Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ireth_Mezzelfa    12/03/2008    8 recensioni
Attenzioneee: SPOILER SETTIMO LIBRO!!!!!!!!
Una one-shot sui pensieri di George sulla scomparsa di Fred.
Perchè quando perdi qualcuno perdi un pezzetto di mondo...
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fred&Geroge
PER SEMPRE

E' una bella giornata oggi.
Il sole è splendente, c'è una brezza fresca che spazza l' erba verde appena germogliata sulla collina.
L' azzurro del sole fa risaltare le figure sulla cima della piccola altura, saranno almeno una centinaia, sono tutte vestite di nero, tutte stanno in silenzio e ti seguono silenziose.
Mi guardo intorno, sto camminando anchio e mi rendo conto di essere anchio vestito completamente di nero...è strano non ricordo di essermi alzato o di aver indossato qualcosa stamattina...non mi ricordo niente, forse perchè sapevo che dovevo venire qui, qui a seguirti, qui al tuo funerale.
Già perchè tu sei in quella cassa di legno scura che risale la collina, forse levitando, forse sostenuta dalle persone che le stanno intorno.
Non è possibile che tu stia lì dentro, è troppo piccola, tu eri alto, alto come me, in effetti, anche se dicevi sempre di esserlo di più noi eravamo uguali.
Eravamo fratelli.
Eravamo gemelli.
Ora si sono fermati tutti, ci sono anche Hermione e Harry e tutta la squadra di Quddich. Li vedi? Anche Baston piange...peggio di quando abbiamo perso contro i Serpeverde!
Un ometto dall' aria seria ora ha cominciato a parlare.
Non capisco cosa stia dicendo, mi ricorda Ruff, quindi capiscimi... non è particolarmente coinvolgente.
Mi guardo intorno, ci sono proprio tutti, guarda!
La McGranitt, Hagrid, Lumacorno, la Sprite, Madama Chipps e...guarda un pò! Il vecchio Gazza!
E indovina, ha in braccio lo spiumino malefico, Mrs Purr, ti ricordi quando l' abbiamo messa nel water al secondo anno?
Siamo finiti in punizione, ovviamente e abbiamo fatto infuriare Gazza con le tre Caccabombe che ci avanzavano...ti ricordi?
E quando Herrol gli ha fatto la cacca in testa? Dio, che ridere...quello era al quarto anno? Forse al terzo, non mi ricordo...ne abbiamo fatte tante noi, troppe!
Ora il tipo ha finito, si è avvicinata alla cassa la mamma, ha un' enorme mazzo di fiori e lo ha posato sulla cassa...sta piangendo, il trucco nero le è colato sulle guance...in realtà stanno piangendo tutti...sono l'unico che non lo fa perchè io la so la verità.
Tu non sei morto. Ti sento, sei qui, sei sempre stato con me.
Sempre insieme noi due. Fred e George, George e Fred.
Nati, cresciuti e mai separati.
Come possono pensare di averci diviso? Prima o poi se ne renderanno conto, tu sei ancora qui. Come fanno a non sentirti?
Baston si sta facendo avanti con Angelina e gli altri, credo sia una specie di rito...ha posato la tua scopa accanto ai fiori. Ti ricordi quando siamo fuggiti dalla Umbridge?
Ron, a fianco a me, si è alzato e, accompagnato da Hermione ha aggiunto un fiore accanto agli altri oggetti. Guardali...stanno bene insieme no? Non ti preoccupare, li prenderemo in giro ancora e ancora i due piccioncini!
C'è silenzio adesso, tutti si voltano verso di me...ah ho capito tocca a me.
Mi avvicino, è buffo sembra tutto così strano...ogni passo sembra essere appesantito, la mia mente è vuota intorno a me non c'è nessuno, solo ombre indistinte. Davanti a me la cassa di legno.
Dalla tasca tiro furi quello che ti ho portato: una Mou Mollelingua.
Il nostro primo esperimento.
Il primo di una serie di successi, Le Merendine Marinare, le Bacchette finte, il negozio...
Lascio andare la caramella, che cade.
Tocca il legno con un tonfo e all' improvviso, come la Mou atterra, qualcosa mi stringe il petto, è una sensazione strana, mi sento male, non riesco a muovermi.
Non riesco a respirare...cosa succede?
Lacrime.
Le lacrime cominciano a scendere sulle mie guance, come un bambino sto piangendo.
Perchè mi ha travolto la verità: tu non ci sei più.
Non più Fred e George...solo George.
Solo una parte della cosa sola che eravamo, sono solo un frammento, una metà senza la sua metà.
Qualcuno mi abbraccia e mi riporta dov' ero prima ma non riesco a vedere chi è, non mi importa. La realtà mi è crollata addosso: mai più, mai più noi.
Non riesco a pensare, sono solo, solo come non lo ero mai stato...perchè c'era sempre qualcuno, c'eri sempre te... c' eravamo sempre noi.
Non riesco a mettere a fuoco le persone che mi circondano, solo sussurri e figure sfocate.
ma all' improvviso vedo Percy.
Si sta avvicinando ala cassa, ha dei fiori in mano e cammina, impettito come sempre: quante volte l' abbiamo preso in giro? Ma ora non più, mai più.
Seguo Percy con lo sguardo, e d' un tratto succede.
Percy inciampa.
Inciampa, da solo, senza motivo comicamente e casca lungo disteso.
Gli occhiali volano via dal suo naso e vanno a posarsi proprio davanti a me.
Resto a guardare la scena incredulo, tutti si avvicinano a Perce per aiutarlo ad alzarsi...è tutto sporco di terra, com' è buffo!
Piano, piano raccolgo gli occhiali e vedo nelle lenti il riflesso del mio viso, del nostro viso.
Sto sorridendo.
Lo sapevo.
Sapevo che non potevi essertene andato.
Fino all' ultimo eh Fred?
Gran bella uscita di scena, Fratello.
Rido. Rido al vento, rido perchè ho capito che non te ne sei andato.
Non potevi essertene andato, che stupido.
Siamo una cosa sola.
Nati, cresciuti e mai separati.
Per sempre noi.
Per sempre Fred e George.





  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ireth_Mezzelfa