Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Segui la storia  |       
Autore: HoneyFLW    10/03/2008    5 recensioni
Cosa accade se Hazel, tranquilla diciassettenne di Belleville, si scontra letteralmente con cinque ragazzi fuori dal comune?.. Una serie di racconti dedicata al complicato rapporto fra Lei e i My Chemical Romance, raccontato a colpi di musica e.. caffè.
Genere: Romantico, Triste, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAP.14 – When Jamia came into our life

 

Se non lo vedessi con i miei stessi occhi, giuro sulla mia testa che mai potrei crederci.

In pochi istanti la mia mente, che di solito se la prende molto comoda ed è avvezza a ragionamenti lenti, richiama a se una marea di dettagli a cui prima non avevo dato troppo peso, impegnata com’ero a venerare gli occhi di Gee.

Suona in una band.. il furgone lo divide con i ragazzi.. la sua voce, così impeccabile in ogni singolo tono..

“Hey, posso sedermi qui?” chiedono. Chi sia non lo so, devo ancora riprendermi dalla visione di Gerard, lì, in piedi su quel piccolo palco, intendo a sbrogliare tutti i nodi del suo microfono in modo così minuzioso.. che fortuna, quel microfono..

“Certo, accomodati pure!” l’accoglie Bob “Sei la nuova cassiera dello Starbucks interno alla Holy Heart High School, vero?”

“Ehm.. sì, esatto, proprio io!” ridacchia la ragazza, sedendosi nell’unico posto libero: quello accanto alla sottoscritta.

“E tu sei l’amica del novellino, vero?” mi chiede spigliata. Cos’è tutta questa confidenza? Mi ha solo passato un biglietto, che, come ho già detto, non era neanche degno di tale nome. Crede che questo le dia il permesso di sedersi accanto a me?

Ok, forse sto esagerando, ma sono realmente traumatizzata per la presenza di Gee, il mio Gee.

“Noi non siamo amici!” mi rianimo “Mi deve solo un favore, ecco tutto.. e tu sei…?”

“Oh, che stupida! Scusatemi tutti, io sono Jamia!” dice, tendendo la mano solo a me, però. La stringo con scarso interesse e torno al palco.

“Scusala, ma è un po’ stanca.. lei è Hazel e io sono Logan!” ci presenta il mio.. ragazzo? Ex-ex-ragazzo? Come cavolo posso definirlo?

“Piacere..” si salutano.

“Uh.. uno due.. prova..” gracchia il microfono. Sarà, ma per me la sua voce ha un suono perfetto anche con lo sfrusciare elettronico che fa da sottofondo. È come se lui fosse l’incantatore ed il cobra; il fatto che poi i veri incantatori ipnotizzino il serpente con il solo movimento del flauto è poco rilevante ora. Ipotizziamo che il flauto di Gee sia il suo microfono.. praticamente mi ha già stregata!

“Bene gente, si comincia!” dice il mio angelo; mentre le fan iniziano ad andare in fibrillazione, Gerard fa un cenno al resto della band, che solo ora mi appresto ad osservare.

C’è un ragazzone con i capelli chiari che stanno in mezzo all’elettrostatico e lo stile afro, ruolo: chitarra elettrica. Il basso lo impugna un tipetto magrolino; a dire il vero ha un po’ l’aria da anoressico, ma lo perdono perché un po’ assomiglia a Gee. Dietro alla batteria siede un tipo che sembra il più grande del gruppo; difatti sia il simil-Gee che il rasta sembrano avere più o meno la stessa età.

Mi chiedo che cosa stiano aspettando i My Chemical Romance per attaccare a suonare; basso, chitarra e batteria si guardano all’unisono con facce preoccupate, mentre Gerard manda i suoi occhi verdi/nocciola in ricognizione per tutto il locale.

Cazzo no, no no no no no! Non può vedermi qui assieme a Logan! Nuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!

Si chiederebbe chi diavolo sia quello sconosciuto che mi accarezza i capelli e di certo riconoscerebbe alcuni degli amici di mio fratello, farà due più due e allora sì che il nostro rapporto, se così si vuol chiamare un tentativo di flirt post-investimento, andrà a farsi fottere nel vero senso della parola!

“Uhm.. io vado fuori a fumarmi una sigaretta..” mi informa Logan, lasciandomi libera dal suo abbraccio “Ok..” rispondo. Sa che odio categoricamente il fumo e, grazie al cielo, qui al Seven Venoms non è permesso fumare. Molti altri della cricca si alzano ed escono assieme a Logan.

“Uhm.. carini questi My Chemical Romance, vero?” fa notare Jamia a me, Marty e.. bè, è rimasto solo Bob con noi, ma non credo sia interessato alla band. Non in quel modo, intendo.

“Già..” concorda Marty. Sembra per metà in catalessi, vista l’assenza momentanea del suo Robert; devo tirarla su, almeno farla rinvenire. “Quello è Gerard” butto lì piatta, e lei per poco non soffoca per una sorsata di birra.

“EH?! QUEL GERARD?!” chiede, meglio, urla a tutto il locale.

Dio santissimo, che figura.. ora tutti sono voltati verso di noi e più precisamente verso di me, che con un vestito rosso corallo non passo certo inosservata. Ma ora non ho più paura: se Gee vuole può anche passare tutta la notte a guardarmi, visto che Logan è fuori ad affumicarsi i polmoni assieme alle Barbie e ai Ken.

Jamia, sotto shock per la reazione di Marty, ci osserva accigliata “Lo stesso Gerard che ti sta salutando?” chiede.

Gerard mi sta salutando?!               

Effettivamente, quando mi giro verso di lui, la sua mano, della quale ricordo esattamente il tocco, si agita verso di me in segno di saluto. E sorride. Sorride come se ci fossimo solo io e lui; “no band, no girls, no other. Just you and me, Honey” sussurra al microfono, provocandomi un attorcigliamento di stomaco da far impressione, nonché la pelle d’oca.

E di colpo capisco il piano ordito dal buon ‘vecchio’ Bobbone: non voleva tenermi alla larga da Gerard e Frank; voleva solo rendere la sorpresa di Gerard ancora più inaspettata!

Dio solo sa quanto adoro quel ragazzo!

Lo conosco da quando eravamo alti sì e no una spanna; prima che si trasferissero da Chicago, io e Bob ci eravamo incontrati al J. Moore Hospital, io come figlia del dottor Malloy, lui come primogenito del signor Bryar, paziente.

Il signor Bryar doveva sottoporsi ad un difficile trapianto di cuore e, modestamente, mio padre era il miglior chirurgo di tutta la Est Coast e dintorni (questo prima di ritirarsi in seguito ai nostri disguidi familiari per aprire un microscopico studio medico a Newark).

Fatto sta che l’intervento era stato programmato per la sera del 24 dicembre e mia madre non aveva alcuna intenzione di rinunciare alle vacanze natalizie, così papà ci portò con se a Chicago, con la promessa di una bella vacanza ai Grandi Laghi per la quale saremmo partiti il giorno seguente da lì.

Senza tirarla ancora troppo per le lunghe, mio padre operò alla perfezione il padre di Bob e io e Pooh, che avevo conosciuto nella sala d’aspetto dell’ospedale, diventammo amici inseparabili.

Avevo solo 4 anni e lui 6.

“Ti devo un favore Bob..” ammicco al mio storico compare “Come al solito Hazy..” risponde lui. È ovvio che alla fine non troverò il modo giusto per ricambiarlo di tutto questo, però voglio che  sappia che farò il possibile.

E finalmente la voce di Gerard invade il locale, le mie orecchie ed il mio cuore..

"Late dawns and early sunsets. Just like my favorite scenes..." canta lui, dolce come il miele.

Ci sa fare il ragazzo, non c’è che dire. Anche la band mi piace. Hanno un bel sound e sono bravi nel primo e unico loro live a cui io abbia assistito; voglio dire, il chitarrista mezzo afro è davvero molto bravo e anche il basso è grandioso,ma.. un momento.. da dove sbuca quella mezza spanna di chitarrista?!

“Frankieboy?!” esclamo, mentre mr. Iero salta fra le fan dei My Chemical Romance, che iniziato a sciuparlo tutto.

Mio. Dio.

Se un giorno dovessi mai trovarmi nella condizione di sbavare dietro a Frank Anthony Iero, vi prego: uccidetemi.

 

RiceGrain: glashie glashie.. n_n me gongola tutta felice x i complimenti! (concordo: Regida è odiabile al 100%, come una persona reale di mia conoscenza alla quale mi sono ispirata x creare il personaggio)..

Mcr_girl: ho postato il prima possibile, spero che anche questo capitolo sia stato di tuo gradimento e che nn mi manderai strane maledizioni x aver nuovamente rimandato l’incontro vero e proprio fra Gee e Hazel.. Baciux

bao: sono realmente happy che la ff ti piaccia! n_n  è la mia prima ed unica storia (x ora) spero che continuerai a leggere! =)

 

note: x questo capitolo non ci sono “note”..

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: HoneyFLW