Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: ice_shadow    04/09/2013    1 recensioni
Le ombre, dopo secoli, si stanno risvegliando. Fantasmi di un tetro passato possono far vacillare l'ordine faticosamente costruito dal Regno Eterno con la spada, sangue, inganni, alleanze e menzogne. Odino deve essere pronto a accettare le conseguenze di antichi sbagli che possono distruggere l'equilibrio dei mondi come li conosciamo. Il destino dei Nove regni è sul filo di un coltello, e un piccolo errore può portare l'universo nel caos.
Genere: Introspettivo, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio, Thor, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Li odio. Li odio tutti. Il sole del primo pomeriggio allucina lo sguardo. Corre via, nel bosco. Si accascia dietro un albero a distanza di sicurezza e infila in testa le cuffie, musica metal e volume al massimo. Chiude gli occhi e una lacrima solitaria scende lenta lungo il profilo della sua guancia.
Quando li riapre deve esser passata circa un’oretta, al massimo due. Il sole estivo rende l’aria calda e umida, soffocante. Ha la strana sensazione che ci sia qualcosa che non va. All’ improvviso una miriade di corvi neri cominciano a volare in cerchio nel cielo, riempendo l’aria dei loro striduli e tetri versi gracchianti. Si prende la testa fra le mani, che ha iniziato a girare vorticosamente, cercando di eludere quei lamenti strazianti che le attanagliano le viscere rimbombandole nella mente.
 
 
° ° °
 
“Thor! Loki!”
È una bellissima giornata estiva su Asgard e tutto sembra normale. Frigga cammina sicura verso l’arena, dove sa di trovare entrambi i suoi figli. E infatti è così. Frigga sorride. Thor sta combattendo contro Hogun e Sif contro Fandral. Volstagg sta facendo uno spuntino di proporzioni spaventose, nonostante il pranzo sia appena finito, e Loki siede appena fuori dall’arena con un pesante tomo antico sulle ginocchia e di tanto in tanto fulmina gli altri con uno sguardo infastidito. Tutto è perfettamente sereno e ordinario.
“Madre ci hai chiamati?” il ragazzo dai capelli corvini si alza e va incontro alla dea. “Temo che Thor non degnerà nessuno della sua attenzione prima della fine dell’incontro…”
Frigga sorride. “Non è un problema, tanto sono certa che non sarebbe stato di suo interesse: volevo solo dirvi che io sto andando a fare una passeggiata, e volevo chiedere se magari uno dei miei figli avesse voglia di accompagnarmi.”
 Gli occhi di Loki si abbassano incerti. “Ehm, Madre, mi dispiace, mi farebbe molto piacere accompagnarvi, ma non posso, sto facendo degli esperimenti importanti e non posso interrompermi ora; quanto a Thor…”
 Frigga sospira. “Capisco. Non importa. Divertitevi, sarò di ritorno fra qualche ora al massimo.”
Si incammina con passo tranquillo verso uno dei tanti frondosi boschi al limitare di Asgard, decisa a godersi quella bella giornata di sole. Prende un sentiero e si inoltra fra i maestosi alberi millenari. È una giornata molto luminosa e il sole squarcia in molti punti il soffitto frondoso, quindi presto decide di lasciare il sentiero e poter così rimaner sola con i suoi pensieri. Ha ormai perso il senso del tempo, quando una nube nera oscura il cielo rendendo tetra la foresta, gli alberi paiono funeree maschere d’orrore, un vento freddo scuote i rami e risuona nell’aria con un lugubre richiamo che gela le ossa. Fra gli alberi le ombre corrono furtive. L’aria crepita. Mai avevano osato avvicinarsi tanto ad Asgard da quando Odino era salito al trono. La nube passa, il vento torna ad essere una calda brezza estiva. Le ombre si dileguano in fretta come sono venute. Frigga si riscuote dai brividi. Continua a camminare circospetta, sente che è accaduto qualcosa. Oppure sta per accadere. Lo sente, ma non riesce a mettere a fuoco la visione. Per la prima volta è del tutto impreparata. Un pensiero le oscura il volto. Seguendo il suo istinto, giunge in una piccola radura. Steso in mezzo ai fiori vi è un corpo di fanciulla. Sembra morta. Frigga si avvicina preoccupata. Un sospiro di sollievo le sfugge quando si accorge che è solo svenuta. Eppure quel pensiero continua ad assillarla, e ora trova conferma in quella strana fanciulla. Di certo non conosce tutte le ragazze di Asgard, ma quella è certa di non averla mai vista. Ci sono anche altri due fattori che la lasciano perplessa. Innanzitutto, dettaglio sicuramente poco importante ma di certo curioso, ha capelli scuri, cosa impossibile per un’Asgardiana. Secondo, Frigga ha il dono della preveggenza, eppure non ha visto l’arrivo di quella fanciulla sulla sua strada. Forse potrebbe essere… ”Heimdall.” sussurra Frigga, certa che il guardiano l’avrebbe sentita “Vieni con le mie ancelle, è importante. Io via attenderò qui. Fate in fretta.”
Poco dopo giungono alla radura il guardiano del Bifröst con le ancelle della regina. “Heimdall, hai idea di chi sia questa giovane? Hai visto in come sia arrivata qui?”
il guardiano è turbato. “No mia regina, ho percepito la sua presenza solo quando era già qui, poco prima che arrivaste voi, ed era già svenuta. Non bisogna fidarsi. Sicuramente è giunta qui tramite vie oscure, eludendo il mio sguardo.”
“Hai idea da dove provenga?”
Heimdall assottiglia lo sguardo. “Non posso esserne sicuro visto che si è materializzata senza che io vedessi, ma la massa di energia sembra provenire da Midgard, o da Asgard stessa. Anche l’abbigliamento sembrerebbe midgardiano, ma potrebbe essere un inganno. Possiamo solo attendere il suo risveglio e chiedere ciò che volete sapere direttamente a lei.”
La regina è assorta. “Tutto ciò è molto strano. Portiamola a palazzo, e preparatele una stanza. Sarà mia ospite.”
Tutti sgranano gli occhi. “Potrebbe essere una minaccia” ribatté Heimdall.
Ma la madre degli dei è irremovibile. “Si, è vero potrebbe. Ma potrebbe anche non esserlo. Ma io penso che sia qualcos’altro ancora. E adesso che la vedo, capisco che è fondamentale per un possibile futuro dei mondi.”
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: ice_shadow