Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 8marta8    06/03/2008    13 recensioni
Silente si è inventato un nuovo compito per i (poveri) Capiscuola e li spedisce nella Londra babbana,solo che un piccolo disguido costringerà due di loro a...Hehe,troppo facile così!Leggere per scoprire!La mia prima ff,per cui ringrazio laura_hunterd che si prende la responsabilità della mia "febbre da post"!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 15






"Cara Hermione,

Siamo davvero felici di sentire che le cose con i bambini nati-Babbani vanno bene!

Allora pare che avremo un bel pò di nuovi iscritti l'anno prossimo,eh?

Nessuno particolarmente portato per il Quidditch? (scusa Herm,questo era Harry che ha preso possesso della piuma!Il solito scemo...)

Peccato che Corner non abbia ucciso Malferret durante il duello,avremmo avuto un problema in meno!

Ok,la mamma ci reclama per aiutarla a sistemare la cucina...Fred e George hanno fatto un casino con una nuova versione della Polvere Buiopesto,e a noi tocca pulire!

A presto tesoro,un bacio!




                                                                                               Ginny & Harry


Ok Herm,sono Ginny,ho incantato la pergamena come mi hai detto,così Harry non potrà leggere niente di tutto questo!
CHE CAVOLO VUOL DIRE CHE HAI BACIATO MALFOY???
Ti ha costretta?Sei sotto Imperius??...un Filtro d'Amore???
Ok,mi calmo...(comunque una fattura quando torno,non glie la toglie nessuno!!)
Allora,stando a quanto ho capito,Malfoy ha iniziato a fare l'ambiguo da quando vi siete trovati a Londra da soli...e poi è andato avanti e si è avvicinato sempre di più,fino ad arrivare al momento clou!
Bhe,da come l'hai descritto sembra proprio un bacio con i fiocchi e controfiocchi!
Del resto girano certe voci su di lui...va bhe,bando al pettegolezzo!!
Poi il Duello con Michael...insomma,è palese che sia geloso!
Ma quanto è incoerente??
Insomma,non può essere geloso e poi portarsi a letto la Greengrass!
Due volte,dopo che ne avevate parlato!
...ma tu sei proprio sicura che stessero facendo...hem...attività ricreative alternative??
Se è così il Furetto è più stupido di quanto sembri!
Però mi dici anche che dopo il Duello,sembrava il guerriero trionfatore che torna a casa dalla sua donna!
Gli interessi,dai,è ovvio...
Resta da capire se ha davvero intenzione di essere serio...mettilo alla prova!
Sfidalo a stare...bho,un mese senza andare a letto con nessuna!
Se è veramente interessato accetterà e manterrà la promessa...
Stupita che io ti dia consigli riguardo a lui?
Bhe,che devo dirti...bello è bello...pure ricco!Che vuoi di più??
Scherzi a parte,io voglio solo che tu sia felice,se questo comporta la partecipazione di Malfoy,benvenga!(argh,che ho detto!!)
Dulcis in fundo: Michael ti ha baciata.
Bhè,niente sorprese,ha un ottimo gusto in fatto di ragazze...
E tu mi dici che ti trovi bene con lui,che riesci a parlare di tutto...però non ti ho sentita nominare la lava bollente che ti scorre nelle vene,di cui hai parlato riguardo ai momenti con Malferret...mi sembra più che tu abbia descritto un rapporto di amicizia!
Devi schiarirti le idee anche riguardo a lui,mi sa...
A proposito...mio fratelo è un imbecille!
Lo avadakedavrizzerei!
Comunque lo conosci...fallo sbollire un paio di giorni e tornerà docile come prima!
Io non so se ti sono stata d'aiuto con quste mie parole,spero solo che almeno ti sia servito sfogarti!
Ti voglio bene,ci vediamo presto!

 
                                                                                                   Ginny"



Hermione ripose la lettera nella buste e se la infilò in tasca.

Grazie a quell'espediente,non aveva dato troppo nell'occhio il fatto che a colazione si fosse seduta in disparte rispetto agli altri.

Ron le teneva il broncio.

Malfoy era un soggetto ambiguo,e comunque non avrebbe potuto sederglisi vicina,pena la decapitazione da parte della Greengrass.

Non se la sentiva ancora di affrontare Michael: non sapeva cosa dirgli riguardo a quel bacio rubato.

Padma e Hannah parlavano di chissà quale compito di Trasfigurazione impossibile.

Infine,la Greengrass (come se lei avesse mai potuto prendere in considerazione l'idea di sedersi accanto a lei!),la fulminava con lo sguardo perchè le erano venute due enormi occhiaie a seguito della lunga ricerca della riccia per il Castello,la sera precedente.

-Ma che bel clima!- pensò la suddetta.

Gli unici sereni erano gli Stevens: Marla e George conversavano allegramente,e i gemelli confabulavano eccitati,chiedendosi cosa li avrebbe aspettati ad Hogsmeade.

In effetti se lo chiedeva anche lei: non sapeva come si sarebbe comportato Malfoy e a dirla tutta,non era psicologicamente pronta per affrontare una giornata in sua compagnia.






Alle 9 e mezza si ritrovarono tutti nell'atrio della Scuola.

Tre carrozze li stavano aspettando per condurli ad Hogsmeade.

Gli Stevens salirono tutti su una carrozza,ed Hermione si ritrovò a condividere il viaggio con Ron,Ernie e Hannah.

Non era male,se pensava che avrebbe potuto dividerlo con Ron e Malfoy,o Malfoy e Corner.

Le venne la pelle d'oca al pensiero.

Il tragitto fu breve,in un quarto d'ora arrivarono a destinazione,in modo indolore.

Ron non le rivolgeva la parola,e questo almeno evitava litigi imbarazzanti davanti agli altri.

Giunti al Villaggio,si divisero per visitarlo.

Ovviamente Hermione e Draco dovevano rimanere con gli Stevens.

"Quello cos'è??" chises subito Jamie,indicando una vetrina coloratissima.

"I Tiri Vispi Weasley,il negozio dei fratelli della Donnola..." rispose il biondo.

"E cosa vende?"

"Scherzi..."

"Che bello!Possiamo andarci?Per favore!"

"D'accordo,andiamo..."

Entrarono nel negozio accompagnati da uno scampanellio.

Gli scaffali erano pieni di ogni genere di mascalzonata che quei due riuscivano a concepire.

"Benvenuti signori..oh!Herm,ciao!" l'accolse uno dei gemelli.

"Ciao...hem...Fred?" rispose lei titubante.

"FREEED!TI CERCANO!" urlò quello.

"Oh,George,scusami!"

Un ragazzo identico a quello che avevano davanti,uscì dal retro del negozio per raggiungerli.

"Perchè mi hai chiamato Fred,Fred?" chiese innocentemente.

Si guardarono e scoppiarono a ridere simultaneamente,alla vista della smorfia sconfitta di Hermione.

Inutile,quei due riuscivano sempre a metterla nel sacco!

"Malfoy" salutarono.

"Weasley,Weasley!"

Ecco,Malferret aveva trovato un modo infallibile per non confondere i gemelli!

"Cosa possiamo fare per voi?" chiese George (o era Fred?).

Hermione posò una mano sulla spalla di Jamie.

"Jamie era interessato a vedere qualcuno dei vostri prodotti.Potete fargli fare un giro?"

"Ma certo!"

Con il loro solito modo di fare,che conquistava i più,iniziarono a portare qua e là l'allegra famigliola e mostrare loro questo o quel prodotto.

Come volevasi dimostrare,June si era innamorata delle Puffole Pigmee.

"Oh,sono adorabili!" tubò.

"Vero?Le vendiamo come il pane!Sono degli animaletti da compagnia perfetti,piccoli,poco costosi anche nel mantenimento e sempre simpatici!Il San Mungo ce ne compra a vagonate per terapie anti-depressive!" illustrò orgogliosamente uno dei ragazzi.

Nel frattempo Hermione si era persa a curiosare tra gli scaffali.

Era arrivata alla parte "rosa" del negozio: pieno zeppo di prodotti per coppie o ragazze innamorate!

Stava per saltare quella sezione a piè pari,quando qualcosa la colpì.

Era un minuscolo insettino grigio.

Prese la scatola e lesse.

"Temi che il tuo ragazzo ti tradisca?Appiccicagli addosso Bond,l'insetto-spia che ti invierà un segnale se la tua dolce metà si troverà in situazioni intime con un'altra!"

Si ricordò di quello che le aveva scritto Ginny: "Sfidalo a stare...bho,un mese senza andare a letto con nessuna!Se è veramente interessato accetterà e manterrà la promessa..."

-Con questo aggeggio potrei sapere se si porta ancora a letto la Greengrass...- pensò,stuzzicata dal suggerimento di Ginny.

Si fece un appunto mentale,nel caso in cui avesse deciso di...dare una chance a Malfoy.

Un'altra chance,per l'esattezza!

Tornò a guardarsi intorno,e si girò verso la porta quando sentì il campanello: Ron era appena entrato!

Si guardarono un attimo,e quando lui fece per uscire,lei disse:

"Ragazzi,vi aspetto fuori,ho bisogno di prendere un pò d'aria!" e scappò all'esterno senza aspettare una risposta.





Si sedette su una panchina poco lontana dal negozio dei gemelli,appoggiò i gomiti alle ginocchia e si prese la testa tra le mani.

La situazione iniziava a diventare scomoda!

Sperò intensamente che Ron si facesse passare l'arrabbiatura in fretta.

"Non hai una bella cera,sai?"

Riconobbe subito quella voce.

"Gentile come sempre" mormorò in risposta.

Draco si sedette accanto a lei.

"Che problemi ci sono con Weasley?"

"Nessun problema,tutto a meraviglia" rispose piattamente.

"Granger,non insultare la mia intelligenza!"

"Ti risparmio la battuta,troppo facile."

"Non c'è che dire,mi stai proprio scadendo in quanto a umorismo,eh?"

"Tu invece sei come un raggio di sole in una giornata uggiosa!" commentò lei,leggermente sarcastica.

"Oh,ora ti riconosco!Avanti,alza il tuo bel sedere da questa panchina,dobbiamo continuare il giro!" disse,poi si alzò e raggiunse gli Stevens che stavano uscendo dai Tiri Vispi Weasley.

Hermione arrossì per il non tanto velato complimento al suo fondoschiena,poi si affrettò a raggiungere la comitiva.





"Basta,non ne posso più!"

"Come ti capisco!"

"Ma devono per forza fermarsi ad ogni negozio che vedono?"

"Piccola,imparalo prima che puoi: maschi e Quidditch sono un pessimo binomio!"

Queste erano Marla,June ed Hermione,snervate dal fatto che gli uomini si fermassero ad ogni negozio che aveva minimamente a che fare con un manico di scopa.

"Poi dicono che sono le donne le maniache dello shopping!"

"Basta,qui ci vuole un intervento radicale!"

Si avvicinarono in sincrono ai maschietti e li presero elegantemente per un orecchio,trascinandoli ai Tre Manici di Scopa,considerando che era l'una passate e per colpa di quei tre maniaci dello sport non avevano ancora mangiato!

Si sedettero a tavola,notando che c'erano pochissimi clienti.

Probabilmente i tempi d'oro di Hogsmeade erano solo durante l'anno scolastico.

Quando iniziarono a mangiare,Hermione volle sapere che impressioni avevano avuto Marla e George dal breve soggiorno.

"Bhe,di certo è tutto molto...insolito,per noi" rispose la donna "Ma devo dire che vedere tutto mi sta rassicurndo un pò. Che materie mancano ancora?"

"Erbologia e Volo" rispose Draco.

"Ecco,devo confessare che Volo mi preoccupa un pò..."

"Non si preoccupi,le lezioni vengono svolte in piena sicurezza,e la Magia è molto più efficace della medicina per quel genere di incidenti!"

"Comunque,Volo a parte,l'impressione è ottima...ora sono più tranquilla se penso che i miei figli potrebbero studiare qui..."

"Signora" iniziò Hermione titubante "Ecco...io non voglio in alcun modo metterle pressione,però...tra due giorni sarete di nuovo a Londra,e poi avrete ancora fino a venerdì per recarvi a Diagon Alley e comperare tutto il necessario per la scuola...non crede che sarebbe meglio prendere un decisione?"

"Immagino che tu abbia ragione cara...io e mio marito ne abbiamo parlato,e sono sicura che prima di andare via avremo la risposta da darvi."

"Ne sono felice!"

Finito il pranzo,continuarono la visita,passando in qualche negozio di abbigliamento,un paio di librerie e altri negozi di oggetti magici.

Alle sei si ritrovarono con gli altri ai confini del Villaggio,e le carrozze li riportarono indietro.

Hermione non ebbe la stessa fortuna dell'andata,e capitò in una carrozza con Ron,Malfoy e la Greengrass.

Quest'ultima si era seduta vicina al biondo.

-Troppo vicina!- fu l'immediato pensiero della riccia.

La bella Caposcuola di Serpeverde le lanciò un'occhiata di sfida e si strinse ancora di più al corpo muscoloso del suo compagno di Casa.

Accavallò le gambe in modo da sporgersi ancora di più su di lui e farle entrare in contatto con le sue.

Draco si rese conto che non era normale: Daphne,sesso a parte,era sempre in cerca del contatto fisico come dimostrazione d'affetto da e verso i suoi amici,ma non era tipo da mostrarsi tenera in pubblico.

Specie se il pubblico era composto da Grifondoro.

Guardò davanti a sè,e se Weasley se ne sbatteva altamente guardando fuori dal finestrino,ignorando la Granger in modo palese,quest'ultima aveva lo sguardo fisso sulle loro gambe attaccate,e la fronte leggermente corrucciata.

D'un tratto capì: quel demonio di Daphne stava facendo apposta!

Stava provocando la Granger!

-E' sempre stata un'ottima osservatrice!- pensò lui con ammirazione.

Del resto,gli stava offrendo la possibilità di guadagnare almeno un paio di punti agli occhi della Grifona.

Così,con un ghigno,accavallò a sua volta le gambe e si voltò,dando le spalle alla Greengrass e appoggiandosi al finestrino.

Con la coda dell'occhio,riuscì a scorgere un sorrisino di trionfo disegnarsi sul viso della sua mezzosangue.





Giunti al Castello,quando scesero dalle carrozze,Daphne superò Draco e gli sussurrò :

"Mi devi un favore,bello!"





















SPAZIO AUTRICE

Hihihi,ta-daaaan!!Non ho resistito,volevo far guadagnare qualche punticino a Daphne,hehehe...Spero di esserci riuscita!!Per il resto,non ho niente di particolare da dirvi,quindi passo a voi,oh mie fedeli!!


alfakein :  hahaha,povero Michael!!Com'è che lo odiate tutte??...intanto ho iniziato a cercare di riabilitare Daphne!Che ne dici?A presto,baci!


magicrossy :  bhe,del resto capitano a tutti le giornate no,giusto?Anche Hermione è umana...alla prossma,baci!


kucciolaflea :  ma nooo,povera Daphneee...in fin dei conti a me lei piace!!Non posso mica metterla con RonRon,no?Eh,tutte noi vorremmo un Malfoy per corteggiatore...ok,adesso mi metto a fantasticare e perdo tutto il giorno così!!Hahaha!Ciao,baci!


debby12 :  eh,fa piacere anche a me aggiornare presto,perchè mi fa piacere quando vengono aggiornate presto le ff che leggo io!!Il lato protettivo dei ragazzi è sempre bello quando viene fuori,no?Ci si sente lusingate...Grazie mille per i complimenti!Baci


narcyssa malfoy :  fatto in fretta??...dai,povero Michael,tutte lo denigrano,io lo difendo!!Mica è colpa sua se acchiappa di pù il bello e dannato!!:) baci


falalula :  ciao!Tranquilla,capisco che gli impegni di studio portino via tempo...no problem!!Come vedi,Daphne gli ha dato una mano a fare bella figura,questa volta...e poi non dite che non è una brava ragazza!!Però è vero che ho tortutrato abbastanza Hermione in questo capitolo...prendetelo come un contrappasso per tutte le pene patite da Ron!A presto,baci!


hunterd :  eeeh,che vuoi farci...sfido io,con un amo del genere,chi non abboccherebbe??Evvivaaaa,non vedo l'ora di leggere la mazzataaa!!!Grazie Sister,sei il meglio!!Yeah!Harry...in questo capitolo fa la figura del fessacchiotto pure lui...insomma,Ginny,la sua ragazza super innamorata eccetera,gli trama alle spalle insieme ad Hermione!forse dovrei far mangiare ai ragazzi "pane e volpe",per farli diventare un pò più svegli!!Comunque...cercherò di districarmi in qualche modo,tra tutti quegli uomini...altrimenti,si organizzano turni:Draco nei giorni dispari,Michael nei pari!Potrebbe funzionare??Baci!


Jadaku :  devo ingaggiare qualche guardia del corpo per evitare gli Schiantesimi che mi mandi?Dai,in questo cap sono stata buona,no??In effetti Draco,per come si sta comportando,sembra che sia stato allevato dai lupi,tipo selvaggio che va accoppiandosi qua e la...ma da adesso è meglio se si raddrizzi un pò!!Sono contenta che ti sia piaciuta la scena con June,voglio provare a immergere nell'ammorbidente parte del carattere del nostro Serpentello preferito!Oddio,sinceramente un baby-Malfoy mi sembra un pò prematuro,forse se scriverò un seguito o farò un salto temporale tipo la Rowling nel settimo libro,a sinceramente non ci ho ancora pensato!Tranquilla,non è un problema la lunghezza,sono contenta di leggere le vostre recensioni!!E poi ho imparato un nuovo termine!XD a presto,baci!



Come al solito,grazie a chi legge senza commentare e chi ha agginto la storia tra i preferiti,cioè buddap, isabell 1 e magicrossy!!Come sempre,invito tutti a lasciare un commentino!


Grazie anche a chi ha aggiunto me tra gli autori preferiti: alessia87, Ginevra _Lily potter e giuly94!

A presto,baci!

Martina










PS:- mi sono dimenticata di dirlo,ma sono arrivate 100 recensioni e sono contentissimissimissima!!Grazie,grazie veramente a tutte!!
   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 8marta8