Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Artemis97    01/09/2013    3 recensioni
Isabella è morta giovane.
Edward è un vampiro e con la sua famiglia va ad abitare in una casa da lei infestata.
Cosa succederà?
Genere: Avventura, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward, Carlisle/Esme, Emmett/Rosalie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


CAPITOLO 7
HO TROVATO IL MODO!


Isabella pov

Al mio ritorno loro si salutano e io riporto la donna nella Luce e ritorno grazie a Nahuel che si è offerto come collegamento. Quando sono di nuovo davanti a Nahuel, lui mi racconta che è nato da un padre vampiro e da una madre umana, la donna non è sopravvissuta al parto. Mi racconta che suo padre Joham si crede uno scienziato ed è andato con altre donne che hanno partorito delle femmine e che sono morte dandole alla luce, lui ha il veleno mentre le sue sorelle no. È andato dai Volturi per farlo fermare. Non si sforza minimamente di nascondere il disgusto verso l’uomo che ha contribuito a farlo venire al mondo. 
Comunque ha parlato con i Volturi e quando sono comparsa io, lui se ne stava andando “grazie per avermi fatto parlare con mia madre” dice alla fine “spero che ciò che ti ha detto ti sia di aiuto” “sì, grazie” sorrido riconoscente, avevo molto da pensare e dovevo ragionare sulle mie scoperte. Ci salutiamo con un abbraccio e io gli sussurro all’orecchio prima di andarmene “non considerarti un mostro, ma il frutto dell’amore di tua madre verso te che gli crescevi in grembo” sparisco prima che possa dirmi qualcosa.

Mi siedo sulla sfinge in Egitto, per la miseria che stanchezza. Ho sonno. Scuoto la testa, non devo, non devo addormentarmi. Non devo dormire ora. Sono arrivata a un buon punto e non intendo andarmene ora. Intanto non avverto più il legame con il mondo dei vivi, se mi addormento me ne andrò definitivamente? Non me ne andrò! Devo risolvere la faccenda dei figli e poi devo rimanere con Edward, sempre se lui mi vorrà con se. E naturalmente devo stare con B., non posso proprio lasciarla da sola.

Ricapitoliamo: i vampiri maschi possono fare dei figli, le donne no. Che fregatura! Non è giusto così! 
Quindi se Rose e le altre vogliono avere dei figli devono far andare i loro mariti con donne umane … non lo accetteranno mai, nessuna delle due parti e sinceramente non lo farei neanche io. Al sol pensiero di Edward con un’altra … che nervoso! 
Schiocco la lingua irritata, sì, certo, le nuove informazioni mi hanno fatto fare un passo avanti dopo tutto il tempo che ho perso a cercare a New York, in Irlanda, in Belgio, in Croazia e così via, ma non sono arrivata a scoprire come posso fare.
Se solo Esme e le altre fossero umane! Se lo fossero potremmo farle trasformare dopo la nascita delle bambine e sperare che diventino vampire … no, troppo pericoloso, ci sono il novantotto per cento di possibilità che muoiano, come c’è sempre questo novantotto che non sopravvivano in un rapporto carnale con un vampiro. Che schifo di vita … magari se fossero delle umane più resistenti, magari delle … delle mezze vampire! E se posso trasformarle in parte umane? Un incantesimo di nove mesi, c’è la posso fare, però non ne conosco nessuno di quel tipo. Papà, quello vero, mi ha messo la conoscenza basilare più qualcos’altro, forse lui sa il modo. Devo trovare Nahuel e chiedere di nuovo aiuto a lui … no, tenere il collegamento con me deve averlo sfinito e non posso aspettare altro tempo, potrei addormentarmi senza aver fatto nulla. È una possibilità. 

“Morte ti chiamo, morte ti invoco. Rispondimi, portami da mio padre Paul. Portami nel tunnel senza fine, non per me, non lo faccio per me” richiamo il mio potere, il gelo della morte mi riempie. Ricompaio nel buio del tunnel, adesso però non è tanto oscuro, anzi, è più chiaro e riesco a distinguere le forme che mi circondano. 

“Papà?” chiamo e davanti mi compare una figura. 
“Cosa ci fai qui?” chiede sorpreso “ho bisogno che tu mi dica come si può far trasformare una vampira in parte umana per farle avere dei figli” gli dico senza preamboli. Il sonno è scomparso, ma sono sicura che più starò di qui più, quando tornerò di là, sarà pesante e opprimente. Un’altra figura compare accanto a quella che mi sembra la figura di papà. 
“Amore non diglielo” dice a mio padre “perché vuoi fare ciò?” mi chiede lui invece “perché una famiglia di vampiri è diventata la mia e le donne vorrebbero avere dei bambini” dico io 
“d’accordo, ti dirò cosa fare. Ma ti prego non farlo, ho capito che non abbiamo nessun diritto di dirti cosa fare, ma cesserai di esistere! Già adesso sei stanca, lo sentiamo, se farai ciò scomparirai da ogni piano di realtà, cesserai di esistere completamente. Un attimo ci sei e quello dopo no. Mentre adesso passeresti oltre e basta” mi fa piacere che siano preoccupati per me, credo che il mio risentimento nei loro confronti non sia mai esistito. Credo che mi dispiaceva perché mi avevano abbandonata “per favore, ditemelo e basta” li prego e li sento sospirare “d’accordo” dicono insieme con voce triste.
Quando finiscono di parlare li guardo infinitamente triste, li abbraccio, posso farlo perché sto per andarmene del tutto e già adesso sto sparendo poco a poco “vi voglio bene, andate dall’altra parte, andate e siate felici” 
“lo faremo e tu, per favore, rinasci. Solo così potrai scampare dalla cancellazione” mi sussurra mia madre piangendo “non posso, dovrei chiedere il loro permesso e non so se lo vorrebbero, sai cosa dovrebbe sopportare i miei futuri genitori se mi reincarnassi” dico piangendo anche io “se dovessi rinascere tieni” mi tocca  la spalla mio padre e una calda luce mi avvolge “cosa hai fatto?” chiedo e sembra che mi sorrida “se ti reincarnerai ricorderai di noi a ventidue anni, ma se ne avessi bisogno ritorneranno prima e avrai di nuovo il controllo sui tuoi poteri, ” sorrido “grazie papà.” 
“Un ultima cosa” chiedo 
“Charlie, lui è il mio patrigno e mamma lo sai che è un tipo ambizioso e, insomma, mi sarei aspettata di vederlo qui. Dov’è?” chiedo con voce incerta, mia madre risponde con voce dolce e felice “lui ha pensato che passando oltre avrebbe trovato il modo di tornare a casa ed è stato avvolto dalla Luce nera.” Nera, l’inferno. Il bastardo ha avuto ciò che meritava. 

Ed ecco che vengono avvolti dalla Luce e scompaiono. Per un istante riesco a vedere i loro volti, sul loro viso un espressione serena “addio” sussurro prima di intraprendere la strada verso la fine del mio cammino. 

Piombo da B. ma non in casa, bensì sul suo piano psitico. Ho capito ormai che lei è un fantasma, è impossibile che un oggetto abbia un anima a meno che non sia stata presa una e trasferita su di essa. Appena mi vede sorride “sapevo che avresti capito” sussurra felice “ma perché non me lo hai detto prima?” le chiedo, non sono arrabbiata, solo confusa. 
“Lo stregone che mi ha lanciato questa maledizzione mi ha imposto il silenzio, se avesi parlato non avrei potuto essere mai più libera. Ha detto che dovevo aspettare uno spettro che avrebbe aiutato dei vampiri. Mi avrebbe liberata dandomi la possibilità di rinascita” “ma perché imprigionarti qui se ti dice come liberarti?” chiedo spaesata “lui mi amava, ma io non ricambiavo. Mi ha “punita” così, ma credo che mi amasse troppo per farmi del male in modo permanente” ha gli occhi pieni di lacrime e io sgrano gli occhi sorpresa “anche tu lo amavi!” dico schioccata, lei annuisce “e all’ora perché …” scuote la testa “una donna si è messa in mezzo, ero gelosa e … abbiamo litigato … lui non capiva e mi ha scagliato questo incantesimo … e …” singhiozza, la stringo in un abbraccio ferreo. 
“Shhh” la cullo tra le mie braccia. Alcune volte l’amore è strano e la gelosia ci fa fare cose impensabili. Io non riesco a concepire il perché di quell’assurdo incantesimo, perché una persona che ti ama ti farebbe una cosa simile? Quando smette le prendo una mano e la stringo “andiamo” dico. Gli altri due spettri che sono con me annuiscono. 

Andiamo sul piano della casa ed entriamo. Prima eravamo nel luogo dove abitava B. il suo piano psitico, la sua mente in poche parole. Emmett e Jasper entrano da una finestra e sono sorpresi quando ci vedono, Jasper è il primo che rinviene dallo sconvolgimento e chiama gli altri che piombano tutti in salotto. 
“Ciao” saluto io insieme agli altri “ho mantenuto la promessa, so come farvi avere dei figli.”                                      
 
***

Edward pov

Io e la mia famiglia girovaghiamo per casa come fantasmi, ci manca Bella. Chissà cosa starà facendo … oggi c’è il sole, siamo andati tutti a caccia, mi hanno praticamente costretto … siamo ritornati da poco e siamo andati a farci una doccia tranne Jasper ed Emmett che sono andati a sfogare la propria frustrazione contro i puma. Gli manca Bella e non gli piace non poter fare nulla se non aspettare. 
Sento qualcosa cambiare nell’aria, la presenza di B. è completamente sparita! Emmett e Jasper sono appena tornati dalla caccia, sento i pensieri dell’orso “non ci posso credere! Eddino scendi velocemente!” poi ci si mette anche jasper che ci urla di andare in salotto subito. Preoccupati ci fiondiamo lì e troviamo Bella. Sembra più pallida che mai, la sua pelle che prima era colorata da un tenue rosa adesso è bianca. Indossa un qualcosa che la rende visibile, non è più trasparente. I suoi vestiti sono un po’ insabbiati, ha della sabbia tra i capelli e nonostante tutto ha un sorriso stanco ma luminoso e i suoi occhi brillano contenti. Dietro di lei ci sono altri spettri, ma possono benissimo essere fantasmi, chi lo sa. Accanto a lei c’è una ragazza che tiene per la mano, è bella ma mai quanto la mia Bella. 

“Ciao” dicono i fantasmi o spettri insieme al mio cuore “ho mantenuto la promessa, so come farvi avere dei figli” dichiara Bella con un sorriso enorme. Siamo tutti scioccati “in che senso?” domanda Esme, Bella sbadiglia e la ragazza al suo fianco si volta preoccupata verso di lei “Bella è già ora?” domanda, il mio spettro scuote la testa.

“non ancora, devo prima finire tutto questo. Posso farcela” cosa succede? È ora di cosa? 
“ehi, la tua voce assomiglia a quella di B.!” dice Emmett sbalordito e la ragazza che regge il mio sole fa un sorriso divertito “yes sono io B. e come potete vedere non sono una casa ma un fantasma. Bella lo ha appena scoperto venendomi a prendere” 
Bella si va a sedere, ondeggiando pericolosamente, sul divano. Le sono accanto in un attimo e la stringo in un abbraccio felice al quale si aggiunge tutta la famiglia. Alice è tutta contenta, nella sua mente già immagina di andare a fare shopping con Bella, le è mancata veramente così come è mancata a tutti noi. Esme la rimprovera bonariamente dicendole che non doveva partire. Bella sembra godere di stare con noi, sembra veramente felice e Jasper me lo conferma pensandolo “sprizza gioia da tutti i pori, ma è veramente molto stanca e … è  anche triste, ha da dirci qualcosa di brutto” si staccano tutti tranne io che la tengo ancora stretta. La mia Bella … le cingo possessivo i fianchi e mi siedo sul divano facendola sedere sulle mie ginocchia. 
“Perché sei così stanca? Prima non hai mai sbadigliato e sei anche triste. Raccontaci” lei scuote la testa “non c’è tempo, dobbiamo sbrigarci prima che io …” la sua voce si spegne e noi la guardiamo preoccupati “prima che tu?” la incito a finire la frase “prima che io cessi di esistere” finisce titubante “cos’è questa storia?” chiedo sconvolto “non c’è tempo, se aspettiamo troppo me ne andrò e non si farà niente” “tu non te ne andrai” ringhio e la stringo più forte. 

“Edward non è una cosa che posso controllare e …” 
“raccontaci tutto.” 
Cos’è questa storia? Lei non può lasciarmi, non può! Ora che siamo di nuovo insieme non deve andarsene, no, non deve farlo. 
“D’accordo” si arrende lei capendo e ci racconta ciò che è successo in tutto il suo viaggio. Ha girato il mondo, ha affrontato i Volturi! 
“Wao Bellina! L’avevo detto che sei una tipa tosta” commenta Emmett, siamo tutti affascinati dal suo racconto, infine ci dice di aver stretto un accordo con Nahuel ed è andata a prendere la madre nel regno dei morti, nel tunnel dove si è indecisi e fa freddo ha incontrato i suoi genitori che l’hanno aiutata. Andando nella Luce ha cancellato il suo legame di spettro con il mondo terreno ed è potuta tornare solo grazie a Nahuel il quale, in seguito, le ha raccontato cosa fosse e a lei è venuto in mente di trasformare mamma e le mie sorelle in mezze vampire e per sapere cosa fare è andata a chiedere a suo padre, lì c’era solo quello vero e non quello che l’ha adottata. Lì il padre le ha detto che sarebbe scomparsa per sempre e le ha suggerito la rinascita per non sparire. 

Comunque le ha dato la conoscenza adatta per trasformarle in mezze vampire per nove mesi “non sarà permanente, solo nove mesi. Comunque, visto che voi sarete state trasformate in mezze vampire e non siete nate tali, i vostri figli saranno solo un corpo senza anima e qui entrano in gioco gli spettri e il fantasma qui presente. Loro sono Dacy, Elaisa, Erik e la nostra B. che in realtà si chiama …” 
“Lily” interviene quella che un tempo avevamo chiamato semplicemente B. 
“Ho cercato i più adatti. Dacy ed Elaisa sono morte in un incidente a soli dieci anni, Erik a sedici e Lily è stata trasformata in fantasma a diciotto” “ma tu non dicevi che i fantasmi sono spocchiosi?” la prende in giro Emmett, Bella scuote le spalle come se la cosa non la toccasse mentre io mi sento morire dentro, ma c’è ancora speranza 
“alcuni lo sono. Personalmente non li ho mai sopportati soprattutto perché loro sceglievano di divenire fantasmi mentre a noi spettri era imposto perciò mi pare strano che Lily invece sia stata trasformata contro la sua volontà” mi raggiunge un pensiero, è di Lily 

“non sono stata trasformata contro la mia volontà, dovevo solo sfuggirli o avrebbe fatto del male alla mia famiglia” 

beh, almeno io ho la soluzione del mistero in parte. Chissà cosa le è successo e quale è la sua storia. Lo dirò anche a Bella, dopo però, dopo che sarà al sicuro per sempre qui, con me. 
“Comunque gli spettri e il fantasma saranno la vita e l’anima dei corpi dei vostri figli. Loro hanno accettato di rinascere e una volta che lo avranno fatto dimenticheranno completamente il passato. Saranno i vostri figli al cento per cento. Per voi va bene?” chiede con voce incerta, annuiscono un po’ tristi. Sappiamo che la sua dipartita è inevitabile a meno che … 
“Bella potresti rinascere anche tu, no? E allora perché non lo fai? Io sarei felice di essere il tuo futuro papà” afferma Emmett. Tutti noi sorridiamo, Bella figlia di Emmett, sarebbe interessante, ma lei scuote la testa “perché no? Vuoi così tanto scomparire?!?” le chiedo io con il cuore a pezzi 
“non è per questo” scende dalle mie ginocchia e mi si siede accanto, io la tengo sempre stretta a me. La sua voce diventa così carica di tristezza 
“io … io sono una mezza strega. Venivamo considerate un abominio nel mondo di mio padre Paul perché noi non abbiamo controllo sui nostri poteri” inizia lei “cosa significa?” chiede Carlisle preoccupato “il mio padre adottivo era Charlie Swan, uno sceriffo corrotto. Era un tipo che viveva nell’illegalità e mia madre aveva bisogno di un padre per me. Era capitata qui a Forks che a quel tempo era popolata da vecchi sposati dalla mente ristretta e da bambini. Mio padre era l’unico disponibile e, visto che si parlava bene di lui, quando le ha chiesto la mano l’ha sposato, ma lui si è rivelato tutta altro ciò che sembrava. Sono nata io e mi hanno data per settimina visto che sono nata al settimo mese della gravidanza, secondo loro. Quando avevo diciassette anni il mio patrigno, per espandere il suo potere, decise di darmi in sposa ad un uomo orribile, uno stupido principe malvagio, se non di più, del mio patrigno” ci sta raccontando la sua storia! Che patrigno bastardo, lo ucciderei più che volentieri anche se non capisco cosa centra con la sua impossibilità a rinascere 
“un giorno mi ero ribellata e loro decisero di farmi maritare lo stesso. Chiamarono il mio promesso sposo e, al suo arrivo, ha preso a trascinarmi fuori di casa a forza per portarmi in Chiesa. È stato allora che il mio potere si è risvegliato. Gli ho dato fuoco, ho bruciato tutti e loro hanno bruciato la casa correndo di qua e di là, è così che sono morta. Il mio stesso potere mi ha tradito” ci guarda tutti, uno alla volta “io non avevo controllo. Se rinascessi la mia metà strega non scomparirebbe, diverrei metà vampiro e metà strega e per di più non avrei il controllo che ho acquisito in questi secoli a differenza di loro” indica gli spettri “loro perderanno la magia, diventando metà vampiri e metà umani. Comunque quel giorno ho sperimentato una paura così forte che ha fatto risvegliare il mio potere dando fuoco a tutto provocando anche la mia morte. Cosa succederebbe se mi succedesse di nuovo? Voi siete più sensibili al fuoco, morireste velocemente senza la possibilità di usare la vostra supervelocità per buttarvi in un fiume” capiamo dove vuole andare a finire il suo discorso, alcuni di noi annuiscono, ma io non posso lasciarla andare così, non mi può lasciare. Sarei contento di aspettare nove mesi solo per rivedere il suo volto, sarei contento persino di dover aspettare diciotto anni per poterla baciare, basta che rimanga con me “beh Bellina, non ci interessa. Tanto se prenderemmo fuoco non sentiremmo neanche il dolore che moriremmo in fretta, no?” 
Bella sembra scioccata “tu rinascerai punto e basta” ordina con voce severa mamma “o non se ne fa niente” aggiunge papà. Grazie per l’appoggio … 
“hanno ragione, devi rinascere anche tu e poi chi ti ha detto che proverai così tanta paura?” aggiungo io ed Alice le strizza l’occhio “se no a che esistono a fare i genitori?” ridiamo un po’ tutti persino gli altri spettri e Lily.
Parliamo un po’ con loro e li conosciamo. Non sono per niente male, sono simpatici, divertenti e hanno un gran cuore.
“Bene, iniziamo. Venite qui” ci richiama Bella posizionandosi al centro della radura, noi l’accerchiamo. Gli spettri e il fantasma si mettono vicino al mio amore, Bella mi si avvicina un attimo e mi bacia a fior di labbra “ti amo, non dimenticarlo” la stringo forte con il cuore che scoppia d’amore “ti amo anche io” e l’avrei aspettata anche per tutta l’eternità se necessario. La bacio dolcemente assaporando le sue labbra così dolci e gustose e … la lascio andare.     

Angolo dell’autrice

Dadadadan!!! La storia è quasi finita signore e signori, spero di avervi deliziate almeno un po’.
Il prossimo capitolo sarà l’ultimo e poi: l’EPILOGO!!!

Mille e mille scuse ma non riesco proprio a rispondere alle recensioni in questo momento: casco dal sonno! Non riesco quasi più a digitare niente, mi dispiace. 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Artemis97