Anime & Manga > BeyBlade
Segui la storia  |       
Autore: eagle fire    11/03/2008    6 recensioni
Rika, una ragazzina moscovita ha un sogno irrealizzabile nel cassetto: diventare cantante per trovare il fratello sparso chissà dove nel mondo. Il suo unico impiccio è il tumore che ha alle corde vocali....ma un incontro con due Messaggeri di morte le cambierà completamente la vita...Riuscirà Rika con l'aiuto di questi due messaggeri di morte a diventare una cantante? Una fic ispirata al fumetto di Full moon...E voi, che sogno avete nel cassetto? Sareste disposti a rinunciare a tutto pur di realizzare un vostro sogno?
Genere: Romantico, Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hilary, Kei Hiwatari, Nuovo personaggio
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL MIO CANTO LIBERO

Ce...ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!! Ho finito questa fic che mi porto dietro da novembre!!!! O da ottobre? (-___-''' nd Kai)  Guarita dalla mini influenza e...pronta per la gita!!!! Per 4 lunghi giorni vi libererete di me, contenti? (Evviva!!! nd Kai) Tu no Kai, ti porto con me in Trentino!^__^ ( Ma porc...!!! nd Kai) Cercherò di fare questo ultimo chappy triste ma anche...felice! Lo so, sono matta, ma questo è uno dei miei pregi,...( Ti sei resa conto da sola di aver detto una minchiata? nd Kai) Ehm...si...-____-'''' Comunque...via col chappy!!!!

 

35 CAPITOLO: VOLERò LIEVE DA TE...

 

Ci sono tante cose che avrei voluto dire in tutta la mia vita...ma sono talmente troppe che non riuscirei a raccontarle tutte...non credete? Allora, facciamo così: vi racconterò un pezzo di questa mia storia stravagante...

All'inizio ero una ragazzina segregata nella casa di mia nonna qui a Mosca...avevo una malattia...e non potevo avvicinarmi a nessuno. Un giorno, degli angeli sono venuti a farmi visita e...mi hanno fatto vedere cosa significhi "vivere"...Vivere per morire...vivere per gioire...Vivere è una cosa bellissima... E l'ho scoperto...grazie a un ragazzo...

 

Nonna: Ne sei veramente sicura, Rika? Guarda che...

Rika: Lo so nonna...ormai ho deciso...

 

Sono passati mesi da quando sono ritornata dal mondo dei Messaggeri...passò un anno esatto...Che cosa vi ricorda? Esatto...il giorno della mia morte...non sono triste, anzi! Non ho nemmeno paura...il pensiero di poter rivedere Kai mi rallegra ed è molto importante per me.

 

Lugokoj: Rika, lo sai che c'è sempre l'operazione...

Rika: Il pensiero di non poter più cantare...di non poter più comunicare...mi spaventa, dottore...un mondo senza voce...è un mondo perduto. Non ho paura di morire...morire fa parte della vita stessa dell'uomo...

 

Si. Questa era la mia teoria. Non potrò vivere i bei momenti che la vita ci offre, ma...in compenso...potrò vivere...in un altro modo...con un'altra persona...

 

Lugokoj: Come desideri.

Il dottore fece un cenno alla nonna di Rika, seguendolo fino in corridoio. La faccia di Lugokoj non era per niente rassicurante.

Lugokoj: Lei sa...ha sempre saputo che sua nipote avrebbe reagito così, non è vero?

La vecchia non disse nulla voltando le spalle al dottore.

 

I cannot live....

 

Nonna: Si, è vero, ma...come potevo? Io...ho sempre trattato male Rika perchè...non volevo che se ne andasse via da me...come fece sua madre...

Lugokoj: Capisco...Non vivrà a lungo, ormai il suo tempo è scaduto, e il tumore si è allargato. Mi dispiace.

Il dottore se ne andò lasciando sola nel corridoio la povera nonna. Rimase per qualche secondo lì ferma, a guardare il vuoto, immobile.

 

More and more...

 

Rika era ancora nel suo lettino e stava leggendo un libro. Sembrava fredda e impassibile al pensiero della morte. Perchè? Non avrebbe rimpianto tutto come i Messaggeri che ha conosciuto? No...lei no. Lei era Rika, una ragazzina piena di vita e di passione verso la musica. Era una ragazza allegra e semplice...Lei...non poteva avere paura...Lei non aveva paura!!

La porta della sua stanza si spalancò ed entrò dentro Larissa. La ragazza dai lunghi capelli color fuoco si avvicinò a Rika sorridendole.

Rika: Oh, ciao Larissa! Tutto bene?

La ragazza le rispose con un cenno e il suo sorriso sparì dal suo viso.

Rika: Non ti preoccupare per me...è stata una mia decisione.

Silenzio. Un enorme silenzio piombò nella piccola stanza bianca.

 

Let's sing a song...

 

Rika: Larissa...io ho sempre sognato...di essere su un palcoscenico. Un enorme palcoscenico, dove le persone davanti a me mi sorridevano e apprezzavano la mia musica...questa cosa per certi versi si era avverato, ma...non a lungo...purtroppo. Anche se...per quelle poche volte...mi sono sentita felice. Non mi sentivo mai sola. C'erano un sacco di persone che mi guardavano...che mi apprezzavano! Ero davvero felice...avevo imparato che...non ero più sola...No, avevo sempre qualcuno accanto a me...e mi faceva sentire...felice...Ho fatto degli incontri incredibili...Kai, Rei, Boris, Yurij e gli altri...hanno saputo apprezzarmi...E io non posso far altro che ringraziarli...

Larissa piegò il capo cominciando a piangere, per poi abbracciare forte Rika. Non voleva. Non voleva perdere la sua unica amica che aveva conosciuto nel mondo della musica...non voleva perderla come Yurij!

Rika si staccò dall'abbraccio dell'amica guardandola negli occhi: quegli occhi color smeraldo ormai arrossati dalle lacrime. Per certi versi si sentiva in colpa...stava forse rincorrendo un suo capriccio? No. Il voler morire naturalmente no può essere considerato come un capriccio. Senza voce non poteva immaginare come sarebbe stata la sua vita...

Ripensò ai bei momenti passati nel mondo della musica...erano momenti dolci...appassionanti...e lei non li avrebbe mai più rivissuti...

 

Vivo...non solo per me stessa...vivo anche per te, in modo da poterti guidare nel tuo cammino...

 

Rika: Ah....

Ormai non aveva quasi più voce, la gola le bruciava terribilmente. Eh, si...purtroppo è così...

Larissa, allarmata, si alzò dalla seggiola vicino al letto di Rika per cercare aiuto, ma la ragazzina la fermò appena in tempo.

Rika: No...non serve...più...

Larissa la guardò amaramente. Rika era davvero molto forte...ci voleva coraggio per fare una decisone del genere! E soffrire così tanto per giunta!

Rika: Dico davvero....

 

Per molto tempo non ho creduto in me stessa...viaggiavo attraverso i miei sogni. Ma potevo definirli sogni? Potevo definire una speranza, quella di incontrare mio fratello? Allora...tutto quello in cui ho creduto...era davvero una menzogna? No...non era una menzogna: perchè ci ho creduto fino in fondo! Non ho bisogno di una bella voce...non ho bisogno di farmi operare....non ho bisogno di...vivere in un mondo senza voce...ora so quello che mi serve, so qual'è la mia strada...Affronterò la vita col mio vero volto, perchè ora...riesco ad afferrare il coraggio che mi mancava...all'inizio l'idea di morire mi spaventava, ma ora non più....dopo aver ritrovato me stessa, posso dire di...essere completa...

 

No Way Out....

 

La notte trascorse veloce. Una notte come tante...e forse anche l'ultima per lei...Ma in fondo si sentiva appagata, il suo sogno l'aveva raggiunto e aveva vissuto felicemente. Era felice.

Si girò e rigirò nel letto. Non prendeva sonno. Si mise a sedere e fissò la vecchia nonna mentre dormiva. Se voleva fare quello che doveva fare...era meglio se agiva ora!

Si alzò completamente dal letto e facendo piano, uscì dalla stanza. Nel corridoio non c'era nessuno, ma doveva stare attenta agli infermieri del turno di notte. Doveva, anzi voleva uscire da quell'ospedale!

Non facendosi notare da nessuno uscì dall'ospedale e corse subito fuori. Libertà!!! Era stanca di dover rimanere in quel lettino mangiando il cibo dell'ospedale! Doveva fare un'ultima cosa...l'ultima...!

Era quasi l'alba...Rika arrivò in fretta al cimitero di Mosca e ci entrò furtiva. Ecco l'ultima cosa che doveva fare....

Trovò la tomba dei suoi genitori e si sedette accanto alla lapide. Sorrise mentre le lacrime le rigavano il volto roseo che il sole le illuminava. Si tolse dal collo la catenella d'oro che le lasciò la madre in eredità e la mise davanti a loro.

Rika: Scusatemi...forse il mio gesto è un pò egoistico, ma...ci tenevo a salutarvi...Mi dispiace di non avervi conosciuto, ma sappiate che...sarete sempre nei miei pensieri...Grazie!

Rika si rialzò continuando la sua ricerca. Parte della sua missione l'aveva compiuta, ora le rimaneva ancora una persona da visitare...

Rika: Ecco...ciao Kai...

Sorrise nel vedere la foto di Kai...aveva un'espressione così allegra in quella foto....Mi mise a ginocchioni continuando a guardare la foto.

 

Vorrei poter essere come il vento...forte, caldo...freddo...leggero...vorrei poter volare...insieme a te...

 

Lo senti, Kai? Questo è...il suono della felicità...mi rende forte ogni volta che lo sento...mi fa sentire più vicina a te...E diventa sempre più forte. Forse...avrei voluto stare qui ancora un pò, vivere la mia giovinezza...ma...c'è qualcosa che...mi impedisce di viverla...Sai, il suono della felicità può raggiungere chiunque...anche te...è composto da tantissime note, ognuna con un suono diverso e melodico...ognuna con una sua storia...e queste note, suonano all'infinito...compongono una canzone, una canzone eterna...Se sei triste, chiamami, volerò da te...proprio come al vento...Se sei felice, chiamami ancora...perchè non smetterò mai di soffiare per te....Accompagna le mie note insieme al tuo sorriso, sappi che...sarò sempre con te....sappi che...volerò da te come il vento, e....ti raggiungerò...lieve....

 

Si accasciò definitivamente contro la lapide del ragazzo e chiuse gli occhi...Un ultimo sospiro...Un ultimo sguardo verso la propria città...

 

La mia città...il sole...i miei amici...sono...le mie note che compongono la mia canzone....

 

For Ever Thanks....

 

Lugokoj: Accidenti, eccola lì!

Il dottor Lugokoj, accompagnato dalla nonna, si precipitarono verso il corpo ormai senza vita di Rika.

Nonna: Dottore...mi dica che lei non...

Il dottore chiuse gli occhi senza fiatare. Non riusciva a trovare le parole adatte per dirglielo...

Lugokoj: Ecco...

 

Il sole continuerà a splendere sopra di noi...ci illuminerà la via, ci riscalderà...ci darà vita....

 

************

 

Hilary: Takaooooooo!!!

Takao: E rieccola....

Hilary: Buongiorno amore!

La ragazza dagli occhi color cioccolato piombò da dietro Takao abbracciandolo forte. Era un giorno come i tanti....

Hilary: Senti...Kai è già andato?

Takao: Perchè? Ti interessa? Non mi dirai che hai preso una cotta per lui...

Hilary sorrise dolcemente arrossendo in viso.

Hilary: Sciocchino, io amo solo te! è solo che...

Takao: è solo che?

Riprese Takao cominciando a stufarsi. Hilary si staccò dall'abbraccio guardando negli occhi il suo ragazzo.

Ormai erano Angeli. Avevano grandi ali candide...e ormai il peso della loro maledizione era stata cancellata...

Hilary: è solo che...non pensavo che Rika...

Takao: Non farti queste menate mentali! Tutti vivono...e poi muoiono, a noi è stata toccata una fine diversa, ma ne siamo usciti...mentre lei...cioè...per lei è diverso...non credo che abbia rimpianti.

Hilary: Lo so. Takao?

Takao: Si?

Hilary: Resteremo sempre insieme?

Il ragazzo sorrise dando un bacio sulla guancia a Hilary stringendole forte la mano.

Takao: Lo sai già....

 

*************

 

??: Rei???? Dai, muoviti, dobbiamo prendere Rika!

Rei: Dammi un secondo, Anna!

Anna: Uffa! Sei sempre il solito!

Rei: Eccomi, quanta pazienza con te!

Anna rivolse a Rei un sorriso dandogli un buffet sulla fronte, cosa che non diede fastidio a Rei. Ormai aveva ritrovato la felicità, aveva ritrovato Anna, e...era felicissimo. Si sentiva finalmente appagato e soddisfatto. Ora...poteva stare con lei....per sempre.

Rei: Allora, vogliamo andare? Kai di sicuro si sarà precipitato a prenderla...

Anna: Ehehe! Sarà felicissimo! Anche se...sarà davvero felice? Insomma, Rika aveva ancora una possibilità di sopravvivere, e...

Rei: Io credo che sappia come si fosse sentita Rika. In fondo ha vissuto anche lui quel momento e sa come ci si sente...

Anna: Già!

I due sorrisero allegramente, camminando mano nella mano...nulla poteva più dividerli!

Anna: A proposito...Yurij?

Rei: Ehehe! Sarà sicuramente accanto alla persona che ama...e la starà proteggendo!

Anna: Ne sono sicura....

 

Dove si trovava? Era forse...in paradiso? Si sentiva più leggera...più libera...aveva un paio di ali candide dietro la schiena...si, era diventata anche lei un Angelo...

??: Rika!

Rika: Chi...

No...non poteva essere lui....

Rika: Sasha!!!!

Rika raggiunse il fratello abbracciandolo fortissimo. Non riusciva a fermare le lacrime, era troppo felice! Per tutti quegli anni senza vederlo...senza sentire la sua voce...e ora, era così vicina...lo stava abbracciando...Finalmente, finalmente, finalmente!!!

Rika: Fra...fratellone!! Mi sei mancato tantissimo!!!!

Sasha: Anche tu...sorellina...perdonami....

Rika: No...sigh! Sono io che...devo scusarmi! Scusamiiiii!!

Sasha: Eddai, non piangere! Ci sono io ora vicino a te...stai tranquilla.

Il sorriso dl fratello la rassicurò dandole coraggio. Ora più che mai...si sentiva felice, aveva ritrovato suo fratello che l'aveva protetta in tutti quegli anni...

??: Rika!!!

Una voce...una voce bellissima, piena di gioia...una voce dolcissima...I suoi occhi...quegli occhi color ametista...il suo sorriso...

Rika: Kai....

 

Forse non basta tutto questo per raccontare della mia esistenza... Posso dire di aver vissuto momenti felici...ma di aver vissuto anche momenti tristi. è normale, no? In fondo...vivere è...emozionarsi...la vita è tutta un'emozione, basta viverla... Volete sapere come è finita? Questa..amici...è un'altra storia....

 

 

 

Diciamo che la parte finale mi ha fatto più...piangere!!! No, scherzo, non ho pianto! Volevo terminarla così...lei che rincontra il fratello e...vede Kai...si, è un finale un pò strano ma posso dire di essere soddisfatta! Eh...è stata la mia fic più lunga in assoluto e me la stavo trascinando da novembre!!! è anche ora che sia finita, no? Anche se questo mi dispiace un botto...( Prego? nd Kai) Comunque....sigh...mi vien da piangere...ormai Rika ha ritrovato la sua felicità, ma...io nooooo!!!! Volevo scrivere ancora e ancora di questa fic.ç___ç ( Braziiiiil!!!! Yeah!!!! è finita! è finitaaaaa!!! nd Kai) Mi dispiace dolcume al cioccolato, ma per te i guai non sono ancora passati^______^ ( NOOOOOOOO!!!! nd Kai) Grazie di cuore chi ha seguito questa fic!!!!! Grazie!!! Ecco l'angolo del lettore, l'ultima di questa fic...ç___ç

 

X Iria: Non ti ha fatto un pò pena?XD Povero Yurij...muore!ç___ç Però ora il nostro Yurij è impegnato a proteggere la sua amata Larissa!!!^____^ Boris...vedi sotto ai ringraziamentiXD! Uhhuhuhuhuhuh! Alla prossima fic! Tvtttb! Kissoloni e grazie infinite!!!

 

X Panson: Ciao gemellina! Come ti è sembrato questo ultimo capitolo?^___^'''''' Anche io ti voglio tantissimissimo bene!^*^ Ehehe! Non credo che ti verrà la voglia di rileggerti tutta d'un fiato questa fic!XD è troppo lunga huhuh! Te lo consiglio per la tua vita! Alla prossima!!!! Tvtttttttb Kissoloni e...grazie millissime!!!!

 

X Nissa: Ma ciao cara!!!!!!! La penultima frase in corsivo nero del chappy precedente è un pezzo che ho  preso da uno dei primi capitoli quando abbandona sua nonna per diventare cantante.^___^ Però penso che ora la tua teoria sia esatta!XDD Grazie millissime per avermi seguita^___ç Tvttttttb kissoloni^*^

 

X Kikka_hiwatari: Grazie mille^____^ Questo chappy come ti è sembrato? Spero ti sia piaciuto! Grazie ancora!!! Tvttttttb Kissoloni ( E scusami se ti rompo su msn...ç__ç)

 

X Yui00: Ciao bella!!!! Come ti è sembrato questo chappy? Mmh...forse non sono riuscita a far piangere nessuno!XD Grazie millissime per avermi seguita fino alla fine!!!! Tvtttttttb kissoloni^*^

 

X Tari: La mia Eli! Come hai visto lei non si suicida!XDDD Mmmh...forse non sono riuscita a farti piangere...sarà che domani parto e sono felice!^___^ Grazie per avermi seguita!!! Tvttttttb kissoloni^*^

 

X Padme:_ Ciao Pad!!! Eh, si...il tuo lupacchiotto ha raggiunto il paradiso, ma...protegge la persona che ama! Spero di sentirti presto Pad!!! Grazie millissime per tutto il sotegno che mi hai dato e delle bellissime recensioni!!! Tvtttttttttttb kissoloni^*^

 

Saluto: Sybelle, Xtreme_Punk_Girl, Dark Hiwatari, Francesca, Pici, Sa, Mary, Keila 91, Medea 90...KISSOLONI A TUTTI E GRAZIE INFINITEEEEEEEE!!!

 

**********

 

Lo so. Forse la mia è stata una vita movimentata....ed è finita con una avventura straordinaria: tutto per cercare la ragazza di Rei! Ora sono qui, con delle ali bianchissime e soffici e voli nei cieli...Forse, non sono stato poi così sfortunato...ho degli amici straordinari che tutt'ora mi stanno accanto...Grazie!!

                                                           Boris

 

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > BeyBlade / Vai alla pagina dell'autore: eagle fire