Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: flood    07/09/2013    2 recensioni
La storia nasce dall'idea di unire il mio telefilm preferito al mio libro preferito. Sto parlando di Grey's Anatomy e "L'ultima canzone" di Nicholas Sparks, da cui è stato tratto il film "The last song" del 2010. A sostituire Ronnie e Will nei ruoli di protagonisti ci sono Lexie e Mark. La storia a tratti verrà modificata e non riguarderà quindi in alcun modo la musica, nonostante il titolo, scelto solo per far fede all'originale. Il merito è in gran parte dello scrittore! Buona lettura!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Derek Sheperd, Lexie Grey, Mark Sloan, Meredith Grey
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Meredith si svegliò presto, quella mattina.
Era la prima notte in un letto diverso dal suo e questo le rendeva sempre complicato riposarsi tranquillamente.
Non era però l'unica a essere già in piedi.
Arrivata in cucina trovò infatti la sorella già vestita e alle prese con il fornello.
«Ciao, Lexie!»
«Ciao, Mer. Sto per uscire, ti lascio del caffè?»
«Si, grazie.» Rispose ancora assonnata.
«Allora, che cos'hai in programma?» aggiunse poi.
«Niente di che, vado in spiaggia.»
«A quest'ora del mattino? Su dai, Lex, chi hai conosciuto?»
«Assisto solo a una partita, d'accordo?»
«Vengo con te!» Si propose allora la maggiore.
«Non se ne parla, volevi tanto vedere papà e ora te ne stai con lui!»
«Lo sai che si sveglia tardi, fammi prendere un pò d'aria!» si lamentò Meredith.
Lexie sbuffò alla sorella e acconsentì alzando gli occhi al cielo.
«Si esce tra 5 minuti.» disse allora la brunetta.
L'altra si precipitò nella camera da letto per vestirsi ed essere pronta in tempo, mentre Lexie cominciava a dirigersi sulla terrazza.
Arrivate in spiaggia scrutarono gli spalti in cerca di un posto a sedere e, all'improvviso, Mark si presentò davanti alle sorelle Grey.
«Sei venuta!» Esordì il ragazzo, rivolto a Lexie, la quale, imbarazzata dalla presenza di Meredith, si limitò a sorridere, per poi indicare alla sorella un gradino di pietra libero dove accomodarsi.
Mark si diresse in campo mantenendo fisso sulla ragazza il suo sguardo irresistibile e, appena la partita iniziò, Lexie era consapevole di doversi subire il terzo grado di sua sorella.
«Ora mi racconti tutti su questo fisicato giocatore di beach volley palesemente interessato a te!»
«L'ho incontrato ieri, so soltanto il suo nome.»
«Beh, niente male. Anche il suo amico, caspita!» notò Meredith.
«Posso chiedere a Mark di presentartelo, così eviti di venirmi dietro come una sanguisuga.»
Meredith diede una spallata alla sorella, pensando però che l'idea non le dispiaceva affatto.
La partì finì con una vittoria schiacciante della squadra dei bellocci e i due atleti si diressero proprio nella loro direzione.
«Complimenti!» esclamarono insieme le due sorelle.
«Niente di che.» fece il modesto Mark.
«Comunque, lui è Derek, l'avrai visto anche ieri. Derek, ti ricordi a chi sono andato addosso? Ecco, è lei.»
«Piacere, Lexie.»
«Ah! A lui lo dici il tuo nome, eh?»
Lexie si mise a ridere, lasciando tempo a Meredith di farsi avanti.
«Io sono sua sorella, Meredith, molto piacere.»
Mark e Derek strinsero la mano di Mer, per poi proporre alle ragazze una puntatina al bar.
«Festeggiamo? Soltanto un drink.» Spiegò Sloan.
Lexie era esitante, a causa della sua timidezza, ma la sorella non le lasciò scampo.
«Certo!» affermò soddisfatta, per poi trascinare una Lexie imbarazzata al seguito dei due ragazzi che tanto avevano catturato il loro interesse.
Si sedettero a un tavolino arioso e Lexie cominciò a sciogliersi.
«Allora ti piace giocare a pallavolo?» si rivolse a Mark.
«Mi tiene in forma.»
«Non è una risosta.» disse lei pignola.
«Mi diverte. Ma non so se mi piace.»
«Però ti piace andare a sbattere contro le persone, giusto?»
«Dipende da chi. Devo ammettere che l'ultima volta non mi è andata poi così male.» disse lui con fare seducente.
«Trovi che sia stato positivo che mi versassi addosso l'aranciata?»
«Se non l'avessi fatto, ora forse non sarei qui.» Constatò il ragazzo, ammiccando nuovamente.
«Cos'altro fai nella vita? Qualche talento?» Cambiò lei argomento.
«Laureato in medicina, chirurgia plastica. Seguivo gli stessi corsi di Derek, ecco come ci siamo conosciuti, ma lui poi ha scelto Neuro.»
«Non mi dire! Anche io e Meredith lavoriamo in ospedale.» Si stupì la ragazza.
«E comunque, ho anche altri talenti...» le sussurrò lui, malizioso. «Se vuoi posso dartene una dimostrazione.»
«No, grazie.» Si sforzò Lexie di non arrossire. «Non ho bisogno di allusioni erotiche!»
«Potrebbero piacerti.»
«Cre-credo di no.» Balbettò quindi lei, convinta di dover interrompere questa conversazione.
«Nostro padre ci aspetta.» Disse quindi a Meredith, tirnadole la spallina della canotta.
La sorella fece una smorfia a Derek, scusandosi con gli occhi per il comportamento di Lexie e salutò quello che doveva apparirle come l'uomo dei suoi sogni.
Insieme si avviarono verso casa. Lexie completamente muta e Meredith in uno stato sognante.
«Dovrei ringraziarti...» disse poi quest'ultima sulla porta di casa, prima di mostrare alla sorella il tovagliolo con il numero di telefono del moro e sfoggiare un sorriso estasiato.

L'angolo dell'autrice: Allora, fan Mexie, dove siete? Beh, anche fan MerDer, a questo punto :3
Qualcuno mi dia un minimo di incoraggiamento, per favore! xoxo,
- flood <3

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: flood