Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alyss_    06/09/2013    4 recensioni
Draco ha una missione: uccidere Albus Silente. Ma il suo cuore è ancora giovane, la sua anima ancora pura, come può riuscirci?
Il tormento interiore di un ragazzo cresciuto troppo in fretta, che si è ritrovato sulle spalle il peso di una missione troppo grande per lui, nel momento in cui può decidere il suo destino: vivere da assassino, o morire puro.
***
Dalla Drabble:
No, è il volto calmo di Silente a iniettarti nel cuore quel terrore: perché sai che, ora che l’hai guardato negli occhi, non sarai in grado di ucciderlo.
Devi ucciderlo, Draco, o verrai ucciso tu, al suo posto, per aver fallito!
[...]
E allora perché non riesci a pronunciare quelle due semplici parole?
Per un motivo semplice, Draco. La tua anima è ancora pura, puoi ancora salvarla, e tu non vuoi perderla.
Due volontà diverse lottano dentro di te: la prima ti ordina di uccidere l’anziano Preside, e di venir ricoperto degli onori che quell’azione meritava, ma la seconda... La seconda vuole conservarti puro, Draco, vuole che tu sia salvo da quella condanna.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'La Pietà Non E' Solo Per i Buoni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Draco, tu non sei un assassino
 
La mano trema sulla bacchetta di biancospino, mentre lotti per impedirti di piangere.
Sei terrorizzato.
Fallo, Draco, uccidilo! Fallo per te, per tua madre!
Ma non dalle maledizioni, dalla possibilità di essere scoperto, o perché temi per la tua famiglia.
No, è il volto calmo di Silente a iniettarti nel cuore quel terrore: perché sai che, ora che l’hai guardato negli occhi, non sarai in grado di ucciderlo.
Devi ucciderlo, Draco, o verrai ucciso tu, al suo posto, per aver fallito!
Anche se ti opponi con tutte le tue forze, non puoi fermare quel tremito incontrollabile che si è impadronito dell’arto con cui stringi l’arma con la quale devi togliere la vita a Silente.
Devi, Draco, devi ucciderlo! E’ il tuo dovere!
Lo sai, ma non avresti mai immaginato che sarebbe stato così difficile... Eppure tutto è andato secondo i piani! Silente è solo, Disarmato... E allora perché non riesci a pronunciare quelle due semplici parole?
Per un motivo semplice, Draco. La tua anima è ancora pura, puoi ancora salvarla, e tu non vuoi perderla.
Due volontà diverse lottano dentro di te: la prima ti ordina di uccidere l’anziano Preside, e di venir ricoperto degli onori che quell’azione merita, ma la seconda... La seconda vuole conservarti puro, Draco, vuole che tu sia salvo da quella condanna. Ma sai già a quale parte di te darai retta.
Perché, Draco, tu non sei un assassino. 

Look at me!
La mia mente malata ha colpito ancora! Beh, non ho molto da dire, se non che questa drabble potrebbe essere considerata il 'sequel' di 'Perché non l'hai ucciso, Tom?'.
Spero che vi sia piaciuta e, se vi va, lasciatemi un commentino!
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alyss_