Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Ofeliet    03/09/2013    1 recensioni
Le stelle sono affascinanti, soprattutto se c'è un bravo astronomo a spiegartele.
Lucinda lo scoprirà molto presto.
Quella notte Lucinda imparò parecchie cose. Rimase con Paul per una buona parte della notte, addormentandosi poi sul soffice prato.
Per primo, una buona parte delle stelle delle costellazioni estive e l'affascinante mondo del cosmo intorno a Xerion.
E per secondo, che in fondo non era così difficile parlare con Paul. Se si toccava gli argomenti giusti, conversare con lui era piacevole. Era così anche con gli altri?

{pre!Ikarishipping | Goodbye, Earth. missing moment}
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lucinda, Paul
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
- Questa storia fa parte della serie 'Addio alla terra.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stars of Friendship

Stars of Friendship
~ Goodbye, Earth. missing moment



Lucinda si era sentita indiscutibilmente delusa.
Si guardò bene dal mostrarlo in viso, però.
Lei doveva essere brava a nascondere ciò che pensava, era una delle caratteristiche che le aveva permesso di sopravvivere nell'ambiente ostile della società. La ragazza ricordava bene quel mondo, tanto luccicante quanto pericoloso. La Terra era così diversa da Xerion, lo ammetteva.
In effetti, Lucinda non aveva davvero idea di come fosse una vera amicizia.
- Piplup? - il pinguino blu che teneva tra le braccia emise un lieve verso, attirando la sua attenzione. Lucinda si ritrovò a lasciarsi andare a un sorriso, mentre ne accarezzava il capo.
Aveva incontrato Piplup soltanto quel pomeriggio, ma si sentiva come se lo conoscesse da chissà quanto tempo. Il pinguino azzurro non le assomigliava tantissimo, ma si riconosceva molto nel suo comportamento.
Se non vuoi essere ferita, ferisci tu per prima.
Era la regola aurea che le aveva permesso di continuare, nonostante le ferite subite. Era la colonna portante della sua esistenza.
Possibile che quel mese su Xerion fosse riuscito a cambiare -almeno un po', non del tutto- il suo modo di pensare?
La ragazza scosse la testa con violenza.
La verità era che si sentiva gelosa.
Aveva notato fin da subito l'amicizia tra Serenity e Anis. Erano così diverse, ma quelle differenze non sembravano affatto ostacolare la loro amicizia. Nemmeno le parole pungenti di Anis sembravano ferire Serenity, e ben presto Lucinda capì il perché. La loro era un'amicizia basata su un affetto così profondo, così radicato, da rendere superflua qualsiasi parola.
Poi c'era N, un ragazzo gentile che teneva alle due ragazze come farebbe un fratello maggiore.
E Lucinda non aveva mancato di accorgersi che, dopo poco tempo, sia Vera sia Max gli erano sempre intorno, sorridenti e felici. Era nata un'altra amicizia.
Anche Ash e Gary, nonostante non volessero darlo molto a vedere, avevano espanso il loro orizzonte nei confronti di Drew, Barry e Paul. Piano piano, e stavano diventando un gruppo affiatato. Anche i due gemelli, nonostante l'astio iniziale, si stavano rivelando persone simpatiche in grado di stringere amicizie.
Rimaneva fuori solo lei.
Non era una bella cosa da pensare, soprattutto se poi ti senti ferito dalle tue stesse parole.

Non si era nemmeno accorta di essere arrivata sotto le fronde del Grande Albero.
Come ci fosse arrivata fu per Lucinda un mistero, ma poi non stette a rimuginarci a lungo.
Un fruscio la fece sobbalzare, facendole alzare lo sguardo. C'era un Pokémon che non aveva mai visto, su uno dei rami dell'albero, ma non riusciva a vederlo bene a causa delle fronde. Poi, un altro fruscio, e vide il ragazzo misterioso -nonostante conoscesse il suo nome, non riusciva ancora a battezzarlo così nella sua mente- esibirsi in un sorriso malandrino ed aprire una finestra.
Cosa andasse a fare a casa dei Costaluna per lei sarebbe stato un mistero, e sinceramente preferiva non scoprirlo.
- Pip... lup? - il pinguino azzurro la guardò di nuovo, e Lucinda si sentì scrutata da quegli occhi scuri. Possibile che Piplup capisse ciò che provava?
- E tu che ci fai qui? - ci mancava poco che inciampasse su Paul, seduto sull'erba e con diversi fogli in mano. Lei sussultò, non trovando niente da dire.
- ...Passeggiavo, ecco tutto. - in fondo, non era mica una bugia. Il ragazzo la guardò profondamente, facendola sentire a disagio.
- Hai intenzione di stare qui a lungo? - chiese. La domanda indispettì molto Lucinda, che quasi cadde sul terreno.
- Sì. - disse, la voce che diventava più acuta. - Questo posto mi piace tantissimo e ho intenzione di rimanerci quanto voglio. - disse. Cielo, non aveva potuto farci niente, Paul l'aveva irritata con una sola domanda. Subito dopo aver calmato i bollenti spiriti Lucinda realizzò che anche quel genere di comportamento le impediva di farsi avvicinare ed avere degli amici.
Ma ovviamente non si sarebbe scusata, non ne aveva l'intenzione. Lui non sembrò tanto intaccato dalle sue parole, riprendendo i suo fogli -ora che osservava meglio, sembravano grosse fette di cielo su carta- e concentrandosi su di essi.
Rimasero in silenzio per un po', ognuno perso nei suoi pensieri.
- Senti... - iniziò la blu, non riuscendo a stare zitta per un lungo periodo di tempo. - ...cosa sono? - chiese, indicando i fogli che teneva in mano. Paul la fissò, indeciso se ignorarla o prima darle una risposta e poi ignorarla.
- ...Sono mappe di costellazioni. - disse, con tono basso che costrinse Lucinda ad avvicinarsi.
- E a cosa servono? - era spontaneo chiederlo, Lucinda non si era mai interessata alle stelle se non si parlava di oroscopi. Seguì un altro silenzio di Paul.
- Una come te non saprebbe cosa farsene. - disse, facendo indignare Lucinda. - Ma per astronomi come me sono utili per rintracciare queste costellazioni con il telescopio, oppure anche ad occhio nudo come qui.
- Capisco. - il commento le era sfuggito senza volere. In sé, conoscere qualcosa che non aveva mai incontrato prima la incuriosiva. - E quindi... sai qual'è il nome di quella stella?
- Quale? - quando si parlava di stelle, Paul si animava davvero.
- Quella, la più brillante. - disse Lucinda, alzando la mano e puntando l'indice. Paul la osservò, cercando di fare mente locale.
- Si chiama Astrae n° 3. - la sua risposta scontentò un po' Lucinda.
- Uffa. Senza la numerazione sarebbe stato più carino, il nome. - Paul la guardò con serietà.
- A volte bisogna chiamare la stelle con i numeri, non possiamo di certo chiamare ogni stella che scopriamo con un nome diverso, non basterebbero. - commentò. Lucinda cercò di calmarsi.
- Allora sai dirmi dov'è Astrae n° 1? - chiese, accennando un sorriso. Paul ci rimuginò un attimo.
- Da questo lato dell'emisfero non si vede. Bisognerà aspettare tre mesi per poterla vedere. - commentò.
- Così tanto? - dopo l'assenso silenzioso di Paul, Lucinda sistemò Piplup sull'erba, e si sedette meglio sul prato.
- Beh, nell'attesa, potresti insegnarmi di più? - la sua risposta stupì Paul, che prese un grosso respiro.
- Ci posso provare.


Quella notte Lucinda imparò parecchie cose. Rimase con Paul per una buona parte della notte, addormentandosi poi sul soffice prato.
Per primo, una buona parte delle stelle delle costellazioni estive e l'affascinante mondo del cosmo intorno a Xerion.
E per secondo, che in fondo non era così difficile parlare con Paul. Se si toccava gli argomenti giusti, conversare con lui era piacevole. Era così anche con gli altri?
Non lo sapeva ancora, ma si prometteva di scoprirlo.
E, come ciliegina sulla torta, lei fu in prima fila quando Daniel fu costretto a fuggire dalla stanza di Serenity quella mattina.


Il Giardino Stellato:

Né!
Orbene, rieccomi! Atterrata sana e salva, piuttosto traumatizzata, ma ancora viva.
E quale miglior modo per manifestare la mia *coff* esigua *coff* presenza se non con una shot?
Come scritto nel sottotitolo, è una missing moment di Goodbye, Earth. Posizionata in mezzo all'undicesimo capitolo -in fondo, l'avevo detto che ci avrei scritto qualcosa.
Le spiegazioni sono poche. Dei ragazzi e le loro famiglie vengono costretti a lasciare la Terra per trasferirsi su Xerion, un pianeta fatto apposta per essere abitato. Peccato che il pianeta sia abitato già dai Pokémon -non tutti contenti della loro presenza- e un losco figuro (?) trama di sterminarli tutti per far diventare Xerion degli umani. Nella storia Paul è un astronomo, ecco perché la sua conoscenza.
Diciamo che è spudoratamente pre!Ikari. Ma tanto.
Forse a giorni posterò un'altra flash, vedremo come gira il mio umore. E, che dire? Buon inizio settembre, a tutti.

Milady Ophelia
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Ofeliet