Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Lenus    05/03/2008    5 recensioni
Song-fic su cosa pensa Roy, alla fine del fil: FMA e il conquistatore di Shabala.
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Our Farewell

Salve!! Ed eccovi qui un'altra song-fic! Lo so che sono noiosa, ma che posso farci? XDD Allora, c'è da dire, premettendo, che questo .. no, ho cambiato idea, non dirò il perchè, lo spiegherò solo alla fine. Quindi: bye, ci sentiamo in basso! Ma prima, mi sembra giusto che questa ficcy vada dedicata a due persone davvero speciali. Dedicata con dolcezza e tenerezza alla mia amica DarkRose86, un vero tesoro di ragazza, che mi incoraggia sempre! E a Setsuka, che è partita per Dublino, e che mi manca tanto, anche se sono felice che sia andata a fare un bel viaggetto... Buona lettura!

Our Farewell

Il Nostro Addio

In my hands
A legacy of memories
I can hear you say my name
I can almost see your smile
Feel the warmth of your embrace
But there is nothing but silence now
Around the one I loved
Is this our farewell?

Nelle mie mani
Un retaggio di memorie
Riesco a sentirti dire il mio nome
Quasi vedo il tuo sorriso
Sento il calore del tuo abbraccio
Ma c'è solo silenzio ora
Fra me e colui che ho amato
Questo è il nostro addio?

La guardo, colonnello. Lei sa cosa intendo fare. Anche se non vorrei. Assolutamente, preferirei di no. Ma d’altronde, se non la riporto io indietro, chi lo farà? Non voglio immaginare una vita senza lei, ma.. ma devo! Altrimenti potrebbero tornare, e fare del male. Non posso permettere che ciò accada di nuovo. Visto che è stata colpa mia. Unicamente colpa mia. Vedo il suo viso, contratto leggeremente da un’espressione di dolore. Il cuore mi si stringe così forte, rischiando di farmi smettere di respirare. Mentre ti spiego rapidamente cosa voglio fare. Alphonse è lì, a fianco a lei, che lotta per venire con me. La prego, si prenda cura anche di lui. Mi spiace solo di non averle mai confessato ciò che provavo per lei. Ma sono cocciuto, lo sa, no?


Sweet darling you worry too much, my child
See the sadness in your eyes
You are not alone in life
Alth
ough you might think that you are

Dolcezza cara ti preoccupi troppo, bimbo mio
Vedo tristezza nei tuoi occhi
Non sei sola nella vita
Anche se potresti pensare che lo sei

 

Ti sto guardando Fullmetal. Non voglio che tu passi di là. Che tene vai, un’altra volta. Ma non è a me che sta scegliere, io non posso impedirti di fare quello che ritieni più giusto. Anche se una parte di me, la parte più egoista, vorrebbe correre lì, stringerti, abbracciarti forte, e trascinarti giù, con me. Tenerti stretto senza non farti più lasciare andare via. Leggo nei tuoi occhi, che non vorresti andare di là, ma è come se tu fossi costretto. Ti stai sacrificando per qualcosa, o forse più  semplicemente per noi. Nonostante abbia cercato di dirtelo, sempre. Stupido! Chi si sacrifica per gli altri non trova la propria felicità! Va bene essere buoni, ma tu esageri, come sempre. Perchè agisci sempre da solo? Ti ho mai dato prova che non potevi fidarti di me?  Il mio fagiolino stupido. Sei lì, immobile, sembra quasi che tremi. Mi fai tenerezza. Decido di dirti una cosa, l’ultima, prima che tu vada via.
L’unica cosa che avrei dovuto dirti quel giorno, quando ti ho visto andar via di spalle. Quel giorno di due anni fa. Te la dico ora, prima che sia troppo tardi.



Never thought
This day would come so s
oon
We had no time to say goodbye
How can the world just carry on?
I feel so lost when you are not by my side
But there's nothing but silence now
Around the one I loved
Is this our farewell?

 Non ho mai pensato
Che questo giorno sarebbe arrivato così presto
Non abbiamo avuto il tempo di dirci ciao
Come può il mondo andare avanti?
Mi sento perso quando non mi sei affianco
Ma non c'è che silenzio ora
Fra me e colui che ho amato
Questo è il nostro addio?

 

Ti sento aprire bocca. Eppure, nonostante tu le abbia sussurrate, le ho sentite, quelle parole. Ti ho sentito. Sento I battiti del mio cuore che aumentano, molto velocemente. Mai avrei pensato che tu, proprio tu, mi dicessi una cosa del genere. Io, che me ne sono accorto quando ormai era troppo tardi.. Per fare bene il mio dovere, dovrei entrare, e fingere di non aver sentito nulla, lasciarmi tutto alle spalle, e tornare indietro.. Perché ora fare quello che mi sono imposto è troppo difficile. Troppo. Faccio un passo indietro. Guardandoti. Vedo la disperazione che colora I tuoi occhi nero pece. Quanto stai soffrendo? Da quanto l’hai capito? Perchè non mi hai mai detto nulla? Sento le lacrime pungermi gli occhi. Ti guardo, decidendo che ora, torno dentro, e mi assumo le mie responsabilità. Torno dentro ma.. invece che fare ciò che dovrei, il mio cuore decide per me, e velocemente imposto la rotta, la blocco con un pezzo di ferraglia trovata per terra, e poi esco di nuovo. Esco, e ti guardo, hai una guancia bagnata, e Alphonse ti guarda stupito. Do un’occhiata a questa navicella. Poi, mi butto addosso a voi due.


So sor
ry your world is tumbling down
I will watch you through these nights
Rest your head and go to sleep
Because my child, this not our farewell.
This is not our farewell.
 
 

Mi dispiace tanto che il tuo mondo stia capitolando
Ti guarderò in queste notti
Riposa il tuo capo e và a dormire
Perché bimba mia, questo non è il nostro addio.
Questo non è il nostro addio.


 

Ti ho visto buttarti su di noi, mentre quella specie di nave gigante spariva tra dei fasci di luce. Ti afferro con forza, e ti stringo. Il tuo corpo mi sembra così gracile. Ti stringo anche più forte, mentre ti accarezzo la testa. Tu mi copri di insulti, come sempre, con una voce disperata, chiedendomi perché, perché non tel’ho mai detto prima.  Ma non controbatto, non oggi, sono troppo felice. Decisamente troppo felice, dato che sei qui. Ti accarezzo i capelli, mentre continuo a stringerti. Tu alzi il viso, guardandomi, i tuoi occhi, bagnati dalle lacrime, quei tuoi bellissimi occhi d’ambra. Mentre sussurri le parole che ti ho appena detto io. E credimi, quelle parole valgono più di tutto il dolore che io ho passato. Un perfetto scambio equivalente. Poi mi stringi di nuovo, singhiozzando. Infine ti addormenti, delicatamente. Perché il tuo respiro si è fatto regolare, e ormai hai smesso di singhiozzare. Nel frattempo tuo fratello ci riporta a terra. Il tuo volto sembra sereno, anche se bagnato dalle calde lacrime. Ti prendo in braccio, e scendiamo, mentre sto per appoggiarti a terra, mi ridici quelle parole, che ho sognato a lungo di sentirtele dire. E mentre ti abbraccio con dolcezza, il sole, con calma cala alle nostre spalle. 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ci avevate pensato, eh? "ma questa non l'ha già fatta?" e in effetti sì, l'ho già fatta. inutile negare. Solo che questa, volevo farla finire a modo mio. Perchè sinceramente, come è finito il film non mi è piaciuto, e questa è come avrei voluto che finisse. La canzone è molto bella, e ve la consiglio, ovviamente, è dei Within Temptation.  Ok, e ora passo ai ringraziamenti! 

DarkRose86: Sono contenta che ti siano piaciute le fic precendi! Volevo ringraziarti davvero tanto perchè, mi incoraggi sempre, e sentirti mi rende davvero contenta! Non sai quanto sia felice di averti conosciuta! A proposito, aggiorna presto le ficcy, che non vedo l'ora di leggerle! *_*

Setsuka: Tranquilla, non mi sono arrabbiata, nè amareggiata o altro. So che non sono certo la perfezione, e avere dei consigli da te, mi riempie di gioia! Torna presto ti prego!! Che mi manchi!! Un bacio! Guarda che anche tu devi aggiornare, sai? XDDD 

SeryChan: grazie mille per aver commentato. Sono contenta che ti sia piaciuta! ^_^ Spero di non deluderti con questa!

Bad Girl: grazie mille! Mi hai reso davvero felice, e spero tanto che anche questa ficcy ti piaccia! Un bacio! ^^

Elyxyz: Grazie mille!!! Sono davvero felice che ti sia piaciuta!! Grazie, grazie mille davvero! Spero di non deluderti con questo nuovo chappy! Bye! 

Roy Mustang sei uno gnocco: Sono felice che ti sia piaciuta, sapere che queste piccole song-fic vi piacciono, mi riempiono di gioia. Per rispondere alla tua domanda: come puoi vedere da questa fic, no, farò anche dal punto di vista di Edward. Tranquilla, d'altronde.. come non si può pensare al colonnello?? XDDD 

Ok, mi sembra di aver finito. Ringrazio moltissimo anche quelli che leggono e che non recensiscono, fa nulla. Però un commentino, anche minuscolo è sempre ben accetto! Ok, adesso smetto di rompere! XDD Va bene, vi saluto, bye! Un bacio e un abbraccio a tutti!!! Vedrò di aggiornare quanto prima, spero presto. ^^ bye!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Lenus