Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: e_cate    02/09/2013    1 recensioni
"I miei capelli arruffati e gli occhi spenti danno ancora più luce alla sua bellezza magnetica e più lo guardo più capisco perché Capitol City gli ha mandato in dono quel tridente: lo voleva vincitore, lo voleva nelle sue mani per vantarsene come se fosse una stoffa preziosa"
mia prima fanfiction sulla coppia Finnik-Annie! enjoy!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri tributi, Annie Cresta, Finnick Odair
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono due notti che sognole sue braccia, quelle braccia secche e azzurrine che tendono verso di me. E il suo sorriso, il sorriso di chi ti sta per condurre alla morte. Ebbene, io, Annie Cresta, due giorni fa sono stata scelta dalla sorte per l'edizione dei 70° Hunger Games. Quando Salyssa Portrait ha annunciato il mio nome a stento mi sono retta sulle gambe e le urla di mia madre e delle mie sorelle hanno accompagnato la marcia verso il podio, dove mi attendevano le braccia dei mieiincubi.
"La piccola Annie" sentivo dire. "La dolce Annie, no!"
La piccola e dolce Annie ributtava in acqua i pesci che pescava per paura che avessero una famiglia e degli amici, come potrà mai uccidere dei suoi coetanei?
Subito dopo il mio nome Salyssa chiamò anche l'altro tributo. Miles Flagg, non ci conosciamo bene, gli sarà più facile uccidermi.
Alla fine della sentenza della nostra condanna io e Miles fummo portati sul treno che ci avrebbe condotto a Capitol City, dove ci avrebbero presentati come i tributi del distretto 4 dei 70° HUnger Games. Ed ora eccomi qui, sul treno, in una cabina più grande di molte case nel mio distretto.
Miles e Finnik Odair, il nostro mentore, sono nella cabina principale che discutono sulle tecniche di sopravvivenza; non mi piace quel ragazzo, ha vinto cinque anni fa quando era ancora un bambino impalando tutti gli avversari con il dono più prezioso che un paracadute avesse mai portato, un tridente. Nonostante il disprezzo entro e lui si volta verso di me sorridendo. I miei capelli arruffati e gli occhi spenti danno ancora più luce alla sua bellezza magnetica e piùlo guardo più capisco perchè Capitol City gli ha mandato in dono quel tridente: lo voleva vincitore, lo voleva nelle sue mani per vantarsene come se fosse una stoffa preziosa.
"Siediti al mio posto". Finnik si alza e mi cede la poltrona. "Stavo spiegando a Miles come ottenere l'appoggio del pubblico"
"Tu hai di sicuro una buona base" si intromette Salyssa entrando nella stanza con il suo passo fluttuante e uno strascico di piume azzurre e verdi che ricade dal suo vestito. "Dovremo sistemarti i capelli e vestirti, ma possiedi la bellezza particolare tipica del tuo distretto con i tuoi occhi che richiamano il mare"
Mi giro verso Finnik e lo vedo arrossire, chissà cosa pensava.
"Per Miles sarà più difficile" continua Salyssa "gli abitanti di Capitol City si aspettano sempre tributi affascinanti dal distretto 4 dopo la vittoria del vostro mentore, perciò ci occuperemo molto del tuo look"
"Non dovremo concentarci di più sulle tecniche di combattimento o cose simili?" chiede Miles
"Nell'arena gli sponsor sono importanti quanto un pugnale, ragazzo" interviene Finnik, e lui lo sa bene.
"Annie cara, allora tu cosa pensi di tutto ciò? Sei emozionata?" mi chiede Salyssa senza curarsi del fatto che sto per entare nell'arena e non ad un ricevimento di Capitol City.
"Io credo di non riuscire a pensare a niente in questo momento, scusate..."
Mi volto e l'unica cosa a cui penso sono gli occhi blu di Salyssa, blu come la sua pelle tatuata in onore del distretto 4 e come il mare, che non riuscirò a vedere mai più. Così comincio a vagare sul treno senza una meta finchè non mi ritrovo nella mia cabina stesa sul letto a soffocare nel cuscino le urla e i singhiozzi.
Sento dei passi vicino alla porta e vedo qualcuno entare, ma nel buio non riesco a distinguere bene la sua figura. Si siede accanto a me sul letto e mi sussurra: "Nessuno riesce a pensare..."
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: e_cate