Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Gwen Chan    29/08/2013    0 recensioni
Eirene canta se al ritorno dal mercato il mormorio del mare si mescola all’armonia del vento. [...]
Suonava, l’italiano, con dita sorprendentemente abili. Feliciano pizzicava le corde e sorrideva.
Genere: Generale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Grecia/Heracles Karpusi, Nord Italia/Feliciano Vargas, Nyotalia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Memoria di sassi e armonia di vento
 
Eirene canta se al ritorno dal mercato il mormorio del mare si mescola all’armonia del vento. Cammina su sentieri impregnati di memoria, tra le pietre solitarie di un’isola selvaggia, dove i secoli paiono essersi fermati, e mormora una vecchia melodia.
Suonava, l’italiano, con dita sorprendentemente abili. Feliciano pizzicava le corde e sorrideva.
Seduto sulla spiaggia, mentre il tempo dell’occupazione si dilatava senza logica, aveva combattuto la sua ritrosia con l’ingenuità.
E sebbene siano passati anni, Eirene ne sente ancora la risata e può illudersi che la rena non si sia mai tinta di rosso.
 
Note
Scritta per pigrizia e necessità, con poche pretese, la drabble si ispira a quel bel film che è “Il mandolino del capitano Corelli”.
Eirene è il nome che ho voluto dare a Fem!Grecia. Non so, mi suona bene. Anche perché in greco significa “pace”.
Enjoy
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Gwen Chan