite illecite ad Hogsmeade,niente gite nella Foresta Proibita,vagabondaggi nei corridoi...

Me?”mormorò sorpreso il Campione

Precisamente Potter...volevo comunicarti che domani alla quinta ora sei pregato di venire nel mio ufficio.Arriverà il signor Ollivander per la Pesa delle Bacchette.Buonanotte”prima che qualcuno potesse fare domande l'insegnante era già uscita dal buco del ritratto.

La pesa di che cosa?”chiese Ron

Delle bacchette..ha detto”rispose Harry.Non aveva idea di che cosa fosse....ma in quel momento si rese conto che l'inizio del torneo non era poi così lontano...e lui non aveva la più pallida idea di che cosa avrebbe dovuto affrontare.

La prima prova stava cominciando a preoccuparlo...molto di più di quanto non potesse farlo un incontro con Ollivander.

E che cos'è questa pesa?”domandò Hermione

Incredibile!-urlò Ron-c'è una cosa che lei non sa!Una cosa che non sa!Di' un po' Hermione...non c'era scritto su Storia di Hogwarts?”le chiese con aria di sfottò

Mi spiace ricordarti,fratello,che nemmeno tu sai di che si tratta!”lo rimbeccò Ginny

Harry..scusa..ma questa roba ti riguarda e non ti fai problemi?oppure sai già che cos'è?”chiese titubante Neville.Ammirava la sicurezza del suo amico nell'essere sotto pressione,credeva che non sarebbe mai riuscito ad essere come lui.

Harry,che era tutt'altro che tranquillo e sicuro,rispose:

No Neville....non lo so..o meglio,preferirei sapere di cosa si tratta...ma credo che non possa essere più pericolosa delle tre prove,no?E in questo momento sarei molto più felice di sapere..”

Di che morte devi morire,Harry?”chiese Daniel con un sorriso sornione

Ehm....se non ti spiace vorrei arrivare almeno fino ai M.A.G.O....”Così dicendo prese Daniel alle spalle ed iniziarono “lottare” sul divano

Io invece preferirei avervi tutti e due”commentò Beth,rimasta in disparte fino ad allora,dividendoli.

Mentre tutti parlavano uno sopra all'altro Seamus si illuminò:

Ehi!ma io so cos'è la pesa delle bacchette!”

E non potevi dircelo prima?”mugugnò Dean

Avanti..parla...”lo incoraggiarono Ginny ed Hermione

Praticamente arriva Ollivander e controlla che le vostre bacchette siano a posto,che funzionino ...che non siano rotte...sapete ..per le prove”spiegò

Cioè..fammi capire...tutto 'sto casino per controllare delle bacchette?”chiese Ron stupito

Ron!Non si tratta di casino!sai com'è...se Harry si dovesse trovare in pericolo di morte sarebbe meglio che la sua bacchetta funzioni bene...per questo le controllano..mica per hobby...”rispose Hermione stizzita

Ehi!-protestò Harry,rimasto zitto durante la discussione-si può sapere perchè quando parlate del Torneo io sono:

A)Moribondo

B)Morto stecchito

C)In pericolo di vita

D)Vi sto già guardando dall'alto?”

Perchè sei un Campione del Torneo Tremaghi!”gli rispose ridendo Dean

Sai..quella cosa in cui è deliberatamente compreso il pericolo....”precisò Seamus

Ti mettiamo semplicemente di fronte alla realtà Harry...Dammi retta...prima la accetti meglio è..”disse solennemente Dan,trattendo a stento le risate

Cosa mi lasci fratellone in caso di tua prematura scomparsa?”chiese Beth

Voi!sangue del mio sangue!traditori!”strillò il Campione armandosi di cuscino per colpire tutti i suoi grami amici

Ehi!Basta!siete troppi contro uno!-li interruppe allegra Ginny-se devo rimanere vedova prematuramante preferirei esserlo di un eroe del Troneo!”

Ginny!Non ti ci mettere anche tu!”si lamentò il “coniuge”,destinato ad una prematura dipartita

Cosa vuoi amico...la celebrità...ti ci devi abituare..comunque io ho un'idea che ti potrebbe permettere di sopravvivere fino al tuo prossimo compleanno..”lo consolò Ron.

Addirittura fino al mio compleanno!Sono commosso!”gli rispose Harry dandogli un'affettuosa pacca sulla schiena

No..no...non emozionarti Harry...allora...ciascuno di noi,divisi in gruppi,pedinerà un insegnante...qualcuno prima o poi dovrà lascirsi sfuggire qualcosa sulla prova,no?”


Dopo altre infinite discussioni,fu stabilito che Beth,aiutata anche da Anne e Thomas,si dovesse occupare di Lumacorno e Vitiuos,data la predilizione che questi avevano nei loro confronti.

Harry fu ben felice di cedere Lumacorno alla sorella,tra l'odio per Pozioni(dovuto probabilmente al fatto che gliela aveva insegnata Snape per sei anni) e quel fastidioso Luma-Club meno tempo poteva passare con Lumacorno meglio stava.

Neville ebbe la Sprite e la prof di Astronomia.

Seamus e Dean gli insegnanti di Babbanologia e Antiche Rune.

Ginny Madama Bumb,che aiutava con le lezioni di volo di quelli del primo anno,e insieme a Luna Vitious e Fiorenzo.

Hermione la professoressa di Aritmanzia e la McGranitt,dal momento che,essendo una vicepreside e l'altra Caposcuola,erano cotrette ad incontri forzati.

Daniel si offrì subito per Madama Chips,siccome si ritrovava in infermeria piuttosto spesso.Insieme a Lucas e agli altri volle anche Snape e la McGranitt.Insistettero parecchio,perchè inizialmente questi due avrebbero dovuto essere l'esclusiva di Ron ed Harry,ma poi li convinsero che,essendo quelli due ossi duri,essere in tanti era meglio.

In realtà Dan aveva già abbandonato i suoi buoni propositi...si poteva sempre combinare qualcosa a Snape e inoltre a loro sarebbe dispiaciuto troncare i rapporti con Minnie,come la chiamavano affettuosamente,vedendola meno sere a settimana.

I due Potter,i due Weasley Hermione e Dan avrebbero avuto anche Hagrid a cui badare.

Speravano che lui,in vista dei del rapporto che li legava,tirasse fuori qualcosa.

La professoressa Cooman venne deliberatamente esclusa:probabilmente avrebbe fatto una predizione sbagliata di cui Harry sarebbe stato l'indiscusso protagonista,da morto.



La mattina seguente,al termine di Erbologia Harry rientrò al castello e si recò nell'ufficio della vicepreside dove trovò Silente ad aspettarlo.Stavano tutti attendendo lui;Karkaroff era già lì con Katrina e Madame Maxime aveva Francois Castoirà,come lo chiamava Ron, a fianco a sé.

Olivander stava guardando fuori dalla finesta e quando sentì la porta aprirsi si girò verso Harry.

Scusate..ho fatto tadi a lezione.....”borbottò imbarazzato

Non importa”lo rassicurò Silente

Ollivander iniziò a fare il suo lavoro.Chiese le bacchette ai ragazzi,ne elencò le caratteristiche e provò qualche semplice incantesimo.Dopo aver constatato che tutto funzionava,se ne andò.

Mentre i tre Campioni uscivano dalla stanza comparve avanti a loro una donna piccola di stataura e con folti e ricci capelli biondi che aveva tutta l'aria di essere una giornalista.

Harry ci fece poco caso,in ritardo come era per la lezione seguente(non poteva arrivare un'altra volta in ritardo a Difesa...).

Ehi!io ho bisogno dei Campioni!”strillò quella

Oh...non si preoccupi...-le rispose cortesemenete Silente-avrà l'occasione anche di parlare col Campione di Hogwarts...solo che in questo momento il signor Potter deve recarsi a lezione..”

Ignorando le sue proteste il Preside se ne andò.


Dopo qualche giorno di appostamenti i ragazzi non avevano ancora ottenuto nulla.

Erano arrivati persino al punto di passare l'intero finesettimana ad Hogsmeade nascosti sotto il Mantello dell' Invisibilità ad origliare le conversazioni dei professori,ma,a parte una Sprite innamorata di Lumacorno che decantava le doti del fiore di mirtillo nella preparazione di qualche filtro d'amore,non avevano ottenuto altro che qualche risata.


In più come se non bastasse Katrina e Francois sembravano già a conoscenza di quello che li aspettava di lì a tre giorni.

Ormai Harry aveva perso le speranze di scoprire qualcosa.

Si sarebbe inventato qualcosa al momento,in qualche modo se la sarebbe cavata,come sempre...le lezioni Hagrid dovevano pur servire a qualcosa....

E poi era il Campione.Avrebbe dovuto cavarsela per forza!

A preoccuparlo erano i suoi amici,che parevano più tesi di lui.Quando l'eccitazione per l'inizio del Torneo non prendeva il sopravvento sembravano tutti già pronti al peggio.


Oh uffa!Perchè Silente è così corretto!?”sbottò una mattina nel corridoio Harry mentre si stavano psicologicamente preparando in silenzio a due ore di Storia della Magia.

Harry!è Silente!lo sai come crede nell'onestà!Non violerebbe mai le regole del Torneo per aiutare un suo studente!”disse Hermione

Però Karkaroff non se li fa questi problemi!Lui Algidina la aiuta!-disse Ron che concordava con Harry -visto che è così tanto corretto,per far giocare tutti ad armi pari dovrebbe aiutare Harry così come gli altri aiutano i loro Campioni!oppure,visto che è così tanto onesto dovrebbe denunciare questi aiuti illegali...”

Harry non disse niente,ma era perfettamente d'accordo con Ron.

E cosa vi aspettate?-replicò Hermione guardandoli-che spedisca una lettera al padre di Harry dicendo”Ciao James!come stai?Puoi dire tu ad Harry che per superare la prima prova deve fare così?”

Perchè no..sarebbe un'idea..se proprio non vuole dirlo a me...”fece Harry ammiccando a Ron

Ma fatemi il piacere tutti e due!Piuttosto Harry...hai studiato quegli incantesimi che ti ho portato ieri sera?”chiese lei seria.

Aveva chiesto alla McGranitt il permesso di consultare anche i testi del Reparto Proibito(cosa che Harry e Ron avevano fatto di nascosto col Mantello per sei anni)in modo da trovare tutti gli incanti che potessero permettere ad Harry di sopravvivere di fronte ad ogni evenienza.

Ogni sera puntulamente arrivava con un rotolo di pergamena con nuovi appunti.

Harry inizialmente aveva provato a guardarli..ma poi aveva iniziato a considerarli una perdita di tempo...riteneva più utile continuare ad indagare in modo da preparare una strategia adeguata piuttosto che studiare cose che nella vita non gli sarebbero servite a nulla,sprecando così quel poco tempo libero che aveva.

Ehm..veramente...”iniziò lui,mentre Ron soffocava una risata

Ecco!Merlino!io mi do da fare in qualcosa di utile per aiutarti e tu neanche mi ascolti!E tu non ridere Ron!E' stata tua questa stupida idea degli appostamenti!Non abbiamo scoperto niente e in compenso abbiamo perso un sacco di tempo!”dopo aver parlato con tono irritato entrò velocemente in classe e si sedette al primo banco accanto ad Hanna Abbot.


Dai Harry..rilassati...Silente non ti lascerà morire così”provò a dire Ron poco dopo in un intervallo dell'avvincente partita a battaglia navale che li stava tenendo profondamente occupati.

Me lo auguro!Anche se non posso negare di essere preoccupato...a quanto pare sono l'unico che non ha la più pallida idea di cosa si troverà di fronte domani...però non può essere niente di così terribile no?voglio dire..si tratta solamente di un torneo scolastico...”

E' qui che ti sbagli campione!Nel 1917 un ragazzo è morto e nel 1898 un altro ha perso la vista...per non parlare di quella poverina che nel 1857 è rimasta paralizzata....”gli disse Dean dal banco davanti.

Harry provò a fare finta di niente..ma quelle parole non lo rassicuravano affatto

Cos'è?vuoi aprire un'agenzia di pompe funebri dopo i M.A.G.O. e questo è un modo gentile per chiedere ad Harry di essere il tuo primo cliente?”domandò Ron.

Oh insomma basta!Non accadrà nulla ed Harry vincerà il Torneo!”concluse Seamus

Harry fece appena in tempo a ringraziare con un cenno di capo che il professor Ruf aleggiò davanti a loro togliendo dieci punti a Grifondoro.


L'aiuto arrivò insperato quando già credevano di doversi rassegnare all'evidenza.

Hagrid aveva chiesto a Beth e Dan di aiutarlo con le zucche il giorno prima della prova.

Daniel,con suo sommo dispiacere,non potè andare perchè”quel paranoico del suo capitano aveva sfortunatamente fissato un allenamento proprio quel pomeriggio”.

Elisabeth allora andò da sola e,dopo aver terminato il lavoro,Hagrid la fece entrare nella sua capanna offrendole tè e biscotti.

Beth declinò gentilmente .Aveva sperimentato la cucina di Hagrid una volta e le era bastato:maledisse Harry e Dan per non averla avvisata,ma loro continuavano a sostenere che fosse un obbligatorio rito di iniziazione.

Mentre stavano conversando Beth vide un ragno zampettare tranquillamente sul tavolo ed istintivamente si ritrasse.Le avevano sempre fatto schifo i ragni.

Oh..e così anche tu ti spaventi eh?Come Ron sei...”le disse il mezzogigante

No..non è che mi fanno paura...mi fanno solo un po' schifo...”si giustificò lei..chissà perchè ad Hagrid piaceva tutto ciò che alle persone normali faceva ribrezzo.

Capito...Anche Harry è così...chissà cosa farà domani quando se li troverà davanti...ma Aragog è buono...basta che ci canti quella ninna nanna che ci piace tanto....”parlò così...sovrappensiero,non si accorse di quel che aveva detto.

Hagrid intendi dire che...domani...ci saranno dei...ragni?”chiese Elisabeth a bassa voce

Hagrid,resosi immediatamente conto di quel che aveva detto,iniziò a disperarsi

Oh povero me!che ho fatto!Silente si fidava!E adesso?”tirò fuori uno dei suoi enormi fazzoletti grossi come tovaglioli e si soffiò il naso

Hagrid..va tutto bene...anche gli altri campioni lo sanno...l'unico ad esserne all'oscuro era Harry....ora partiranno tutti ad armi pari...l'hai fatto per aiutare Harry...dovrebbe farti star bene questo no?”tentò di consolarlo Beth

Sì..sì...l'aiuto ad Harry...c'ho fatto..bene...allora dici?”

Certo....hai fatto benissimo...”

Hagrid stava per rispondere quando sentirono bussare alla porta,andò ad aprire e si trovò davanti Albus Silente.

Buonasera Hagrid-salutò giovialmente-sono venuto a controllare se per domani è tutto a posto...oh c'è anche lei signorina Potter!spero che vada tutto bene”a queste parole il Preside aggiunse un radioso sorriso rivolto a Beth.

Buonasera signore...grazie..va tutto..bene...bè allora io vado...ci vediamo Hagrid e grazie di tutto!”

Uscì di corsa.Era imbarazzatissima per l'incontro col Preside....e se aveva sentito qualcosa?

Ma soprattutto si sentiva in imbarazzo perchè ogni volta che vedeva Silente non poteva fare a meno di pensare a tutte le volte in cui le avevano raccontato che,da piccola,una delle cose che la divertiva di più era tirare la sua lunga barba argentea.

Albus Silente era sempre stato in buoni rapporti con la famiglia Pottere e quando i due fratelli erano piccoli si comportava con loro quasi come un nonno.Per questo motivo rise sotto i baffi vedendo arrossire e balbettare Elisabeth.


Harry!Harry!so che cosa dovrai fare domani!”gridò Beth correndo verso il fratello che stava rientrando dall'allenamento.

Sei sicura?”

Certo!Me l'ha detto Hagrid!e poi è arrivato anche Silente...”

Come come?Bastava andare da Silente?”chese Ron.

Nooo!taci e lasciala spiegare!”lo zittì Harry

Beth raccontò cosa aveva scoperto lasciando tutti attoniti.

Cioè...fammi capire...io devo andare nella Foresta Proibita e cantare una ninna nanna ai ragni di Hagrid?”domandò sconcertato Harry

Ma qui sono tutti matti...”commentò Ron scuotendo la testa

Santo Boccino!Non ci credo...non può essere...ma sei sicura di aver capito bene?Ha detto proprio così?di cantare la ninna nanna?”

Harry!te l'ha già ripetuto cinque volte!A quanto pare è così!”sbottò Ginny

Ehm...Ginny...non credo che tu abbia mai avuto l'onore di conoscere Aragog e la sua famiglia....sono tutto fuorchè ospitali....”la informò Harry che in quel momento si stava immaginando appeso ad una ragnatela pronto per essere divorato da quella dolce bestiola...

Ginny!quasi quasi ci mangiavano!”la informò Ron.

Tu tremi solo a vederlo un ragno Ron!Non essere il solito esagerato!”lo rimproverò Hermione.

I due amici si guardarono...possibile che nessuno gli credesse se dicevano che quei ragni erano davvero orribili e privi di scrupoli?

Perchè non ci crede nessuno quando raccontiamo del nostro ehm...”amichevole”incontro con loro Harry?”

Perchè forse nessuno sa che a un chilometro da scuola vivono dei ragni alti venti metri che Hagrid tiene amorevolmente in vita!”gli disse Harry

Dai Harry...se è davvero così troveremo una soluzione”lo rassicurò Hermione che sembrava ora più convinta

Non c'è altra soluzione!la ninna nanna!”controbattè Beth

L'ha detto Hagrid...se lui li cura lo saprà no?”aggiunse Ginny

Non so...mi fido poco di Hagrid per quanto rigurda queste cose....”fece Harry

Già...ha uno strano concetto di animale domestico....non ti invidio amico....”disse Ron,che si trovava perfettamente d'accordo con Harry e che non fu mai tanto contento come in quel momento di non essere il stato scelto come Campione.

Su!cosa sono quelle facce?Hai forse scoperto come passerai a miglior vita Harry?”gli chiese Dan,arrivato in quel momento.Vedendo le espressioni che gli rivolsero aggiunse:

Ops...qualcosa mi dice che avrei fatto meglio a tacere..”

Suvvia Harry...non sprecare le tue ultime ore nel rancore....”fu la sua chiusa gnomica,vedendo che Harry e Ron erano già pronti ad inseguirlo.














  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jomarch