Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: milly92    11/03/2008    5 recensioni
La Hogwarts della nuova generazione è afflitta dalla maledizione dei triangoli amorosi, ovvero Rose/Lily/Scorpius e Albus/James/Kiki (la figlia di Cho Chang). Rose e Scorpius si sono lasciati ma si amano ancora, così Scorpius chiede a Lily di aiutarlo a riconquistarla, ma Rose ne sarà solo gelosa mentre Albus è invidioso di suo fratello che si è messo con Kiki quando lui ne è innamorato da anni. Ne approfitterà quando i due si lasceranno, cessando di essere il piccolo Al che si fa mettere i piedi in testa da James...
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, James Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
gghg

Sono solo… Triangoli amorosi!

Capitolo quattro

 Dispetti e riconciliazioni

“Allora ti aspetto in biblioteca alle cinque, mi piacerebbe studiare con te!”

Mi piacerebbe studiare con te

Con te

… Con me…

… Le piacerebbe… Studiare… Con me… Me…

“Ciao Al!”

Albus per un pelo non si rovesciò giù dalla panca, perso com’era nei suoi pensieri. Arrossì di botto, con il cuore che galoppava, e cercò di sorridere a Kiki che gli stava davanti radiosa.

Era diversa da qualche ora prima, indossava una gonna bianca ed un maglioncino aderente azzurro cielo; infine aveva sciolto i capelli, facendoli ricadere sulla schiena.

“Oh, Kiki” mormorò Albus, fissandola nervosamente. Non poteva capacitarsi che suo fratello avesse mollato un simile angelo del firmamento!

Ma ora ho la mia possibilità…

Kiki si sedette vicino a lui con grazia, cacciando fuori dalla borsa un’agenda di pelle blu. “Bene, per domani dobbiamo solo fare il tema di Storia della Magia!” affermò,leggendo e portandosi una ciocca di capelli dietro l’orecchio.

“Si, in realtà io l’ho già fatto con mia cugina Rose…” disse il ragazzo, senza smettere di fissarla.

Kiki parve rattristita. “Ah, beato te! Va bene, allora è inutile che sei qui con me…” dichiarò, prendendo un foglio di pergamena pulito, la boccetta d’inchiostro e la penna d’oca.

Albus scosse rigorosamente il capo. “No! Anzi, se vuoi ti do una mano…” si offrì.

Kiki sorrise entusiasta. “Oh, Al! Grazie! Sei un angelo!” affermò, abbracciandolo gioiosa. Inutile dire che Albus credette di ritrovarsi in paradiso, addirittura gli sembrava di sentire un coro evangelico intonare l’alleluia…

Preso com’era non notò nemmeno Kiki lanciare uno sguardo malevolo e di superiorità a James mentre lo abbracciava, il quale ricambiò stupito e un po’ offeso.

 

****

Rose  tentava invano di vincere una partita a scacchi contro Alex Paciock, il quale, intenerito, la faceva vincere fingendo di sbagliare mossa. Ma Rose, pensierosa com’era, non vi badò nemmeno.

Dopo il tentato bacio fingeva che non fosse successo niente, e questo al povero Alex faceva molto male, anche se in parte ne era contento dato che una parte di lui credeva che Rose lo avrebbe ignorato completamente dopo che avrebbe tentato di baciarla. 

“Uff…” sbuffò Rose per l’ennesima volta, passandosi una mano tra i capelli e scompigliandoseli.

“E’ per colpa di Scorpius?” chiese infine Alex, deciso a sapere la verità.

Rose scosse rigorosamente il capo. “Oh, no, no, figurati…”

“Rose, non mentirmi! Si vede lontano un miglio come lo guardi a lezione, cercando di non farti scoprire!” 

Deluso, Alex prese la scacchiera nuova fiammante e la posò, allontanandosi.

Rose rimase immobile, mordendosi il labbro inferiore: stava male lei e doveva pure sorbirsi il rimorso di coscienza per non provare nulla nei confronti di Alex!

Per distrarsi uscì dalla sala comune, la mente piena di ricordi.

Scorpius che la fermava, che l’implorava, che la chiamava tesoro, che la conduceva al lago, e poi… Quelle parole… Quel ti amo vicino al nome che meno voleva sentire al momento…

Improvvisamente, nel bel mezzo del corridoio d’incantesimi, una voce fin troppo conosciuta per la ragazza echeggiò nella struttura, facendo voltare tutti a cercarla con lo sguardo e fissarla.

Buon pomeriggio, principessa… So che al momento mi odi, e so che mi odierai ancora di più per averti parlato attraverso un megafono davanti a tutta la scuola…”

Rose si fermò, facendo cadere il libro che si era portata dietro per terra e coprendosi la bocca con una mano.

“… E’ l’unico modo che ho per farmi ascoltare… Come vedi ora non ho più nessun problema nel dirti che ti amo davanti a tutti… Si, io Scorpius Malfoy, amo Rose Weasley! Negli ultimi giorni il destino ci ha resi vittime di coincidenze crudeli, come quello di far trovare sempre tua cugina Lily in mezzo. Lei non c’entra nulla, te lo giuro! Le stavo vicino perché le avevo chiesto di aiutarmi a riconquistarti e lei ha accettato! Se avesse avuto qualche secondo fine non lo avrebbe fatto, no? L’idea del lago me l’ha data lei purtroppo e l’ha copiata da tuo fratello Hugo, che l’aveva scritta per James e Kiki, così le lettere si sono sovrapposte ed è uscito il nome Lili… Solo stramaledette coincidenze che sembrano ostacolarci… beh, ho finito, ora spetta a te decidere!”

Il cervello di Rose sembrò disconnettersi, l’unica cosa che comprendeva era la strada che conduceva ai dormitori maschili di Serpeverde. Non vedeva coloro che la circondavano, sghignazzando o guardandola invidiosi. Una parte di sé le diceva che era stupida, che una stupida dichiarazione in pubblico non poteva farle cambiare idea, ma dall’altra parte… Il suo primo ti amo! Sapeva che era sincero, si, lo sapeva…

Purtroppo la parte innamorata di lei sembrò fermarsi quando lo vide davanti alla porta  della sala comune dei Serpeverde. 

Lui la stava aspettando, appoggiato contro il muro con le braccia incrociate, e quando la vide le si avvicinò. Aveva l’espressione più dolce che Rose gli avesse mai visto in volto in sei anni.

“Sei venuta…” disse illuminato.

Lei annuì. “Si, ma… Ma io non voglio che la vecchia storia si ripeta! Voglio crederti, ma…”

“Non si ripeterà! Dicevi? ?’Ma’?”

Rose ci rifletté. Quale ma?! Non c’era nessun ‘ma’! Era tutto chiaro!

“E ci pensi pure, scemo? Cosa aspetti a baciarmi?!” chiese, improvvisamente leggera come un palloncino, mentre gli attorcigliava le braccia intorno al collo.

Lui la strinse a sé, facendo aderire il corpo al suo.

“Ti amo per davvero Rose” disse, prima di baciarla con passione e inebriarsi nel suo dolce profumo, mentre lei rispondeva decisa e felice.

Beh, devo ricordarmi di ringraziare Lily!

 

****

“Fermati Al!”

La voce decisa di James Potter si amplificò nel silenzio del corridoio dei dormitori maschili di Grifondoro. Fermò suo fratello per un polso, nascosto dietro una porta socchiusa.

Albus, ancora felicemente frastornato, si riprese di scatto notando il fratello.

“Cosa vuoi?” sbottò, strattonandolo e liberandosi dalla sua stretta.

James lo fissò deciso.

“So che Kiki è una bella ragazza e tutto, ma credo che non vada bene per nessuno di noi due, Al” disse deciso.

Albus lo fissò con più intensità.

“Si, certo, vediamo cosa ti inventi ora per farmela lasciar perdere” disse sarcastico, ma la serietà che captò negli occhi del fratello lo rimase di stucco.

“Fa come vuoi,  ti dico solo che oggi mentre ti abbracciava in biblioteca mi ha lanciato una sguardo malevolo. Ti sta usando! Vuole usare te per far ingelosire me! E non voglio che una cretina ci divida!” esclamò deciso, urlando quasi.

Si allontanò, entrando nel suo dormitorio, mentre Albus rimaneva lì, fissando il vuoto dinanzi a sé, prima che si decidesse di entrare nella sua camera fingendo che quella rivelazione non l’avesse toccato.   

Continua…

Salve salve salve!

Come butta il vento? Oggi ho trovato un po’ di tempo libero e ho deciso di aggiornare… E così Scorpius e Rose sono ritornati insieme e scopriamo che Kiki non è così santarellina come vuole sembrare! Strano che questa volta James si sia dimostrato più maturo, mettendo al primo posto la pace con Albus eh? J

Ringrazio di cuore coloro che hanno recensito: robby, matrice,Sweet Anny, Chan, Aura D, DragonBall93, coloro che leggono soltanto e hanno inserito questa fic tra i preferiti.

Aggiornerò il più presto possibile! Un bacione, milly92.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: milly92