Film > Moonacre
Segui la storia  |       
Autore: SweetHolly    29/08/2013    2 recensioni
E se la valle di Moonacre fosse sotto il dominio dei De Noir? Mentre i Merryweather fossero costretti a servire i De Noir? E se Maria, separata alla nascita da tutta la sua famiglia non sapesse di essere una Merryweather, ma fosse cresciuta da un'altra famiglia, la quale si trasferisce in un villaggio nella tenuta dei De Noir e frequentasse la piccola scuola proprio li?..Come sarebbe andata la storia?..leggete per scoprirlo!
Una storia differente e misteriosa, ma anche romantica di Moonacre.
Ci sarà sempre la coppia Robin/Maria!
Recensite se vi va, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate e se è il caso di continuarla. ^.^
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Spazio Autrice:

Eccomi tornata e come promesso in questo capitolo ci sarà la storia della nostra protagonista e del cugino.. xD
Che dirvi, buona lettura e spero vi piaccia.
A fine capitolo.
Sweetholly :)


 

La storia di Maria e di Grey

Grey continuava a ripetersi nella mente quelle parole..

Maria è mia cugina. Maria è mia cugina.. cugina..

Era rimasto molto turbato da quelle parole, tanto che non si era accorto che erano entrati tutti in casa eccetto lui, che fissava il vuoto come in trans.. quando, dopo pochi minuti si riprese, notò la cosa..

 
uhm.. forse è meglio se entro pure io..

Aprì la porta e tornò in quella che era stata la sua casa pochi mesi prima del suo trasferimento nella valle.. era proprio come se la ricordava: un camino sempre accesso padroneggiava la scena, sistemato sulla parte destra del grande salotto; sulla sinistra vi era un grande divano con tanto di televisione e sopra di essa svariate foto della famiglia, da quelle più vecchie a quelle più recenti. continuando verso il fondo si vedeva un lungo corridoio che portava alle camere da letto e ai servizi.. sistemati sempre con cura e ben arredati.

 Non era un granché ma è sempre casa pensò.

Decise di sedersi su una sedia di fronte ai suoi genitori in attesa che loro parlassero.

«Mamma, papà.».  disse.. « sono pronto per ascoltarvi.»
«bene,»  disse il padre, « tutto cominciò una notte di luna piena di dodici anni fa..»

Era una notte di luna piena, e io dovetti raggiungere tuo padre al castello di famiglia, quello che oggi è chiamato il castello abbandonato di Moonacre. Dicevo, dovetti andare li poiché tuo zio, il padre di Maria, mi aveva chiamato, non era tranquillo, qualcosa di oscuro lo turbava e con la nascita della figlia non avrebbe potuto stare molto attento a quello che accadeva.  Tu avevi poco più di un mese e d’accordo con tua madre decisi di partire.. arrivato la non notai nulla di strano, solo molto buio e questa luna che spiccava nella notte.
Poco dopo il mio arrivo, senti dei vagiti, classico segno che tua cugina era appena nata. Di fatti salì in camera con la servitù e tuo zio e vidi la piccola bimba tra le braccia della madre.. poi tutto accadde. Tua zia troppo stremata dal parto morì di colpo. lasciando sola Maria e suo padre. Io mi misi subito in contatto con tua madre, avvertendola della tragica situazione e lei mi disse di rimanere li al castello per aiutare mio fratello, e così feci.

Sembrava che le cose andassero bene, quando in un'altra notte di luna piena i De noir attaccarono il castello. io e tuo zio andammo a difendere la fortezza mentre la servitù badava a Maria ma..

 
«Ma?!! » esclamò Grey..«papà continua..»

Ma sentimmo un forte scoppio e delle grida provenire dal piano di sopra.. John mi disse di andare a vedere mentre lui e altri cercavano di non far entrare i De noir.. non fossi mai salito..
Quando arrivai vidi una strega, brutta e vecchia con in mano Maria , mi fiondai su di lei ma fu inutile, mi scaraventò via contro il muro non prima di aver detto queste parole

 
«In una notte di luna piena tu mi rifiutasti e io in due notti di luna piena due dolori ti procurai.. ma non finirà qui, in una notte di luna piena lontana io tornerò a rivendicare il tutto».
 
E sparì con in mano Maria..

Io a quelle parole corsi da tuo zio e lo informai, rimase distrutto perché si ricordò di quella ragazza che bramava il potere, insieme alla sorella, che io e lui rifiutammo di sposare poiché innamorati rispettivamente di tua madre e tua zia. E li capimmo tutto, l'attacco dei De noir, che come sai andò a buon fine, poiché distratti da quell'evento fummo sottomessi, tuo zio morì e io fuggì con Roland e la servitù, e recuperato te e tua padre fuggimmo lontano, la morte della madre di Maria, di suo padre.. non fu un caso fu la magia nera di quelle streghe a far accadere ciò.
Poco dopo io mi misi a cercare Maria ma con scarsi risultati, vidi solo in un bosco il corpo della strega, era morta per il troppo sforzo e non badai a ricordarmi della sorella.. oggi essa trama vendetta, e tutte le creature oscure delle valle cercano Maria, perché non sò come anche lei ha saputo che è viva, e la strega trama vendetta.. alla prossima luna piena attaccherà e si vorrà prendere il potere.. distruggendo tutto e tutti.. e anche i De noir sono in pericolo.. Sir De Noir per essere così forte chiese aiuto alla strega, che poi cacciò. Ella girò vendetta anche contro di chi l'aveva poi cacciata. Ma una leggenda narra che solo l'ultima discendete femmina dei Merryweather avrà la forza per battere la strega, tramite le perle di Luna, poiché essa è venuta al mondo in una notte di luna piena.
A noi e a te soprattutto resta il compito di proteggere la principessa e di aiutarla prima che la strega la trovi.
Ora sai tutto Grey.


Concluse così il suo discorso.

Grey era allibito.. tutto questo male per un potere..

«Papà ma io come posso proteggere Maria. non sono così forte .. lo sai....»

«Tu Grey sei forte, perché tu sei un protettore, il protettore della Luna. I Merryweather maschi hanno sempre avuto e tramandato questo potere in attesa della principessa. Ora con questo ciondolo che ti do, i poteri fluiranno in te.. attento però.. devi cercare gli altri protettori e insieme sarete imbattibili. ..»

Grey era ancora più allibito..
 
IOOO! un protettore!? ma che diavolo succede!?
 
«Grey..?..» lo richiamò sua madre.. «tutto bene figliolo?..»

«Tutto bene? TUTTO BENE? come posso star bene dopo queste notizie..
io un protettore maria principessa della luna e poi dove trovo tutti gli altri?..»

«Calmati figliolo.. lo so che è dura da accettare ma è così..
ora hai un compito, sei importante e potrai stare vicino a tua cugina.
Gli altri protettori li riconoscerai.. sono persone vicine alla principessa.. persone che hanno come te un simbolo....»

Grey fissò sua madre.. e capì. Era suo compito proteggere Maria, era suo compito proteggere la valle.

«Mamma.. ma con i De noir?..»

«I De Noir non accetteranno mai tutto ciò.. ma dice la leggenda che uno di loro, solo uno puro di cuore, che starà a contatto con la Principessa, potrà canbiare le cose...»

«E come?..»

«L'unione di un De Noir e un Merryweather spezzerà il male e la luce ritornerà...»

«che cosa?.. un De noir?..»

«Si Grey, un De Noir. Dovete cercare anche lui voi protettori e fargli capire il tutto...»

Ah ottimo.. pensò..  devo far ragionare un De Noir anche, se poi è uno come quel Robin siamo a posto!
«E i De Noir sono tutti al castello?..»

«No molti sono sparsi per le altri valli... ma non ti sò dire chi di loro sia il puro di cuore..so solo che voi protettori uniti saprete come riconoscerlo. Ora va, non c'è tutto questo tempo. La prossima luna piena sarà tra 9 mesi esatti. ..»

«Ho capito mamma, farò del mio meglio...»

Con una strana luce negli occhi Grey uscì di casa, ora sapeva, ora ci sarebbe stata una nuova luce di speranza per il futuro.
 

Spazio autrice:

Eccomi, allora cosa ne dite? vi è piaciuta? Spero di si. Volevo solo dirvi che la parte del racconto non l'ho messa come dialogo ma come racconto del padre e l'ho scritta apposta con un carattere diverso :) Ora vi saluto e al prossimo capitolo da dove comincerà il bello della storia. Ah e vi ricordate gli amici di Maria.. bè fareste meglio perché li vedremo tra poco
 
A presto

SweetHolly

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Moonacre / Vai alla pagina dell'autore: SweetHolly