Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: lady_skater    05/09/2013    1 recensioni
Sotto le stelle siamo in due... io e l'amore per i miei pattini....
Genere: Sentimentale, Slice of life, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La magia delle stelle…

 
Sono seduta su quella panchina per l’ennesima volta, sempre la stessa panchina da anni, ormai quel posto è mio lo sanno tutti… lo uso da talmente tanto tempo che quel posto parla di me, quello accanto è della mia migliore amica e così via ognuno è legato al suo posto.
Con fare esperto, ma con l’emozione della prima volta mi chino ad allacciare i pattini, quelli che una volta erano bianchi, quelli che ora portano i segni del tempo, degli allenamenti e delle trasferte, delle lacrime, delle gioie e delle sconfitte.
Accompagno i copri pattini fino alla punta e li adatto bene al tacco in modo che restino lì fissi per le prossime ore. Con un orecchio seguo i discorsi delle mie amiche e ridacchio con loro, con l’altro sono già molto distante…

È sera, sono le nove e non è più luglio, a quest’ora si vedono già le prime stelle, a breve inizierà la scuola e so già che questa sarà una delle mie ultime serate sui pattini. I pattini sono allacciati, mi alzo in piedi ed entro in pista. Sento il rumore delle ruote sul cemento, mi piace quel suono è così familiare, così rilassante,… faccio il primo giro di pista, è bello, ogni volta è bello. Amo quella sensazione di libertà che provo quando la mia vita è affidata ai pattini. Sono lontana anni luce dai comuni mortali, io pattino a mezz'aria, io volo, volo lontano con la mente. 
Una brezza di vento mi accarezza il viso, alzo gli occhi a guardare le stelle sopra di me…
Che belle che sono! È un’atmosfera magica, siamo in tante in pista ma io non me ne rendo conto, nella mia testa siamo solo io… i miei pattini… le stelle… e il mio amore per questo sport accentuato dalla magica atmosfera di una sera di fine estate!
 

 
Spazio dell’autrice!!!!

Forse sarò noiosa con queste storie sul mio sport ma non riesco a farne a meno, i pattini mi appartengono… Vi prego lasciate un commentino critico o positivo che sia in modo da potermi migliorare nello stile!
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: lady_skater