Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: ciuiciui    06/03/2008    7 recensioni
Shikamaru è appena passato di grado. E gli viene affidata una missione molto particolare...
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Temari, Iruka Umino, Konohamaru, Shikamaru Nara
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo ottavo –Epilogo

“Ti abbiamo considerato la missione di livello A. Se non altro ti riconosciamo la notevole fatica.” Pronunciò secca Tsunade nascondendo parzialmente il suo viso dietro le mani intrecciate.

“Umph” bofonchiò ancora qualcosa Shikamaru in dolce compagnia della kunoichi di Suna.

“Tu invece cosa vuoi?” chiese Tsunade mentre dava a Shikamaru il foglietto del suo compenso.

“Ah, giusto.” Sì frugò nel kimono violaceo alla ricerca di qualcosa, e con gesto sinuoso ne estrasse un rotolo, chiuso con un elegante sigillo rosso.

“Questa è da parte di mio frat … cioè del Kazekage.” Rispose Temari riprendendo nella sua voce un tono fermo, a lei piuttosto congeniale.

“Ah sì, è a proposito degli esami, me ne aveva accennato.”

“Sì.”

“Bene, è tutto. Potete andare, avrei da fare.” Liquidò Tsunade con un gesto della mano, quasi a volerli scacciare.

“Sono certa che avete sicuramente di meglio da fare …” adocchiò Shikamaru di spalle uscente.

Tsunade si rilassò contro lo schienale della poltrona, e si ritrasse a vedere il panorama attraverso la vetrata.

“Che tipi …”mormorò Shizune che accatastava dei fogli accanto alla donna.

“Che coppia … si vede lontano un miglio che lo ha incastrato.”

“Si riferisce a … “

“Sì, quella ragazza ne ha stoffa. Guarda un po’; è già jonin ed è poco più che diciottenne, è già un’ottima ambasciatrice. “

“Povero Shikamaru”

“Se l’è cercata. Gli uomini non sono mai da scusare.” Disse saggiamente l’hokage girandosi e dondolandosi sulla sua sedia.

Shizune rise, mentre Tonton accovacciato per terra gracchiava dalla fame.

“Penso che Nara oggi avrà il suo bel da fare.” Risolse la donna mentre Shizune gli porgeva una tazza di thè verde.

“Allora appuntamento galante.”

“Va bene, vada per questo appuntamento galante.”

“Tanto per cominciare, andiamo a comprare dei vestiti …”

“Tu vaneggi.” Rispose risoluto Shikamaru.

“Nara, tu sei incorreggibile. Credevi che sul serio ti avessi costretto a vestirti come un pinguino?” rise con una cavernosa risata.

“Le tue risate mi irritano, sei fastidiosa, seccatura.”

“Comunque, hai in mano un bell’assegno, fresco di firma. Indi, ritengo opportuno l’incasso immediato e spese folli.”

“Non ci penso neanche.”

“Il massimo di romantico che ti posso offrire è il rimirare placido e assorto delle nuvole plumbee nel cielo.”

“Senza contare che è gratis.”

“Che razza di pidocchio! Non ti credevo così Nara … non ti credevo” e non finì la frase guardando con faccia dall’alto verso il basso con dipinta un’espressione di estremo e profondo disgusto.

“Va bene, va bene.”

“Decidi tu dove andare.”

“Nara, sei veramente assurdo. Mi sembrava di essere stata chiara. La conosci parola inventiva?”

“Evidentemente no.”

“Eilà” salutò una voce famigliare, mentre i due shinobi battibeccavano per le strade di Konoha.

“N-naruto?”

Il ragazzo si era fatto grande, il suo fisico era diventato più robusto, più alto. E assieme a lui c’era Sakura.

“Ciao Shika!”

“Ciao Naruto!”

Con i suoi occhi color indaco chiaro scorse prima a Temari, e poi a Shikamaru. Poi rifece lo stesso in verso contrario, allargando la bocca con un crescendo di stupore.

“Ah, guarda. Son tornato da poco e …”

“No, non è come sembra.”

“Ah no?” disse Naruto mentre tirava goffe gomitate nel fianco dello shinobi.

“Piantala Naruto. Lei è qui per gli esami dei Chuunin.”

“Sì sì, dicono tutti così! Certo Shikamaru, tutti ti credono!”

Si scambiarono un’occhiataccia carica di sarcasmo mentre Temari, punzecchiando il fianco di Shikamaru ricordava il loro “bisogno impellente”.

“Va bene, ti trovo in forma,Naruto!” cambiando discorso e tono di voce.

“Ah sì sì, mi sono allenato molto!” disse compiaciuto strofinandosi l’indice destro sotto il naso.

“Tu?”

“Niente di che, solite missioni, solita routine …”

“Certo certo” ridacchiò sottecchi lo shonobi biondo antistante alla coppia.

“Ho saputo che ti sei improvvisato maestro all’Accademia …” non concluse naruto cercando di incitare Shikamaru a parlarne.

“Sì, guarda una tale seccatura. Non hai idea.”

“Però hai guadagnato dei bei soldoni, Shika!” sorrise Naruto mentre si accovacciava verso il palmo che serrava ancora l’assegno fresco di firma.

“Già …”

“Attento! Donne e finanze non vanno d’accordo, lo sai?”

Shikamaru gracchiò mentre Temari scoppiava a ridere.

“Shikamaru, è ora …”sospirò Temari laconica.

“Sì, ti lascio in compagnia della tua dolce metà.” Scherzò Naruto.

“Non è come sembra, testa bacata!”

Dopo un cenno sommesso della mano i tre shinobi si divisero e Temari a passo spedito puntò dritta verso il suo alloggio.

“Sei arrabbiata?” chiese titubante lo shinobi.

“Certo che sì. Sei veramente noioso.”

“Non era nei patti l’essere divertente.”

“Non fa ridere.”

“Non volevo far ridere.”

“Grunf…”

“Seccatura!”

Stazionarono davanti al chiostro di ramen di Ichiraku, sentirono la voce stridula incitare il commesso di Naruto e della voce pacata del maestro Iruka che rassicurava.

Una moria di suoni li attanagliava, mentre in un sommesso silenzio si tenevano vicendevolmente un broncio dall’aria altera.

“Mi ero proprio sbagliata su di te”

“…”

“Conosco un posto per un appuntamento galante”.

Shikamaru si sforzava in tutti i modi di tenere un atteggiamento distaccato e annoiato, pigro.

“Basta che non siano le nuvole …”

“Ci sono anche loro, sì” rise sottecchi Shikamaru sbuffando il fumo della sigaretta appena accesa.

“Ok, portamici. E vedi di rifarti del tuo mancato atteggiamento poco cavalleresco.”

Camminarono in silenzio, mentre la gente li osservava e con sguardi vacui commentava la strana coppia.

Arrivarono nei pressi di una piccola panchina, antistante il tempio Nara.

Quello era il suo posto. Era il posto di Shikamaru.

“Qui?” chiese titubante Temari.

“Sì” si sedette Shikamaru.

“Guarda … il cielo sta tramontando è tutto rosa.”

“Io odio il rosa.”

“Anche l’arancione?”

“No …”

“Guardale una volta le nuvole …”

“Ma basta, sei monotono noioso …”

Ma in quel mentre Shikamaru afferrò saldamente le spalle di Temari e con una leggere forza la stese a terra, mentre con un leggero tocco la baciava. Le sue labbra rosee secche dall’arsura si incontrarono con quelle sottili e disegnate del ragazzo.

Però … era troppo tardi.

Era troppo bello. E non poteva resistere.

Roteò vacua il suo sguardo verso i suoi occhi marroni chiari, e poi verso il rosa aranciato intenso del cielo.

“Allora le nuvole sono proprio belle, eh?”

“C-certo certo” farfugliò la ragazza.

Certo Shika … mi hai stupito. Volevo infliggerti una punizione per il tuo comportamento scorretto e ho finito per innamorarmi di te. E ho capito che dietro il tuo sguardo pigro giace un vero gentlemen .

“Tanto hai fatto che l’hai avuta vinta, Nara.”

“Ma per questa volta passi … la tua punizione l’hai ampiamente scontata.”

“Certo certo, mendekuse. Intanto avevo ragione io.”

“Sì sì convinto!” ribatté Temari.

Shikamaru sbuffò e poi sorrise. Era la solita Temari. Non una parola, non un sorriso.

E di nuovo solamente litigate.

Ma era Temari.

Sabaku no Temari.

FINE

Con ben 2 settimane di ritardo ho aggiornato.

Maledetta Università. Maledetto cosplay. Maledetto tutto quello che mi toglie il tempo di scrivere.

-__- abbiate pietà!! *help*

Woooow Raga, ho messo la parola FINE alla mia prima, schifosissima long-fic su Naruto.

Penso che … mumble mumble ci scriverò ancora! :-)

Nuoooo tornatene a fare danni nella sezione di DragonBall!ndtutti

Vabbe’ come al solito, ditemi se i PG sono IC, se c’è qualche errore di grammar o cose varie. Insomma recensite che io vi lovvo tanto!*__*

Un grazie e un bacione appiccicoso come il miele a :

Talpina pensierosa: io invece gioisco nel finire una fic!No scherzo, però è una liberazione. XD Ma non temere,anzi si devi temere, tornerò con una nuova Oneshot. Sto solo aspettando che escano i risultati di un certo concorso.

Cyberman93: indovinato!huhu. E’ inutile…sono cotti ma non lo ammetteranno MAI! xD

Niraw: sì San valentino mi ha dato un po’ al cervello. Fa male quella festa u_u. Però Rispetto alle tue storie questa è un’emerita schifezza! Sappi che però il tuo sostegno mi è stato molto di aiuto, e sapere che ad un’autrice come te piace … bhe non può altro che farmi piacere!^^

bambi88: Nooo, figurati, Temari è subdola huhu! Esattamente come ogni donna che si rispetti! E poi, bhe il finale, diciamo che anche Temari ha gradito, molto più che la ventagliata!

stefy90:indovinato, anche perché Tem è cotta di Shika. -Lo sappiamo bene, lo sappiamo bene!- e non può mica torturarlo tanto! xD

arwen5786:ciao!!Grazie per la recensione e come al solito mi ha fatto un immenso piacere! Povero Shika, ha bisogno di coccole! Ma sa da chi trovarle, è in buone mani! XD

Lily_90:Ma grazie per tutti questi complimenti! E’ vero, con Shika e Tema, tutto è concesso o quasi! XD Però guarda un po’, come ti sembra il finale? Deludente, romantico, noioso, scontato? Un bacione.

Un bacione a tutti anche ai timidoni che l’hanno messa nei preferiti e che non hanno recensito. Voglio tanto bene anche a voi, ma non vi dico niente … io son la prima che metto nei preferiti e che non recensisco! X°°°D

*Chiara*

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: ciuiciui