Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: TeddySoyaMonkey    01/09/2013    2 recensioni
"I due fratelli si scambiarono uno sguardo e da quel solo sfiorarsi con gli occhi capirono come per magia l’uno i mali dell’altra. Non ci volle molto prima che le braccia di Edmund circondassero la vita di Lucy fino a stringersela al petto, tanto forte da toglierle il respiro, tanto forte che Lucy non riuscì a ricordare di essere stata stretta in modo simile né da Susan, né da Peter, né mai."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aslan, Caspian, Edmund Pevensie, Lucy Pevensie
Note: Missing Moments, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I
Albori di una rovina cremisi


Se una cosa era certa era che ormai tutti i fratelli Pevensie erano cresciuti. Se Peter aveva il suo studio a cui pensare e Susan addirittura l’America anche i due più piccoli avevano collezionato un buon repertorio di esperienze: Edmund aveva l’esercito o, meglio, una svariata gamma di piani talvolta comici per arruolarsi in esso. Il ragazzo aveva ormai raggiunto per la seconda volta sedici anni, di battaglie ne aveva guidate e quello che ora voleva era dimostrare il suo valore anche in questo mondo.
Era di questo che si stava lamentando con la sorella Lucy, mentre l’aiutava a portare la spesa, dopo che l’ennesimo tentativo di arruolarsi era mancato. Ad essere sinceri la colpa di quell’ennesimo fallimento era dovuta proprio alla piccola Pevensie, che non capendo l’espediente di Edmund l’aveva tradito. Anche volendo, tuttavia, il ragazzo non riusciva ad incolpare la sorella, come tutti del resto. Lucy era così dolce, delicata e piena di buone intenzioni che anche solo pensare di prendersela con lei come aveva fatto tempo fa, quando erano bambini, gli pareva a dir poco crudele.
In ogni caso Edmund si stava di nuovo lamentando con Lucy di tutto quello che abbiamo già spiegato, ed era palese che l’attenzione della ragazzina si stava ormai facendo altalenante.
Trasportava le buste con quell’aria un po’ sognante che aveva assunto negli ultimi tempi, si guardava intorno, ribattendo di tanto in tanto, battendo le ciglia più del necessario o sistemandosi in modo vagamente ossessivo l’orlo del cappotto, come se farlo potesse conferirgli una forma migliore.
Edmund, sebbene intuisse dei gesti della sorella, non si accorgeva mai quando Lucy smetteva di ascoltarlo davvero per entrare nel suo mondo privato che no, in quei casi non era Narnia.
Solo quando Lucy spostò lo sguardo oltre il viso del fratello, sbatté le ciglia e con un sorrisetto che qualsiasi adolescente avrebbe saputo riconoscere si portò una ciocca di capelli dietro l’orecchio proprio davanti ad Edmund quello la guardò vagamente basito:- Che stai facendo?-
Lucy uscì in fretta dalle sue fantasticherie per arrossire leggermente e replicare un:- Niente!- A cui, nel notare che Edmund non aveva cambiato espressione, aggiunse:- Andiamo, dai!-
Il ragazzo si guardò intorno confuso, come a cercare la fonte dei gesti di Lucy, e quando il suo sguardo incrociò un giovane soldato tutto preso da una bella ragazza bionda decise che probabilmente sarebbe stato meglio lasciar perdere.
Perché ormai anche lui aveva capito su cosa le esperienze di Lucy stessero vertendo o, meglio, su cora volessero vertere. Da tempo ormai guardava in modo sognante i rari gesti che i coniugi Scrubb, si scambiavano e assorbiva quella lievissima tenerezza dello sfiorarsi che li contraddistingueva come coppia. In alternativa passava molto tempo davanti al minuscolo specchio della sua stanza a spazzolarsi i capelli o, visto che di trucchi non ne possedeva, ad immaginarsi con le labbra rosse e le palpebre colorate.
Edmund, si era accorto del cambiamento della sorella, che sempre più spesso gli chiedeva pareri su come le stesse questa piuttosto che quella camicetta o gonna. Dal canto suo il ragazzo aveva capito che avrebbe fatto meglio a posizionare la sorella nella categoria delle ragazze: quegli esseri oscuri e inquietanti, ma allontanare Lucy come ogni fratello sedicenne avrebbe fatto con una sorellina tutta presa dalla sua femminilità non gli era concepibile.
Era da quando erano bambini, dai tempi della loro prima avventura a Narnia, che Edmund attribuiva al suo rapporto con Lucy tutto quello che di giusto e buono la vita gli aveva portato. Ed era anche vero considerando come stare dalla parte di lei era sempre garanzia di qualcosa di buono, garanzia alla quale proprio non poteva e voleva rinunciare. Senza contare che, con tutto quello che avevano passato, era ovvio che Lucy ed Edmund fossero straordinariamente legati.




Angolo di Ted: Non sono sicura che questa cosa qui sopra che avete appena letto sia un primo capitolo o un prologo, diciamo che “getta le basi” della storia e siamo tutti felici.
Mi sembra superfluo dire che il tutto è completamente, unicamente e assolutamente basato sui film (il terzo in particolare) e non sull’opera di Lewis. Poi, la lunghezza dei capitoli varierà parecchio. Potrebbero essere molto corti (tre pagine, come questo) o discretamente lunghi (dodici pagine). Volevo avvisarvi per farvi capire che la cosa sarà abbastanza altalenante.
Grazie di aver letto, spero vi sia piaciuto,
Teddy
Ps. Grazie a Ribes per il meraviglioso banner e il supporto tecnico.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: TeddySoyaMonkey