Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    08/03/2008    4 recensioni
Tutti nel Kanto conoscono Giovanni, almeno di fama: industriale, capopalestra, esperto di Pokemon di tipo Terra di fama mondiale, filantropo, capo del Team Rocket, eccetera. Meno noto è il suo più grande nemico: il suo stesso figlio. Chi è? Perché si oppone a lui? Ascoltate la sua storia e lo saprete.
Dedicata al misterioso ragazzo dai capelli rossi che nei videogiochi della seconda generazione rubò un Pokemon al professor Elm e si oppose al Team Rocket.
Genere: Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buongiorno, cari lettori. In questa mia prima fanfic sui Pokèmon ho pensato di usare come protagonista il misterioso personaggio dei giochi chiamato 'Silver'. Non temete, ci sarà spazio anche per i personaggi dell'anime... Purtroppo per loro. Avverto fin d'ora che per i luoghi userò i nomi Inglesi perché quelli Italiani, oltre ad avere secondo me un pessimo effetto, non li conosco tutti.
by lord Martiya

TALE 01: VS SALAMENCE



E così vuole conoscere la mia storia come allenatore? OK, ma devo avvertirla, le mie memorie non sono esattamente educative: sono stato un membro del Team Rocket, e prima di rinsavire ho fatto molte cose di cui mi sono dovuto pentire. Allora?
...
...
Come vuole, la scelta è sua.
Avevo otto anni quando è cominciato tutto. Quel giorno Giovanni, il mio non esattamente beneamato padre, mi portò con se all'Indigo Plateau ad assistere alla cosiddetta Prima Sfida delle Palestre di Saffron City.
_ Chi vincerà, secondo te? _ mi chiese.
_ Kiyo è un allenatore di Pokemon di tipo Lotta, quindi gli Psico-Pokemon di Adam(1) hanno il vantaggio del tipo. _ risposi. _ Ma se i Pokemon di Kiyo sono abbastanza forti potrebbero battere quelli del capopalestra: batti regolarmente Pokemon di tipo Acqua ed Erba con i tuoi svantaggiati Pokemon di tipo Terra, e di solito neanche i Pokemon Volanti sono per te una sfida, quindi...
_ Buona risposta, figliolo. Oh, è arrivato l'arbitro. Guardiamo l'incontro.
L'arbitro era quel signor Lance che all'epoca era il Campione della mia intera lega... A proposito, com'è che è diventata una roba così grande? Nessun'altra lega è simile... Ehi, lei è un pezzo dannatamente grosso, ecco perché glielo chiedo... Fa lo stesso, non è importante. Come ho detto, l'arbitro era il signor Lance, e diede subito il via all'incontro. Come sa, Kiyo vinse l'incontro nonostante il vantaggio nemico, battendo i Mr. Mime, Hypno, Espeon, Xatu, Slowbro ed Alakazam di Adam con la sconfitta per i suoi Tyrogue, Hitmontop ed Hitmonlee e senza neanche usare il suo Machamp.
Dopo abbiamo avuto qualche divertimento, come quando Blaine, il capopalestra di Cinnabar Island, prese per un orecchio e portò via Brock, il figlio dell'allora capopalestra di Pewter City Flint Harrison e lui stesso futuro capopalestra, dalla capopalestra di Gardenia Town (tutti i capipalestra che hanno servito con Brock e la maggior parte dei loro parenti, me compreso, hanno preso l'abitudine di allontanarlo dalle belle donne per un orecchio) durante la festa per la vittoria di Kiyo (non sapeva di doverla pagare finché una Jenny ed una Joy non gli hanno presentato il conto), ma per il resto dopo l'incontro la giornata fu noiosa.
Il giorno dopo stavamo per tornare a Viridian quando abbiamo visto un Meowth ed uno Sneasel correre via con qualcosa rubato alle allora tre capipalestra di Cerulean City. No, non so cosa, mio padre non volle dirlo ed al momento non ho voglia di indagare, anche se ora posso immaginarlo grazie alla furia delle tre ragazze (per anni ho creduto che fossero Medaglie Cascata. Come mi sbagliavo...) e dei loro volenterosi protettori Brock, Surge ed Hercule (sì, era già un capopalestra). Mio padre decise di aiutare le tre ragazze e fece lo sgambetto ai ladri.
_ Ehi, tu, vuoi dei guai?! _ chiese il Meowth.
Sì, un Meowth parlante, il famigerato Meowth da Hollywood che lavorava per il Team Rocket e si era fissato di diventare il 'gatto principale' di mio padre. Tutti esclamarono "Un Meowth che parla?!", tutti tranne me, ancora giovane ed inesperto, e mio padre, che dedusse immediatamente la grande intelligenza necessaria ad un Meowth per apprendere il linguaggio umano (non aveva alcuna possibilità di dedurre la sua immane follia) e gli chiese: _ E voi? Perché avete rubato delle medaglie a dei capipalestra?
Il Meowth guardò le sorelle Waterflowers e disse: _ Ehi, non sapevamo che erano delle capipalestra, solo che erano famose per i loro balletti acquatici, ed abbiamo rubato... _ a quel punto mi guardò per un attimo e disse: _ Non posso dire quello che abbiamo rubato...
_ Avete rubato qualcosa da vendere ai loro fan. _ dichiarò mio padre, ed il Meowth annuì.
Improvvisamente lo Sneasel li interruppe, ed il Meowth rispose: _ Hai ragione, Snyer! Via! Via!
I due Pokemon cercarono di scappare, ma mio padre tirò la Sfera Safari del suo Nidoking, bloccando loro la fuga con un Pokemon della sua squadra principale per poi attaccarli con un Colpo. Lo Sneasel scansò la prima botta ma non la seconda, e a quel punto mio padre richiamò il suo Pokemon e, vedendo che Snyer (come l'aveva chiamato il Meowth parlante) in qualche modo era ancora in piedi, lanciò una Ultraball per catturarlo. E non accadde nulla. Dopo una risata Meowth spiegò: _ L'allenatore di Snyer sarà anche morto, ma lui è ancora un Pokemon catturato da Cianwood City, non può essere catturato così!
Mio padre semplicemente lanciò una Snagball(2) di livello Ultra, catturando Snyer alla faccia del suo essere già un Pokemon catturato. Poi si girò verso Meowth, che esclamò: _ Sei fortissimo! Chi sei?!
_ Sono Giovanni P...
_ Il capopalestra di Viridian City?!
_ S-sì...
_ Ti stavo cercando! Ti prego, prendimi come Gatto Principale! Farò tutto ciò che vuoi! Ti pregooooo!!!
Il Meowth fece le fusa, e mio padre, osservando la strana situazione e tutti i presenti (il suo Nidoking e me compresi) che tentavamo di non ridergli dietro, accettò. Tornati alla palestra il Meowth confessò che lo stava cercando in quanto era riuscito a sapere che era il capo del Team Rocket. Prima di andare a pensare ad un lavoro per quel Meowth fastidioso e logorroico (finì per usarlo come cameriere e segretario particolare, prima che l'acquisto di un Persian gli provocasse un calo d'abilità), mio padre mi diede l'Ultraball di Snyer e disse: _ Ecco la tua prova: fatti obbedire da lui.
_ Che cosa?! _ esclamai.
_ Vuoi essere forte?
_ Sì...
_ Quindi devi superare questa prova.
All'epoca per me mio padre era la persona più importante del mondo, quindi non feci altre domande, anche se la prova era estremamente dura: farmi obbedire da un Pokemon notoriamente piantagrane senza essere il suo allenatore originale.
Ovviamente i primi giorni non furono facili: il primo giorno cercò di organizzare una rivolta fra i Pokemon della palestra; il secondo giorno rubò tutto il cibo della palestra e cercò di rivenderlo ai passanti (fortunatamente l'ho fermato mentre lui e Meowth si stavano ancora organizzando); il terzo giorno riuscì a vendere un Magikarp ad un allenatore di passaggio. A quel punto riuscii a capire come farmi ubbidire: dovevo dimostrarmi un 'mercante' migliore di lui, visto che era più felice delle vendite che del resto. In futuro ritornerò su come lo capii, per ora ascolti.
Dopo la dimostrazione Snyer divenne un compagno leale, e no, non rivelerò particolari su quella dimostrazione. Perché? Bè, le rare volte che l'ho fatto o non sono stato creduto o la gente ha rischiato di strozzarsi dal ridere.
Quel giorno andai alla palestra per mostrare a mio padre che ce l'avevo fatta, ma stava per battersi con uno sfidante. Volli guardare la battaglia: gli incontri della palestra di Viridian erano sempre interessanti, anche se il finale era sempre lo stesso. Sa, all'epoca Giovanni non aveva mai perso una sfida in palestra in quanto i pochi ed abili allenatori che riuscivano a battere due Pokemon (uno se erano davvero forti) doveva poi vedersela con uno o due dei possenti Pokemon di Terra della sua squadra principale, sei Pokemon di livello superiore forti come quelli di uno dei Cervelli della Frontiera della Lotta e persino dei Superquattro. Quindi restai davvero sorpreso quando il portale dei Pokemon della squadra principale(3) si aprì fin dall'inizio, ed ancora più sorpreso quando ne uscì il Dugtrio di mio padre: non solo quel Dugtrio era il terzo Pokemon più forte e quello più veloce in assoluto fra tutti quelli di mio padre, ma lui lo utilizzava in palestra solo quando aveva assoluto bisogno della sua velocità e delle sue capacità evasive, visto che le sue gallerie erano un incubo per la manutenzione. Poi vidi il Pokemon dello sfidante: un semplice CHIKORITA. OK, aveva il vantaggio del tipo, ma una volta avevo visto un Meganium venir steso dall'impatto iniziale di un semplice Sabbiotomba del suo Sandslash, il Pokemon più debole della sua squadra principale, e non è neanche che l'impatto iniziale di un Sabbiotomba sia chissacosa, lo sa... Che diavolo stava succedendo?!
Mio padre partì con una Tempesta di Sabbia, e poi con la Lacerazione. Una combinazione pesante, lo sa: Tempesta di Sabbia danneggiava Chikorita e nascondeva Dugtrio, e Lacerazione fa un male cane. Ed il Chikorita ribattè con le liane, riuscendo a mollare una Frustata a Dugtrio un attimo prima che si nascondesse sotto terra. Sapevo esattamente cosa stava per succedere. E, immediatamente, il Chikorita sperimentò in rapida successione un Terremoto, un Fangosberla ed un'altra Lacerazione, e poi, dopo il piazzamento di un po' di Punte(4), venne steso da una terza Lacerazione.
Mi aspettavo altre vittorie. Poi lo sfidante mandò in campo un Dragonite, che scansò le spine volando e, nel preciso istante in cui iniziò il round, stese Dugtrio con un Bollaraggio prima che potesse rifugiarsi sottoterra. In una sola mossa lo sfidante aveva battuto Dugtrio e rovesciato la trappola delle Punte. Mio padre era nei guai, e quindi mandò in campo il suo Nidoking, che immediatamente attaccò con la Bora, attacco usato anche dal Dragonite in un confronto che finì in parità e disperse le Punte. Subito dopo Nidoking colpì Dragonite con l'Iperraggio, venendo in risposta congelato da un Geloraggio e poi steso da una Bora.
Dragonite, ferito alle ali dall'Iperraggio, fu costretto ad atterrare. Esattamente quello che voleva mio padre, la cui Nidoqueen attaccò immediatamente con Abisso. Sì, Abisso. E no, la Palestra di Viridian City non ha mai avuto un'arena all'aperto, semplicemente è stata costruita per i Pokemon di Terra, quindi aveva caratteristiche per reggere persino Abisso senza danni.
Normalmente uno non usa Abisso al chiuso per evitare di farsi crollare in testa l'edificio, quindi sia lo sfidante che il suo Dragonite vennero sorpresi come lei un minuto fa, ed il povero Drago, colto a terra e con le ali ferite, venne beccato da quella mossa di KO istantaneo e steso, spingendo lo sfidante a ridere.
_ Era un sacco che nessuno mi metteva così in difficoltà, sai? _ disse. _ Ora si vince. Vai, Salamence!
Nell'istante in cui il round iniziò, Salamence colpì di Dragospiro, riuscendo a paralizzare Nidoqueen, per poi vincere con un Dragartigli e consegnando la Medaglia Terra al proprio allenatore.
Non potevo crederci: nella mia mente mio padre era l'allenatore più forte di tutti, eppure quell'uomo non solo era riuscito a batterlo ma aveva persino battuto la sua Nidoqueen, la sua Pokemon più forte, con due attacchi soltanto. Com'era potuto accadere?! La risposta era semplice, e fu mio padre a spiegarmela: _ Era forte, troppo forte persino per me.
_ Ma... Ma tu sei il più forte del mondo!
_ Sono estremamente forte, e sono anche il più grande esperto di Pokemon di tipo Terra, ma non sono il più forte. C'è SEMPRE qualcuno più forte, sappilo.
_ Ma...
_ E tu puoi diventare forte, anche più di me.
_ Cosa?!
_ E' così. Vuoi diventare il più forte, come nessuno è mai stato prima?
Ero scioccato. Essere più forte di mio padre? Essere il più forte di tutti? Accettai, ed il giorno dopo venni mandato a Mahogany Town, presso la locale base e centro d'addestramento del Team Rocket.



Note
(1)Nome che ho dato ad un personaggio senza nome dell'anime. Precisero (o più probabilmente confermerò) chi in futuro. Questo nome viene dalla sua doppiatrice, Adam Blaustein (nota anche come Maddie Blaustein).
(2)Un tipo di Pokeball dai giochi Pokèmon Colusseum e Pokèmon XD: The Gale of Darkness usata per catturare Pokemon già catturati da altri (snagging), trattasi di una normale Pokeball appositamente modificata con una Snagging Machine. Nell'anime due possibili apparizioni sono in Le Medaglie Rubate sotto forma della Pokeball con cui Jesse vuole rubare il Doduo di Otoshi e nelle strane Pokeball di Mewtwo nel film Mewtwo Strikes Back, queste ultime forse dedicate Snagball sviluppate dal Team Rocket.
(3)Le porte da cui Mewtwo esce in L'Ottava Medaglia.
(4)Nel caso non lo sappiate: Punte è una mossa di tipo Terra che dispone una trappola di spine tesa a danneggiare i Pokemon al momento del cambio, in modo simile al Levitoroccia usato dall'Onix di Roark nell'anime. Non ha effetto sui Pokemon Volanti.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya