Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: La Dame Blanche    04/09/2013    1 recensioni
Un'altra storia vera: il resoconto delle mie vacanze estive anno per anno; ovviamente non ricordo benissimo i particolari di ciò che successe anni fa, ma TUTTO ciò che ho scritto è la pura verità. Il campeggio esiste, i miei amici sono reali, veramente ci conosciamo da una vita, anche se per la maggior parte di loro ho usato i soprannomi che uso quando ci parlo. La dedico a tutti loro, e al nostro amato campeggio La Vecchia Torre di Gallipoli.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Me, myself and I'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Memories_     ANNO 2002

Mi annoiavo a morte: oltre a stare in acqua, non avevo nulla da fare; e dell'abbronzatura non mi importava ancora nulla. Stufa di vedermi sempre a ciondolare tra l'amaca e la sedia, verso la fine della vacanza mia madre mi disse:

"Ma vai a cercare quella bambina dell'anno scorso no? Se è da sola anche lei, potete stare insieme, se ha altre amiche te le presenta!"

Io mugugnai qualcosa, ma alla terza o quarta esortazione mi alzai di malavoglia per andare a cercare sta benedetta bambina di cui non ricordavo neanche il nome; il fatto è che ero molto timida, e fare amicizia non era il mio forte. Mi ricordo di averla ritrovata in spiaggia, insieme ad altre due che però mi sembravano più grandi; Elsa fu talmente carina da riconoscermi e salutami per prima. Le altre due erano nuove, mi spiegò, e si chiamavano Fabiola e Martina; non si dimostrarono molto contente della mia apparizione nel loro terzetto, davano l'impressione di cercare di escludermi, anche se probabilmente questa impressione era dovuta al mio perenne stato di disagio e senso di inferiorità, piuttosto che a un' effettiva cattiva disposizione nei miei confronti.

Nei tre o quattro giorni prima della partenza stetti molto con loro, anche se a me stava simpatica quasi esclusivamente Elsa. Il penultimo giorno, scoprimmo l'esistenza di Miki, all'epoca detto Mowgli a causa dei suoi capelli (adorabili, per altro), un bambino nerissimo che passava la vacanza scorrazzando in bici per l'intero campeggio e lanciando le pigne dal tetto dell'ultimo bungalow, sempre chiuso, insieme al suo degno compare Mauri. Miki ci fece l'onore di rendere nota la sua esistenza da quando, in uno dei suoi giri scavezzacollo in bicicletta, notò la cara Elsa, la mia amica, e se ne innamorò perdutamente: dalla tenera età di 9 anni, fino al compimento del 12 anno di età, il suo cuore rimase in possesso della biondina che, pur mantendendo le distanze, invariabilmente faceva in modo di spuntargli davanti, magari in bicicletta, in tutti gli angoli del campeggio.
Mentre la mia amica era impegnata a scansare le avances di questo bel bambino, io cercavo di nascondere il fatto che l'altro amico di Miki, Renato, era secondo me veramente un bel bambino. Ma veramente. 
Purtroppo, appena scoperti i divertimenti che una vacanza in campeggio può offrire, a me toccava di partire. 
< Ma l'anno prossimo > mi ripromisi, < non farò la stupida e starò in compagnia fin dall' inizio delle mie due settimane qui!>.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: La Dame Blanche