Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: MagikaMemy    12/03/2008    2 recensioni
Mami ha sedici anni, due migliori amici e tanti problemi di giorno. Di notte, ha tanti alleati e un keyblade in mano. Riuscirà a scoprire a cosa è dovuta l'invasione di Heartless negli altri Mondi? E, cosa più importante...riuscirà a dire a Sora, il suo migliore amico, cosa prova davvero? La mia prima ficcy!! Vi prego di leggere! ^__^°°
Genere: Romantico, Commedia, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 6: L’omicidio

Roxas è qui, davanti a me, che si sfrega le mani nervoso.
Non ha nemmeno guardato la cioccolata calda che gli ho preparato, che ora è lì, sulla scrivania, fumante.
Sono quasi le otto mezza di sera, ma Sora è ancora qui a casa mia.
Ha detto di voler sapere cosa è successo a Roxas.
“Insomma, Rox, cosa ti prende? Chi sarebbe…questo…come lo hai chiamato?” chiedo io, che devo aver rimosso la frase che mi ha detto un’ora fa.
“…l’uomo della mia vita.”
“Pfff” Sora trattiene a stento una risata, che subito reprime quando gli dò una gomitata nello stomaco.
Deve solo provare a prenderlo in giro e lo caccio di casa!
Nessuno può permettersi di prendere in giro Roxas, neanche lui.
Non con me davanti.
“Forza, raccontaci bene. “ lo incoraggio io.
Roxas è diventato rosso come i capelli di Kairi, e non ricordo di averlo mai visto così intimidito.
Prende un bel respiro e comincia.
“Io…ero alla libreria, e stavo sistemando dei libri su uno scaffale. Ero sulla scala, sai, quella reclinabile, che il signor Nomo tiene nello stanzino…”
Annuisco, e Roxas sta per continuare, quando il telefono di Sora squilla vibrando.
Sora acchiappa l’apparechio e risponde, mentre io e Roxas attendiamo che finisca.
“Pronto? ..oh,ciao Kairi…sì, stoa casa di Mami….lo so, ma c’è stato un problema e…COSA?!”
Urla come se avesse appena visto un fantasma, facendo alzare all’istante me e Roxas.
Sora ha un’espressione truce, mentre sentiamo un bisbiglio che deve essere la voce di Kairi.
“….ci vediamo tra mezz’ora sulla terrazza della scuola. Vestiti direttamente con gli abiti da lavoro. Avverti Naminè. …no, ora è troppo lungo da spiegare. Te però fai come ti ho detto. Va bene, a tra poco.” E attacca.
“Allora?! Che succede?!” chiediamo noi, preoccupati.
Ci guarda, pieno di angoscia.
“C’è…qualcosa che non va. Kairi ha ricevuto una lettera da parte di Aerith.”
”..una…lettera?” fa Roxas, titubante.
Sora annuisce, e io mi avvicino a lui, preoccupata.
“…e che cosa dice?”
Fa una pausa, poi ci guarda di nuovo.
“…è stata uccisa una persona. Alla…alla città di mezzo.”
“Cosa…?”
“…è stato ritrovato il corpo stamattina. Davanti all’albergo del Secondo Distretto.”
Io e Roxas ci scambiamo uno sguardo pieno di angoscia, poi la voce di Sora interrompe bruscamente il nostro silenzio.
“Mami, vatti a cambiare. Ci vediamo tra mezz’ora a scuola.”
E prima che io possa rispondere, lui e Roxas si fiondano all’ingresso e chiudono la porta alle loro spalle.

***

Un salto.
E un altro ancora.
Solo per arrivare a scuola ci sto impiegando un’eternità.
Il fatto è …che ho una strana sensazione.
Non so cosa sia, so solo che non mi sento troppo tranquilla.
Finalmente con un balzo salto il cancello della scuola e raggiungo la chioma di un ciliegio, per poi da qui raggiungere il terrazzo.
Gli altri sono già tutti lì, che mi aspettano, impazienti e un po’ angosciati.
“Scu…scusatemi.”
“Non importa. Adesso sbrighiamoci a fare quello che dobbiamo fare” interviene Riku, rapido, gettandomi un’unica veloce occhiata.
Sora si alza e prende la parola, il keyblade già stretto in pugno: “Allora, questo è il piano: ora facciamo una breve tappa alla Città di Mezzo, dopodichè ci divideremo. Kairi e Riku andranno alle Terre del Branco, Roxas e Naminè perlustreranno la Fortezza Oscura. Io e Mami, come previsto, dobbiamo andare da King Mickey.”
“Aspetta un attimo, Sora” intervengo io “sicuramente lui sa già tutto quello che è successo. Se noi siamo stati informati, sono sicura che lui è già al corrente di ciò che è accaduto.”
“Dobbiamo comunque parlare con lui. Di Demyx, degli Heartless…” risponde lui, fermo sulla sua posizione.
“Allora, che aspettiamo ad andare?” chiede Kairi, alzandosi.
Senza che qualcuno le risponda, fa apparire il suo keyblade, con il quale poi apre un varco temporale.
E’ un sistema che usiamo per spostarci da un Mondo all’altro.
Magari non sarà il massimo della comodità, e Sora odia questo metodo.
Ma quando Mickey ci ha dato il permesso di utilizzare i nostri poteri per muoverci tra i vai Mondi, Sora ha messo il broncio e ha detto che lui sarebbe rimasto fedele alla buon veccia GummyShipp.
Io ho provato a dirgli che, sapete com’è, sarebbe un po’ complicato nascondere un’astronave nella città più abitata al mondo e sperare che nessuno la veda, e lui ha accettato di usare i varchi con la stessa faccia di un gatto appena messo sotto da un camion.
Piano piano, tutti entrano nel varco, che rimane apero.
Rimaniamo fuori solo io e Sora, e lui mi osserva per un istante.
“…che cos’hai ?”
Sorrido , con una punta di rassegnazione.
Mi conosce troppo bene.
“… mi sento…strana. Ho come un…un brutto presentimento…”
Non risponde, ma mi guarda.
Mi guarda con quei suoi occhi azzurri, limpidi, così chiari che sembra di poterci guardare attraverso.
E in un momento, tutto il mio timore sparisce.
Quando sono co lui, tutto il resto svanisce.
Sento un brivido quando mi prende per mano, un gesto che fa con naturalezza, spoontaneamente.
“Vieni,” mi dice, con un tono pieno di dolcezza “andiamo a vedere cosa è successo.”
Insieme ci avvicniamo al varco, e ci tuffiamo al suo interno, mentre i grattacieli di Tokyo scompaiono per lasciare posto alla fioca luce dei lampioni della Città di Mezzo.

Note dell’autrice.
OOOOOOH CHE SUSPANCE!!! -_____- Allora, ragazzi, mi spiace per il ritardo, ma a dirla tutta non sentivo questa grande urgenza di aggiornare, visto che le recensioni sono rimaste ai minimi termini.
Ringrazio però come al solito le persone che recensiscono e quelle che mi hanno aggiunta tra i loro preferiti, e anche coloro che magari non hanno tempo di recensire ma seguono la sotria.
Le persone che invece non mi commentano perché prese dala pigrizia…bè, sono molto tentata di mandarle a quel paese, a questo punto.
Ma posso dirmi abbastanza soddisfatta, nonostante la mia storia migliore sia stata cancellata dal sito perché ‘priva di trama’.
Ringrazio infitamente quella persona che ha denunciato la storia alla redazione prima che potessi contattarli io stessa. Grazie, trovare una mail che mi diceva che la storia era stata cancellata dal sito è stata una delle più degradanti e imbarazzanti situazioni della ma vita.
Detto questo, un saluto a tutti! E un mega scusa a eki, che non sento più su msn per forza maggiore…ti hi spiegato tutto nella mail ^^!!!!!! Mi manchiiiii!!
Ok, ciau a tutti…fatevi sentiiiiire! *bacio*
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: MagikaMemy