Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: agfdetre    07/09/2013    1 recensioni
I venti migliori giovani scalatori equini si contendono, in un mese di durissimi allenamenti, quattro posti all'interno della Summith Quest: la spedizione che porterà per la prima volta dei pony sulla montagna più alta d'Equestria.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Spike
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Trenta gradi sotto zero : Il grande sogno
Prefazione
Princess Celestia guardò il grande orologio a pendolo posto sulla parete del suo studio privato: la lancetta stava per segnare le tre del mattino. Anche quella notte sua sorella aveva svolto un ottimo lavoro: la luna si ergeva alta nel cielo, attorno ad una miriade di stelle. La principessa era seduta su di una comoda poltrona dietro la scrivania, mentre un vivace fuoco ardeva nel massiccio caminetto in marmo sulla sinistra.
Dal silenzio più totale cominciarono ad udirsi lontani scalpitii di zoccoli, che si fecero sempre più forti. Il capitano delle guardie reali, Shining Armor, entrò nello studio con indosso un pesante cappotto ricoperto di neve.
“Scusatemi per l’orario principessa”
Disse togliendosi il cappotto, facendo attenzione a non far cadere la neve.
“Ma la questione è davvero urgente”
“Non ne dubito Shining Armor. Ora venite e mostratemi ciò che avete da propormi”
Il capitano si diresse verso la grande scrivania placcata in oro, estraendo un grosso rotolo di carta dalle sue bisacce. Lo distese con un rapido movimento lungo tutta la scrivania, rivelando una grossa mappa di tutta Equestria.
“Come già sapete sono presenti tre catene montuose ad Equestria”
Spostò lo zoccolo su una fila cristallina di montagne che separavano il Crystal Empire da Equestria.
“Le Crystal Mountains”
Celestia annuì inarcando un sopracciglio. Shining Armor spostò lo zoccolo molto più a sud, vicino ad Appleloosa.
“Le Macintosh Hills”
Si spostò ancora più a sud, dove la neve perenne ricopriva ogni cosa.
“E la catena delle Zillertäl”
Celestia rimase in silenzio mentre il capitano stendeva una nuova carta sulla vecchia, questa volta della catena delle Zillerthäl.
“Gli studi che abbiamo condotto circa cinque anni fa hanno dimostrato che la più alta è proprio quest’ultima”
Guardò negli occhi la principessa.
“E finalmente l’abbiamo trovata”
Puntò lo zoccolo in un punto della carta con un forte tonfo sordo. Celestia sgranò gli occhi, quando Shining Armor tolse la zampa dalla carta.
“I nativi la chiamano ‘chogori’ : significa ‘grande montagna’.”
“Siete sicuro di ciò che affermate?”
“Assolutamente”
Celestia spostò il suo sguardo dalla carta al volto di Shining Armor.
“Non se ne vedono più da anni”
Il capitano rispose con uno sguardo sicuro
“Ne sono a conoscenza, ma vedrete che li troveremo”
Celestia si alzò e si diresse alla finestra: tutt’intorno era silenzio e la neve scendeva fitta, ricoprendo le strade di Canterlot.
“D’accordo Shining Armor”
Disse girandosi verso l’unicorno che le stava dietro.
“Vi autorizzo a dare il via al reclutamento”
Tornò a guardare l’esterno.
“Quando sarà il momento, partirete per il ‘tetto d’Equestria’.”
L’unicorno annuì borbottando un saluto e corse velocemente fuori dalla porta.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: agfdetre