Anime & Manga > Candy Candy
Ricorda la storia  |      
Autore: Tetide    29/08/2013    10 recensioni
E' la prima fic su Candy che scrivo, basata sul periodo in cui Candy e Albert convivono a Chicago: il loro rapporto di amore-non amore, e di amicizia assoluta, a volte più intima degli stessi rispettivi amori, ma pur sempre solo amicizia.. quando penso alla loro situazione, mi viene in mente questa bellissima canzone dei Pooh, di cui questa piccola song-fic porta il titolo. Buona lettura!
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Candice White Andrew (Candy), William Albert Andrew
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Innamorati sempre, innamorati mai INNAMORATI SEMPRE, INNAMORATI MAI

Disclaimer: i personaggi di questa storia non sono di mia proprietà, ma appartengono all'autrice, Kyoko Mizuki, e alla Toei Animation per l’anime. Questa storia è stata scritta senza scopo di lucro, solo a scopi amatoriali.
Questa è una song-fic, basata sullo strano rapporto Candy-Albert, e su uno splendido brano dei miei amati Pooh: mitici!!
Quando penso alla convivenza di Candy ed Albert, mi viene in mente questa canzone, mi sembra che ci stia a pennello! E le parole di Albert che descrivono la loro situazione sarebbero queste.
Non ci capisco, Candy. Non capisco noi. Non capisco più niente.
Viviamo assieme, ma non siamo fratello e sorella, come facciamo credere a tutti.
Ognuno di noi ha la propria vita, i suoi dolori, i suoi amori, le sue speranze; ma alla fine torniamo qui sempre, il nostro rifugio.
Innamorati sempre, innamorati mai..
Quando sono a pezzi cerco solo te..(1)
Non ci amiamo, no: il nostro è un rapporto di amicizia totale e sincera; tra di noi ci diciamo tutto e condividiamo tutto, anche più di quanto facciamo con i nostri rispettivi amori.
Allora perché sempre più spesso, accanto a te provo una strana sensazione, che nulla ha a che vedere con l’amicizia o con la fratellanza?
E non so mai che sentimenti scegliere
quando ti stringo forte..(1)
Per te, io sono il fratello maggiore, la spalla su cui piangere, l’amico consolatore che si prende cura di te; quando con Terry è finita, sei venuta a piangere da me. Ed io ti ho consolato, ti ho ascoltato, poi ho cercato di tirarti su il morale preparandoti un pranzo speciale: tu sai bene che qui da me troverai sempre un porto sicuro, un amico che non ti abbandonerà mai, qualunque cosa succeda. Sono e sarò sempre la roccia a cui aggrapparti.
..E ad ogni addio, ci sono sempre io!(1)
Ma siamo sempre un uomo e una donna, in fondo; viviamo insieme vicini, ma con le nostre rispettive vite fuori di qui. Ed i nostri amori, brevi o lunghi che siano.
Come fratello e sorella.. allora perché a volte sentiamo i nostri cuori sussultare se siamo troppo vicini? Non riesco a sentire il profumo della tua pelle senza provare un brivido lungo la schiena.. quella sera che sei uscita dalla doccia con solo un asciugamano addosso, sono andato a fuoco, e anche tu sei arrossita, scappando poi in camera tua, e dicendo “Scusami!”.
Dormirti accanto è impossibile, perché quel dannato turbamento che a volte mi stuzzica continuerebbe ad urlarmi nella testa che non sei mia sorella.
Ci vogliamo bene come due fratelli
anche se a dormirci accanto non restiamo mai tranquilli..
E siamo qui
lontani e vicinissimi
come la notte e il giorno..(1)
E lo vedo benissimo che anche tu provi lo stesso turbamento.. ma non si può andare oltre! Perché né tu né io vogliamo distruggere questa amicizia, che è la cosa più preziosa che abbiamo, e che ci conforta attraverso i marosi e le tempeste della vita.
..Sarà confusione che provo per te
ma.. più in là dell’amore
un angelo amico è quel che ci vuole(1)
Dobbiamo confortarci a vicenda, essere l’uno il rifugio dell’altra: per questo, andare oltre l’amicizia è vietato!
Quindi, questo è il nostro tacito accordo: non superare mai un dato, invisibile limite.
Speriamo di riuscirci..










_________________________________________________
(1)Pooh, Innamorati sempre, innamorati mai.
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Tetide