Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Isatachi    06/03/2008    8 recensioni
Ma gli Uchiha non dovrebbero essere ninja d'elite? Io sono un cataclisma ambulante...
Genere: Romantico, Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kakashi Hatake, Obito Uchiha, Rin
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap III- Target: Rin-

Cap III- Target: Rin-

 

 

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno ancora la pazienza di seguirmi e un enorme grazie a chi ha recensito lo scorso capitolo: bambi88, Hime_chan, Felicia91, rogineroazzurro, pinkcrystal,  Dreaming Ferret, terrastoria, ShAiW, _aya_chan, SASUSAKU 4 EVER, Ilarietta Hatake, Kira7 e giulychan ( grazie anche a chi l’ha inserita tra i preferiti! )

 

Buona lettura!

Isa

 

Mi scuso per il ritardo con cui commento le ff che sto seguendo: recensirò appena possibile!

 

 

 

 

Controllo a destra.

Nessuno.

Controllo a sinistra.

Nessuno.

Via libera!

Il detective Obito inizia la sua delicatissima missione, anche se, effettivamente, la parte più difficile sarà quella di trovare lei. E di invitarla!...

Tornando al presente, tiro un respiro profondo e a piccoli passi mi dirigo verso la porta di casa mai. A quest’ora i miei allegri familiari stanno dormendo della grossa e quindi posso agire-

 

Oh, oh…

 

Rumore molto sospetto.

 

 

Rumore molto sospetto.

 

 

“Obito!”

 

 

 

Ok, rettifico: la parte più difficile della missione non è trovare Rin, ma riuscire a sopravvivere all’interrogatorio di mia madre, che vuole sapere cosa voglio fare così presto di sabato mattina, perché stavo uscendo di nascosto e perché sto indossando un impermeabile giallo.

Non credo che capirebbe se dicessi una frase del tipo “elementare, Watson” oppure “sono in missione per invitare la mia compagna di squadra alla festa di sabato prossimo”.

No, no. Decisamente in questi trenta secondi – mentre mia madre mi guarda con sospetto- dovrei trovare una scusa plausibile…

Uhm…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ok, vi prego… Ditemi che non l’ho detto. Perché? Perché? Di tutte le scuse che potevo inventare, perché? Cosa potrebbe esserci di più catastrofico di questo? C’è qualcosa?... Effettivamente sì: che la mia dolce Rin mi veda. E che Kakashi mi veda. Non oso nemmeno pensare alla conseguenze. Ho perso la mia dignità: sono vestito da orsetto!

 

 

 

Non solo indosso un costume da carnevale che mi ritrae in veste da orsetto Sono anche azzurro. Sì, perché la mia brillante scusa è stata quella di dire che stavo facendo delle prove per un costume, visto che molto probabilmente la festa di mio cugino si sarebbe tenuta in maschera. E la mia cara mamma, molto preoccupata per la figura che avrebbe potuto fare il primogenito se fosse andato con quel “ sgualcito e liso costume da pseudo-detective, che per di più non e’ molto originale” non avrei fatto una buona figura e che fortunatamente aveva un vecchio costume che usava uno degli zii quando era piccolo. E che ovviamente avrei potuto metterlo. E per finire in bellezza ha avuto l’ardire di commentare con “e’ un orsetto proprio come quello raffigurato nel tuo pigiamino”.

Che madre crudele.

 

Per la depressione –ovviamente dopo che se ne è andata- mi sono tuffato direttamente nel bel barattolo di cioccolata, nascosto diligentemente sotto le assi di legno della mia camera e catalogato con “Per casi eccezionali, da aprire con cautela”. Ma non tutto il male viene per nuocere, no? Mentre mi ritrovavo in Paradiso dopo l’assunzione della cosa più buona che c’è- alias cioccolata al latte- ho finalmente ideato un piano geniale.

Non ci credete?

Ora vi spiego…

Premettendo che a Konoha per lo più si conoscono tutti, e tutti sanno tutto di tutti e che io sono il figlio di una delle più importanti personalità che operano nel settore “pettegolezzi”, fortunatamente mi sono ricordato di una signora che era venuta a casa mia qualche mese fa e aveva parlato a mia madre di “uno splendido negozio dove aveva trovato un regalo decisamente favoloooso per la nipotina”. La parte più interessante viene in seguito: indovinate di chi è quel negozio di peluche poco distante dal centro?

(Quando si dice fortuna… eh, eh )

E’ della madre del mio angelo caduto in terra.

Ed è il luogo in cui io, Obito Uchiha, mi sto dirigendo per comprare – guarda caso- un tenerissimo orsacchiotto per mio cugino ( sì, quello della festa… Troppo grande? Tzè, dettaglio ).

 

 

 

Finalmente le cose si stanno volgendo nel modo giusto. Ore 9.15 ( non per lamentarmi, ma sono in piedi da 4 ore, spero che il mio charme non ne risenta ): inizia la vera missione. Ancora pochi passi e sono arrivato alla meta: vedo le due vetrine piene zeppe di pupazzi di ogni tipo, sembrano tutti soffici… Chissà in camera di Rin quanti ce ne saranno…

 

Sbonk!

 

 

 

 

 

Ahio! Posso sapere chi ha avuto l’intelligenza di colpirmi con una maledetta palla? Giuro che se sono stati quei bulli che abitano non molto distante dal mio quartiere, pianificherò una vendetta enorme, ah quanto sono cattivo! Per inciso, si tratta di un gruppo di ragazzi della mia stessa età che passano il loro tempo combinando marachelle di ogni genere e si ritrovano abitualmente in un vecchio parco- giochi. Io sono informato sull’argomento perché… perché un po’ di tempo fa cercavo in ogni modo di farmi notare da loro, volevo entrare nel loro gruppo, volevo semplicemente degli amici. Non fraintendetemi, non è che non mi trovi con altri ragazzi. Ma per una volta, vorrei farmi degli amici che non mi trattassero con deferenza solo perché sono un Uchiha, per una volta vorrei essere trattato solo come Obito. Poi l’Accademia ha cominciato ad occupare le mie giornate e ho nascosto la mia solitudine dietro la maschera dell’allegro cataclisma ambulante.

 

 

 

“Come pensavo: sei proprio un tipo distratto”

Questa voce.

Kakashi?”

“Dai avanti. Ti aiuto ad alzarti”

Cerco di pulire dalla polvere i miei vestiti e intanto lancio un’occhiata inquisitoria a Kakashi: cosa ci fa così vicino al negozio della madre di Rin? Urge indagare.

Ma che ci fai qua?”- mi guarda di sbieco e intanto noto un pallone da basket accanto a lui. Dunque è stato lui! Voleva mettermi ko per impedirmi di entrare nel negozio, oppure la faccenda è più complessa?

“Io abito lì”- e mi indica la piccola abitazione attigua al negozio… Ok, tutte le mie supposizioni sono crollate, ma si è aggiunta l’amara verità che il mio probabile ( devo accertare questo fatto ) rivale in amore potrebbe avere l’occasione di frequentare molto più di me – visto che abito dall’altra parte del paese- Rin.

“Ah. E sei stato tu a colpirmi?”

“Pensavo che l’avresti evitata, non ti reputi un grande ninja?”

“Stavo solo pensando ai fatti miei: potrei batterti in qualunque momento”

“Mi stai sfidando, per caso?”

E tu te la senti?”

 

 

 

 

 

Ore 12.30.

Ringrazio il cielo di non essere nato ghiacciolo, altrimenti mi starei sciogliendo sotto il sole a picco. Purtroppo non ho fatto in tempo a passare per il negozio di peluche e domani è chiuso. Sono restato tutto il tempo con Kakashi e la sfida è finita in parità, quindi abbiamo deciso di continuarla lunedì.

Devo dire che non è male: mi sento il corpo tutto dolorante, ma per fortuna sono tornato a casa in tempo per il pranzo- che mi rimetterà in sesto!

 

 

“Obito! Dove sei stato?”

Oh no, non di nuovo: mia madre è appena sbucata fuori dalla cucina con il suo inquietante grembiule a fiori, ed attende una mia risposta.

“Da… un amico”- sono sorpreso dalla mie stesse parole, insomma… Ho appena definito Kakashi Hakate, colui che dovrei battere, colui che reputo antipatico, amico. Non so perché… mi è venuto spontaneo, in fondo non è così male, forse… chi lo sa.

 

 

Forse non è una brutta cosa essere in squadra assieme.

 

 

 

 

 

 

 

Ahhhhhh! Cosa ci fa il costume da orsetto azzurro piegato sopra il letto?!

Mammaaaaa!”

“Sapevo che ne saresti stato felice: hai notato che ti ho comprato un nuovo paio di orecchie? Sono ancora più morbide delle precedenti!”

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Isatachi